Sondaggio

Altra stagione finita... Altra strage di personaggi, of course (6 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Sometimes, before we can usher in the new, the old must put to rest. (cit.)
Shame! Shame! Shame! (cit.)
You refused the call. But House Mormont remembers. The North Remembers. (cit.)
Promise me, Ned, promise me. (cit.)
A picture of me on the Iron Throne... and you by my side. (cit.)
My name is Arya Stark. I want you to know that. (cit.)
King in the North! King in the North! (cit.)
E finalmente il segreto di Pulcinella è venuto a galla... Anche se non hanno voluto dirci chi è il padre... #Troll
Incoronate Regina di ogni Universo la piccola grande Lyanna Mormont #WomenPowa
Finalmente. Dopo 6 stagioni. Daenerys pare essere partita per Westeros. Non stiamo sognando. #EraOra
Passero arrosto pare essere il piatto preferito della nuova Regina di Westeros. #ReginaDellaGriglia
Addio Lord Walder Frey, insegna agli angeli a... Boh che puoi insegnargli, lurido verme? #Frexit
Character: Varys. Teleport Level: over 9000 e Over Ditocorto. #EunucoOvunque
Maergery, mi mancherai da morire #TommenInLutto - Natalie, mi mancherai da morire #darthInLutto
What is your name again? Barbaro? ... Obara, you look like an angry little boy. Don't presume to tell me what I need. ... Do shut up, dear. Anything from you? No? Good. Let the grown women speak. (cit.)

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"  (Letto 80758 volte)

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - \"The Winds of Winter\"
« Risposta #645 il: 30 June 2016, 12:30:58 »
perchè fa "cagare" che varys spunti a dorne?

nella trama ci sta, nel disegno più generale ci sta

Nessuno ha detto che fa cagare Varys che spunti a Dorne, ci sta assolutamente, sono alcuni degli altri teletrasporti a far cagare.

Post unito: 30 June 2016, 12:30:58
La verità è che spesso gli attori non capiscono un tubo del personaggio che interpretano.
La scena era chiarissima e mostra l'esatto opposto di quello che ha capito la Turner.
Quello che conta è il parere degli scrittori non degli attori.

Hai ragione ma perdonami con le vaccate sparate da questi autori nelle ultime stagioni è possibilissimo che abbiano  optato per una deriva di Sansa anti Jon.  :suicidiosenzafronzoli:
Per inciso fino alla penultima puntata sembrava assolutamente così, Sansa mente, pure Brienne lo nota, e ha moti di stizza nelle puntate precedenti.
Prima dell'ultima puntata ci stava assolutamente, poi come dici nella scena finale sembra sorridere a Jon e preoccupata per la reazione di LF, vedremo  :scettico:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #646 il: 30 June 2016, 12:32:31 »
Ma non c'è niente da spiegare, sono 10 puntate di 1 ora, ergo 10 ore che raccontano mesi e mesi di storie, cosa ci sarebbe da spiegare agli spettatori scusa?  :scettico:
E' assurdo continuare a ripetere questa cantilena come se le critiche non avessero capito come mai Varys spunta a Dorne, lol.
Il punto è che fa cagare, non il teletrasporto di Varys nello specifico, il costrutto delle scene, le sequenze  di eventi come sono raccontate ecc ecc
Nessuno ha chiesto spiegazioni, semplicemente alcune parti sono puri nonsense e plothole gigantesci (navi Tyrell a Mereeen, LF a città della Talpa), altri fan proprio vomitare per come son raccontati.
lo hanno spiegato per "giustificarsi" (scusarsi?) del fatto che han preferito sacrificare una timeline uniforme tra le varie storyline in favore di un ritmo migliore per non perdere tensione narrativa:

Citazione
The timelines between the various storylines don’t necessarily line up within a given episode. For instance, the ‘Northern Tour’ Jon and Sansa embark on would probably take a couple weeks, but Arya’s storyline over the past few episodes only spans a few days. We realized a while ago that if we tied ourselves in knots trying to make all the ‘story days’ line up between all the characters the momentum would suffer.
fonte
è una scelta ponderata e precisa, certamente criticabile e con evidenti lati negativi ma non casuale o per errore.
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #647 il: 30 June 2016, 12:33:54 »
Nessuno ha detto che fa cagare Varys che spunti a Dorne, ci sta assolutamente, sono alcuni degli altri teletrasporti a far cagare.

scusami ma per amore della discussione ti cito quanto hai detto tu

Il punto è che fa cagare, non il teletrasporto di Varys nello specifico, il costrutto delle scene, le sequenze  di eventi come sono raccontate ecc ecc

forse ho capito male io, ma da quanto avevi scritto mi pareva che fosse proprio tutta la vicenda, trama, sequenza di eventi, storia chiamala come vuoi su varys che, posso usare, non ti convincesse?

spiegami che cosa intendi.  :OOOKKK:

Smile07

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #648 il: 30 June 2016, 12:35:13 »
La verità è che spesso gli attori non capiscono un tubo del personaggio che interpretano.
La scena era chiarissima e mostra l'esatto opposto di quello che ha capito la Turner.
Io me lo auguro perché altrimenti Sansa sarebbe davvero un'idiota. Ha passato cinque stagioni ad essere usata nei giochi di potere di personaggi sempre peggiori, è stata umiliata, è stata torturata psicologicamente e fisicamente, e adesso che finalmente è riuscita a raggiungere una persona che, nonostante fosse da lei sempre stata trattata male, sul serio vuole difenderla anche a costo della sua stessa vita, che ha marciato su winterfell su sua esplicita richiesta, che le ha ripetuto mille volte che non voleva essere Lord nè quindi tantomeno King in the North, è gelosa del suo successo e medita di portarglielo via unendosi a Ditocorto? Dio mio se è così sopprimetela, roba da far rivoltare nella tomba anche Cat che Jon pure lo odiava.
« Ultima modifica: 30 June 2016, 12:37:28 da Smile07 »

Daario Naharis

• Visitatore
« Risposta #649 il: 30 June 2016, 12:36:05 »
Via e basta di lamentarsi di questo teletrasporto. Io sono stato uno dei primi a cui è stato sulle palle, e mi sta sulle palle anche ora. Ma non è un buon motivo per continuare a frantumare le palle a mezzo forum. Basta assilli!!!!

Piccolo sfogo

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - \"The Winds of Winter\"
« Risposta #650 il: 30 June 2016, 12:42:40 »
lo hanno spiegato per "giustificarsi" (scusarsi?) del fatto che han preferito sacrificare una timeline uniforme tra le varie storyline in favore di un ritmo migliore per non perdere tensione narrativa:
fonte
è una scelta ponderata e precisa, certamente criticabile e con evidenti lati negativi ma non casuale o per errore.

Eh ok, ma secondo me non ci si deve mai scusare/giustificare di un'opera, questa è la mia opera, se ti piace bene, se non ti piace pace.
Mettersi a controbattere alle critiche vuol dire non accettarne il parere, tentare di farlo sembrare come un "eh voi non capite che...", lo trovo inutile da parte di autori di qualunque opera.

Post unito: 30 June 2016, 12:42:40

forse ho capito male io, ma da quanto avevi scritto mi pareva che fosse proprio tutta la vicenda, trama, sequenza di eventi, storia chiamala come vuoi su varys che, posso usare, non ti convincesse?

Non su Varys, come ho scritto e hai riquotato, non mi riferivo al teletrasporto in particolare di Varys.

Il mio problema con Varys è che il suo rapporto con Dany era molto importante, convenientemente arriva quando lei parte e riparte poco prima che lei torni.
Ma il loro confronto era uno degli aspetti + importanti di quel pezzo, lui arriva e "governa" senza nessuna ragione, se ne va come emissario di una regina che mai l'ha autorizzato a farlo e rispunta al suo fianco spensierato.

