Sondaggio

Altra stagione finita... Altra strage di personaggi, of course (6 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Sometimes, before we can usher in the new, the old must put to rest. (cit.)
Shame! Shame! Shame! (cit.)
You refused the call. But House Mormont remembers. The North Remembers. (cit.)
Promise me, Ned, promise me. (cit.)
A picture of me on the Iron Throne... and you by my side. (cit.)
My name is Arya Stark. I want you to know that. (cit.)
King in the North! King in the North! (cit.)
E finalmente il segreto di Pulcinella è venuto a galla... Anche se non hanno voluto dirci chi è il padre... #Troll
Incoronate Regina di ogni Universo la piccola grande Lyanna Mormont #WomenPowa
Finalmente. Dopo 6 stagioni. Daenerys pare essere partita per Westeros. Non stiamo sognando. #EraOra
Passero arrosto pare essere il piatto preferito della nuova Regina di Westeros. #ReginaDellaGriglia
Addio Lord Walder Frey, insegna agli angeli a... Boh che puoi insegnargli, lurido verme? #Frexit
Character: Varys. Teleport Level: over 9000 e Over Ditocorto. #EunucoOvunque
Maergery, mi mancherai da morire #TommenInLutto - Natalie, mi mancherai da morire #darthInLutto
What is your name again? Barbaro? ... Obara, you look like an angry little boy. Don't presume to tell me what I need. ... Do shut up, dear. Anything from you? No? Good. Let the grown women speak. (cit.)

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"  (Letto 86507 volte)

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - \"The Winds of Winter\"
« Risposta #690 il: 30 June 2016, 18:38:47 »
Appunto, infatti Catelyn interveniva.

Soltanto quando rimaneva sola con Robb...
L'unica volta in cui è intervenuta davanti a tutti è stata abbrustolita da un'occhiataccia di Robb.
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Daario Naharis

• Visitatore
« Risposta #691 il: 30 June 2016, 18:43:10 »
L'unica volta in cui è intervenuta davanti a tutti è stata abbrustolita da un'occhiataccia di Robb.

Ma il consiglio di guerra di Robb era un pochino più autoritario di quello avuto da Jon. E Jon doveva dare ordini a grandi Lord come Bolton e Karstark senza sembrare ancora un poppante al senno della mamma. Il problema con Cat non era che fosse donna, ma che fosse mamma.

Come direbbe Martin
(clicca per mostrare/nascondere)

Jon non ha tutti sti lord attorno prima della battaglia. In più nessuno lo vede come un ragazzetto. E' andato oltre la barriera e diventato Lord dei Guardiani. Può peccare di carisma, ma ha abbastanza autorità da poter imporre chi può parlare e chi no.
« Ultima modifica: 30 June 2016, 18:46:21 da Daario Naharis »

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #692 il: 30 June 2016, 19:06:11 »
Io non ho capito quando viene detto che Sansa non può intervenire e cosa ci fa lì dentro se deve fare la bella statuina, comunque. :asd:

In tutte le altre occasioni, tipo quando vanno a parlare coi vari lord, dice la sua senza nessun problema e Jon di sicuro non è dispiaciuto della cosa.
« Ultima modifica: 30 June 2016, 19:07:42 da felaggiano »
I am the FBI.

sapinta

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - \\\"The Winds of Winter\\\"
« Risposta #693 il: 30 June 2016, 19:15:31 »
Appunto, infatti Catelyn interveniva.
non mi pare da lei, avrebbe minato l'autorità del figlio. Mi ricordo che Robb ci teneva che ascoltasse e poi si consultava con lei.

Post unito: 30 June 2016, 19:15:31

appunto  :asd:
"I love mankind... It's *people* I can't stand!!"

Mareep

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #694 il: 30 June 2016, 19:23:34 »
Boh è da secoli che leggo della teoria R+L=J, come fosse evidentissima..tempo fa ho visto su youtube un video con tutte le scene ""inequivocabili""..

