Sondaggio

Altra stagione finita... Altra strage di personaggi, of course (6 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Sometimes, before we can usher in the new, the old must put to rest. (cit.)
Shame! Shame! Shame! (cit.)
You refused the call. But House Mormont remembers. The North Remembers. (cit.)
Promise me, Ned, promise me. (cit.)
A picture of me on the Iron Throne... and you by my side. (cit.)
My name is Arya Stark. I want you to know that. (cit.)
King in the North! King in the North! (cit.)
E finalmente il segreto di Pulcinella è venuto a galla... Anche se non hanno voluto dirci chi è il padre... #Troll
Incoronate Regina di ogni Universo la piccola grande Lyanna Mormont #WomenPowa
Finalmente. Dopo 6 stagioni. Daenerys pare essere partita per Westeros. Non stiamo sognando. #EraOra
Passero arrosto pare essere il piatto preferito della nuova Regina di Westeros. #ReginaDellaGriglia
Addio Lord Walder Frey, insegna agli angeli a... Boh che puoi insegnargli, lurido verme? #Frexit
Character: Varys. Teleport Level: over 9000 e Over Ditocorto. #EunucoOvunque
Maergery, mi mancherai da morire #TommenInLutto - Natalie, mi mancherai da morire #darthInLutto
What is your name again? Barbaro? ... Obara, you look like an angry little boy. Don't presume to tell me what I need. ... Do shut up, dear. Anything from you? No? Good. Let the grown women speak. (cit.)

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"  (Letto 86655 volte)

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #705 il: 30 June 2016, 22:35:02 »
Boh è da secoli che leggo della teoria R+L=J, come fosse evidentissima..tempo fa ho visto su youtube un video con tutte le scene ""inequivocabili""..

Beh, sarò ingenuo e poco sveglio io (speravo fosse figlio di Melisandre  :XD:), ma la "sorpresa" mi è stata rovinata da anni e anni di commenti/articoli/... di saputelli che potevano fare anche la gentilezza di essere più cauti.

Per questo spero tanto il padre sia un altro!!! (cosa che non sarà, ma tanto vale sperare!!)

ne parli come se si fosse trattato di uno spoiler.  Qualcuno (vattelappesca chi) ha sviluppato una teoria, l'ha condivisa ed è stata ritenuta plausibile. Questo è quanto.

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #706 il: 30 June 2016, 22:58:38 »
Scusa eh, ma se dici che a quella riunione partecipa solo gente la cui opinione è ritenuta importante da Jon, la presenza stessa di Sansa implica che a Jon interessi quello che lei ha da dire.

Ascolta cosa dicono nei primi minuti di questo video sia Sophie che Kit:
(clicca per mostrare/nascondere)
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

sapinta

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #707 il: 30 June 2016, 23:23:35 »
Scusa eh, ma se dici che a quella riunione partecipa solo gente la cui opinione è ritenuta importante da Jon, la presenza stessa di Sansa implica che a Jon interessi quello che lei ha da dire.

ma quando l'ho mai detto?
ho detto che a quella riunione partecipano i generali, o comandanti che dir si voglia.

Citazione
Eh, appunto, Catelyn era presente perché Robb voleva la sua opinione. Perché per Sansa dovrebbe essere diverso?Jon l'ha presa in disparte off-screen e le ha detto "puoi restare perché avere un po' di gnocca intorno fa sempre piacere, ma non provare a parlare se non direttamente interpellata"?
Robb non voleva la sua opinione sulle strategie militari, voleva la sua opinone su come era andata la riunione e sulle persone.
"I love mankind... It's *people* I can't stand!!"

memi73

• Abed Nadir
  • Ser Arthur Dayne's mistress
    • Mostra profilo
« Risposta #708 il: 1 July 2016, 00:33:28 »
ah e Cersi imo sarà uccisa da mad Arya  :metal:

Mi darebbe molta ma molta più soddisfazione se mad Cersei fosse uccisa da mad Jaime. O mad Sansa. Ma insomma, basta che qualcuno la uccida.

Comunque, tornando a Sansa e al suo rapporto con Jon, ripeto che a me è sembrata soddisfatta dello svolgersi degli eventi nel corso di tutta la puntata, e il suo ultimo sguardo a LF non sono riuscita ad interpretarlo...sembrava...spaventata?
serie in corso Into the badlands, Friends, The Expanse, The witcher, The handmaid's tale, Loki

serie in stand by Revenge,  The mentalist, Alphas, Stranger Things, The Last Kingdom, Blindspot, The terror, Westworld, I Medici, Agents of Shield, Jack Ryan

serie concluse Firefly, A young doctor's notebook, Dracula, And then there were none, Limitless, Flashforward, Spartacus: blood and sand, Black Sails, Godless, Hard Sun, The night manager,  Bodyguard, Sherlock, Daredevil, Game of Thrones,  The Defenders, The Punisher, The Falcon And The Winter Soldier, WandaVision, The Tudors, Taboo, Kings

serie abbandonate NCIS, Lost, Sleepy Hollow, The musketeers, The Vampire diaries, Outlander, Heroes, Vikings, Our Girl, Agent Carter,  Altered Carbon, Dr.Foster,  A Discovery of Witches, Iron Fist, Mr Robot, Person of Interest

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #709 il: 1 July 2016, 01:21:49 »
ma quando l'ho mai detto?
ho detto che a quella riunione partecipano i generali, o comandanti che dir si voglia.