E' assurdo che abbiano liquidato il loro rapporto come già amichevole quando non ha nessun senso sia così.
Persino Tyrion che a parte il cognome in pratica non ha nessuna ragione di essere odiato da Dany ha dovuto spiegarsi e ha dovuto "conquistarsi" il suo posto.
Varys invece diventa consigliere offscreen  :rofl:

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #651 il: 30 June 2016, 12:43:58 »
scusami ma per amore della discussione ti cito quanto hai detto tu

Credo si lamenti del teletrasporto di fine puntata.
Non è assurdo Varys a Dorne, è assurdo che riappaia come se niente fosse 10 minuti dopo a fianco di Daenerys sulle navi che partono da Meeren con in più le navi Tyrell e Martell!
Anche col discorso timeline disallieate è inversomile, oltre che inutile.

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
« Risposta #652 il: 30 June 2016, 12:45:51 »
Tornando al discorso relativo allo sguardo che si scambiano Sansa e LF, ho trovato questa intervista fatta a Sophie Turner che smentisce completamente l'idea che io mi ero fatta su Sansa (ovvero che quello sguardo esprimeva preoccupazione per Jon).
Riporto sotto spoiler il pezzo in questione.

(clicca per mostrare/nascondere)
Se fosse davvero così, allora Sansa è una grandissima pu*****a :interello:
The owls are not what they seem

Braff

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #653 il: 30 June 2016, 12:56:11 »
Per me la spiegazione ha senso a patto che non se ne abusi. Non mi disturba Ditocorto che da una puntata all'altra arriva al Nord (posso immaginarmi che siano passate settimane) ma la scena finale con Varys a Meeren con tanto di navi Tyrell e Martel dopo che l'avevamo visto 10 minuti prima a Dorne è semplicemente assurda. E' un salto temporale di mesi di viaggio. Oltretutto perfettamente inutile, non serviva a nulla farlo vedere lì a bordo, poteva benissimo aspettarli a Westeros o andargli incontro a metà strada.

Esatto, cioè è proprio brutto come è messo in scena. Ho capito che non possono mostrare tutto il viaggio, per carità, ma con Varys siamo al limite della follia, è semplicemente stupido vederlo 2 secondi prima da una parte e poi dall' altra. Possono dirmelo in tutti i modi che bisogna considerare che sono tempi differenti e tutto ma per come è messo in scena è semplicemente triste. Serviva una scena di raccordo, così è proprio messa in piedi male.
E se posso vorrei criticare un evento specifico dell' episodio. Lla scena di Arya che uccide Frey è si figa e la conclusione perfetta del suo percorso ma tutta la sua gestione è stata terribile. Ci fanno una stagione intera se non di più dedicata a lei che apprende tecniche ma di fatto nel momento più importante non vengono mostrati i frutti del suo allenamento (quando uccide la sua arcinemica)
Come posso credere che questa qui sia divenuta una abile guerriera silenziosa e astutissima quando di fatto l' ho sempre e solo vista prenderle? per me non ci siamo, quella scena con Frey sfiora quasi il fanservice IMHO. E non per ciò che avviene ripeto, che è la naturale conclusione del suo percorso, ma perchè abbiamo perso tempo nel vedere cose superflue e sono state tagliate cose importanti.Però la scena in cui lo uccide doveva obbligatoriamente essere messa ora perchè non si poteva più perdere tempo. Non si possono permettere di tagliare brutalmente un intero viaggio per arrivare dai Frey dopo che non mi hai mostrato manco con il binocolo il frutto delle sue abilità. Devo crederci perchè si, e questo avviene sia quando uccide la sottoposta offscreen e sia quando si ritrova dai Frey. Il problema principale di questa stagione IMHO è che il ritmo è gestito parecchio male, ci sono episodi in cui c' è quasi chiaramente un cartello che dice "non ce ne frega nulla, è messo solo per riempire" quando probabilmente tempo fa avrebbero usato una sola stagione solo per quell' avvenimento X. Io capisco che fa più gola la Battaglia dei Bastardi ma Pesce nero ucciso offscreen e assedio durato 2 puntate proprio no.
Poi escono puntate come questa molto belle che di fatto però hanno tipo più eventi di tutte le stagioni precedenti nel complesso. E per alcune cose esce bene (guardacaso tutta la parte ad Approdo del Re dove c' è stato il giusto spazio), in altre proprio no. E anche i caratteri dei personaggi mi sono sembrati in questa Season troppo estremi, Sansa è il personaggio più schizzato della Serie, una volta sembra cretina, una volta sembra feroce, altre boh. Il suo comportamento nella 6x09 è completamente assurdo ma viene fatto passare come niente da Jon. Non so...non una brutta stagione ma tanta roba buttata un pò così :S

