Sondaggio

Altra stagione finita... Altra strage di personaggi, of course (6 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Sometimes, before we can usher in the new, the old must put to rest. (cit.)
Shame! Shame! Shame! (cit.)
You refused the call. But House Mormont remembers. The North Remembers. (cit.)
Promise me, Ned, promise me. (cit.)
A picture of me on the Iron Throne... and you by my side. (cit.)
My name is Arya Stark. I want you to know that. (cit.)
King in the North! King in the North! (cit.)
E finalmente il segreto di Pulcinella è venuto a galla... Anche se non hanno voluto dirci chi è il padre... #Troll
Incoronate Regina di ogni Universo la piccola grande Lyanna Mormont #WomenPowa
Finalmente. Dopo 6 stagioni. Daenerys pare essere partita per Westeros. Non stiamo sognando. #EraOra
Passero arrosto pare essere il piatto preferito della nuova Regina di Westeros. #ReginaDellaGriglia
Addio Lord Walder Frey, insegna agli angeli a... Boh che puoi insegnargli, lurido verme? #Frexit
Character: Varys. Teleport Level: over 9000 e Over Ditocorto. #EunucoOvunque
Maergery, mi mancherai da morire #TommenInLutto - Natalie, mi mancherai da morire #darthInLutto
What is your name again? Barbaro? ... Obara, you look like an angry little boy. Don't presume to tell me what I need. ... Do shut up, dear. Anything from you? No? Good. Let the grown women speak. (cit.)

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"  (Letto 85476 volte)

Fox-Astrolfo

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #375 il: 28 June 2016, 05:25:59 »
Non posso credere che ci sia qualcuno che parteggi per Cersei Lannister. È il cattivo più vile della serie, uccide per i propri sfizi un sacco di gente innocente, un po' come facevano i governanti durante la Prima Guerra Mondiale,  mandando al macello un sacco di giovani. È negativa nella maniera più assoluta, sadica, rancorosa, spietata, disumana. Ha rovinato la vita di tutti i suoi figli, Joffrey rovinato dalla sua educazione, infarcito di paranoie ed altezzoso. Myrcella voleva solo amare il suo Trystane Martell ai Giardini dell'Acqua. Tommen era solo un ragazzino innocente perdutamente innamorato di Margaery Tyrell, che Cersei odiava. Ha fatto morire suo marito Robert Baratheon, voleva morto da sempre quello che per lei era una vergogna, un mostro, il suo fratellino nano Tyrion.
Come potete tifare per lei? Come fate a non odiarla? Io tifavo per l'Alto Passero, sinceramente.
Non so,  la gente che tifa per Cersei mi sembra come quelli esagerati del M5S. O di CasaPound.

theinquisitor

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #376 il: 28 June 2016, 05:57:08 »
Ma è normale che Cersei non venga minimamente contestata (come minimo) per quanto successo?

_Pasku_

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #377 il: 28 June 2016, 06:48:32 »
Strepitosa puntata, giocoforza inferiore alla precedente per via delle tante storyline da trattare.
L'inizio credo possa entrare tra le migliori sequenze della serie per tutto, regia, colonna sonora, recitazione, pathos, carica emotiva e narrativa.
Sono già stati citati praticamente tutti gli avvenimenti di questa puntata, ma non mi sembra di aver letto di una cosa: Ditocorto per la prima volta esce allo scoperto, ammette di volere il Trono di Spade, e credo che per un personaggio ambiguo, mellifluo e subdolo come lui sia un bel punto di rottura.
Sarà interessante capire la sua evoluzione. La parte razionale, dominata dall'avidità e dall'ambizione, punta a usare tutto e tutti per il suo fine ultimo. Ma esiste anche la parte irrazionale, guidata dalla cieca passione e devozione che ha per Sansa e ha origini nell'amore non corrisposto per Catelyn. Vedremo quale parte prevarrà.
Concordo su Cersei, il peggior/miglior villain della serie. Ormai totalmente fuori controllo.
Interessante il dualismo tra lei, evolutasi in una Regina Folle, egoista, assetata di potere, dispotica, viziata e senza più alcun vincolo affettivo - credo che il delicato rapporto con Jaime, deterioratosi nel corso delle stagioni, si basasse ormai solo sui figli - e Daenerys, che si propone come regina illuminata (dal fuoco di drago!) e giusta, che aborra la schiavitù nonostante le origini aristocratiche, democratica per quanto possibile.
Immagino che il viaggio di Daeny si prospetti in due tappe: la prima ad Approdo del Re, con lo scontro tutto femminile con Cersei (e le varie Yara, Olenna, Serpi di contorno), per finire con i draghi superstiti a combattere e immagino sconfiggere gli Estranei al Nord.
Serie finite: Breaking Bad - Lost - Scrubs
Serie in corso: Game Of Thrones (S5) - How To Get Away With Murder (S1) - Person Of Interest (S4)
In attesa di/Appena posso: Banshee (S2) - Fargo (S1) - House Of Cards (S2) - Orange Is The New Black (S2) - Orphan Black (S3) - The Walking Dead (S5) - Vikings (S2) - Wayward Pines (S1)

