Sondaggio

Altra stagione finita... Altra strage di personaggi, of course (6 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Sometimes, before we can usher in the new, the old must put to rest. (cit.)
Shame! Shame! Shame! (cit.)
You refused the call. But House Mormont remembers. The North Remembers. (cit.)
Promise me, Ned, promise me. (cit.)
A picture of me on the Iron Throne... and you by my side. (cit.)
My name is Arya Stark. I want you to know that. (cit.)
King in the North! King in the North! (cit.)
E finalmente il segreto di Pulcinella è venuto a galla... Anche se non hanno voluto dirci chi è il padre... #Troll
Incoronate Regina di ogni Universo la piccola grande Lyanna Mormont #WomenPowa
Finalmente. Dopo 6 stagioni. Daenerys pare essere partita per Westeros. Non stiamo sognando. #EraOra
Passero arrosto pare essere il piatto preferito della nuova Regina di Westeros. #ReginaDellaGriglia
Addio Lord Walder Frey, insegna agli angeli a... Boh che puoi insegnargli, lurido verme? #Frexit
Character: Varys. Teleport Level: over 9000 e Over Ditocorto. #EunucoOvunque
Maergery, mi mancherai da morire #TommenInLutto - Natalie, mi mancherai da morire #darthInLutto
What is your name again? Barbaro? ... Obara, you look like an angry little boy. Don't presume to tell me what I need. ... Do shut up, dear. Anything from you? No? Good. Let the grown women speak. (cit.)

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"  (Letto 85559 volte)

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #390 il: 28 June 2016, 10:21:39 »
Premettendo che a livello di regia l'ho trovata perfetta,una gestione delle scene scandita nel miglior modo possibile senza appesantire la narrazione (nemmeno il dialogo Dany-Daario e poi Dany-Tyrion...ma solo io ad un certo punto ci ho visto bene un limone duro tra i due? :XD:) se proprio vogliamo cacciare il pelo nell'uovo una lamentela va a
Arya,che benché ci stia tutta la vendetta a Walder l'ho trovata troppo frettolosa,nel senso proprio di "raggiunta troppo in fretta" tra il teletrasporto a westeros e tutta lì filtrazione nel castello. Poi io gliene avrei fatta mangiare almeno metà prima di dirglielo ma vabbeh.

La dipartita ingiusta di Margaery,ma solo perché diversamente da altri personaggi che se la sono cercata lei è stata l'unica ad aver usato il cervello ed aver capito qualcosa in tempo utile per scappare,passeri di mer*a che l'hanno trattenuta,a quest ora era plausibile che potesse sopravvivere,porco ca**o.

anche per me era un personaggio che poteva ancora contribuire molto ma non sarebbe mai riuscita ad allontanarsi abbastanza per salvarsi

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #391 il: 28 June 2016, 10:28:34 »
anche per me era un personaggio che poteva ancora contribuire molto ma non sarebbe mai riuscita ad allontanarsi abbastanza per salvarsi

Io credo ancora nell'escamotage dei cunicoli segreti,passaggi veloci verso l'esterno, insomma anche se mutilata stile Two Faces darei 2ç per la sua sopravvivenza. Anche perché mi è sembrata particolarmente circoscritta al palazzo l'esplosione,forse devo rivederla ma non ho avuto l'impressione che molto populino fosse coinvolto...  :scettico:
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #392 il: 28 June 2016, 10:31:58 »
7 e 8 proprio no. Sono state di infimo livello (per questa serie); la 8 specialmente.
Comunque, confrontadole con quelle delle prime stagioni, in queste puntate succede sempre una valanga di roba. Non sono sicuro che sia un bene al 100%. Si avverte molto l'effetto caos e si fa fatica a seguire il tutto.
A me son piaciute, se escludiamo quelle poche cadute di sceneggiatura di un paio di storyline che secondo me non compromettono comunque l'episodio.
E comunque un paio di episodi meno avvincenti possono starci, no?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #393 il: 28 June 2016, 10:32:48 »
Ma è normale che Cersei non venga minimamente contestata (come minimo) per quanto successo?

