Sondaggio

Altra stagione finita... Altra strage di personaggi, of course (6 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Sometimes, before we can usher in the new, the old must put to rest. (cit.)
Shame! Shame! Shame! (cit.)
You refused the call. But House Mormont remembers. The North Remembers. (cit.)
Promise me, Ned, promise me. (cit.)
A picture of me on the Iron Throne... and you by my side. (cit.)
My name is Arya Stark. I want you to know that. (cit.)
King in the North! King in the North! (cit.)
E finalmente il segreto di Pulcinella è venuto a galla... Anche se non hanno voluto dirci chi è il padre... #Troll
Incoronate Regina di ogni Universo la piccola grande Lyanna Mormont #WomenPowa
Finalmente. Dopo 6 stagioni. Daenerys pare essere partita per Westeros. Non stiamo sognando. #EraOra
Passero arrosto pare essere il piatto preferito della nuova Regina di Westeros. #ReginaDellaGriglia
Addio Lord Walder Frey, insegna agli angeli a... Boh che puoi insegnargli, lurido verme? #Frexit
Character: Varys. Teleport Level: over 9000 e Over Ditocorto. #EunucoOvunque
Maergery, mi mancherai da morire #TommenInLutto - Natalie, mi mancherai da morire #darthInLutto
What is your name again? Barbaro? ... Obara, you look like an angry little boy. Don't presume to tell me what I need. ... Do shut up, dear. Anything from you? No? Good. Let the grown women speak. (cit.)

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"  (Letto 80757 volte)

amgio

  • The Todd
  • Post: 117
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #495 il: 28 June 2016, 16:49:43 »
Erano 62 comunque... E si, non dico che non possa prendere delle decisioni, ma da prendere la parola senza consiglio del tutore, a redarguire dei Lord suoi pari, o superiori (i Mormont sono una casa piccola, lo dice lei stessa), ce ne passa di acqua sotto i ponti e sicuramente l'avrebbero accettato e condiviso più da un adulto che da una bambina, mi spiace, ma la realtà funziona così... Ma come ho detto, il girl power, con bambina annessa, piace, a prescindere che il contesto sia giusto o meno, nello show business, spesso è più importante un prodotto che si sappia vendere, di uno che sia di qualità, e GoT da due stagioni ha preso questa strada.

E infatti lei non prende semplicemente la parola senza consiglio del tutore, lei entra in guerra e decide di schierarsi con gli Stark, non mi sembra esattamente una cosa di poco conto  -.-'.
Ho visto: 30 Rock, Ally McBeal, Angel, A young doctor's notebook, Better Off Ted, Boris, Breaking Bad, Buffy, Chuck, Community (S01-S04), Dollhouse, Don't trust the bitch in Apt. 23, Everwood, Everyboby Hates Chris, Firefly, Friends, Gilmore Girls, Happy Endings, House MD, Mad Men, Penny Dreadful, Pushing Daisies, Rome, Sex and the City, Scrubs, Six Feet Under, Supernatural (S01-S08), Tru Calling, Twin Peaks, Veronica Mars.
Sto guardando: 2 Broke Girls, Black Mirror, BoJack Horseman, Daredevil, Elementary, Game of Thrones, Jessica Jones, Master of None, New Girl, Sherlock, The Big Bang Theory, True Detective, Umbreakable Kimmy Schmidt.
Per il momento sospese: Black Sails, Downton Abbey, House of Cards, Suits, The Americans, The Good Wife.
Guilty Pleasure e Nonsense: Falling Skies, How I Met You Mother, Quantico, Salem, The Following, The Shannara Chronicles, The Walking Dead.

bianconerolost

  • Peggy Olson
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
  • Dracarys
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #496 il: 28 June 2016, 16:49:58 »
Se questa serie si vede senza pretendere la perfezione nella sceneggiatura è veramente esaltante ed epica.

Laviperarossa

  • Sarah Manning
  • Post: 277
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - \"The Winds of Winter\"
« Risposta #497 il: 28 June 2016, 16:59:48 »
Se questa serie si vede senza pretendere la perfezione nella sceneggiatura è veramente esaltante ed epica.

questo è un commento che condivido molto, se la si prende con maggiore leggerezza, senza pensare alla qualità della sceneggiatura, è comprensibilmente piacevole per lo spettatore.

