Sondaggio

Altra stagione finita... Altra strage di personaggi, of course (6 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Sometimes, before we can usher in the new, the old must put to rest. (cit.)
Shame! Shame! Shame! (cit.)
You refused the call. But House Mormont remembers. The North Remembers. (cit.)
Promise me, Ned, promise me. (cit.)
A picture of me on the Iron Throne... and you by my side. (cit.)
My name is Arya Stark. I want you to know that. (cit.)
King in the North! King in the North! (cit.)
E finalmente il segreto di Pulcinella è venuto a galla... Anche se non hanno voluto dirci chi è il padre... #Troll
Incoronate Regina di ogni Universo la piccola grande Lyanna Mormont #WomenPowa
Finalmente. Dopo 6 stagioni. Daenerys pare essere partita per Westeros. Non stiamo sognando. #EraOra
Passero arrosto pare essere il piatto preferito della nuova Regina di Westeros. #ReginaDellaGriglia
Addio Lord Walder Frey, insegna agli angeli a... Boh che puoi insegnargli, lurido verme? #Frexit
Character: Varys. Teleport Level: over 9000 e Over Ditocorto. #EunucoOvunque
Maergery, mi mancherai da morire #TommenInLutto - Natalie, mi mancherai da morire #darthInLutto
What is your name again? Barbaro? ... Obara, you look like an angry little boy. Don't presume to tell me what I need. ... Do shut up, dear. Anything from you? No? Good. Let the grown women speak. (cit.)

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"  (Letto 85353 volte)

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #795 il: 9 July 2016, 15:54:57 »
Un bel twist per la settima stagione sarebbe quello di far trovare un metalupo anche a Jon. Ora so che alcuni sono morti, ma praticamente tutta la prole di Ned ha ricevuto un metalupo, Jon magari essendo "sangue del suo sangue" ma non suo figlio potrebbe trovarne uno con una caratteristica unica e distintiva rispetto agli altri metalupi, chessò, la pelle chiara? Magari un metalupo albino?
Sarebbe bello anche perchè non capisco come mai i lord del nord insistano nel chiamare Jon "White Wolf", mi sembra un nome scelto senza alcun criterio.
wait for it (:
grande idea io ho anche il nome pronto Spettro sarebe fantastico come nome non credi?  :doh:

EDIT

sono stato battuto sul tempo con la speigazione da @darthdread , scusate per la perculatura voleva essere bonaria non ho resistito

Bhikkhu

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #796 il: 9 July 2016, 16:24:22 »
Un bel twist per la settima stagione sarebbe quello di far trovare un metalupo anche a Jon. Ora so che alcuni sono morti, ma praticamente tutta la prole di Ned ha ricevuto un metalupo, Jon magari essendo "sangue del suo sangue" ma non suo figlio potrebbe trovarne uno con una caratteristica unica e distintiva rispetto agli altri metalupi, chessò, la pelle chiara? Magari un metalupo albino?
Sarebbe bello anche perchè non capisco come mai i lord del nord insistano nel chiamare Jon "White Wolf", mi sembra un nome scelto senza alcun criterio.
wait for it (:
(clicca per mostrare/nascondere)
"It's only tits and dragons." (Ian McShane)

Caesar VII

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #797 il: 9 July 2016, 17:44:58 »
Possono sempre cambiare cognome e tramandarlo ai figli, è stato fatto in passato.
Ma chi glielo imporrebbe? È troppo tardi, ormai hanno già ereditato, faranno quello che vogliono.
Anzi si potrebbe obiettare che Olenna non ha reale titolo per parlare a nome di casa Tyrell e di Highgarden, che era di suo marito e poi di suo figlio. Anche se ovviamente, essendo molto rispettata, può tranquillamente permetterselo   :zizi:

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #798 il: 9 July 2016, 17:45:56 »
wait for it (:

che bello sarebbe! potrebbe anche chiamalo Ghost, per esempio

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #799 il: 9 July 2016, 19:49:48 »

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #800 il: 9 July 2016, 20:11:55 »
Ma chi glielo imporrebbe? È troppo tardi, ormai hanno già ereditato, faranno quello che vogliono.
Anzi si potrebbe obiettare che Olenna non ha reale titolo per parlare a nome di casa Tyrell e di Highgarden, che era di suo marito e poi di suo figlio. Anche se ovviamente, essendo molto rispettata, può tranquillamente permetterselo   :zizi:

Nessuno lo imporrebbe, sarebbe una decisione presa dal regnante stesso, un nome più prestigioso sarebbe di notevole aiuto per farsi seguire dai vassalli.
Olenna non ha nessun diritto di rappresentare i Tyrell, no, ma Ellaria e le idiote della sabbia ci hanno dimostrato ampiamente che la cosa è irrilevante.
I am the FBI.

