Sondaggio

Altra stagione finita... Altra strage di personaggi, of course (6 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Sometimes, before we can usher in the new, the old must put to rest. (cit.)
Shame! Shame! Shame! (cit.)
You refused the call. But House Mormont remembers. The North Remembers. (cit.)
Promise me, Ned, promise me. (cit.)
A picture of me on the Iron Throne... and you by my side. (cit.)
My name is Arya Stark. I want you to know that. (cit.)
King in the North! King in the North! (cit.)
E finalmente il segreto di Pulcinella è venuto a galla... Anche se non hanno voluto dirci chi è il padre... #Troll
Incoronate Regina di ogni Universo la piccola grande Lyanna Mormont #WomenPowa
Finalmente. Dopo 6 stagioni. Daenerys pare essere partita per Westeros. Non stiamo sognando. #EraOra
Passero arrosto pare essere il piatto preferito della nuova Regina di Westeros. #ReginaDellaGriglia
Addio Lord Walder Frey, insegna agli angeli a... Boh che puoi insegnargli, lurido verme? #Frexit
Character: Varys. Teleport Level: over 9000 e Over Ditocorto. #EunucoOvunque
Maergery, mi mancherai da morire #TommenInLutto - Natalie, mi mancherai da morire #darthInLutto
What is your name again? Barbaro? ... Obara, you look like an angry little boy. Don't presume to tell me what I need. ... Do shut up, dear. Anything from you? No? Good. Let the grown women speak. (cit.)

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"  (Letto 80756 volte)

Mirror

  • Clara Oswald
  • Post: 80
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #510 il: 28 June 2016, 18:05:10 »
Criticone time:
Sto per spendere tempo e parole in un paio di fatti della puntata che non ho apprezzato e che non riesco a capire. Ma sono comunque delle sciocchezze quindi non prendete troppo seriamente le mie critiche :asd:

- Varys. Ok ormai siamo abituati a vedere personaggi che fanno il giro del mondo in 10 minuti e ci potrei anche passare sopra perchè 10 puntate son poche, ci sono tante località diverse e storie da portare avanti e bla bla bla, perciò ci sta che nella puntata non avvenga tutto contemporaneamente e che appunto ci siano degli skip. Però in questo caso era davvero così difficile da evitare questo errore? Mi vengono in mente un paio di soluzioni.
1) Spostare la scena di Varys che parte da Mereen di qualche puntata dietro (tanto non stava facendo nulla di importante fino a quel momento), e mettere la scena dell'alleanza Ellaria/Olenna/Varys nell episodio 8. Nella 10 Varys torna e ripartono insieme. Era fattibile mettere la scena di Dorne prima che Cersei facesse fuori i Tyrell spingendo Olenna a vendicarsi? Si. Bastava dire che Olenna voleva stringere un accordo con i Dorniani per sbarazzarsi del Passero ed i suoi seguaci.
2) Soluzione piu' semplice, lasciare tutto com'è senza però far tornare Varys a Mereen. Si puo' anche pensare che Varys doveva tornare per forza per riferire dell'alleanza stretta, ma io credo che nessuno di noi si sarebbe lamentato dell'assenza di Varys nella scena finale :asd:
Come ho detto, era un errore evitabile.

- Cersei. Ha fatto esplodere il tempio di Baelor, ucciso persone innocenti, Marge e la sua famiglia, e ovviamente dopo tutto questo la incoronano Regina.. se sta bene a loro ok :interello: Non c'era nessuno al di fuori di Cersei che aveva diritto al trono e su questo sono d'accordo pure io.. ma se allora li poteva uccidere tutti senza che ci fossero ripercussioni perchè non farlo prima. Perchè non uccidere Marge nella quinta stagione invece di fare tutto quel piano super contorto di ridare l' esercito al culto per fare in modo che arrestassero Marge e la privassero del titolo di regina ecc. ecc. Tra l'altro una stagione intera a rompere, a ripetere che ammazzare il passero non serve a nulla, che altri prendono il suo posto e invece no. Magari nella prossima stagione ci diranno che c'è del malcontento, che al popolo non va bene quello che ha fatto Cersei, ma avrà veramente peso tutto questo? No. Mi sto scervellando troppo su questioni irrilevanti? Sì, e allora basta critiche  :zizi:

In verità, la puntata l'ho trovata molto godibile e credo che tutta la parte riguardo Approdo sia stata girata benissimo, semplicemente non mi piace la direzione narrativa che ha preso quella parte della storia. Altre cose che ho apprezzato:
- Il suicidio di Tommen, scena perfetta.
- The King in the North :metal:
- Ciao Daario, non mi mancherai
« Ultima modifica: 28 June 2016, 18:07:03 da Mirror »

.::Kraven::.