Post unito: 28 June 2016, 16:59:48
E infatti lei non prende semplicemente la parola senza consiglio del tutore, lei entra in guerra e decide di schierarsi con gli Stark, non mi sembra esattamente una cosa di poco conto  -.-'.

Si, ed il tutore gli dice quanti mandare... 62...

Caesar VII

  • Annyong Bluth
  • Post: 645
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #498 il: 28 June 2016, 17:08:14 »
Sei riuscito a contraddirti nello stesso commento, prima parli di società patriarcale per giustificare Jon rispetto a Sansa, e poi fai la filippica su Lady Mormont, avete le idee confuse...
Mi stai comparando la nomina a capo di Casa Mormont di Lyanna, unica figlia vivente di Lady Maege, donna che ha governato per anni l'Isola dell'Orso dopo la partenza di tutti i membri maschi della famiglia, con la nomina del Re del Nord che deve guidare il Nord in questi tempi bui? Ok  :ciao:
PS mi sembra di aver scritto anche dell'altro.

nalisa93

  • Jonah Ryan
  • Post: 359
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #499 il: 28 June 2016, 17:10:06 »
Ah, non dimentichiamoci che è stata anche la stagione all'insegna dei teletrasporti. :jolly: Scotty da lassù approverebbe. :asd:

(clicca per mostrare/nascondere)

Io rispetto le opinioni e le critiche di tutti, ma un appello lo devo fare: vi prego, basta con questa cosa del teletrasporto :mwtf: Non se ne può più :suicidiosenzafronzoli:
È così difficile comprendere che gli avvenimenti non vengono mostrati in perfetto ordine cronologico, ma la cronologia è rispettata solo all'interno delle singole storyline? Che tra una scena e l'altra, anche di una stessa storyline, possono passare giorni o settimane pur vedendole in una stessa puntata? :eha:
Può non piacere come soluzione narrativa, e ci si può scherzare sopra (possibilmente senza ripetersi 10 000 volte), ma a volte ho l'impressione che alcune persone si attacchino a tutto pur di criticare :interello: (non mi sto riferendo specificatamente a te, ho citato il tuo commento solo perché era l'ultimo che ho letto a proposito :asd:)
Comunque, grazie a questa "polemica del teletrasporto", mi è tornata in mente una mia compagna del liceo che aveva difficoltà a rimettere in ordine le scene di Pulp Fiction :XD:  :XD: :truestory:

Jon Snow è quello che serve al Nord in questo momento di caos; se ne fottono tranquillamente di rispettare le leggi alla lettera, cosa che va bene fare nei momenti di pace.
L'inverno è arrivato, c'era una guerra contro i Bolton (universalmente odiati e temuti) e adesso una guerra ancora più spaventosa si paventa all'orizzonte. Serve un leader che è stato identificato con il bastardo disertore Jon Snow. Perché proprio Jon e non Sansa anche se le leggi sono chiare? Perché è una società patriarcale e per di più sono in guerra,hanno preferito un maschio forte che abbia coraggio e che sappia combattere (e magari comandare meglio un esercito) e quindi le leggi sono state bellamente ignorate per l'interesse collettivo, idem per il fatto che sia un disertore. Anch'io avrei voluto che almeno i vari lord si interessassero alla cosa invece nessuno sembra chiedergli spiegazioni sulla sua diserzione, forse avviene off-screen, forse sanno che è risorto, forse no (secondo me non lo sanno oppure non ci credono veramente) ma adesso non possono permettersi di fare i puntigliosi perché hanno bisogno di uno Stark che unisca il nord. Appena Jon dovesse minare i loro interessi, sicuramente ritireranno fuori la cosa. Non a caso Ramsay l'ha fatto subito notare proprio perché a lui serviva delegittimarlo. Situazioni estreme giustificano decisioni anomale, non è un unicum nella storia reale metter da parte le leggi quando conviene.