Beh, sarò ingenuo e poco sveglio io (speravo fosse figlio di Melisandre  :XD:), ma la "sorpresa" mi è stata rovinata da anni e anni di commenti/articoli/... di saputelli che potevano fare anche la gentilezza di essere più cauti.

Per questo spero tanto il padre sia un altro!!! (cosa che non sarà, ma tanto vale sperare!!)

Smile07

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #695 il: 30 June 2016, 19:27:55 »
Ma il consiglio di guerra di Robb era un pochino più autoritario di quello avuto da Jon. E Jon doveva dare ordini a grandi Lord come Bolton e Karstark senza sembrare ancora un poppante al senno della mamma. Il problema con Cat non era che fosse donna, ma che fosse mamma.

Come direbbe Martin
(clicca per mostrare/nascondere)

Jon non ha tutti sti lord attorno prima della battaglia. In più nessuno lo vede come un ragazzetto. E' andato oltre la barriera e diventato Lord dei Guardiani. Può peccare di carisma, ma ha abbastanza autorità da poter imporre chi può parlare e chi no.
Quoto al 100%, stessa cosa che ho pensato anch'io. Le situazioni non sono neanche lontanamente paragonabili: Jon a Tormund e Davos non ha più niente da dimostrare, e questi non si sognerebbero neanche lontanamente di voler zittire Sansa. In più è Jon stesso che ad esempio va a chiedere a Melisandre come mai non fosse andata al coniglio di guerra: lei è a capo di che esercito? Sansa avrebbe potuto dire la sua è nessuno avrebbe battuto ciglio, semplicemente fa una scenata per poi dire in privato a Jon, come gran consiglio, "Non hai abbastanza uomini", e grazie tante. Se vuoi tanto partecipare allora dì che forse potrebbe arrivare un esercito, così almeno è un'informazione in più che hai dato e poi vedete che fare. Ma no, c'è questo gran segreto che non può essere svelato per non si sa quale motivo -motivo che tra l'altro non viene spiegato neanche in questa puntata, perché non è obiettivamente spiegabile. Le stanno facendo fare delle scenate che non stanno nè in cielo nè in terra.
« Ultima modifica: 30 June 2016, 19:29:49 da Smile07 »

v3kk1

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #696 il: 30 June 2016, 19:29:22 »
Beh ok, nessuno può proteggere nessuno, ma la sua presa di posizione non ha comunque senso. Jon il potere glielo ha offerto apertamente, "Sei tu la Lady di Winterfell, io non sono uno Stark". Lei quel potere lo ha rifiutato dicendo che non é ció che le interessa, che era giusto che fosse lui a comandare. Adesso che effettivamente Jon è davvero riuscito ad avere l'appoggio degli uomini del nord lei ci ripensa? È comunque la posizione più sicura nella quale si è trovata a partire da quando mille anni fa è andata alla volta di King's Landing, e dovrebbe sapere che é comunque decisamente migliore essere sotto la protezione di Jon, piuttosto che sotto a quella di Ditocorto. Lo ha detto lei stessa in quella puntata "Only a foolish trusted Littlefinger", e direi che dovrebbe aver parlato per esperienza personale. Se l'interpretazione giusta fosse quella data dalla Turner gli autori le starebbe sul serio facendo fare la parte della schizzata  :doh:

Non credo che Sansa abbia manie di onnipotenza.
Penso che fosse disturbata dal fatto che tutti inneggiano al Re del Nord e lei sembra non esistere, come se Robb la guerra l'avesse vinta da solo.
Secondo me questo l'ha un pò disturbata, e mi sembra una cosa abbastanza umana visto che, senza lei che scrive a Baelish, Jon ed il suo esercito sarebbe morto male.
Sono Byakuran

sapinta

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #697 il: 30 June 2016, 19:32:19 »
Io non ho capito quando viene detto che Sansa non può intervenire e cosa ci fa lì dentro se deve fare la bella statuina, comunque. :asd:

In tutte le altre occasioni, tipo quando vanno a parlare coi vari lord, dice la sua senza nessun problema e Jon di sicuro non è dispiaciuto della cosa.

sta lì perché gli autori volevano che ci ricordasse Cat ai consigli di Robb, e perché serviva per la trama che fosse ignorata da Jon.