Caesar VII

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #801 il: 9 July 2016, 20:43:34 »
Nessuno lo imporrebbe, sarebbe una decisione presa dal regnante stesso, un nome più prestigioso sarebbe di notevole aiuto per farsi seguire dai vassalli.
Uhm e resistere alla tentazione di elevare il proprio cognome a quello più prestigioso della regione? No, non credo, soprattutto nell'altopiano dove ogni casata vanta nobili natali ben più gli illustri dei Tyrell che erano solo attendenti fino a qualche secolo fa. La cosa più saggia sarebbe adottare il doppio cognome ficcandoci in mezzo Tyrell (creando di fatto una nuova casata, tipo gli Asburgo-Lorena) ma non credo a Westeros sia mai stato fatto. Il massimo che si è fatto a Westeros è stato aggiornare il proprio simbolo della casata includendo anche quello dei parenti prestigiosi ma il cognome del marito prevale quasi sempre, tipo Orys Baratheon che dei re Durandonn prese solo il simbolo.

Olenna non ha nessun diritto di rappresentare i Tyrell, no, ma Ellaria e le idiote della sabbia ci hanno dimostrato ampiamente che la cosa è irrilevante.

:asd: Si, infatti, l'ho scritto ma dubito che nella serie sia motivo di stranezza e direi anche che è l'ultimo dei problemi

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #802 il: 9 July 2016, 21:29:06 »
Uhm e resistere alla tentazione di elevare il proprio cognome a quello più prestigioso della regione? No, non credo, soprattutto nell'altopiano dove ogni casata vanta nobili natali ben più gli illustri dei Tyrell che erano solo attendenti fino a qualche secolo fa. La cosa più saggia sarebbe adottare il doppio cognome ficcandoci in mezzo Tyrell (creando di fatto una nuova casata, tipo gli Asburgo-Lorena) ma non credo a Westeros sia mai stato fatto. Il massimo che si è fatto a Westeros è stato aggiornare il proprio simbolo della casata includendo anche quello dei parenti prestigiosi ma il cognome del marito prevale quasi sempre, tipo Orys Baratheon che dei re Durandonn prese solo il simbolo.

Dipende dai casi: se la regione da governare ha un attaccamento fortissimo alla casata "storica", come dovrebbe in teoria essere per il nord ad esempio, sarebbe probabilmente necessario cambiare cognome. Poi lo so che il Reach ha una situazione particolare da quel punto di vista, ma nello show non se ne fa accenno.
Comunque nome l'han cambiato sia i Lannister che gli Stark.
I am the FBI.

GregoryHouse1989

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #803 il: 9 July 2016, 22:10:55 »
Gran bel nome! Mi sembra così familiare.. come se il personaggio fosse sempre esistito ma qualcuno si fosse dimenticato di includerlo nelle scene! :nu:

IN CORSO 13 Reasons Why | Agents of SHIELD | Black Mirror | Better Call Saul | Daredevil | Fargo | Fear the Walking Dead | Game of Thrones | Homeland | Iron Fist | Jessica Jones | Luke Cage | Mr. Robot | Sherlock | Stranger Things | The Grand Tour | The Punisher | The Walking Dead | True Detective | Twin Peaks | Wayward Pines | Westworld
TERMINATE 11.22.63 | Agent Carter | Alcatraz | Awake | Breaking Bad | Buffy | Death Note | Fringe | FlashForward | Harper's Island | House MD | Il Prigioniero | Last Resort | Lost | OZ | Prison Break | Scrubs | Smallville | Steins;Gate | The Melancholy of Haruhi Suzumiya | The Event | The Leftovers | The Pacific | The Prisoner (2009) | Third Watch | Top Gear (22x08) | Under the Dome | Wilfred U.S.
Lotteria per i 100K Utenti: 2° Classificato