Mi stupiscono le critiche a Lady Mormont quando:

1) ha tutto il diritto di essere lì in quando lady in una assemblea di tutti i lord del nord,
2) non ha un reggente perché stiamo parlando di Casa Mormont dell'Isola dell'Orso, non esattamente un territorio vastissimo e né famoso per la raffinatezza politica
3) il reggente si usa non in base all'età anagrafica ma in base alla capacità reale di comando, cosa che Lyanna evidentemente ha a iosa insieme alla fedeltà dei suoi uomini. Nonostante questo ha comunque un consigliere militare e un maestro che la aiutano.
4) Bran Stark alla stessa età governò come castellano Winterfell prendendo tutte le decisioni che avrebbe preso un lord adulto.
5) è così anche nei libri.
6) stanno tutti zitti ad ascoltarla e farsi sgridare perché si vergognano profondamente. Con tutte le buone giustificazioni che potevano avere (anche Jon lo riconosce) sono venuti meno ai loro doveri e sono stati superati in coraggio da una ragazzina. Lei lo sa, loro lo sanno.
:quoto: Quoto anche le virgole


« Ultima modifica: 28 June 2016, 17:15:13 da nalisa93 »

Misswho

  • Richard Castle
  • Post: 3382
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #500 il: 28 June 2016, 17:11:05 »

Lo sguardo che si lanciano Sana e LF non m'è piaciuto, insieme a "eh te lo dovevo dire che sarebbero arrivati i cavalieri della valle" prima di mandarti al massacro "io l'ho sempre ritenuto mio fratello"
ma quando mai?! che gliene poteva frega' de meno, io ci ho visto della malizia del tipo, maccome il trono se lo prende lui, mio 1/2 brother? E io?!

Scusate ma dove la vedete questa brama di Sansa per il potere? Se l'avesse voluto avrebbe potuto prenderselo con estrema facilità, bastava che dicesse "a" a Jon, che pure non aveva mezza voglia di diventare il re del Nord.
Lo sguardo che lancia a LF alla fine per me è preoccupato, primo perché osserva come LF sta guardando Jon in maniera tutt'altro che benevola, secondo perché memore delle di lui parole di poco prima capisce che se LF considerasse Jon un ostacolo per i suoi piani non esiterebbe a farlo fuori. E' preoccupazione quella che si vede nel suo sguardo e nient'altro. Avesse voluto fare la serpe traditrice le sarebbe bastato dire sì alla proposta di LF.

vietcong

  • The Todd
  • Post: 188
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #501 il: 28 June 2016, 17:14:34 »


Frecciatine evidenti agli errori passati degli Stark: Sansa che dice a Jon che chiunque si fidi di Ditocorto è uno sciocco (allusione al povero Ned)
Dany e Tyrion discutono sul fatto che un buon governante non può fare quello che vuole in questioni di cuore (vedi Robb con Talisa)

In più: riferimento all'aneddoto della torta umana raccontato da Bran subito dopo le nozze rosse, qui vendicate. Vedo tanta voglia di riallacciare i fili, di avviarsi verso il finale.


Abbott

  • Max Black
  • Post: 2618
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #502 il: 28 June 2016, 17:17:53 »
Gran finale di stagione, finalmente le storyline principali hanno iniziato a collegarsi fortemente, in vista delle ultime due stagioni.

Sulla questione Cersei: leggevo che sarebbe stato un colpo di Stato, o che non è l'erede al trono legittima. La prima cosa è sicuramente sbagliata. Ha commesso sicuramente dei crimini, ma Tommen si è suicidato spontaneamente. Quanto al trono, magari mi son perso qualcosa, ma lei è legittimata a sedercisi sopra. Dal lato Baratheon son tutti morti, dal lato Lannister Jaime non può perché è una guardia reale, Tyrion è condannato a morte... non resta che Cersei.

Laviperarossa

  • Sarah Manning
  • Post: 277
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #503 il: 28 June 2016, 17:24:22 »
Mi stai comparando la nomina a capo di Casa Mormont di Lyanna, unica figlia vivente di Lady Maege, donna che ha governato per anni l'Isola dell'Orso dopo la partenza di tutti i membri maschi della famiglia, con la nomina del Re del Nord che deve guidare il Nord in questi tempi bui? Ok  :ciao:
PS mi sembra di aver scritto anche dell'altro.

