Sondaggio

Altra stagione finita... Altra strage di personaggi, of course (6 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Sometimes, before we can usher in the new, the old must put to rest. (cit.)
Shame! Shame! Shame! (cit.)
You refused the call. But House Mormont remembers. The North Remembers. (cit.)
Promise me, Ned, promise me. (cit.)
A picture of me on the Iron Throne... and you by my side. (cit.)
My name is Arya Stark. I want you to know that. (cit.)
King in the North! King in the North! (cit.)
E finalmente il segreto di Pulcinella è venuto a galla... Anche se non hanno voluto dirci chi è il padre... #Troll
Incoronate Regina di ogni Universo la piccola grande Lyanna Mormont #WomenPowa
Finalmente. Dopo 6 stagioni. Daenerys pare essere partita per Westeros. Non stiamo sognando. #EraOra
Passero arrosto pare essere il piatto preferito della nuova Regina di Westeros. #ReginaDellaGriglia
Addio Lord Walder Frey, insegna agli angeli a... Boh che puoi insegnargli, lurido verme? #Frexit
Character: Varys. Teleport Level: over 9000 e Over Ditocorto. #EunucoOvunque
Maergery, mi mancherai da morire #TommenInLutto - Natalie, mi mancherai da morire #darthInLutto
What is your name again? Barbaro? ... Obara, you look like an angry little boy. Don't presume to tell me what I need. ... Do shut up, dear. Anything from you? No? Good. Let the grown women speak. (cit.)

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"  (Letto 85383 volte)

amgio

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #585 il: 29 June 2016, 16:08:18 »

Senza contare che nella puntata la parte + importante è stata quella a KL e chiudere il season finale con una scena per nulla epica e una parte della storia scontata e trascurabile è stata una scelta imbarazzante, avrebbero dovuto chiudere con Cersei sul trono o al massimo con Jon kinginthenorth  :sooRy:

Non ho capito: la parte della storia scontata e trascurabile sarebbe quella in cui Danaerys dopo tre (quattro?) stagioni finalmente salpa con il suo esercito - con Dothraki annessi - alla volta di Westeros, con Varys e Tyrion a consigliarla e dopo essersi alleata con Dorne e Altogiardino?  :interello:

Quando più avremo veri colpi di scena come nelle prime stagioni? la vicenda del wildfire credo l'avessero capita tutti, possiamo dire lo stesso delle famose nozze di sangue, ad esempio (mantendendoci sempre su un finale di stagione)?

Di questo parlo, l'impressione è che, cavalcando l'onda del successo, ormai non badino più a scrivere una storia consistente e coerente ma a far piacere a quella fetta di pubblico che ama le cose spettacolari, scintillanti... insomma il pubblico di Birdman  :rofl:

Non è che l'avevano capita tutti, semplicemente c'era proprio un passaggio abbastanza esplicito a riguardo nella puntata precedente (o in quella ancora prima? non ricordo più), per intenderci la scena tra Cersei e Qyburn. Ma poi quanti di noi avrebbero davvero sospettato che Cersei avrebbe ucciso proprio tutti - Tyrell inclusi - con una sola mossa? Puntavano quasi tutti alla distruzione della città (non solo qui su Itasa), non a una esplosione controllata e relativamente circoscritta (passatemi l'espressione).

Cersei che con una sola mossa fa fuori il culto fuori controllo e (quasi) tutti i Tyrrel non mi sembra poi così tanto diverso dalle Nozze Rosse  :sooRy:

Ho visto: 30 Rock, Ally McBeal, Angel, A young doctor's notebook, Better Off Ted, Boris, Breaking Bad, Buffy, Chuck, Community (S01-S04), Dollhouse, Don't trust the bitch in Apt. 23, Everwood, Everyboby Hates Chris, Firefly, Friends, Gilmore Girls, Happy Endings, House MD, Mad Men, Penny Dreadful, Pushing Daisies, Rome, Sex and the City, Scrubs, Six Feet Under, Supernatural (S01-S08), Tru Calling, Twin Peaks, Veronica Mars.
Sto guardando: 2 Broke Girls, Black Mirror, BoJack Horseman, Daredevil, Elementary, Game of Thrones, Jessica Jones, Master of None, New Girl, Sherlock, The Big Bang Theory, True Detective, Umbreakable Kimmy Schmidt.
Per il momento sospese: Black Sails, Downton Abbey, House of Cards, Suits, The Americans, The Good Wife.
Guilty Pleasure e Nonsense: Falling Skies, How I Met You Mother, Quantico, Salem, The Following, The Shannara Chronicles, The Walking Dead.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #586 il: 29 June 2016, 16:37:22 »
Non ho capito: la parte della storia scontata e trascurabile sarebbe quella in cui Danaerys dopo tre (quattro?) stagioni finalmente salpa con il suo esercito -