Francesca Akira89

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #804 il: 11 July 2016, 20:32:24 »

EDIT: particolari dai libri sotto spoiler.
« Ultima modifica: 11 July 2016, 20:35:03 da darthdread »
.-*-. iobloggo .-*-. .-*-. Deviantart .-*-.

memi73

• Abed Nadir
  • Ser Arthur Dayne's mistress
    • Mostra profilo
« Risposta #805 il: 12 July 2016, 01:06:26 »

jon figlio di lyanna e il re tagarien ( è ovvio che sia lui dato che ha abusato di lei per mesi ) 
piano piano sto leggendo tutti i commenti, ed ogni tanto mi viene voglia di strapparmi gli occhi
serie in corso Into the badlands, Friends, The Expanse, The witcher, The handmaid's tale, Loki

serie in stand by Revenge,  The mentalist, Alphas, Stranger Things, The Last Kingdom, Blindspot, The terror, Westworld, I Medici, Agents of Shield, Jack Ryan

serie concluse Firefly, A young doctor's notebook, Dracula, And then there were none, Limitless, Flashforward, Spartacus: blood and sand, Black Sails, Godless, Hard Sun, The night manager,  Bodyguard, Sherlock, Daredevil, Game of Thrones,  The Defenders, The Punisher, The Falcon And The Winter Soldier, WandaVision, The Tudors, Taboo, Kings

serie abbandonate NCIS, Lost, Sleepy Hollow, The musketeers, The Vampire diaries, Outlander, Heroes, Vikings, Our Girl, Agent Carter,  Altered Carbon, Dr.Foster,  A Discovery of Witches, Iron Fist, Mr Robot, Person of Interest

Alex.46

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #806 il: 12 July 2016, 20:21:26 »
Io ancora non mi sono ripreso dalla morte di Margaery  :nu:

supernizzi99

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #807 il: 12 July 2016, 20:30:13 »
Ok,solo io sono annoiato da due season di got?
Le prime 2 season erano lente e tutto ma mi hanno appassionato così tanto che sono corso a recuperare i libri.
La terza season era meh ma mi è comunque piaciuta.
La quarta molto buona ma buh non come le prime due che mi sembravano più incentrate sui giochi politici che sulle stronzate circostanziali.
Le prime 7 puntate della quinta season sono state la cosa più noiosa che abbia mai visto e non è una questione di lentezza perché come jo già detto le prime due stagioni le ho divorate.
Le ultime tre puntate mi sono piaciute di più e mi hanno intrattenuto.
Per quanto riguarda la sesta stagione apparte il 9 episodio(la grande battaglia) e il 7(che leggendo qualche recensione tutti additano come peggiore della stagione) tutti gli episodi mi hanno veramente esasperato...
Alcune cose mi interessavano ma non mi appassionavano,altre cose come TUTTO IL SEGMENTO NARRATIVO A ESSOS.
Da arya a daenerys la parte ambientata in oriente era tipo..ma sti cazzi.
Daenerys è un personaggio insulso e piatto e tutte le sue trame fanno schifo.(schiavisti anyone?)
6 stagioni a parlare del nulla.
Arya mi è piaciuta le prime quattro stagioni.
Poi arrivati al fighissimo jaqen si è rovinato tutto.
La parte che si prospettava più  figa è finita alla brutta copia di daredevil e assassins creed.
Anche l'osannato 10 episodio a me ha annoiato anche se a dir la verità il season finale a me è piaciuto ma non mi ha intrattenuto(esasperazione per tutto ciò che avevo già visto?).
Concludo chiedendo ancora una volta se sono io quello pazzo o veramente la serie è andata a puttane all'inizio della quinta season?
P.s. I libri continuerò sempre a leggerli..w martin :metal:

memi73

• Abed Nadir
  • Ser Arthur Dayne's mistress
    • Mostra profilo

La parte di Meeren mi è piaciuta, anche se avrei preferito che l'addio a Daario fosse stato più empatico....Daeneys mi è sembrata un po' fredda nel doverlo fare, forse non voleva rendere la cosa più difficile di quanto già non fosse.