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #654 il: 30 June 2016, 12:59:30 »

:quoto:
Persino l'attore di Hodor ha detto delle cavolate sulla famosa scena della porta...
Gli attori spesso non sono informatissimi sulle intenzioni dei loro personaggi.
Io le uniche interviste che considero per cercare indizi su come proseguirà la storia e su come interpretare le azioni di un personaggio sono quelle di D&D.
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #655 il: 30 June 2016, 13:13:22 »
perchè fa "cagare" che varys spunti a dorne?

Più che altro fa ridere, e non credo fosse la reazione che speravano di suscitare con quella scena.
Ripensandoci fa anche un po' cagare, non per la scena in sé ma perché l'incontro fra Varys e Dany secondo me andava mostrato, lui le deve due o tre (o quattrocento) spiegazioni.

Edit: aspetta, mi accorgo adesso... intendevi Dorne o Meereen?

Purtroppo mi sa che gli autori hanno detto la stessa cosa.

per me non ci siamo, quella scena con Frey sfiora quasi il fanservice IMHO.

Come sfiora? Quella scena è puro fanservice, nella maniera più assoluta. Figa è figa eh, non lo metto in dubbio, ma è completamente assurda.
« Ultima modifica: 30 June 2016, 13:40:56 da felaggiano »
I am the FBI.

Daario Naharis

• Visitatore
« Risposta #656 il: 30 June 2016, 13:34:34 »
Fatemi spezzare una lancia a favore di Varys alla fine sulla nave. Se notatee le vel ve ne sojo Targaryen, martell e Tyrell. Questo può significare che Varys si sia ricongiunto con Dany non nuovamente a Mereen, ma in mare a metà strada e che guidasse le flotte Martell e Tyrell.

Questo però mi fa nascere un'altra domanda. Dove stanno andando? Dove è il luogo preposto allo sbarco?. Non Dorne, altrimenti Varys lìsarebbe rimasto. Non l'altopiano, altrimenti non sarebbero servite mavi Tyrell. Forse direttamente a KL?