I nemici li ha sconfitti nella puntata prima, il problema delle navi risolto, l'esercito l'aveva catturato qualche puntata fa... non mancava nulla, non c'era alcuna ragione di restare là, era scontata, non lo era alla season 2, ma in questa puntata era banale sì.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #587 il: 29 June 2016, 16:59:15 »
Per carità banale o non banale, scena o non scena finale, ringraziamo il cielo che sia salpata perché è dalla seconda stagione che la sua storyline sperduta per il mondo ha perso ogni attrattiva  :prego:

:asd:
La parte con gli unsullied mi è piaciuta però  :zizi:

Dirk76

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #588 il: 29 June 2016, 17:39:10 »
Non è che l'avevano capita tutti, semplicemente c'era proprio un passaggio abbastanza esplicito a riguardo nella puntata precedente (o in quella ancora prima? non ricordo più), per intenderci la scena tra Cersei e Qyburn. Ma poi quanti di noi avrebbero davvero sospettato che Cersei avrebbe ucciso proprio tutti - Tyrell inclusi - con una sola mossa? Puntavano quasi tutti alla distruzione della città (non solo qui su Itasa), non a una esplosione controllata e relativamente circoscritta (passatemi l'espressione).

Cersei che con una sola mossa fa fuori il culto fuori controllo e (quasi) tutti i Tyrrel non mi sembra poi così tanto diverso dalle Nozze Rosse  :sooRy:

Aspetta, non mi riferivo all'esito (morti vs morti) ma alla situazione che si era creata e che nulla facesse pensare a quell'epilogo in particolare.

L'unica differenza con le aspettative l'hai scritta poco sopra e concordo, ovvero esplosione che va a colpire una zona specifica e non gran parte della città (anche perché adesso stava a governare su 4 gatti contati in caso contrario  :asd: ).

Proteolisato

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #589 il: 29 June 2016, 17:53:03 »
La cosa che mi ha fatto rabbia è che Margaery aveva capito di dover fuggire e la sua astuzia viene annullata dal fanatismo religioso dell'Alto Passero.  :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:

Bhikkhu

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #590 il: 29 June 2016, 18:08:40 »
La cosa che mi ha fatto rabbia è che Margaery aveva capito di dover fuggire e la sua astuzia viene annullata dal fanatismo religioso dell'Alto Passero.  :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:
Intrappolati dalla fede, quale meravigliosa metafora... :mafia:
"It's only tits and dragons." (Ian McShane)

ChosenUndead

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #591 il: 29 June 2016, 18:30:46 »
In primis, un saluto generale a tutti, è il mio primo post ma da un po' seguo questa sezione ed altri forum inerenti GOT. detto ciò, non posso che concordare con la questione di fondo che cerca di esprimere l'utente che hai quotato.

Ti parlo da neofita della serie, nel senso che l'ho vista non dall'inizio ma quest'anno, precisamente ad Aprile, sotto pressione insistente di amici   :lol?:

Per farla breve, in una settimana ho visto ben 5 stagioni, mi ero completamente immerso... le aspettative che avevo sulla 6 erano alte, pur se già avevo incominciato a storcere il naso per la 4 e la 5.

Successivamente son venuto a conoscenza del distacco dello show televisivo dai libri, che, per carità, è una cosa normale e di certo non una novità... se fatta bene, aggiungerei.

Voglio dire, non credo esista nessun tipo di problema se si decide di intraprendere scelte e strade narrative diverse dai libri, per una serie di ragioni. questo passo, però, va fatto con molta calma e cervello, altrimenti ne esce fuori un caos.

Il calo con le prime 3 stagioni è evidente e, credo, tutti concordino senza tirare in ballo hater o fanboy di questo o quell'altro. insomma, tutti hanno, per fortuna, diverse opinioni ed è giusto rispettarle.

Leggendovi ho notato che ormai la tendenza è schierarsi in una delle due fazioni di cui sopra, perdendo così il senso del forum, ovvero discussione civile tra persone con idee differenti.

