Sondaggio

Altra stagione finita... Altra strage di personaggi, of course (6 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Sometimes, before we can usher in the new, the old must put to rest. (cit.)
Shame! Shame! Shame! (cit.)
You refused the call. But House Mormont remembers. The North Remembers. (cit.)
Promise me, Ned, promise me. (cit.)
A picture of me on the Iron Throne... and you by my side. (cit.)
My name is Arya Stark. I want you to know that. (cit.)
King in the North! King in the North! (cit.)
E finalmente il segreto di Pulcinella è venuto a galla... Anche se non hanno voluto dirci chi è il padre... #Troll
Incoronate Regina di ogni Universo la piccola grande Lyanna Mormont #WomenPowa
Finalmente. Dopo 6 stagioni. Daenerys pare essere partita per Westeros. Non stiamo sognando. #EraOra
Passero arrosto pare essere il piatto preferito della nuova Regina di Westeros. #ReginaDellaGriglia
Addio Lord Walder Frey, insegna agli angeli a... Boh che puoi insegnargli, lurido verme? #Frexit
Character: Varys. Teleport Level: over 9000 e Over Ditocorto. #EunucoOvunque
Maergery, mi mancherai da morire #TommenInLutto - Natalie, mi mancherai da morire #darthInLutto
What is your name again? Barbaro? ... Obara, you look like an angry little boy. Don't presume to tell me what I need. ... Do shut up, dear. Anything from you? No? Good. Let the grown women speak. (cit.)

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"  (Letto 85563 volte)

Laviperarossa

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #465 il: 28 June 2016, 13:47:13 »
Le ferite mortali si vedono subito. Dondarion è un esempio palese. Le sue ferite erano ancora tutte visibili.
Il problema è che devi criticare per partito preso.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Quelle di Dondarrion sono cicatrizzate, solo molto più evidenti di quattro pugnalate, visto gli squarci, ma pure quelle sono cicatrizzate.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 13:47:13[/time]
Per quanto riguarda i Lord molto giovani abbiamo avuto anche l'esempio di Bran quando Robb partì per la guerra.
Fu proprio lui a mandare Rodrick a combattere contro i Greyjoy.
Non c'era nessun reggente nel suo caso e lo seguivano lo stesso.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Anche qui qui ti sbagli, per due motivi: c'è Mastro Luwin, capisco che vi perdiate per strada i personaggi... Secondo Bran non ha ereditato niente, è ancora Robb il signore di casa Stark, il reggente sostituisce e coadiuva un lord sottoetà.
« Ultima modifica: 28 June 2016, 13:48:50 da Laviperarossa »

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - &quot;The Winds of Winter&quot;
« Risposta #466 il: 28 June 2016, 13:48:44 »
concordo quasi con tutto, ma la presenza di Ditocorto, che di sicuro fesso non è in tal senso come si evince dal discorso che fa a Sansa sotto l'albero, inficia il ragionamento. Avrà sicuramente fatto notare la cosa, senza contare che con Jon non c'era solo Lady Mormont, ma anche un altro paio di Lord con le loro truppe mi pare, dubito che non abbiano discusso dell'inaspettato arrivo dei cavalieri della Valle, dopo il consiglio di guerra in cui non vi facevano affidamento.

Ma lo stesso Littlefinger non sa che Sansa ha mantenuto il segreto sull'esercito della Valle, a meno che non glielo abbia detto lei stessa ma ne dubito.

Per quanto riguarda i Lord molto giovani abbiamo avuto anche l'esempio di Bran quando Robb partì per la guerra.
Fu proprio lui a mandare Rodrick a combattere contro i Greyjoy.
Non c'era nessun reggente nel suo caso e lo seguivano lo stesso.

Non c'era il reggente perché il lord era Robb, le decisioni le prendeva lui ed era stato lui a nominare Bran "Stark in Winterfell". Comunque io ricordo che a governare in realtà fossero Luwin e Rodrik, almeno nei libri, nella serie non sono sicuro.
I am the FBI.

lathan

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #467 il: 28 June 2016, 13:49:11 »
Ottima puntata. Finalmente il Passero e tutti i seguaci sono morti. Una delle poche volte in cui sto dalla parte di Cercei. Lady Mormont  :metal: Arya inizia la sua vendetta  :riot: i draghi tra un pò a Westeros  :huhu:
Potevano lasciarmi almeno Margaery  :nu: :nu:

Qualcuno mi ricorda che è successo alla Montagna? Ho un vuoto. Perché ha la faccia così?

