Anche perché mi è sembrata particolarmente circoscritta al palazzo l'esplosione,forse devo rivederla ma non ho avuto l'impressione che molto populino fosse coinvolto... 
Ma infatti, sì. Del popolo erano presenti solo i pochi che volevano assistere al processo, e mi sembravano perlopiù nobili, mi pare fossero ben vestiti. Gli altri credo fossero passeri, ma dovrei rivederla.
Per il resto l'esplosione è stata circoscritta al tempio, e un po' agli edifici circostanti: si vede, ad esempio, una campana che cade e distrugge una casa.
Sinceramente, io mi aspettavo una strage peggiore, che coinvolgesse anche la popolazione di KL. Rispetto a quella che voleva fare Aerys (Jaime parla di mezzo milione di persone), è molto, ma molto più piccola. Non che sia un bel gesto eh

Io a Jaime penso e ripenso, ma no so decifrare il suo sguardo. E' normale sia shockato: per una volta era tornato vincitore, tutto intero, e si trova davanti a una scena che mai si sarebbe aspettato, però boh, l'alternativa era tornare a casa e trovare la sorella morta (o condannata a morte). Certo, quando se n'è andato, il processo doveva essere per duello, e sicuramente Cersei avrebbe vinto.
Quando lei gli spiegherà che sarebbe stato un processo farsa, con accusa e giuria rappresentate dallo stesso organo, e che lei sarebbe morta quasi di sicuro, boh, forse capirà che alternative ce n'erano poche?

Forse sarebbe stato elemento per un distacco definitivo se Jaime avesse visto la sorella seduta sul trono, felice e trionfante, invece anche lei mi sembrava annientata e impassibile.