Quello che hai scritto nel tuo post è assolutamente lecito, però permettimi di dire una cosa. GOT l'ho amato non perché mi facesse immergere in un mondo fantastico o altro, ma perché era una serie completamente diversa da tutte quelle che avevo visto. il punto forte è, dunque, sempre stato la narrazione impeccabile che portava ad intrecciare, incastrare alla perfezione, una miriade di personaggi (e le loro storie), ognuno caratterizzato in un modo particolare, con il suo background.

Ora, sinceramente parlando, ti sembra di riscontrare più queste cose nella serie oppure in effetti proprio nel suo punto forte sta perdendo colpi su colpi? non addentriamoci troppo, basta anche un'occhiata superficiale.

Ecco perché capisco cosa cerca di esprimere l'utente, spiace solo che, come accade spesso nei forum, ci voglia poco per trasformare tutto in una battaglia su due fronti tra chi ha ragione e chi ha torto...

Lui, come me, è rimasto sicuramente deluso dalla piega che ha preso la serie ed è quindi lecito chiedersi il perché. ripeto, che abbiano preso due strade separate show e libri non è un problema. lo diventa quando inizi a vedere buchi narrativi ovunque, situazioni senza logica o coerenza, vicende che hanno del ridicolo per come si evolvono ecc ecc.

Io credo che la regola non scritta per "raccontare" bene una storia sia creare attorno ad essa un universo all'interno del quale bisogna mantenere una logica interna nelle vicende, altrimenti capisci bene che diventa tutto un minestrone senza capo né coda  :doh:

Non voglio parlare del tanto odiato teletrasporto (  :rofl: ), alla fine manco Martin, da quanto ho capito, nei libri ci ha mai dato tutta questa importanza alla scala temporale degli eventi, però diamine ormai è tutto votato alla spettacolarità degli eventi, a quanto è figo questo o quel personaggio, battaglie belle per montaggio delle scene ma non per l'evolversi delle stesse (insomma fa solo scena l'immagine di jon snow quasi schiacciato dalla calca di gente, fa niente se tutta la preparazione, svolgimento ed esito siano stati quantomeno discutibili).

Quando più avremo veri colpi di scena come nelle prime stagioni? la vicenda del wildfire credo l'avessero capita tutti, possiamo dire lo stesso delle famose nozze di sangue, ad esempio (mantendendoci sempre su un finale di stagione)?

Di questo parlo, l'impressione è che, cavalcando l'onda del successo, ormai non badino più a scrivere una storia consistente e coerente ma a far piacere a quella fetta di pubblico che ama le cose spettacolari, scintillanti... insomma il pubblico di Birdman  :rofl:

Concludo qui che, ad occhio, ho scritto pure parecchio... il dono della sintesi non l'ho mai avuto.  :asd:

Tutto giusto, ma c'è da considerare che facendo tutto con molta calma come nelle prime stagioni, ce ne se servirebbero almeno 20, di stagioni. Inoltre dalle Nozze Rosse in poi le vicende sono diventate molto dispersive, tanto che ormai Nord, Essos e King's Landing sono diventate storie a parte, di cui ognuno fa quel che gli pare e amen ( nei libri è ancora peggiore la questione, se Martin ci sta mettendo così tanto è perchè manco lui sa che pesci pigliare secondo me). Ora finalmente con la prossima stagione le trame torneranno a intrecciarsi, ciò permetterà una narrazione più fluida, o almeno si spera.
 E a chi si guarda la serie solo per lamentarsi del trasporto allora tanto vale che non la guardiate più, perchè diventerebbe una storia lentissima se dovremmo rispettare sempre i tempi di viaggio. E, come detto da altri, non c'è scritto da nessuna parte che le vicende avvengono tutte nello stesso momento.

Francesca Akira89

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #592 il: 29 June 2016, 18:39:18 »

Ma perché tirate fuori il fanatismo religioso anche quando non c'entra niente? :asd: L'Alto Passero non conosceva bene Cersei e non sapeva dell'Altofuoco (non c'era a Acquenere, i Tyrell sì), quando Maergary si mette a dire che sono in pericolo resta sconcertato, perché non si rende proprio conto di quale possa essere il pericolo (le bombe non sono esattamente una cosa diffusa in GOT, e in un'intervista l'attore aveva preannunciato: "il mio personaggio cadrà per aver sottovalutato la rabbia di Cersei", quindi a parte che per il modo, mi sa che proprio l'idea che si potesse fare saltare per aria un palazzo pieno di gente per scampare al processo non se l'immaginava proprio  :look:). Proprio questa incertezza porta alla sua reazione lenta, dalla sua faccia si capisce che i dubbi gli stavano venendo ma visto che in realtà succede tutto in poco tempo, non si sblocca abbastanza in fretta...  :lol?:
« Ultima modifica: 29 June 2016, 18:44:49 da Francesca Akira89 »
.-*-. iobloggo .-*-. .-*-. Deviantart .-*-.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #593 il: 29 June 2016, 19:07:47 »
perchè diventerebbe una storia lentissima se dovremmo rispettare sempre i tempi di viaggio.