Dirk76

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #657 il: 30 June 2016, 13:40:39 »
Esatto, cioè è proprio brutto come è messo in scena. Ho capito che non possono mostrare tutto il viaggio, per carità, ma con Varys siamo al limite della follia, è semplicemente stupido vederlo 2 secondi prima da una parte e poi dall' altra. Possono dirmelo in tutti i modi che bisogna considerare che sono tempi differenti e tutto ma per come è messo in scena è semplicemente triste. Serviva una scena di raccordo, così è proprio messa in piedi male.
E se posso vorrei criticare un evento specifico dell' episodio. Lla scena di Arya che uccide Frey è si figa e la conclusione perfetta del suo percorso ma tutta la sua gestione è stata terribile. Ci fanno una stagione intera se non di più dedicata a lei che apprende tecniche ma di fatto nel momento più importante non vengono mostrati i frutti del suo allenamento (quando uccide la sua arcinemica)
Come posso credere che questa qui sia divenuta una abile guerriera silenziosa e astutissima quando di fatto l' ho sempre e solo vista prenderle? per me non ci siamo, quella scena con Frey sfiora quasi il fanservice IMHO. E non per ciò che avviene ripeto, che è la naturale conclusione del suo percorso, ma perchè abbiamo perso tempo nel vedere cose superflue e sono state tagliate cose importanti.Però la scena in cui lo uccide doveva obbligatoriamente essere messa ora perchè non si poteva più perdere tempo. Non si possono permettere di tagliare brutalmente un intero viaggio per arrivare dai Frey dopo che non mi hai mostrato manco con il binocolo il frutto delle sue abilità. Devo crederci perchè si, e questo avviene sia quando uccide la sottoposta offscreen e sia quando si ritrova dai Frey. Il problema principale di questa stagione IMHO è che il ritmo è gestito parecchio male, ci sono episodi in cui c' è quasi chiaramente un cartello che dice "non ce ne frega nulla, è messo solo per riempire" quando probabilmente tempo fa avrebbero usato una sola stagione solo per quell' avvenimento X. Io capisco che fa più gola la Battaglia dei Bastardi ma Pesce nero ucciso offscreen e assedio durato 2 puntate proprio no.
Poi escono puntate come questa molto belle che di fatto però hanno tipo più eventi di tutte le stagioni precedenti nel complesso. E per alcune cose esce bene (guardacaso tutta la parte ad Approdo del Re dove c' è stato il giusto spazio), in altre proprio no. E anche i caratteri dei personaggi mi sono sembrati in questa Season troppo estremi, Sansa è il personaggio più schizzato della Serie, una volta sembra cretina, una volta sembra feroce, altre boh. Il suo comportamento nella 6x09 è completamente assurdo ma viene fatto passare come niente da Jon. Non so...non una brutta stagione ma tanta roba buttata un pò così :S

Concordo assolutamente, soprattutto riguardo la storyline di arya... 2 stagioni praticamente utilizzate malissimo, dove lo spettatore difficilmente riesce a cogliere la crescita e il cambiamento progressivi del personaggio, visto che, come dici giustamente, ha preso solo mazzate e nel momento topico mi fanno morire offscreen l'antagonista  :doh: poco prima prende pugnalate perché sottovaluta chi ha di fronte (da principiante che a quel punto della storyline di certo non ti aspetti), poi per magia va da jaqen con fare minaccioso  :rofl:

Voglio sperare che per blackfish si salvino in corner.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #658 il: 30 June 2016, 13:42:51 »
Fatemi spezzare una lancia a favore di Varys alla fine sulla nave. Se notatee le vel ve ne sojo Targaryen, martell e Tyrell. Questo può significare che Varys si sia ricongiunto con Dany non nuovamente a Mereen, ma in mare a metà strada e che guidasse le flotte Martell e Tyrell.

Questo però mi fa nascere un'altra domanda. Dove stanno andando? Dove è il luogo preposto allo sbarco?. Non Dorne, altrimenti Varys lìsarebbe rimasto. Non l'altopiano, altrimenti non sarebbero servite mavi Tyrell. Forse direttamente a KL?

Ehm non esistevano ancora i navigatori satellitari, come avrebbero potuto incontrarsi a metà strada in alto mare ?  :look:

Braff

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #659 il: 30 June 2016, 13:49:04 »
Come sfiora? Quella scena è puro fanservice, nella maniera più assoluta. Figa è figa eh, non lo metto in dubbio, ma è completamente assurda.

Sfiora perchè sarebbe sulla carta il percorso conclusivo corretto per la storyline di Arya. Solo che non doveva essere messo visto che sarebbe stato il percorso conclusivo corretto se avessero sviluppato in maniera sensata la sua storyline.
Non sono uno di quelli che critica il fatto che Frey muoia perchè è banale e quindi la cosa in sè è fanservice, non è che devono sempre esserci tragedie e colpi di scena assurdi, il problema è appunto che la scena avrebbe funzionato se ci fosse stato un background solido dietro. Così è solo una scena gasante e bella solo se presa da sola.