  • Max Black
  • Post: 2743
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #511 il: 28 June 2016, 18:05:15 »
Ma tanto qui non si sa nemmeno come funzionava la dinastica medievale e il diritto di eredità (che è proprio il succo di GOT)... I Lannister diritti ereditari, vabbè, ora capisco pure perché tanti si inalberano quando faccio critiche, non le capiscono, punto e basta.

Spiegaci, allora.

Qualche commento fa, qualcuno ha messo un link ad un articolo che risalendo al trisnonno di Robert Baratheon scendeva verso Tywin Lannister e dunque arrivava a concludere che fossero Jaime, Cersei e Tyrion a doversi contendere il trono.

In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Camellia_sinensis

  • Visitatore
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #512 il: 28 June 2016, 18:06:43 »
Scusate ma dove la vedete questa brama di Sansa per il potere? Se l'avesse voluto avrebbe potuto prenderselo con estrema facilità, bastava che dicesse "a" a Jon, che pure non aveva mezza voglia di diventare il re del Nord.
Lo sguardo che lancia a LF alla fine per me è preoccupato, primo perché osserva come LF sta guardando Jon in maniera tutt'altro che benevola, secondo perché memore delle di lui parole di poco prima capisce che se LF considerasse Jon un ostacolo per i suoi piani non esiterebbe a farlo fuori. E' preoccupazione quella che si vede nel suo sguardo e nient'altro. Avesse voluto fare la serpe traditrice le sarebbe bastato dire sì alla proposta di LF.

Ognuno ha le sue opinioni, non ti pare? Nessuno è detentore della verità assoluta.
Poi quel che farà Sansa si vedrà, certo se avesse avvisato Jon dell'arrivo dei cavalieri magari non avrebbe rischiato che morisse in battaglia per lei.

Andyover9000

  • The Todd
  • Post: 101
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #513 il: 28 June 2016, 18:07:10 »
Ripeto, se tu mi stai dicendo che ti faresti redarguire da un bambino, su decisioni prese con cognizione di causa, davanti ai tuoi pari, senza fiatare e dandogli pure ragione, Ok, allora è plausibile...

Ma soprattutto dandogli ragione che il King in the North deve essere un bastardo e non la legittima erede che siede al suo fianco.

Si esatto, mi farei redarguire da una nella posizione di Lady Mormont visto la codardia degli adulti intorno a lei.

La storia proposta in GoT rispecchia molto la filosofia che regnava nei tempi medioevali, dove la popolazione cercava a tutti i costi lunghi periodi di prosperità dopo le numerose, dolorose, cruente, battaglie non solo dettate dalla bramosia di potere di pochi individui, ma anche per strappare dalla fame intere popolazioni che affliggevano quel periodo in generale. L'uomo (o la donna) che si batteva per creare un regno del genere a un certo punto godeva del privilegio di esser seguito da tutti indipendentemente dalle origini e/o a dispetto delle regole in voga.

Quello che si può criticare è che in GoT si vede pratica,mente sempre la faccia ricca, che non vuol dire sempre nobile, della società, potrebbero dare un poco di spazio in più nel descrivere la vita della gente comune. No n sottovaluto anche il peso del denaro, sappiamo che i Lannister stanno campando di rendita, ma la cosa non sembra influenzare realmente la storia della casata...

Cosa è cambiato nel mondo d'oggi rispetto ad allora? L'atomica ha privatizzato la pace.