Hai detto che partecipano i generali e i comandanti che dovranno svolgere dei compiti durante la battaglia, cioè quelli la cui presenza alla riunione è necessaria. Sansa non rientra nella categoria "generali e comandanti", chiaramente, quindi perché è lì? Perché evidentemente Jon pensa che possa contribuire in qualche modo. Veramente, pensi che le abbia vietato di parlare? Non capisco.

Robb non voleva la sua opinione sulle strategie militari, voleva la sua opinone su come era andata la riunione e sulle persone.

Sansa infatti non voleva dare un'opinione sulle strategie, ma su Ramsay.
I am the FBI.

memi73

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #710 il: 1 July 2016, 01:36:35 »

Sansa infatti non voleva dare un'opinione sulle strategie, ma su Ramsay.

E direi che l'opinione che da è appropriata, e se Jon le avesse dato ascolto molti meno uomini sarebbero stati macellati.
serie in corso Into the badlands, Friends, The Expanse, The witcher, The handmaid's tale, Loki

serie in stand by Revenge,  The mentalist, Alphas, Stranger Things, The Last Kingdom, Blindspot, The terror, Westworld, I Medici, Agents of Shield, Jack Ryan

serie concluse Firefly, A young doctor's notebook, Dracula, And then there were none, Limitless, Flashforward, Spartacus: blood and sand, Black Sails, Godless, Hard Sun, The night manager,  Bodyguard, Sherlock, Daredevil, Game of Thrones,  The Defenders, The Punisher, The Falcon And The Winter Soldier, WandaVision, The Tudors, Taboo, Kings

serie abbandonate NCIS, Lost, Sleepy Hollow, The musketeers, The Vampire diaries, Outlander, Heroes, Vikings, Our Girl, Agent Carter,  Altered Carbon, Dr.Foster,  A Discovery of Witches, Iron Fist, Mr Robot, Person of Interest

Francesca Akira89

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #711 il: 1 July 2016, 02:26:20 »
Mah, non era tanto questione di ascoltare, che Rickon fosse una trappola era palese a tutti, Jon compreso, ma non avrebbe mai potuto starsene a guardare... Non c' era davvero un modo di evitarlo, solo considerare Rickon già morto come Brynden aveva fatto con Edmure (o peggio), e Jon non avrebbe mai potuto farlo, essenzialmente era sceso in guerra soprattutto per lui...
.-*-. iobloggo .-*-. .-*-. Deviantart .-*-.

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #712 il: 1 July 2016, 02:32:12 »
Figo il video con commentari diffusi.
Ian ha preso 2 mazzate senza problemi e credo sia normale, la monta di Jon è buona ma il suo ground and pound è quanto di più debole abbia mai visto in vita mia, certo i guanti di acciaio devono fare la loro porca figura :D

Il problema linee temporali è fastidioso perché nn usano nessuna accortezza descrittiva, cosa che non richiederebbe un grande sforzo, tuttavia non mi sembrano così gravi come mancanze.
Ho trovato anche io scritta abbastanza male la parte di Arya, ma d'altronde è stata la storyline con più falle e nonsense di tutte, visto che Dorne è morto in 5 minuti :D
Sansa guarda LF in quel modo semplicemente perché accusa il colpo, lui l'aveva avvisata, del tipo: non sarà nemmeno questa volta il tuo momento, forse non ci sarà mai se lasci a Jon tutto quello che potrebbe essere tuo. Lei non credo voglia dominare il mondo, ma nemmeno essere messa da parte, si è sentita così al consiglio di guerra - a torto o a ragione - ci si risente quando tutti acclamano thefucKinginthenorth, e a quel punto guarda LF e lui ricambia con il suo "te l'avevo detto", disappunto e fastidio. Va considerato il cammino di Sansa, scambiata qui e lì senza dignità, stuprata e manipolata, forzata ad assistere inerme al crollo degli Stark, alla morte del padre e al suo essere pedina in un gioco di nomi. Da qui all'ammutinamento ci passa parecchia roba, ma per carità, tutto è possibile.
Trovo sempre sciocco però lasciare in vita LF, nessuno può fidarsi di lui e oramai chiunque con un po' di cervello si sarà accorto che punta al trono di spade, è abile nel gioco delle illusioni e delle manipolazioni perché ha un timing stratosferico, quindi mi sembra chiaro che vada ucciso, e al più presto possibile. Purtroppo o per fortuna, Jon è il puro di core quindi non si macchierà di un'esecuzione preventiva, naturalmente questo gli porterà problemi.
LF è uno scacchista, o sei Bobby Fischer o non ti fai sfidare sulla scacchiera, a quel punto cambi gioco e la metti sul piano della Montagna, quella è una soluzione!
« Ultima modifica: 1 July 2016, 02:34:24 da Zaccaria Grendel »
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