A parer mio l'addio è stato poco empatico per due ragioni, una di copione e l'altra no. La stessa Daenerys, parlando con Tyrion, gli dice che non ha provato niente, voleva solo concludere in fretta; la seconda ragione è che la recitazione della Clarke sta declinando pesantemente.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 23:23:46[/time]
Ecco per esempio a me sarebbe piaciuto riservare la fine di Septa Unella al vecchiaccio Frey, che a mio avviso la meritava molto di più. Effettivamente una morte rapidissima non è granché soddisfacente.

Questa cosa l'avete ripetuta in tanti e mi accodo senza problemi, Frey doveva morire male. MA. Arya non è una sadica bastarda. E' un'assassina, le è stato insegnato (quanto poi abbia assimilato è ancora da vedere) ad uccidere senza provare niente di personale, non a torturare (quindi anche fare il pasticcio di Frey era un po' sopra le righe).

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 23:26:45[/time]
Alternative ce n'erano un sacco in realtà, e uccidere i Tyrell non era per niente necessario, è stata solo una vendetta verso Margaery. Se Jaime dovesse accettare una schifezza simile, con il suicidio di Tommen come contorno, mi scadrebbe ancora di più.

più che vendetta contro Margaery la vedo come danno collaterale, così come tutte le altre centinaia di persone bruciate vive (Jaime, leggi! capisci! agisci!).
Per come D&D hanno gestito le faccende simili e il personaggio di Jaime, ci sta che finisca tutto con una trombata  :nu:

Post unito: [time]<strong>Ieri</strong> alle 23:33:28[/time]
Ed è per questo che la qualità è caduta a picco e si sono moltiplicati i fan che mettono le faccine emozionate per ogni cacata pucciettosa come Lady Mormont, che poteva esser simpatica la prima volta, ma vederla redarguire dei Lord di una certa età e pure farsi dar ragione immediatamente è davvero patetico...

edit: attenzione ai particolari sui libri  :OOOKKK:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 00:35:30[/time]
Secondo me la soluzione al mistero Jon Snow può essere semplice:
poiche la sorella di Ned era sposata al Targarian re pazzo la cosa più probabile è che Jon sia suo figlio. Inoltre Robert aveva tutto l'interesse ad uccidere questo bambino, erede legittimo del trono che avrebbe messo in discussione le sue pretese alla corona.
La cosa che non ricordo è: Danarys di chi è figlia? Del re pazzo e della sorella di Ned? Ma quindi Jon e Danarys sono fratello e sorella?

piano piano sto leggendo tutti i commenti, ed ogni tanto mi viene voglia di strapparmi gli occhi

mi quoto

Post unito: 13 July 2016, 00:50:14
Scusa Momino, non ho messo sotto spoiler perché sono cose che sono state dette anche nelle prime tre stagioni della serie.
« Ultima modifica: 13 July 2016, 00:30:54 da Momino »
serie in corso Into the badlands, Friends, The Expanse, The witcher, The handmaid's tale, Loki

serie in stand by Revenge,  The mentalist, Alphas, Stranger Things, The Last Kingdom, Blindspot, The terror, Westworld, I Medici, Agents of Shield, Jack Ryan

serie concluse Firefly, A young doctor's notebook, Dracula, And then there were none, Limitless, Flashforward, Spartacus: blood and sand, Black Sails, Godless, Hard Sun, The night manager,  Bodyguard, Sherlock, Daredevil, Game of Thrones,  The Defenders, The Punisher, The Falcon And The Winter Soldier, WandaVision, The Tudors, Taboo, Kings

serie abbandonate NCIS, Lost, Sleepy Hollow, The musketeers, The Vampire diaries, Outlander, Heroes, Vikings, Our Girl, Agent Carter,  Altered Carbon, Dr.Foster,  A Discovery of Witches, Iron Fist, Mr Robot, Person of Interest

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
più che vendetta contro Margaery la vedo come danno collaterale, così come tutte le altre centinaia di persone bruciate vive (Jaime, leggi! capisci! agisci!).
Per come D&D hanno gestito le faccende simili e il personaggio di Jaime, ci sta che finisca tutto con una trombata

Non credo che i Tyrell (e Kevan) siano danno collaterale, a differenza delle altre persone presenti, perché Cersei avrebbe potuto far esplodere la chiesa quando voleva, il papa e i suoi seguaci li avrebbe beccati di sicuro in ogni caso, invece ha scelto proprio il momento in cui lì dentro c'erano tutti quelli che percepiva come suoi nemici.

Sono d'accordo su Jaime.
I am the FBI.