Si perché sono nello stesso arco temporale, nello stesso contesto geografico, storico, culturale e.... Ma perché parlo di cose sensate? Tanto le cose senza senso ma spettacolari e che rispettino le aspettative del pubblico sono ciò che conta davvero, mica coerenza e buona scrittura... E non dovrei aspettarmi la coerenza nemmeno nei commenti, ma ci spero sempre...
« Ultima modifica: 28 June 2016, 17:26:00 da Laviperarossa »

aDifferentKindOfCop

  • Richard Castle
  • Post: 3321
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #504 il: 28 June 2016, 17:25:16 »
Gran finale di stagione, finalmente le storyline principali hanno iniziato a collegarsi fortemente, in vista delle ultime due stagioni.

Sulla questione Cersei: leggevo che sarebbe stato un colpo di Stato, o che non è l'erede al trono legittima. La prima cosa è sicuramente sbagliata. Ha commesso sicuramente dei crimini, ma Tommen si è suicidato spontaneamente. Quanto al trono, magari mi son perso qualcosa, ma lei è legittimata a sedercisi sopra. Dal lato Baratheon son tutti morti, dal lato Lannister Jaime non può perché è una guardia reale, Tyrion è condannato a morte... non resta che Cersei.

Ma Jaime non c'entra nulla di nulla  :O.O:
Deve ereditare un PARENTE DEL RE, non mi sembra difficile.
Primi vengono i figli, in assenza fratelli ecc ec
Che i Baratheon son finiti è ridicolo, vuoi che non ci siano un cavolo di cugino in giro per il mondo?E anche non ci fossero ti allarghi con la parentela, in nessuno modo si arriva a un Lannister partendo da Robert Baratheon  :sooRy:

Poi cmq è irrilevante, Robert prende il trono con la forza, Cersei in pratica fa la stessa cosa (pure Joffrey in pratica lo fa) ergo non è niente di strano.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Abbott

  • Max Black
  • Post: 2618
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - \"The Winds of Winter\"
« Risposta #505 il: 28 June 2016, 17:45:05 »
Io rispetto le opinioni e le critiche di tutti, ma un appello lo devo fare: vi prego, basta con questa cosa del teletrasporto :mwtf: Non se ne può più :suicidiosenzafronzoli:
È così difficile comprendere che gli avvenimenti non vengono mostrati in perfetto ordine cronologico, ma la cronologia è rispettata solo all'interno delle singole storyline? Che tra una scena e l'altra, anche di una stessa storyline, possono passare giorni o settimane pur vedendole in una stessa puntata? :eha:
Può non piacere come soluzione narrativa, e ci si può scherzare sopra (possibilmente senza ripetersi 10 000 volte), ma a volte ho l'impressione che alcune persone si attacchino a tutto pur di criticare :interello: (non mi sto riferendo specificatamente a te, ho citato il tuo commento solo perché era l'ultimo che ho letto a proposito :asd:)
Comunque, grazie a questa "polemica del teletrasporto", mi è tornata in mente una mia compagna del liceo che aveva difficoltà a rimettere in ordine le scene di Pulp Fiction :XD:  :XD: :truestory:

Polemica senza senso, esattamente.

Oltretutto nella scena finale, se non sbaglio, si vedono navi con lo stemma sia della casa Tyrell che della casa Martell, proprio perché la partenza avviene un bel po' dopo (diverse settimane come minimo) l'incontro a Dorne, con Varys che torna a Meereen con una flotta e dei nuovi alleati.

Post unito: 28 June 2016, 17:45:05
Ma Jaime non c'entra nulla di nulla  :O.O:
Deve ereditare un PARENTE DEL RE, non mi sembra difficile.
Primi vengono i figli, in assenza fratelli ecc ec
Che i Baratheon son finiti è ridicolo, vuoi che non ci siano un cavolo di cugino in giro per il mondo?E anche non ci fossero ti allarghi con la parentela, in nessuno modo si arriva a un Lannister partendo da Robert Baratheon  :sooRy:

Poi cmq è irrilevante, Robert prende il trono con la forza, Cersei in pratica fa la stessa cosa (pure Joffrey in pratica lo fa) ergo non è niente di strano.