memi73

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #713 il: 1 July 2016, 02:33:09 »
Magari avrebbero potuto tenere Jon a casa per...che so...tutto il tempo? in modo che la trappola non avesse il suo perno. Tanto come comandante stratega abbiamo visto che vale pochino.  -.-'

Fobbola

• Rick Grimes
  • La forma conta poco,quello che conta è l'anima!♥♥♥
    • Mostra profilo
« Risposta #714 il: 1 July 2016, 04:27:54 »
Mi darebbe molta ma molta più soddisfazione se mad Cersei fosse uccisa da mad Jaime. O mad Sansa. Ma insomma, basta che qualcuno la uccida.

Comunque, tornando a Sansa e al suo rapporto con Jon, ripeto che a me è sembrata soddisfatta dello svolgersi degli eventi nel corso di tutta la puntata, e il suo ultimo sguardo a LF non sono riuscita ad interpretarlo...sembrava...spaventata?
Non proprio spaventata, ma prroccupata di sicuro!
Io non credo che Sansa si senta messa da parte, lei voleva tornare a casa e fine, non aspira al potere e di certo non aspira al trono di spade visto che non tornerebbe nella capitale neanche morta...
Ma ha promesso a Littlefinger che sarebbe stato ricompensato per l'aiuto in battaglia, e finora lui non ha ricavato un ragno dal buco dal suo intervento. .
Per me non c'è da vedere altro nei loro sguardi,  lui è contrariato, lei si chiede "e mo questo che vuole?"
D'altronde prima di andare in sposa a Ramsay, aveva salutato LF con un bacio,  quindi tra loro ci sarebbe pure una questione "sentimentale" irrisolta..
Che sicuramente lei non avrà interesse a proseguire perché non si fida più di lui,  ma ormai è consapevole di essersi esposta con lui, e chissà che ne seguirà!
...I miei occhi hanno visto una dose troppo grande di epicosity con le prime 3 stagioni di Community...
♪♫ ♪ Where did you come from? Where did you go? Where did you come from cotton-eye joe?:jolly: :jolly: :jolly:

amgio

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #715 il: 1 July 2016, 09:33:03 »
ne parli come se si fosse trattato di uno spoiler.  Qualcuno (vattelappesca chi) ha sviluppato una teoria, l'ha condivisa ed è stata ritenuta plausibile. Questo è quanto.

Ma il problema è dove viene condivisa questa teoria, perché se se ne parla in topic o articoli dedicati al confronto con i libri o alle teorie e speculazioni mi può andare bene - io guardo solo la serie e quel tipo di articoli o di discussioni non mi interessano - se invece se ne parla nei topic delle puntate - non mi riferisco solo qui ad Itasa, ma anche ad altri lidi - è una cosa che può dare fastidio. Già è pieno di gente che non riesce a trattenersi e deve per forza far vedere che ha letto i libri (per fortuna in questa stagione la serie ha superato i libri), ci mancano solo quelli che condividono le teorie  -.-' nei topic dove si discute della puntata e di quella soltanto. Peraltro, nelle serie i rapporti di parentela con personaggi mai mostrati ma solo nominati non è che siano chiarissimi eh, basta scorrere anche alcuni post di commento a questa puntata (io stessa durante tutta la prima stagione ero convinta che Daenerys e Viserys fossero i nipoti e non i figli del re pazzo ucciso da Jaime  :XD:). Immagino che nei libri ci siano parecchi indizi che vadano a suffragare la teoria sulla paternità di Jon; nella serie, tuttavia, hanno deciso di rimandare la questione, sarebbe molto divertente se alla fine saltasse fuori che il vero padre di Jon è qualcun altro  :huhu:.
Ho visto: 30 Rock, Ally McBeal, Angel, A young doctor's notebook, Better Off Ted, Boris, Breaking Bad, Buffy, Chuck, Community (S01-S04), Dollhouse, Don't trust the bitch in Apt. 23, Everwood, Everyboby Hates Chris, Firefly, Friends, Gilmore Girls, Happy Endings, House MD, Mad Men, Penny Dreadful, Pushing Daisies, Rome, Sex and the City, Scrubs, Six Feet Under, Supernatural (S01-S08), Tru Calling, Twin Peaks, Veronica Mars.
Sto guardando: 2 Broke Girls, Black Mirror, BoJack Horseman, Daredevil, Elementary, Game of Thrones, Jessica Jones, Master of None, New Girl, Sherlock, The Big Bang Theory, True Detective, Umbreakable Kimmy Schmidt.
Per il momento sospese: Black Sails, Downton Abbey, House of Cards, Suits, The Americans, The Good Wife.
Guilty Pleasure e Nonsense: Falling Skies, How I Met You Mother, Quantico, Salem, The Following, The Shannara Chronicles, The Walking Dead.

