Sondaggio

Altra stagione finita... Altra strage di personaggi, of course (6 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Sometimes, before we can usher in the new, the old must put to rest. (cit.)
Shame! Shame! Shame! (cit.)
You refused the call. But House Mormont remembers. The North Remembers. (cit.)
Promise me, Ned, promise me. (cit.)
A picture of me on the Iron Throne... and you by my side. (cit.)
My name is Arya Stark. I want you to know that. (cit.)
King in the North! King in the North! (cit.)
E finalmente il segreto di Pulcinella è venuto a galla... Anche se non hanno voluto dirci chi è il padre... #Troll
Incoronate Regina di ogni Universo la piccola grande Lyanna Mormont #WomenPowa
Finalmente. Dopo 6 stagioni. Daenerys pare essere partita per Westeros. Non stiamo sognando. #EraOra
Passero arrosto pare essere il piatto preferito della nuova Regina di Westeros. #ReginaDellaGriglia
Addio Lord Walder Frey, insegna agli angeli a... Boh che puoi insegnargli, lurido verme? #Frexit
Character: Varys. Teleport Level: over 9000 e Over Ditocorto. #EunucoOvunque
Maergery, mi mancherai da morire #TommenInLutto - Natalie, mi mancherai da morire #darthInLutto
What is your name again? Barbaro? ... Obara, you look like an angry little boy. Don't presume to tell me what I need. ... Do shut up, dear. Anything from you? No? Good. Let the grown women speak. (cit.)

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"  (Letto 98380 volte)

assamala

• Clara Oswald
  • "You come at the king, you best not miss"
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #105 il: 27 June 2016, 12:47:23 »
Per me la puntata migliore di tutta la serie
Top 10:
Breaking Bad - The Wire - The Sopranos - Mad Men - Twin Peaks - Mr. Robot - Better Call Saul - Lost - BoJack Horseman - The Leftovers

Lidalgirl

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 27 June 2016, 12:49:44 »
il padre di Jon è stato lasciato intuire. Lyanna prima di dire a Ned 'you have to protect him', gli dice 'if Robert finds out he'll kill him. you know he will'. aggiungeteci le guardie Targaryen fuori dalla ToJ e voilà.

non mi è piaciuta la colonna sonora di KL, l'ho vista poco accordante con le scelte fatte in tutta la serie. il piano in particolare... mentre meraviglioso sentire il tema del King in the North di nuovo. e in generale l'acclamazione del King  :love:

il resto voglio farlo sedimentare. e comunque voglio il Varys-trasporto.

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 27 June 2016, 12:52:57 »
ho pianto (VERO PIANTO, singhiozzavo) alla proclamazione di Jon
ho pianto allo sventolare del vessillo Targaryen sui mari
e ho pianto quando Tyrion si è ripreso la sua spilla di Hand of the (King)Queen

:cry:

miglior puntata di sempre. Al diavolo teletrasporti, plot hole e mezze rivelazioni. Qui si può solo godere con il cuore e non con la mente.
scusate, meglio di così non si può argomentare  :huhu:
« Ultima modifica: 27 June 2016, 12:54:34 da spolly »

v3kk1

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 27 June 2016, 12:53:16 »
Un altro 10/10 sicuro  :love: La torre della gioia, finalmente!  :love:
Ho ancora i brividi, che stupendo finale di stagione!
Mi sta partendo una ship tra Lyanna Mormont e Jon anche se lei è ancora troppo piccina  :distratto: (non per la loro epoca in realtà!  :XD:)
Non commento le cose belle dell'episodio perché è stato tutto bellissimo e sono così su di giri che non sono sicurissima della mia capacità di esprimere pensieri ordinati in questo momento.  :rofl:
Ho amato ogni scena, il modo in cui l'hanno costruito, i dialoghi, la musica, la direzione che hanno preso le storyline. Tutto. L'ho trovato perfetto.
Il miglior finale di stagione di sempre  :love: :love: :love:
Mi limiterò soltanto a notare due scene che mi hanno fatto venire i brividi di paura per quello che hanno richiamato alla mia mente:
1. Daenerys che dà la spilla di primo cavaliere a Tyrion che sappiamo benissimo che porta più sfiga di un esercito di gatti neri;
2. L'elezione di Jon a Re del Nord che è stata quasi identica a quella di Robb e pure lì sappiamo quanta sfiga si è tirato dietro.
Spero che le mie paure siano infondate, perché non voglio perdere due dei miei personaggi preferiti  :paura:

Per quanto GoT sia pieno di morti ho sempre visto Dany, Tyrion e Jon come i tre immortali, per me non moriranno mai.
Sono Byakuran

fabbero084

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 27 June 2016, 12:55:31 »
Puntatona da paura!!!!

alan77

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 27 June 2016, 13:04:38 »

kissedbyfire

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 27 June 2016, 13:08:53 »
THE KING IN THE NORTH! E ho detto tutto!  :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:
Lyanna Mormont!  :metal: :metal: :metal: :metal:
È stata una puntata così bella da lasciarmi senza parole, finalmente la torre della gioia però mannaggia agli estranei potevano farci sentire cosa diceva Lyanna all'orecchio di Ned, in fondo abbiamo aspettato SOLO sei stagioni  :wall:
Cersei una psicopatica disperata e che avrà vita breve, Daenerys sempre più simile a Aerys e credo che metterò il lutto per i Tyrell. Li adoravo!  :T_T:
Arya Stark of Winterfell sends her regards  .pepepe .pepepe
E per favore, qualcuno accoppi Ditocorto as soon as possible.
Infine:
https://67.media.tumblr.com/6989661a02a5e8b5d0a304ba94302897/tumblr_o9f538o1YE1qd4w1no4_250.gif
“What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms . . . or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.”

peppe995

• *
  • 4,722 hours
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 27 June 2016, 13:09:34 »
Capolavoro indiscusso  :prego:

(clicca per mostrare/nascondere)

:asd: :asd:

:ciao:
Capolavori: Game of Thrones (9/10) Breaking Bad (9.5) Orphan Black(9.5) Person of interest (9)  Agent of S.H.I.E.L.D. (9) Mr Robot (8/9) 

Seguo: Orphan Black(S5) Game of Thrones (S7)
In attesa: The Walking Dead (S8) The Big Bang Theory (S11) Westworld(S2) Agent of S.H.I.E.L.D. (S5) Homeland (S6) Sense8 (S3?) Mr Robot (S3) Black Mirror (S4) Better Call Saul (S4)
Concluse: BrBa (S5) The Mentalist (S7) Smallville (S10) Intelligence (S1) The Event (S1) Dexter (S8) Lost (S6) Merlin (S5) Legend of Seeker (S2) Under The Dome (S3) The Vampires Diaries (S8) Agent Carter (S2)
Abbandonate: Arrow (S4) The Flash (S2) Legend of Tomorrow (S2) Once Upon A Time (S5)

flamna

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 27 June 2016, 13:14:06 »
Cmq Tommen fa l'unica cosa sensata, pure io mi sarei ammazzato dopo aver perso quella gran bau bau di Margery

Aragorn

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 27 June 2016, 13:15:16 »
Ho passato l'intera puntata così:  :paura:  :huhu: :nerdsaw:    :paura: :huhu: :nerdsaw:    :paura: :huhu: :nerdsaw:

La parte migliore come al solito è quella di Lady Mormont! :D

Madò quanta carne al fuoco per la prossima stagione... pazzesco.   

ps: ... ma Varys che con quale Freccia Rossa viaggia?  :asd: :asd: :asd:

ps2: GRAZIE ai traduttori! Grazie infinite! :)

flamna

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 27 June 2016, 13:15:40 »
Per quanto GoT sia pieno di morti ho sempre visto Dany, Tyrion e Jon come i tre immortali, per me non moriranno mai.

FAIL uno è già schiattato!!!

Alex.46

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 27 June 2016, 13:15:48 »
L'unica cosa brutta di questo episodio è che non si potrà più usare la gif migliore di sempre  :huhu:

Illuz

• Melinda May
  • Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir
    • Mostra profilo

Salvatore Rossi

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 27 June 2016, 13:16:37 »
Un articolo molto carino sulla repubblica di oggi che parla dell'episodio odierno.
Ciao.