Ehm in teoria doveva esserci la rivolta popolare se solo avesse graffiato il passero, figurati farli saltare tutti per aria insieme a mezza città, ovviamente avrebbe dovuto esserci la rivolta.
Poi eh, sicuramente non della corte dato che era tutta al processo ergo non esiste + nobiltà in KL, infatti c'è anche da chiedersi chi fossero quelli che assistevano alla sua incoronazione, zombie creati da Qyburn offscreen?  :scettico:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Alex.46

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #394 il: 28 June 2016, 10:37:57 »
Premettendo che a livello di regia l'ho trovata perfetta,una gestione delle scene scandita nel miglior modo possibile senza appesantire la narrazione (nemmeno il dialogo Dany-Daario e poi Dany-Tyrion...ma solo io ad un certo punto ci ho visto bene un limone duro tra i due? :XD:) se proprio vogliamo cacciare il pelo nell'uovo una lamentela va a
Arya,che benché ci stia tutta la vendetta a Walder l'ho trovata troppo frettolosa,nel senso proprio di "raggiunta troppo in fretta" tra il teletrasporto a westeros e tutta lì filtrazione nel castello. Poi io gliene avrei fatta mangiare almeno metà prima di dirglielo ma vabbeh.

La dipartita ingiusta di Margaery,ma solo perché diversamente da altri personaggi che se la sono cercata lei è stata l'unica ad aver usato il cervello ed aver capito qualcosa in tempo utile per scappare,passeri di mer*a che l'hanno trattenuta,a quest ora era plausibile che potesse sopravvivere,porco ca**o.

Ho amato Margaery e ho trovato bellissimo il fatto che sia uscita da donna intelligente e astuta (il suo tratto principale) ma vista l'entità dell'esplosione, che ha raso al suolo anche edifici nelle vicinanze, se anche fosse riuscita a fuggire non penso avrebbe fatto molta strada  :asd:

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #395 il: 28 June 2016, 10:39:44 »

Infine, la parte per me peggiore: Jaime  :T_T:
La natura essenzialmente tragica di Jaime è svelata completamente.  :nu:
Era diventato lo Sterminatore di Re per salvare la città dalla pazzia di Aerys, per salvare suo padre. Aveva deciso di prendere su di sé il disonore di quel gesto per una causa che considerava più importante e adesso si ritrova al servizio di una regina pazza quanto Aerys, che ha decretato la morte di centinaia di innocenti, che non prova più tenerezza nemmeno per i propri figli.
Non c'è più alcuna possibilità di redenzione per lui, la storia della sua vita gli propone lo stesso scenario ma ancora più terrificante  :nonono:: la regina folle che serve è anche la persona che ha amato di più, una beffa del destino terribile.

E' stato tutto bellissimo per me  :prego: e adesso come al solito bisogna aspettare un altro anno!   :wall: :ciao:

No, dai. Io per Jaime nutro ancora speranza :T_T: . Ci voglio credere!

« Ultima modifica: 28 June 2016, 10:54:10 da Rosi-chan »

hanabi722

• Clara Oswald
  • Nostromo sulla Man o’ War
    • Mostra profilo
« Risposta #396 il: 28 June 2016, 10:44:29 »
Anche io, anche io, da sempre.

E oggi è una giornata di festeggiamenti  :beer:

Anch'io   :OOOKKK:
Mi fa incazzare rubare qualcosa che non funziona! (Paulie Gualtieri)

Demy182rc

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #397 il: 28 June 2016, 10:54:50 »
ma per come sono messe le cose ora, cercei dura 10 minuti...
ha contro dorne, altogiardiano e daenerys e una flotta di mille navi...
dove dovrebbe andare?

quale colpo di scena hanno pronto?

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #398 il: 28 June 2016, 10:55:27 »
Ma è normale che Cersei non venga minimamente contestata (come minimo) per quanto successo?

Credo che a parte Qyburn, nessuno sappia che è stata lei. Qualcuno avrà dei sospetti di sicuro, ma immagino che la maggior parte della gente creda sia stato un incidente.
I am the FBI.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #399 il: 28 June 2016, 10:55:31 »
Per me non ha senso che Margaery si sia salvata. A parte la scarsa realisticità della cosa, non penso che abbiamo bisogno di un altro nemico di Cersei in giro... ce ne sono già a sufficienza  :XD: A livello di trama avrebbe davvero poco senso. E poi riguardando la scena con lei e il fratello a due passi dal passero (!) un secondo prima dell'esplosione non c'è possibilità alcuna che si siano salvati.
Però è un peccato che sia morta prima che abbiamo potuto scoprire quale fosse il suo piano.