Il consiglio di guerra è diverso dalle altre occasioni, perché è un cosiglio militare tra quelli che sul campo di battaglia comandano le truppe. Serve per decidere e coordinare i movimenti sul campo. Non ci sono nemmeno tutti i lord (come vedi ad esempio non c'è Lyanna), solo quelli che avranno il ruolo di comandante. In questo caso è un consiglio proprio misero perché l'esercito di Jon fa un po' schifo: ci sono Jon che comanda la fanteria, Tormund che comanda i bruti e Davos che comanda gli arcieri.
Sansa non c'entra niente lì e giustamente non interviene, così come Tormund che è uno dei principali leader dell'esercito non era presente al tour delle casate del nord, perché sarebbe stato fuoriposto.
Sarebbe stata una cosa differente se non ci fosse stato Jon: a quel punto Sansa sarebbe stata la leader unica e quindi parte del consiglio, ma si sarebbe svolto più o meno con i generali che più che altro decidevano tra di loro e poi le spiegavano cosa avevano deciso, un po' come i consigli di Dany.
"I love mankind... It's *people* I can't stand!!"

Smile07

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #698 il: 30 June 2016, 19:34:52 »
Non credo che Sansa abbia manie di onnipotenza.
Penso che fosse disturbata dal fatto che tutti inneggiano al Re del Nord e lei sembra non esistere, come se Robb la guerra l'avesse vinta da solo.
Secondo me questo l'ha un pò disturbata, e mi sembra una cosa abbastanza umana visto che, senza lei che scrive a Baelish, Jon ed il suo esercito sarebbe morto male.
Ma ritorniamo punto e a capo: magari non sarebbe morto male se lei avesse messo a disposizione l'informazione del possibile -non dico certo eh, soltanto possibile- arrivo dell'esercito della Valle. Poi Jon l'ha ringraziata (senza chiedere alcuna spiegazione, è già lì secondo me le è andata di lusso), ma gli altri che devono fare? È Jon alla guida dell'esercito ed è abbastanza normale che sia lui ad essere acclamato, tutto qua. Poi appunto, ripeto, secondo me i Lord dovrebbe soltanto chiederle perché non ha condiviso con loro il fatto che potesse arrivare qualcuno in aiuto quando stavano cercando alleati per mari e per monti.
« Ultima modifica: 30 June 2016, 19:37:27 da Smile07 »

Daario Naharis

• Visitatore
« Risposta #699 il: 30 June 2016, 19:38:50 »
Sì va be' se la mettete così sembra che Sansa da sola abbia travolto le linee di fanterie Bolton e sbaragliato i nemici, fino a rincorrere Ramsay dentro Winterfell e lì fare scacco matto.

Sansa ha scritto un lettera...difficilmente materiale per definirsi "fondamentale". Se LF fosse andato da Jon a offrire aiuto e non da lei la cosa non sarebbe cambiata di mezza virgola.

E comunque se voleva essere considerata doveva mettere in chiaro, durante il consiglio di guerra e il reclutamento dei lord, che era LEI a metterci 500 cavalieri della valle e la conseguente alleanza. Invece è stata zitta e il merito è andato a Jon.

Spero non le facciano fare la parte della gelosa perché sarebbe ridicolo. Io spero che le facciano giocare il gioco del trono, ma come degna alleata di Jon. Allora diventa tutto molto più interessante. Anche perché se dovesse tradirlo poi chi lo spiega ad Arya???  :ninja2:

E per l'amor di dio qualcuno faccia incontrare Bran a Gesù, non se ne pole più di vederlo trascinarsi faticosamente in giro. Di questo passo ce ne vogliano ancora 2 di stagioni prima che arrivi di qua a dire tutto a Jon.
« Ultima modifica: 30 June 2016, 19:46:07 da Daario Naharis »

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #700 il: 30 June 2016, 19:43:29 »
A Sansa è stato offerto un esercito da Ditocorto, lei doveva semplicemente dire sì o no. Ha detto sì, dopo un'iniziale rifiuto, e i cavalieri della Valle hanno salvato capra e cavoli. Dove sarebbe il suo merito?