Abbott

  • Max Black
  • Post: 2618
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #514 il: 28 June 2016, 18:10:32 »
Qui ci si lamenta di chi si lamenta del teletrasporto... Quando Olenna è a Dorne che parla del casino successo e tra Lancia del Sole e Alto Giardino ci vogliono diversi giorni per arrivare, poi scene successive mostrano Jamie che arriva con le macerie ancora fumanti, giusto in tempo per l'incoronazione, quindi si passa alla flotta già in mare con tutti, pure Tyrrel e dorniani... Se voi trovate questa sequenza sensata, a prescindere dai teletrasporti, complimenti...  Ma tanto qui non si sa nemmeno come funzionava la dinastica medievale e il diritto di eredità (che è proprio il succo di GOT)... I Lannister diritti ereditari, vabbè, ora capisco pure perché tanti si inalberano quando faccio critiche, non le capiscono, punto e basta. Come se parlassi di racemizzazione degli amminoacidi ad uno che non sa cosa siano gli amminoacidi, la colpa è mia, non sua e lui fa bene pure ad arrabbiarsi in fondo...

I Lannister sono imparentati da generazioni coi Baratheon, questo è un fatto. Basta guarda l'albero genealogico, anche se forse si legge male dall'alto di quel cazzo di piedistallo su cui ti sei messo (da solo).

darthdread

  • also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • Post: 9318
  • Sesso: Maschio
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #515 il: 28 June 2016, 18:10:46 »
Qui ci si lamenta di chi si lamenta del teletrasporto... Quando Olenna è a Dorne che parla del casino successo e tra Lancia del Sole e Alto Giardino ci vogliono diversi giorni per arrivare, poi scene successive mostrano Jamie che arriva con le macerie ancora fumanti, giusto in tempo per l'incoronazione, quindi si passa alla flotta già in mare con tutti, pure Tyrrel e dorniani... Se voi trovate questa sequenza sensata, a prescindere dai teletrasporti, complimenti...  Ma tanto qui non si sa nemmeno come funzionava la dinastica medievale e il diritto di eredità (che è proprio il succo di GOT)... I Lannister diritti ereditari, vabbè, ora capisco pure perché tanti si inalberano quando faccio critiche, non le capiscono, punto e basta. Come se parlassi di racemizzazione degli amminoacidi ad uno che non sa cosa siano gli amminoacidi, la colpa è mia, non sua e lui fa bene pure ad arrabbiarsi in fondo...
Puoi anche smetterla di fare il superiore, lo schifato dalla nostra supposta ignoranza e tutto il resto. Discuti civilmente, per favore. Ti ringrazio.

E questo vale per tutti, ovviamente :OOOKKK:
« Ultima modifica: 28 June 2016, 18:12:34 da darthdread »
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

bomberdede

  • Michael Scott
  • Post: 852
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #516 il: 28 June 2016, 18:16:33 »
Però c'è l'altante che è scritto parzialmente e supervisionato da Martin e fa fede. Insomma sugli alberi genealogici spulciando tra i vari libri non è difficilissimo saltarci fuori

Daario Naharis

  • Visitatore
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #517 il: 28 June 2016, 18:18:15 »
Se si conoscesse un minimo GOT o ASOIAF (qua le due cose coincidono) si saprebbe che l'essere un bastardo non ha mai impedito a nessuno di diventare RE o Lord. Che l'incoronazione delRe delnord avviene per proclamazione da parte dei Lord e non per diritto di nascita, che Cersei era moglie del Re e in Westeros una donna non ha mai avuto problemi ad essere regina o Lady (intesa come capofamiglia alla Lyanna Mormont). E l'essere bambina o femmina non incide di mezza tacca il suo diritto a parlare e dire la propria per conto di una delle casate più antiche del nord.

Detto questo se hai scambiato GOT per un manuale di diritto medievale non è colpa nostra. Smettila di assillarci e darci degli idioti. Thanks.