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #400 il: 28 June 2016, 10:56:24 »
Io credo ancora nell'escamotage dei cunicoli segreti,passaggi veloci verso l'esterno, insomma anche se mutilata stile Two Faces darei 2ç per la sua sopravvivenza. Anche perché mi è sembrata particolarmente circoscritta al palazzo l'esplosione,forse devo rivederla ma non ho avuto l'impressione che molto populino fosse coinvolto...  :scettico:
L'esplosione ha coinvolto anche tutta l'area attorno al tempio e tutti i cunicoli sottostanti, essendo l'Altofuoco piazzato sottoterra.

Lisbeth__

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #401 il: 28 June 2016, 11:03:41 »
Anche perché mi è sembrata particolarmente circoscritta al palazzo l'esplosione,forse devo rivederla ma non ho avuto l'impressione che molto populino fosse coinvolto...  :scettico:

Ma infatti, sì. Del popolo erano presenti solo i pochi che volevano assistere al processo, e mi sembravano perlopiù nobili, mi pare fossero ben vestiti. Gli altri credo fossero passeri, ma dovrei rivederla.
Per il resto l'esplosione è stata circoscritta al tempio, e un po' agli edifici circostanti: si vede, ad esempio, una campana che cade e distrugge una casa.
Sinceramente, io mi aspettavo una strage peggiore, che coinvolgesse anche la popolazione di KL. Rispetto a quella che voleva fare Aerys (Jaime parla di mezzo milione di persone), è molto, ma molto più piccola. Non che sia un bel gesto eh  :asd:

Io a Jaime penso e ripenso, ma no so decifrare il suo sguardo. E' normale sia shockato: per una volta era tornato vincitore, tutto intero, e si trova davanti a una scena che mai si sarebbe aspettato, però boh, l'alternativa era tornare a casa e trovare la sorella morta (o condannata a morte). Certo, quando se n'è andato, il processo doveva essere per duello, e sicuramente Cersei avrebbe vinto.
Quando lei gli spiegherà che sarebbe stato un processo farsa, con accusa e giuria rappresentate dallo stesso organo, e che lei sarebbe morta quasi di sicuro, boh, forse capirà che alternative ce n'erano poche? :interello:
Forse sarebbe stato elemento per un distacco definitivo se Jaime avesse visto la sorella seduta sul trono, felice e trionfante, invece anche lei  mi sembrava annientata e impassibile.

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #402 il: 28 June 2016, 11:09:39 »
No , ragazzi... Riguardate la scena. L'esplosione ha coinvolto anche case e persone attorno al tempio. Si vede pure quando Jaime arriva a KL.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #403 il: 28 June 2016, 11:13:50 »
Forse sarebbe stato elemento per un distacco definitivo se Jaime avesse visto la sorella seduta sul trono, felice e trionfante, invece anche lei  mi sembrava annientata e impassibile.

Impassibile senz'altro ma a me sembrava anche molto soddisfatta. Una soddisfazione amara, certo, ma soddisfazione. Ha ottenuto ciò che ha sempre desiderato, il potere assoluto. Peccato sarà cosa di breve durata  :huhu:

Lisbeth__

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #404 il: 28 June 2016, 11:18:53 »
No , ragazzi... Riguardate la scena. L'esplosione ha coinvolto anche case e persone attorno al tempio. Si vede pure quando Jaime arriva a KL.

Si, ovviamente un tempio che esplode non puo' non avere effetti anche sugli edifici circostanti, ma non credo che abbia completamente distrutto la città, o no?

Post unito: 28 June 2016, 11:18:53
Impassibile senz'altro ma a me sembrava anche molto soddisfatta. Una soddisfazione amara, certo, ma soddisfazione. Ha ottenuto ciò che ha sempre desiderato, il potere assoluto. Peccato sarà cosa di breve durata  :huhu:

Io credo fosse più la "soddisfazione" (o meglio l'illusione) che adesso che tutto il potere è nelle sue mani, non potrà più capitarle niente, dato a a KL non ha più nemici.