Da quello che sappiamo, non c'è nessun cugino. E dobbiamo basarci su quello che sappiamo, fino a prova contraria. E ai Lannister ci si arriva proprio "allargando" la parentela, visto che le due casate sono imparentate da prima di Cersei e Robert.

Qua veniva spiegato bene, prima dell'inizio della stagione: http://mashable.com/2016/05/03/game-thrones-heir/#WCDGgiGJ3uq2

Poi chiaro, è un parlare tanto per parlare. Magari è sbagliato, le linee di successione son sempre un macello. :asd:

andrea500

  • Peggy Olson
  • Post: 1128
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #506 il: 28 June 2016, 17:51:53 »
Ottimo finale (molto meglio la scorsa puntata) comunque il finale di stagione più bello tra quelli andati in onda.
Bellissima la vendetta di arya (mammà e fratello hanno avuto quasi giustizia, manca solo la s.......a  per eccellenza) diciamo che anche jamie andrebbe passato per le armi ma lui merita un combattimento degno di tale nome.
La scena finale con le navi ed i draghi è esaltante!!

Domanda su jon snow (spoiler)
(clicca per mostrare/nascondere)

Abbott

  • Max Black
  • Post: 2618
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - \"The Winds of Winter\"
« Risposta #507 il: 28 June 2016, 18:01:28 »
Anzi, guardando l'albero genealogico mi sa che la casa Targaryen arriva prima dei Lannister. La nonna di Robert è Rhaelle Targaryen, sorella di Re Jaehaerys II, padre del Re Folle... e quindi si arriva a Daenerys. Jon teoricamente è chiamato fuori pure se qualcuno dimostrasse chi sono i suoi veri genitori, visto che nel caso rimarrebbe comunque un bastardo.

Post unito: 28 June 2016, 18:01:28
Domanda su jon snow (spoiler)
(clicca per mostrare/nascondere)

Beh, direi che ormai è confermato.

Laviperarossa

  • Sarah Manning
  • Post: 277
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #508 il: 28 June 2016, 18:01:54 »
Qui ci si lamenta di chi si lamenta del teletrasporto... Quando Olenna è a Dorne che parla del casino successo e tra Lancia del Sole e Alto Giardino ci vogliono diversi giorni per arrivare, poi scene successive mostrano Jamie che arriva con le macerie ancora fumanti, giusto in tempo per l'incoronazione, quindi si passa alla flotta già in mare con tutti, pure Tyrrel e dorniani... Se voi trovate questa sequenza sensata, a prescindere dai teletrasporti, complimenti...  Ma tanto qui non si sa nemmeno come funzionava la dinastica medievale e il diritto di eredità (che è proprio il succo di GOT)... I Lannister diritti ereditari, vabbè, ora capisco pure perché tanti si inalberano quando faccio critiche, non le capiscono, punto e basta. Come se parlassi di racemizzazione degli amminoacidi ad uno che non sa cosa siano gli amminoacidi, la colpa è mia, non sua e lui fa bene pure ad arrabbiarsi in fondo...

.::Kraven::.

  • Max Black
  • Post: 2743
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #509 il: 28 June 2016, 18:02:28 »
Ottimo finale (molto meglio la scorsa puntata) comunque il finale di stagione più bello tra quelli andati in onda.
Bellissima la vendetta di arya (mammà e fratello hanno avuto quasi giustizia, manca solo la s.......a  per eccellenza) diciamo che anche jamie andrebbe passato per le armi ma lui merita un combattimento degno di tale nome.
La scena finale con le navi ed i draghi è esaltante!!

Domanda su jon snow (spoiler)
(clicca per mostrare/nascondere)

Per la domanda che hai messo sotto spoiler, la risposta è "sì" al 99.9% anche se qualcuno si sta divertendo ad avanzare delle improbabili varianti:
Aerys e persino LittleFinger  :asd:

In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1