vincevince1989

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #378 il: 28 June 2016, 06:58:20 »
Cersei versione Walter White e' una delle cose piu' belle che si siano mai viste in questa serie.

L'alto passero brucia, i Tyrell bruciano, Tommen vola, la septa soffre.

Tra le quote ci stava l'imbruttita di Sansa a Ned dopo 5 stagioni: "Only a fool could trust Littlefinger"

Daenerys e' partita. Finalmente.

Tyrion di nuovo al suo posto come Hand of the Queen.

Arya si vendica di Wlder Frey dandogli in pasto i figli come narrato da Bran nella storia del ratto. (troppe soddisfazioni in due puntate, quasi mi e' dispiaciuto)

E poi cicciottino in versione Belle ne la bella e la bestia e lady Olenna che riesce quasi a non far sembrare Dorne una cagata pazzesca. Poi Varys.

Fire and Blood
Winter has come.
« Ultima modifica: 28 June 2016, 07:01:02 da vincevince1989 »

sammys

• The Todd
  • Inscape
    • Mostra profilo
« Risposta #379 il: 28 June 2016, 07:24:26 »
Ma no nel modo più assoluto. Trall'altro Dany prima di giungere a Nord deve far cadere i Lannister, e una volta fatto bisogna combattere insieme i WW. Fate l'amore non la guerra. Io ci vedo bene, come ho sempre fatto, un bel matrimonio tra Dany e Jon come sarebbe dovuto essere. Ice and Fire uniti in matrimonio.

(clicca per mostrare/nascondere)
Non serve Daenerys...
Alleanza, guerra, vittoria (?), stretta di mano, ringraziamenti, lei al sud, lui al nord. Zitello per 6-7 anni e poi matrimonio con Lyanna  :huhu:

Mad Men  - The Wire - Boss - Deadwood - The Shield - Sons of Anarchy - Boardwalk Empire - OZ - House of Cards - The Sopranos - Black Mirror - It's Always Sunny in Philadelphia - Shameless US - Rectify - The Americans - Six Feet Under - Utopia - Vikings - Veep - Scrubs - In the Flesh - Queer As Folk US

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #380 il: 28 June 2016, 08:58:00 »
A mente (poco)più lucida,il fascino di questo SF sta nel futuro scontro totalmente al femminile in una distopia medievale prevalentemente maschilista - Cersei a sud, Dany verso ovest, Sansa al nord (non ci crede nessuno in re Jon) e mettiamoci anche Meera oltre la barriera anche perché materialmente senza di lei Bran non fa 10 passi :XD: con contorno di alleati e singoli in Arya,Olenna,Le Serpi,Yara.
L'apoteosi della patata, insomma.