Laviperarossa

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #468 il: 28 June 2016, 13:51:06 »
Ma lo stesso Littlefinger non sa che Sansa ha mantenuto il segreto sull'esercito della Valle, a meno che non glielo abbia detto lei stessa ma ne dubito.

Non c'era il reggente perché il lord era Robb, le decisioni le prendeva lui ed era stato lui a nominare Bran "Stark in Winterfell". Comunque io ricordo che a governare in realtà fossero Luwin e Rodrik, almeno nei libri, nella serie non sono sicuro.

Penso che Ditocorto abbia fatto comunque presente la cosa agli altri lord, non credo se la sia tenuta anche lui per se... E si, c'è Luwin nella serie, ma la gente si dimentica pure i personaggi dello show, sarà per questo che hanno ridotto sempre di più trame e personaggi, gli spettatori si confondono...

sapinta

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #469 il: 28 June 2016, 13:53:09 »
Qualcuno mi ricorda che è successo alla Montagna? Ho un vuoto. Perché ha la faccia così?

è morto 
"I love mankind... It's *people* I can't stand!!"

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #470 il: 28 June 2016, 14:08:53 »
A proposito di morti, una cosa che non ho capito bene è il discorso che fa Benjen a Bran e Meera poco prima di lasciarli.
Dice che la barriera non fa passare le cose morte o qualcosa del genere...ma lui esattamente cos'è?

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #471 il: 28 June 2016, 14:10:04 »
A proposito di morti, una cosa che non ho capito bene è il discorso che fa Benjen a Bran e Meera poco prima di lasciarli.
Dice che la barriera non fa passare le cose morte o qualcosa del genere...ma lui esattamente cos'è?
Una via di mezzo tra un umano ed un estraneo.
Un umaneo (o estrumano  :scettico::huhu: :asd:
Suppongo che quel bel colore violaceo sia la risultante della combinazione "tessuti consumati dal veleno in cui era intrisa la punta della lancia di Oberyn+sostanze usate da Qyburn per tenerlo 'vivo' ".
Non so se tecnicamente Gregor sia mai morto (nella serie tv ovviamente) , la resurrezione, ossia riportare un morto in vita, pare essere una prerogativa di R'hllor,.
Certo, c'è da considerare che Qyburn (che sappiamo,se non erro, essere stato privato dei gradi di maestro perchè praticava la negromanzia) potrebbe aver rianimato il cadavere della Montagna (ed in effetti rianimare un cadavere rendendolo una sorta di Frankenstein gli dona sì nuova vita, ma in modo diverso dalla resurrezione vera e propria) ma ciò che non sappiamo è se lui sia mai effettivamente morto prima che Qyburn, con i suoi esperimenti, lo rianimasse oppure se i suoi stessi esperimenti hanno impedito che morisse.
Va beh, poco cambia, il viola non passa mai di moda ed a lui non sta per niente male  :asd:
« Ultima modifica: 28 June 2016, 14:11:52 da Kroxighoor »
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

pollyanna-flower

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #472 il: 28 June 2016, 14:11:10 »
Finita di vedere ora, finalmente...
Cercei è una grandissima bagascia :ninja2: Mi è sempre stata tremendamente sui maroni, ma ora diciamo che ha superato se stessa...Avida di potere, egocentrica, subdola e chi più ne ha più ne metta...Immaginavo avrebbe combinato qualcosa pur di non dover subire Alto Passero e Company, ma ha fatto più di ciò che pensavo. Alla fine resterà sola come una cagna in calore, come è giusto che sia..e spero anche che quando verrà la sua fine, le diano proprio una morte lenta e umiliante così siamo tutti contenti....perlomeno io!! :metal:
Jamie è stato uno dei personaggi più insignificanti di questa stagione e anche in questo episodio non è stato da meno...Spero solo che il suo sguardo finale rivolto a Cercei voglia dire che finalmente si dissocerà dalla sorella cattiva..in tutti i sensi però...Mamma mia che ruolo da zerbino invertebrato ha avuto in questa stagione!!
Idem un pò anche per Tyrion..lui ha fatto un pò il giullare di corte e questa cosa non mi è piaciuta molto...penso che nella prossima stagione avrà più spazio..visto che finalmente  Daenerys si è decisa a salpare per Westeros. Mi aspetto molto allora...daje!
Arya vendica tutti....
Non ho retto la morte di Margaery  :mwow: ehno!! Ho sempre sperato in una super sua vendetta nei confronti di Cercei e dei Lannister, ma nada...sarà per un'altra casata!
Jon Re..ecco, epilogo prevedibile per la stagione e ci sta...e ciò che alla fine avevo intuito già all'inizio della stagione è stato confermato sulla sua nascita..
Sansa penso che si farà imbambolare da Ditocorto..ne sono certa...Lui è di un viscido pazzesco, ma a me piace...detto questo penso che lui tirerà fuori tutta la stronzaggine inside Sansa... :ninja2:

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #473 il: 28 June 2016, 14:28:08 »
Penso che Ditocorto abbia fatto comunque presente la cosa agli altri lord, non credo se la sia tenuta anche lui per se...

Ma come fa a farla presente se non la sa neanche lui? :asd:
I am the FBI.

Laviperarossa

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #474 il: 28 June 2016, 14:37:32 »
Ma come fa a farla presente se non la sa neanche lui? :asd:

scusami, errore mio. tu dicevi se Jon fosse informato o meno, avevo inteso del fatto che hanno salvato loro la giornata...

Martell

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - &quot;The Winds of Winter&quot;
« Risposta #475 il: 28 June 2016, 14:43:39 »
Anche qui qui ti sbagli, per due motivi: c'è Mastro Luwin, capisco che vi perdiate per strada i personaggi... Secondo Bran non ha ereditato niente, è ancora Robb il signore di casa Stark, il reggente sostituisce e coadiuva un lord sottoetà.

Anche Lady Mormont è consigliata da un maestro o quello che è. Ti sei perso per strada la scena in cui Jon e Sansa vanno a chiedere sostegno e lei prima di esprimersi si consulta più volte con l'uomo a suo fianco?

Riguardo la polemica che hai scatenato su "dei Lord anziani che seguono una Lady bambinetta": i Lord sanno di aver sbagliato, di aver macchiato il loro onore e il fatto che a ricordarglielo sia proprio un lord bambino, per di più femmina, è per loro enorme motivo di vergogna. Della serie: questa ragazzina ha più onore di tutti noi messi insieme. E per favore non rispondere: "che caspita di Lord sono se fino a ieri non sostenevano gli Stark per dei motivi fondati e oggi bell'e buono li sostengono "perché lo ha detto una bambina" " perché la risposta è inclusa nel discorso di prima.
« Ultima modifica: 28 June 2016, 14:57:54 da Martell »

xxx

• Melinda May
  • Banal shit boring™? ☑
    • Mostra profilo
« Risposta #476 il: 28 June 2016, 14:59:00 »
A conti fatti è stata una stagione terribile. Un vero e proprio festival del nonsense. Aggiungo: trama e scrittura non pervenute. Bel lavoro D&D. :OOOKKK::lol?:
“Your teeth glow in the dark.” ~ Justified best line ever

jino

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #477 il: 28 June 2016, 15:00:04 »
puntata da paura superiore alla 9, inaspettata voto 10 pieno.

razionalmente non mi spiego come si può pensare solo a criticare, anche pesantemente robe del genere.... il 90% delle serie su itasa non dovrebbe nemmeno esistere allora. haters gonna hate

Ceska.93

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #478 il: 28 June 2016, 15:27:39 »
Per me è stata la stagione più bella di tutte e sei.
Poi se voi volete continuare a mettere i puntini sulle i e gli accenti sulle z, possiamo creare un topic intitolato "i Gerry Polemica" così vi sfogate tra di voi e noi altri possiamo finalmente lodare queste puntate/questo telefilm/questi personaggi che diventano sempre più dinamici, sempre più affascinanti e sempre più belli da seguire.
(clicca per mostrare/nascondere)

Superman: I once thought I could protect the world by myself, but I was wrong. Working together, we saved the planet, and I believe that if we stay together as a team, we could be a force that could truly work for the ideals of peace and justice.

The Flash: What, like a bunch of... super friends?

Superman: More like a Justice League.

Momino

• Peggy Olson
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #479 il: 28 June 2016, 15:28:54 »
Ragazzi, ognuno la pensa come vuole su ciò che vede.
Bisogna essere rispettosi nella eventuale replica.

Se considerate qualcuno troppo bacchettone, pazienza  :OOOKKK:
Torniamo a parlare della puntata e non dei " non capisco come la gente..."