Ma stralol  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Ma esattamente chi vi ha messo in testa che qualcuno vuole vedere Varys che cavalca per ore per rispettare i tempi di viaggio?  :suicidiosenzafronzoli:

Si tratta solo di gestire gli spostamenti con un briciolo di buonsenso, come per altro è stato fatto in mille occasioni, nella prima stagione quando Dany va verso Vaes Dothrak ci sono 2 3 tappe, quando Arya lascia KL viene presa nei boschi, portata a Harrenhall, persino il viaggio che in teoria è epocale della iron fleet viene spezzato, si vedono Theon e sorella un attimo e Arya sente le voci della flotta che arriva.
Questo contribuisce a creare un senso nelle vicende ed è stato ben fatto.

Dirk76

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - \"The Winds of Winter\"
« Risposta #594 il: 29 June 2016, 19:13:43 »

Tutto giusto, ma c'è da considerare che facendo tutto con molta calma come nelle prime stagioni, ce ne se servirebbero almeno 20, di stagioni. Inoltre dalle Nozze Rosse in poi le vicende sono diventate molto dispersive, tanto che ormai Nord, Essos e King's Landing sono diventate storie a parte, di cui ognuno fa quel che gli pare e amen ( nei libri è ancora peggiore la questione, se Martin ci sta mettendo così tanto è perchè manco lui sa che pesci pigliare secondo me). Ora finalmente con la prossima stagione le trame torneranno a intrecciarsi, ciò permetterà una narrazione più fluida, o almeno si spera.
 E a chi si guarda la serie solo per lamentarsi del trasporto allora tanto vale che non la guardiate più, perchè diventerebbe una storia lentissima se dovremmo rispettare sempre i tempi di viaggio. E, come detto da altri, non c'è scritto da nessuna parte che le vicende avvengono tutte nello stesso momento.

No sono d'accordo, non intendevo mica calma in senso temporale, piuttosto calma nel gettare giù le idee che ti vengono, rivedendo bene il lavoro  :OOOKKK:

Guarda, ti dirò, ormai ci ho perso un po' le speranze nel rivedere un prodotto qualitativamente parlando buono, sempre a mio parere. il prodotto delle prime stagioni ma neanche, visto che per me quelle sono inarrivabili.

Io dei libri non so nulla, mi son fatto spiegare un po' alcune scelte per capire se c'era tutta questa differenza con lo show televisivo, (e in effetti così è a partire da come si sono svolte alcune vicende per finire ai personaggi morti che nel libro sono in vita e l'inverso) quindi non conosco il perché Martin stia realmente temporeggiando.

Però posso capire il perché, alla fine il lavoro è il suo, lui decide cosa farne, lui dopotutto è lo scrittore che ha creato questo universo e saprà sicuramente come terminare il tutto in modo coerente.

Post unito: 29 June 2016, 19:13:44
Ma esattamente chi vi ha messo in testa che qualcuno vuole vedere Varys che cavalca per ore per rispettare i tempi di viaggio?  :suicidiosenzafronzoli:

Si tratta solo di gestire gli spostamenti con un briciolo di buonsenso, come per altro è stato fatto in mille occasioni, nella prima stagione quando Dany va verso Vaes Dothrak ci sono 2 3 tappe, quando Arya lascia KL viene presa nei boschi, portata a Harrenhall, persino il viaggio che in teoria è epocale della iron fleet viene spezzato, si vedono Theon e sorella un attimo e Arya sente le voci della flotta che arriva.

Basterebbe montare in maniera logica e sequenziale alcune scene, non ci vuole chissà cosa alla fine...  :asd:

Purtroppo fosse solo questo il problema, sinceramente uno non ci farebbe caso più di tanto.

Diciamo che è la punta dell'iceberg.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - \"The Winds of Winter\"
« Risposta #595 il: 29 June 2016, 19:16:26 »
Purtroppo fosse solo questo il problema, sinceramente uno non ci farebbe caso più di tanto.

Diciamo che è la punta dell'iceberg.