“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #701 il: 30 June 2016, 20:24:26 »
Non era necessario giustificarlo con l'esplosione di KL eh, Dorne era già sul piede di guerra, Olenna già odiava Cersei, presentavano un attimo la cosa con Varys che illustra la situazione con Dany in arrivo e aveva senso l'alleanza anche senza the mad Cersei   :zizi:

e senza mad cersei e olenna senza più niente da perdere - letteralmente niente, lo dice lei - dove sta il divertimento? tra l'altro mad cersei serve, suppongo, come ulteriore sviluppo della storia di jamie - a meno che non lo rendano totalmente cretino, mai dire mai
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #702 il: 30 June 2016, 20:48:49 »
e senza mad cersei e olenna senza più niente da perdere - letteralmente niente, lo dice lei - dove sta il divertimento? tra l'altro mad cersei serve, suppongo, come ulteriore sviluppo della storia di jamie - a meno che non lo rendano totalmente cretino, mai dire mai

Ma mad Cersei mi piace, solo non era necessario avvenisse giusto prima di mad Olenna, poi appunto come dici sarà interessante vedere la reazione di mad Jaime, che per me è già abb cretino diciamocela tutta, ah e Cersi imo sarà uccisa da mad Arya  :metal:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #703 il: 30 June 2016, 21:31:44 »
Boh è da secoli che leggo della teoria R+L=J, come fosse evidentissima..tempo fa ho visto su youtube un video con tutte le scene ""inequivocabili""..

Beh, sarò ingenuo e poco sveglio io (speravo fosse figlio di Melisandre  :XD:), ma la "sorpresa" mi è stata rovinata da anni e anni di commenti/articoli/... di saputelli che potevano fare anche la gentilezza di essere più cauti.

Per questo spero tanto il padre sia un altro!!! (cosa che non sarà, ma tanto vale sperare!!)
ma se la serie è prevedibile non è colpa dei saputelli  :XD:

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #704 il: 30 June 2016, 21:38:39 »
sta lì perché gli autori volevano che ci ricordasse Cat ai consigli di Robb, e perché serviva per la trama che fosse ignorata da Jon.

Il consiglio di guerra è diverso dalle altre occasioni, perché è un cosiglio militare tra quelli che sul campo di battaglia comandano le truppe. Serve per decidere e coordinare i movimenti sul campo. Non ci sono nemmeno tutti i lord (come vedi ad esempio non c'è Lyanna), solo quelli che avranno il ruolo di comandante. In questo caso è un consiglio proprio misero perché l'esercito di Jon fa un po' schifo: ci sono Jon che comanda la fanteria, Tormund che comanda i bruti e Davos che comanda gli arcieri.
Sansa non c'entra niente lì e giustamente non interviene, così come Tormund che è uno dei principali leader dell'esercito non era presente al tour delle casate del nord, perché sarebbe stato fuoriposto.
Sarebbe stata una cosa differente se non ci fosse stato Jon: a quel punto Sansa sarebbe stata la leader unica e quindi parte del consiglio, ma si sarebbe svolto più o meno con i generali che più che altro decidevano tra di loro e poi le spiegavano cosa avevano deciso, un po' come i consigli di Dany.

Scusa eh, ma se dici che a quella riunione partecipa solo gente la cui opinione è ritenuta importante da Jon, la presenza stessa di Sansa implica che a Jon interessi quello che lei ha da dire.

non mi pare da lei, avrebbe minato l'autorità del figlio. Mi ricordo che Robb ci teneva che ascoltasse e poi si consultava con lei.

Eh, appunto, Catelyn era presente perché Robb voleva la sua opinione. Perché per Sansa dovrebbe essere diverso?Jon l'ha presa in disparte off-screen e le ha detto "puoi restare perché avere un po' di gnocca intorno fa sempre piacere, ma non provare a parlare se non direttamente interpellata"?
I am the FBI.