Completamente stregata da Cersei,adoro la sua involuzione e la lenta perdita di umanità mano mano che le uniche tre testoline bionde che la rendevano ancora dotata di sentimenti umani sparivano (ma io sono pro Cersei dalla 1x01,sempre stata Lannister persino durante le nozze rosse e adoravo Joffrey,forse non faccio molto testo :distratto: ) tanto che secondo me uno dei pensieri che le hanno attraversato la testa vedendo Tommen è stato "Cacchio,mo secondo la profezia non ho più scudi"
Adoro :riot:
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

ChosenUndead

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #381 il: 28 June 2016, 09:18:07 »
Citazione
Gran finale di stagione, penso proprio che siano riusciti nell'impresa di recuperare una stagione (beh, un'altra) sottotono con due sole puntate.

Sottotono? Ma cosa devono fare per non esserlo?Battaglie a ogni puntata? Questa è stata la stagione più ricca di avvenimenti. non capisco come possa essere sottotono :XD:
« Ultima modifica: 28 June 2016, 09:40:11 da ChosenUndead »

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #382 il: 28 June 2016, 09:30:05 »
Sottotono? Ma cosa devono fare per non esserlo?Battaglie a ogni puntata? Questa è stata la stagione più ricca di avvenimenti. non capisco come possa essere sottono :XD:
:quote:
Le prime 5 puntate sono state tutte molto emozionanti: la resurrezione di Jon, Tyrion e i draghi, la reunion tra Sansa e Jon, l'attacco al rifugio di Bran con conseguente morte di Hodor :cry: , i khalasar che si uniscono a Dany... Non so come si possa dire che sia sottotono. Le puntate 6-7-8 sono state buone anche se con qualche caduta di sceneggiatura(Arya ferita, ad esempio). Le ultime 2 sono state pazzesche. Complessivamente è una tra le migliori stagioni :zizi: .

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

amgio

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #383 il: 28 June 2016, 09:35:07 »
Invidio la vostra capacità di argomentare su una puntata in cui sono capitate 12000 cose, io l'ho vista ieri sera e le uniche cose a cui riesco a pensare sono

Margaery  :aka:  :nu:

Lyanna Mormont  :pukingrainbows:

Ma esiste l'adozione a Westeros? Facciamo adottare la piccola Lyanna a Olenna che ormai è rimasta sola.
Ho visto: 30 Rock, Ally McBeal, Angel, A young doctor's notebook, Better Off Ted, Boris, Breaking Bad, Buffy, Chuck, Community (S01-S04), Dollhouse, Don't trust the bitch in Apt. 23, Everwood, Everyboby Hates Chris, Firefly, Friends, Gilmore Girls, Happy Endings, House MD, Mad Men, Penny Dreadful, Pushing Daisies, Rome, Sex and the City, Scrubs, Six Feet Under, Supernatural (S01-S08), Tru Calling, Twin Peaks, Veronica Mars.
Sto guardando: 2 Broke Girls, Black Mirror, BoJack Horseman, Daredevil, Elementary, Game of Thrones, Jessica Jones, Master of None, New Girl, Sherlock, The Big Bang Theory, True Detective, Umbreakable Kimmy Schmidt.
Per il momento sospese: Black Sails, Downton Abbey, House of Cards, Suits, The Americans, The Good Wife.
Guilty Pleasure e Nonsense: Falling Skies, How I Met You Mother, Quantico, Salem, The Following, The Shannara Chronicles, The Walking Dead.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #384 il: 28 June 2016, 09:41:24 »
Ma è normale che Cersei non venga minimamente contestata (come minimo) per quanto successo?

Penso che la gioia che hanno provato quasi tutti nel vedere l'alto passero bruciare abbia soverchiato ogni altro sentimento...
Personalmente sono concorde con chi non si capacita come Cersei possa avere tanti sostenitori. Ma forse è perché alcuni amano distinguersi dalla massa. Cersei non ha niente di positivo come personaggio. E' vile, meschina, stupida, soffre di un enorme complesso d'inferiorità che è stato il motore di tutte le sue azioni, completamente priva di una qualsivoglia traccia di empatia, la morte di tutti i suoi figli ha soltanto finito per portare a galla quello che comunque albergava già dentro di lei. Ma per me la cosa più sorprendente è l'amore che Jaime riesce a provare per lei, lui che sembra, in fondo, molto diverso. Il modo in cui la guarda quando la vede sul trono forse indica che qualcosa dentro di lui sta cambiando, e spero davvero che sia così. Lei è tossica per lui.
Ho visto che molti sono stati contenti per il destino che Cersei le ha riservato, ma io ho provato pietà per Septa Unella. Per quanto odiosa non meritava una simile tortura. Ora si capisce da chi abbia ereditato Jeoffrey una tale crudeltà e sadismo.