Caesar VII

  • Annyong Bluth
  • Post: 645
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #518 il: 28 June 2016, 18:18:40 »
Si perché sono nello stesso arco temporale, nello stesso contesto geografico, storico, culturale e.... Ma perché parlo di cose sensate? Tanto le cose senza senso ma spettacolari e che rispettino le aspettative del pubblico sono ciò che conta davvero, mica coerenza e buona scrittura... E non dovrei aspettarmi la coerenza nemmeno nei commenti, ma ci spero sempre...
Grazie per l'incoerente. Provo a riscriverlo per l'ultima volta.
Isola dell'Orso: qualche centinaio di abitanti, donne forti con atteggiamenti mascolini, eredi maschi inesistenti, pochi sudditi ma fedeli, l'isola vive in sostanziale pace. Maege nella serie muore in guerra, Lyanna in quanto unica figlia eredita l'isola e il titolo. Qualcuno potrebbe approfittare della sua giovane età ma sono pochi sudditi e molto fedeli e sembrano essere tutti orgogliosi della loro piccola lady.

Nord: regno vasto, decine di lord diversi, due guerre appena concluse, una terribile che si presenta all'orizzonte, antichi dissapori, tanta confusione con casate millenarie che si sono appena estinte e tante teste diverse da accontentare. In tempi di pace siamo tutti d'accordo che Sansa avrebbe ereditato (anzi, Sansa reggente fino all'eventuale ritorno di Bran che tutti sanno essere vivo). In tempi di guerra ci sta che le leggi non vengano seguite alla lettera e si facciano dannatissime eccezioni.

Questa è la mia opinione. Fine.


Anzi, guardando l'albero genealogico mi sa che la casa Targaryen arriva prima dei Lannister. La nonna di Robert è Rhaelle Targaryen, sorella di Re Jaehaerys II, padre del Re Folle... e quindi si arriva a Daenerys. Jon teoricamente è chiamato fuori pure se qualcuno dimostrasse chi sono i suoi veri genitori, visto che nel caso rimarrebbe comunque un bastardo.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 18:01:28[/time]
Beh, direi che ormai è confermato.
I parenti delle consorti dei Baratheon non possono avere pretese legittime sui beni della famiglia Baratheon. Che poi avanzino lo stesso pretese è un altro discorso :zizi:

EDit: 10 messaggi mentre scrivevo questo  :O.O:

Tommy_monaghan

  • Piper Chapman
  • Post: 5567
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #519 il: 28 June 2016, 18:19:04 »
Qui ci si lamenta di chi si lamenta del teletrasporto... Quando Olenna è a Dorne che parla del casino successo e tra Lancia del Sole e Alto Giardino ci vogliono diversi giorni per arrivare, poi scene successive mostrano Jamie che arriva con le macerie ancora fumanti, giusto in tempo per l'incoronazione, quindi si passa alla flotta già in mare con tutti, pure Tyrrel e dorniani... Se voi trovate questa sequenza sensata, a prescindere dai teletrasporti, complimenti...  Ma tanto qui non si sa nemmeno come funzionava la dinastica medievale e il diritto di eredità (che è proprio il succo di GOT)... I Lannister diritti ereditari, vabbè, ora capisco pure perché tanti si inalberano quando faccio critiche, non le capiscono, punto e basta. Come se parlassi di racemizzazione degli amminoacidi ad uno che non sa cosa siano gli amminoacidi, la colpa è mia, non sua e lui fa bene pure ad arrabbiarsi in fondo...
dunque allora spiegaci tu come sono le cose...

detto questo non sono a favore del metedodo di racemizzazione degli amminoacidi, secondo me senza una preventiva calibrazione in sito come metodo di datazione di campioni organici è poco efficace, o meglio se non sei più che sicuro di cosa è successo in quanto a clima e eventi particolari non puoi essere certo della corretta datazione, è un po come guardare got con il pregiudizio che in fondo sia una cagatina fanserviceorientend in cui non sanno manco gestire bene gli spostamenti...  :XD:

Abbott

  • Max Black
  • Post: 2618
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #520 il: 28 June 2016, 18:23:55 »
Ah ecco, ora ricordo perché avevo smesso di scrivere in questa sezione. Il livello di troll, cloni e arrogantelli era imbarazzante.

Meglio tornare nella sezione cinema.

Laviperarossa

  • Sarah Manning
  • Post: 277
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #521 il: 28 June 2016, 18:24:08 »
Puoi anche smetterla di fare il superiore, lo schifato dalla nostra supposta ignoranza e tutto il resto. Discuti civilmente, per favore. Ti ringrazio.