Fr@nk

• Visitatore
« Risposta #119 il: 27 June 2016, 13:29:16 »
La puntata mi è piaciuta e specialmente nei minuti iniziali(dopo aver superato lo shock per questa musichetta strana estranea a GOT)si è avuta quasi  l'impressione che si stesse vedendo un film(bello) :pukingrainbows:
Tempi giusti, giusto climax e montaggio perfetto con una Cersei finalmente in gran spolvero.
Tuttavia ci sono 2/3 che non mi hanno convinto manco per niente su questo fronte:
1)Gli uccelletti assassini: Whaaat? :interello:
Cioè gli uccelletti sono semplici bambini di KL(e altrove) che venivano pagati in caramelle da Varys per avere informazioni. Essere "assoldati" da Qyburn li ha resi spietati assassini che Arya e due stagioni nella casa dei killer senza volto levati -.-'
Finchè attirassero Lancel e Pycelle in una trappola ci stava, ma addirittura si nascondono nell'ombra per dare poi pugnalate mortali?Bah

2)Margaery: io davvero non posso credere che la sua storia sia finita così.
Cioè questa donna ha sepolto 2 re, ha attraversato la guerra dei 5 re incolume insieme alla sua famiglia cambiando schieramento di continuo e solo grazie alla sua intelligenza e poi? Boom,muore così senza sapere quale fosse il suo piano e senza senso?
Bah, credo la morte che più mi ha deluso dell'intera serie

3)l'altofuoco: viene descritto come una sostanza "magica" infiammabile super potente e che sprigiona un fuoco che non si spegne mai.
Viene utilizzata durante la battaglia delle acque nere perchè riesce addirittura a non spegnersi con l'acqua.
Jamie uccide il re verso cui aveva fatto giuramento a vita perchè voleva fare esattamente quello che ha fatto Cersei(il che allora avrebbe comportato la distruzione totale di KL).
Cersei lo fa, e che succede? Barili e barili di altofuoco che esplodono e l'esplosione rimane circoscritta al tempio e agli edifici vicini?
Sul serio? Come se non bastasse a fine puntata è già tutto bello che spento e rimane solo il fumo.
 :suicidiosenzafronzoli: :suicidiosenzafronzoli: :suicidiosenzafronzoli: :suicidiosenzafronzoli: :suicidiosenzafronzoli: :suicidiosenzafronzoli:

Tolte queste parti, sono contento che finalmente ci siamo levati Tommen dai coglioni(anche se Cersei mi è sembrata fin troppo tranquilla per la sua morte, e considerando da dove si è buttato doveva avere la capoccia sfracellata...) ma sopratutto che finalmente Cersei sia diventata la regina oscura e assoluta di Westeros  .pepepe .pepepe
Non penso durerà tantissimo ma la sua incoronazione mi ha gasato un sacco.

La torre della gioia mi ha anche rotto le balle. Spero di non vederla più e di sapere in altro modo chi è il padre di Jon.
Ora che sono cugini potrebbe nascere qualcosa tra Jon e Sansa  :scettico:
Jon ovunque va e va viene incoronato capo/re/leader di qualcosa quindi tutto regolare.
Belli Jon e Sansa insieme e forte Mormont baby. Chissà se Jorah quando ha lasciato l'isola dell'orso ha dovuto pure recidersi le palle :scettico:

Arya che uccide Wader Fray. Un po' random ma  :pirurì: :pirurì:

Olenna,che ha già superato il lutto per la perdita del figlio,del nipote ma sopratutto della nipote per cui ha ucciso un Re  -.-' -.-', che va a Dorne aka i nemici per la pelle dei Tyrell per fare una alleanza con i Martell per...Daenerys.
Ma sul serio?
Abbiamo capito che Dany e Jon sono i prescelti di tutto però cavolo tra un po' manca solo che stendano un tappeto rosso ovunque lei passi.
Ancora deve arrivare a Westeros e già c'ha dalla sua 3 delle più importanti casate del continente occidentale mentre Jon deve prima farsi quasi uccidere per avere l'attenzione di qualche casata di merda  -.-'
Non mi aspettavo che smollasse Daario a Mereen e non mi aspettavo l'allontanamento d Melisandre che a questo punto penso proprio reincontrerà Arya :scettico:
Tyrion primo cavaliere :love: :love: :love: :love:

Dalla prossima si parte in una prospettiva tutta nuova con praticamente solo Ditorcorto, i WW e Cersei(diciamo) come cattivi dichiarati.
Ottimo che abbiano sfoltito un po' il cast così da evitare,si spera, un'altro super spezzatino nella prossima stagione