In che senso? Nel montaggio dici o negli spostamenti?  :scettico:

Andyover9000

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #596 il: 29 June 2016, 19:36:28 »
Dopo una terza visione, mi sento in dovere di chiedere scusa se ho alimentato le critiche sul teletrasporto.

Nella scena dove la Danana friedzona Daario lui dice che il piano è quello di attaccare Castel Granito, e nella scena finale della 6x10 vediamo Varys insieme alla flotta navale della Danana e alle flotte di Altogiardino e Dorme. Questo vuol dire che Varys non ha mai fatto un andata e ritorno da Meereen, ma e salpato con la flotta di Dorme, si è congiunto a quella della Danana e si è aggiunta la flotta dei Tyrell e, come da piano iniziale tutte le flotte navali non puntano a Kink's Landing ma navigano direttamente verso castel Granito. Nel vedere la mappa dei Westeros ho come l'impressione che siano (all'incirca) dalle parti delle Tree Towers situate ad Altogiardino per capirci.

Quindi se Varys non ha fatto un andata e ritorno vuol dire che si, son passati dei mesi dall'incoronazione di Cercei a quando vediamo la flotta nell'ultima scena, ma non è più un problema.

Mi giustifico con il fatto che nella scena con la Danana e Daario ero concentrato e vedere l'attimo esatto in cui il cuore di Daario si spezzava... ;)
« Ultima modifica: 29 June 2016, 19:41:32 da Andyover9000 »

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #597 il: 29 June 2016, 19:58:06 »
Dopo una terza visione, mi sento in dovere di chiedere scusa se ho alimentato le critiche sul teletrasporto.

Nella scena dove la Danana friedzona Daario lui dice che il piano è quello di attaccare Castel Granito, e nella scena finale della 6x10 vediamo Varys insieme alla flotta navale della Danana e alle flotte di Altogiardino e Dorme. Questo vuol dire che Varys non ha mai fatto un andata e ritorno da Meereen, ma e salpato con la flotta di Dorme, si è congiunto a quella della Danana e si è aggiunta la flotta dei Tyrell e, come da piano iniziale tutte le flotte navali non puntano a Kink's Landing ma navigano direttamente verso castel Granito. Nel vedere la mappa dei Westeros ho come l'impressione che siano (all'incirca) dalle parti delle Tree Towers situate ad Altogiardino per capirci.

Quindi se Varys non ha fatto un andata e ritorno vuol dire che si, son passati dei mesi dall'incoronazione di Cercei a quando vediamo la flotta nell'ultima scena, ma non è più un problema.

Mi giustifico con il fatto che nella scena con la Danana e Daario ero concentrato e vedere l'attimo esatto in cui il cuore di Daario si spezzava... ;)

Daario sta soltanto buttando lì un'ipotesi perché è stupito dalla frase di Daenerys.
Non c'è alcuna conferma del fatto che si stiano dirigendo verso Castel Granito o che sia quello il piano di Daenerys.

A Daenerys peraltro servivano ulteriori navi per caricare tutti i soldati/cavalli/uomini: non erano sufficienti quelle portate da Theon e Yara.
Per me ha più senso che Varys, incassato l'appoggio di Dorne e Highgarden, abbia portato le necessarie navi a Meereen per poi salpare tutti insieme in direzione Westeros.

In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #598 il: 29 June 2016, 20:14:13 »
Non credo neanche per sbaglio sia così però sarebbe una mossa geniale andare a Casterly Rock, effettivamente è un'altra fortezza che non potrebbe mai essere presa partendo da Kl con le armate Lannister che si arroccano in difesa, mentre arrivare di sorpresa dal mare con il grosso dell'esercito le poche forze rimaste non avrebbero chance.
E soprattuto eviterebbero di andare di nuovo a Blackwater dove potenzialmente rischiano di fare la stessa fine di Stannis.

Il problema ovviamente è che non ha senso portare un esercito così sconfinato in giro per secoli, l'idea di Daario era la migliore, una parte dell'esercito continua per mare e taglia la fuga ai Lannister.

ChosenUndead

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #599 il: 29 June 2016, 20:27:56 »

Ma se non porta a nulla alla trama che diavolo serve? Dopo invece del teletrasporto vi lamentereste del senso di vedere Ditocorto che si ferma a mangiare alle Terre dei Fiumi mentre viaggia a Nord. Minuti sprecati, minuti sprecati gnè gnè!
Nelle prime stagioni non c'erano 50 personaggi sparpagliati per Westeros, tutto girava a King's Landing, Barriera, Grande inverno e Terre dei Fiumi.