E questo vale per tutti, ovviamente :OOOKKK:

non mi sembra di aver offeso nessuno nè infranto il regolamento. La suscettibilità è soggettiva, visto che pochi post fa qualcuno ha detto di aver le scatole piene di chi si lamenta dei teletrasporti con parole molto più pesanti rispetto ad un mea culpa per aver criticato cose che, evidentemente, gli altri non conoscono, ma che non è una colpa, fino a quando ovviamente non si pretende di volerne discutere con cognizione di causa.






Ora, cari puristi di sta cippa, appurato che questo genere di narrazione avviene anche nei libri, perché non la piantate una volta per tutte con la storia del teletrasporto???

E questo esempio capita proprio a fagiolo...

Mark Renton

  • Molly Hooper
  • Post: 407
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #522 il: 28 June 2016, 18:25:06 »

Frecciatine evidenti agli errori passati degli Stark: Sansa che dice a Jon che chiunque si fidi di Ditocorto è uno sciocco (allusione al povero Ned)
Dany e Tyrion discutono sul fatto che un buon governante non può fare quello che vuole in questioni di cuore (vedi Robb con Talisa)

In più: riferimento all'aneddoto della torta umana raccontato da Bran subito dopo le nozze rosse, qui vendicate. Vedo tanta voglia di riallacciare i fili, di avviarsi verso il finale.

Sansa non sa che Ditocorto ha tradito Ned.

Laviperarossa

  • Sarah Manning
  • Post: 277
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #523 il: 28 June 2016, 18:27:08 »

La storia proposta in GoT rispecchia molto la filosofia che regnava nei tempi medioevali, dove la popolazione cercava a tutti i costi lunghi periodi di prosperità dopo le numerose, dolorose, cruente, battaglie non solo dettate dalla bramosia di potere di pochi individui, ma anche per strappare dalla fame intere popolazioni che affliggevano quel periodo in generale. L'uomo (o la donna) che si batteva per creare un regno del genere a un certo punto godeva del privilegio di esser seguito da tutti indipendentemente dalle origini e/o a dispetto delle regole in voga.

Quello che si può criticare è che in GoT si vede pratica,mente sempre la faccia ricca, che non vuol dire sempre nobile, della società, potrebbero dare un poco di spazio in più nel descrivere la vita della gente comune. No n sottovaluto anche il peso del denaro, sappiamo che i Lannister stanno campando di rendita, ma la cosa non sembra influenzare realmente la storia della casata...

Cosa è cambiato nel mondo d'oggi rispetto ad allora? L'atomica ha privatizzato la pace.

oppure questo...

Chi ha studiato un poco di storia medioevale, sa che costui sta scrivendo cose assurde. Ma non posso pretendere che tutti sappiano certe cose, quindi che dovrei scrivere? Contestare certe stupidaggini? Dire che non vale la pena? Ditemi voi...

Tommy_monaghan

  • Piper Chapman
  • Post: 5567
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #524 il: 28 June 2016, 18:27:37 »
se tu sapessi cos'è un sistema ereditario agnatico con diritto di primogenitura, ci saliresti pure tu sul piedistallo...
ma tu lo sai se questo lo sa martin perchè in fondo non conta nulla di cosa pensi tu, conta solo quello che vuole lui e gli autori di questa serie tv

quindi eviterei certe affermazioni

martin e gli auori con lui fanno cosa vogliono  se decidono che sia meglio da ora in avanti un sistema a rotazione basta che lo inseriscnao bene nella trama e a noi  non resa che sorbirci il cambiamento poi anche fosse in vigore un sistema salico  un evento come quello successo a KL potrebbe rimettere in discussione tutto ugualmente alla faccia del tuo invocare il sistema agnatico o semi salico che dir si voglia....

riassumendo trovami un intervista o qualcosa che indichi al 100% che martin ha adottato il sistema semi salico per gestire le ereditrarietà di una carica titolo in GoT e poi continuiamo a parlare se così non è direi che è il caso di tirarsela meno ed evitare certi toni offensivi.