LoveSmg

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #385 il: 28 June 2016, 09:42:38 »
...
Ma quanti Varys ci sono?  :XD: altro che andata/ritorno flash con Ryanair, non è che sono due gemelli come in The Prestige?

Comunque tanto tanto triste per Marge  :nu: e perché temporalmente hanno davvero corso troppo.

Comunque nella flotta di Dany ci sono anche navi dei Tyrell, quindi Varys non si è teletrasportato.. si è fatto accompagnare dai nuovi alleati..

Stendardo90

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #386 il: 28 June 2016, 09:42:49 »
:quote:
Le prime 5 puntate sono state tutte molto emozionanti: la resurrezione di Jon, Tyrion e i draghi, la reunion tra Sansa e Jon, l'attacco al rifugio di Bran con conseguente morte di Hodor :cry: , i khalasar che si uniscono a Dany... Non so come si possa dire che sia sottotono. Le puntate 6-7-8 sono state buone anche se con qualche caduta di sceneggiatura(Arya ferita, ad esempio). Le ultime 2 sono state pazzesche. Complessivamente è una tra le migliori stagioni :zizi: .

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

7 e 8 proprio no. Sono state di infimo livello (per questa serie); la 8 specialmente.
Comunque, confrontadole con quelle delle prime stagioni, in queste puntate succede sempre una valanga di roba. Non sono sicuro che sia un bene al 100%. Si avverte molto l'effetto caos e si fa fatica a seguire il tutto.
« Ultima modifica: 28 June 2016, 09:47:21 da Stendardo90 »
Avevano progettato il soldato perfetto, un'arma umana... poi è fuggita. In un futuro non troppo lontano, in un mondo devastato, è ossessionata dal suo passato, non può scappare, deve combattere per scoprire il suo destino.

Tittilja84

• Melinda May
  • Cersei of the House Lannister, first of her name.
    • Mostra profilo
« Risposta #387 il: 28 June 2016, 09:43:32 »
Un finale bellissimo per una stagione bellissima.  :mwow: :pukingrainbows:
Succede praticamente di tutto.

La scena iniziale di KL mi ha messo addosso una tensione incredibile: la musica (come molti hanno sottolineato), la lenta vestizione di Cersei, il tentativo disperato di Lancel, la morte inquietante di Pycelle. Ero così  :aka: ed era cominciato da 3 minuti.  :asd:
Non ci credo che Margeory e Loras siano morti così, in un istante, lui mi ha fatto molta pena (non gli viene risparmiato nemmeno l'orribile marchio dei passeri prima di morire), e anche lei ha provato fino all'ultimo a salvarsi, intuendo che qualcosa stava per succedere ma senza poter fare nulla per salvarsi e salvare anche gli altri.
Molto angosciante, per me.
Tremendamente disturbante anche la tortura a septa Unella, davvero.

Mi ha fatto piacere che le teorie sulla malvagità di Sansa si siano rivelate infondate, personalmente non ci ho mai creduto, ma tutto poteva essere.
Invece i due fratelli sono uniti  :hug: e lei respinge LF e i suoi piani di potere.
Certo, tutto avviene prima che Jon venga eletto re dl Nord per acclamazione, ma anche in quella scena mi pare delusa e preoccupata (magari già sa che LF tramerà qualcosa) ma non risentita nei confronti di Jon.