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #716 il: 1 July 2016, 09:38:32 »
Ma il problema è dove viene condivisa questa teoria, perché se se ne parla in topic o articoli dedicati al confronto con i libri o alle teorie e speculazioni mi può andare bene - io guardo solo la serie e quel tipo di articoli o di discussioni non mi interessano - se invece se ne parla nei topic delle puntate - non mi riferisco solo qui ad Itasa, ma anche ad altri lidi - è una cosa che può dare fastidio. Già è pieno di gente che non riesce a trattenersi e deve per forza far vedere che ha letto i libri (per fortuna in questa stagione la serie ha superato i libri), ci mancano solo quelli che condividono le teorie  -.-' nei topic dove si discute della puntata e di quella soltanto. Peraltro, nelle serie i rapporti di parentela con personaggi mai mostrati ma solo nominati non è che siano chiarissimi eh, basta scorrere anche alcuni post di commento a questa puntata (io stessa durante tutta la prima stagione ero convinta che Daenerys e Viserys fossero i nipoti e non i figli del re pazzo ucciso da Jaime  :XD:). Immagino che nei libri ci siano parecchi indizi che vadano a suffragare la teoria sulla paternità di Jon; nella serie, tuttavia, hanno deciso di rimandare la questione, sarebbe molto divertente se alla fine saltasse fuori che il vero padre di Jon è qualcun altro  :huhu:.

Voglio spendere due parole su questo punto: e' uscita l'infografica, che si trova sul sito HBO (quindi niente cose fatte da fan o da Martin o altro, ma fatta da HBO), in cui non si lascia spazio a dubbi, quindi e' da considerarsi ufficiale in quanto HBO, come ben sapete, produce la serie e tutte le cose che integrano la serie. NON e' materiale da libri. Quindi non e' piu' da considerarsi ne' teoria ne' spoiler la paternita' di Jon Snow, da qui in avanti.

Piuttosto, il nome dell'infante e' una teoria, quindi gradirei vedere solo accennato il fatto, ma non approfondito, in questo topic. Spero di aver scritto in maniera chiara :OOOKKK:
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

amgio

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #717 il: 1 July 2016, 10:17:02 »
@darthdread grazie per l'info, io mi limito solo a guardare le puntate e questa cosa non l'avevo vista  :OOOKKK:
Ho visto: 30 Rock, Ally McBeal, Angel, A young doctor's notebook, Better Off Ted, Boris, Breaking Bad, Buffy, Chuck, Community (S01-S04), Dollhouse, Don't trust the bitch in Apt. 23, Everwood, Everyboby Hates Chris, Firefly, Friends, Gilmore Girls, Happy Endings, House MD, Mad Men, Penny Dreadful, Pushing Daisies, Rome, Sex and the City, Scrubs, Six Feet Under, Supernatural (S01-S08), Tru Calling, Twin Peaks, Veronica Mars.
Sto guardando: 2 Broke Girls, Black Mirror, BoJack Horseman, Daredevil, Elementary, Game of Thrones, Jessica Jones, Master of None, New Girl, Sherlock, The Big Bang Theory, True Detective, Umbreakable Kimmy Schmidt.
Per il momento sospese: Black Sails, Downton Abbey, House of Cards, Suits, The Americans, The Good Wife.
Guilty Pleasure e Nonsense: Falling Skies, How I Met You Mother, Quantico, Salem, The Following, The Shannara Chronicles, The Walking Dead.

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #718 il: 1 July 2016, 10:21:22 »
@darthdread grazie per l'info, io mi limito solo a guardare le puntate e questa cosa non l'avevo vista  :OOOKKK:

Tranquillo, nessun problema, mi hai solo dato lo spunto per fare un chiarimento :OOOKKK:
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #719 il: 1 July 2016, 12:46:03 »

nei libri non si sa molto di più di quello che dicono nella serie. Neanche saprei come è uscita fuori la teoria; probabilmente, quando si sono cominciati a delineare i personaggi principali, qualcuno si sarà chiesto "perché Jon ?" ed avrà cominciato a fare ipotesi, considerando anche l'ombra di mistero sull'identità della madre.
In ogni caso, ovunque se ne sia parlato restava sempre una teoria come tante altre, mai uno spoiler.