Jon.  :love:
Anhe se ormai tutti sapevano c'è la conferma. E' il figlio di Lyanna e di Rhaegar.  :love: :love: :love:
Leggo che alcuni sono contrariati dal fatto che non sia stato detto esplicitamente chi sia il padre ma suvvia, non può che essere lui.
Lui era innamorato di Lyanna, lui l'ha "rapita" (chissà), lui l'ha portata nella Torre della Gioia lasciando le sue guardie migliori a proteggerla.
Che meraviglia!  :mwow:

Dany finalmente parte, con il suo Hand of the Queen  :riot: e i suoi alleati.
In quel frangente quello che più di tutti mi ha fatto emozionare è stato Theon, mentre guarda sventolare il vessillo.  :cry:
Ne ha passate così tante e adesso sembra finalmente essere dalla parte "giusta", così trasformato rispetto all'inizio, insomma  :mcrying:

La morte di Walder Frey è creepy al punto giusto e non porta via secoli, Arya da buona assassina si vendica senza troppa scena ma comunque crudelmente. Ottimo  :+: :OOOKKK:

Infine, la parte per me peggiore: Jaime  :T_T:
La natura essenzialmente tragica di Jaime è svelata completamente.  :nu:
Era diventato lo Sterminatore di Re per salvare la città dalla pazzia di Aerys, per salvare suo padre. Aveva deciso di prendere su di sé il disonore di quel gesto per una causa che considerava più importante e adesso si ritrova al servizio di una regina pazza quanto Aerys, che ha decretato la morte di centinaia di innocenti, che non prova più tenerezza nemmeno per i propri figli.
Non c'è più alcuna possibilità di redenzione per lui, la storia della sua vita gli propone lo stesso scenario ma ancora più terrificante  :nonono:: la regina folle che serve è anche la persona che ha amato di più, una beffa del destino terribile.

E' stato tutto bellissimo per me  :prego: e adesso come al solito bisogna aspettare un altro anno!   :wall: :ciao:

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #388 il: 28 June 2016, 10:06:30 »
Myrcella voleva solo amare il suo Trystane Martell ai Giardini dell'Acqua.
Forse Myrcella è quella su cui Cersei ha meno colpe, alla fine è morta per colpa di quelle svitate delle serpi (dare la colpa a Cersei per la morte di Oberyn-causa scatenante della voglia ingiustificata di vendetta di Ellaria Sand-è una forzatura secondo me dal momento che in un modo o in un altro la vipera rossa avrebbe sempre cercato di affrontare Gregorio).

Sul resto del discorso concordo pure, alla fine l'alto passero non ha mostrato doppi fini (come tanti leaders religiosi che dietro il paravento del culto inseguono gloria, potere e ricchezza), viveva realmente, in un modo forse troppo "esagerato", la vita come percorso di purificazione ed espiazione in vista della vita nell'aldilà.
Se poi avesse doppi fini non lo sapremo mai e dato che giudichiamo ciò che vediamo, possiamo dire che alla fine il "buono" tra lui e Cersei era lui.
Personaggio monumentale, comunque.
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #389 il: 28 June 2016, 10:15:35 »
Premettendo che a livello di regia l'ho trovata perfetta,una gestione delle scene scandita nel miglior modo possibile senza appesantire la narrazione (nemmeno il dialogo Dany-Daario e poi Dany-Tyrion...ma solo io ad un certo punto ci ho visto bene un limone duro tra i due? :XD:) se proprio vogliamo cacciare il pelo nell'uovo una lamentela va a
Arya,che benché ci stia tutta la vendetta a Walder l'ho trovata troppo frettolosa,nel senso proprio di "raggiunta troppo in fretta" tra il teletrasporto a westeros e tutta lì filtrazione nel castello. Poi io gliene avrei fatta mangiare almeno metà prima di dirglielo ma vabbeh.

La dipartita ingiusta di Margaery,ma solo perché diversamente da altri personaggi che se la sono cercata lei è stata l'unica ad aver usato il cervello ed aver capito qualcosa in tempo utile per scappare,passeri di mer*a che l'hanno trattenuta,a quest ora era plausibile che potesse sopravvivere,porco ca**o.
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.