Sondaggio

Altra stagione finita... Altra strage di personaggi, of course (6 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Sometimes, before we can usher in the new, the old must put to rest. (cit.)
Shame! Shame! Shame! (cit.)
You refused the call. But House Mormont remembers. The North Remembers. (cit.)
Promise me, Ned, promise me. (cit.)
A picture of me on the Iron Throne... and you by my side. (cit.)
My name is Arya Stark. I want you to know that. (cit.)
King in the North! King in the North! (cit.)
E finalmente il segreto di Pulcinella è venuto a galla... Anche se non hanno voluto dirci chi è il padre... #Troll
Incoronate Regina di ogni Universo la piccola grande Lyanna Mormont #WomenPowa
Finalmente. Dopo 6 stagioni. Daenerys pare essere partita per Westeros. Non stiamo sognando. #EraOra
Passero arrosto pare essere il piatto preferito della nuova Regina di Westeros. #ReginaDellaGriglia
Addio Lord Walder Frey, insegna agli angeli a... Boh che puoi insegnargli, lurido verme? #Frexit
Character: Varys. Teleport Level: over 9000 e Over Ditocorto. #EunucoOvunque
Maergery, mi mancherai da morire #TommenInLutto - Natalie, mi mancherai da morire #darthInLutto
What is your name again? Barbaro? ... Obara, you look like an angry little boy. Don't presume to tell me what I need. ... Do shut up, dear. Anything from you? No? Good. Let the grown women speak. (cit.)

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"  (Letto 84216 volte)

Caesar VII

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #60 il: 27 June 2016, 11:04:42 »
Ma solo io ho interpretato il gioco di sguardi tra Sansa e LF della serie "Mortacci ero convinta di diventare protettrice del Nord, avevi ragione tu?"

Perché se ci fate caso Sansa sta sorridendo quando Lyanna Mormont inizia a dichiarare perpetua lealtà agli Stark ma appena quest'ultima inizia a parlare esplicitamente di Jon Sansa cambia espressione e dopo è tutto un guardarsi di sottecchi con Baelish.

Non vedo l'espressione di Sansa come preoccupazione delle intenzioni di LF quanto delusione. E sì, va bene che continuava a dire che Jon per lei è uno Stark, ma da lì a essere "detronizzata" in due secondi quando è l'erede legittima ne passa di strada.

Credo che Sansa stia pensando entrambe le cose, è sia contenta per Jon sia leggermente infastidita per non essere stata considerata nella successione, di fatto viene scavalcata da Jon.
Petyr sta guardando il seme da coltivare nella prossima stagione per ottenere quello vuole; di sicuro cercherà di mettere zizzania.

Alex.46

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - \"The Winds of Winter\"
« Risposta #61 il: 27 June 2016, 11:13:28 »
Mah io leggo di gente che definisce Cersei è il loro mito. Tutto quello che dovrebbe essere sintomo di follia, di negatività, di incapacità di governare  viene visto come forza, iindipendenza.....

Ho avuto la tua stessa reazione. Sì, è diventata regina ed ha eliminato i suoi nemici, ma a che prezzo? Ha perso un figlio ed è priva di alleati. Quanto può durare?
Per questo resto sempre sorpreso quando leggo "Cersei è un genio". No, non lo è. E' una psicopatica che non ha mai pensato alle conseguenze delle sue azioni, direi a tratti il personaggio più "cattivo" dell'intera serie. E non so come si possa stare dalla sua parte  :interello:

Comunque Lena Headey è stata proprio brava  :zizi:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 11:13:28[/time]
Ah, e Jon che aspetta a fare una statua al personaggio migliore di sempre?

« Ultima modifica: 27 June 2016, 11:19:00 da Alex.46 »

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 27 June 2016, 11:15:48 »
Spiacente di deluderti ma D&D han detto che l'Alto Passero credeva davvero in ciò che diceva, non era come Pycelle. :sooRy: Che tra l'altro aveva un bel coraggio ad andare ancora a prostitute con il clima di proibizionismo violento che c'era...  :asd:

Perché no? Se si muove... :sooRy:
Su facebook che Unella è diventata un sex toy l'han capito tipo tutti.  :nu:
Forse in tanti non ci han pensato facendosi magari "fuorviare" dalla descrizione di Gregor "altrove".

Mah io leggo di gente che definisce Cersei è il loro mito. Tutto quello che dovrebbe essere sintomo di follia, di negatività, di incapacità di governare  viene visto come forza, iindipendenza.....
Ma se ci pensi anche lo stesso considerare i passeri come "cattivi" è un controsenso.
Cersei, Loras e Lancel erano realmente colpevoli di atti "poco etici e nobili" diciamo  :asd:
I passeri alla fine hanno la colpa di imporre uno stile di vita "morigerato" con la violenza ma a ben vedere, nella serie tv almeno, non abbiamo visto mai i passeri accanirsi contro umili e poveri (gli ultimi che invece sono classicamente vittima dei tracotanti e dei potenti).
Diciamo che si esagera su entrambi i fronti ma tra i 2 ho sempre trovato più "normale" trovare Cersei come "quella peggiore".
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

Stewie.ita

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 27 June 2016, 11:20:01 »
La gif di Tommen che si butta diventerà sicuro il meme dell'anno :asd:
Watching:
Arrow – Better Call Saul – Black Mirror - Black Sails – Daredevil – DC’s Legend’s of Tomorrow – Game of Thrones – Gomorra – Jessica Jones – Luke Cage - Marco Polo – Mr Robot – Narcos – Stranger Things – Supergirl – The Big Bang Theory – The Flash – The Leftovers – The Night Of - The Walking Dead – True Detective – Vikings – Wayward Pines - Westworld

Completed:
Blue Mountain State – Breaking Bad – Californication – Chuck – Community – Dexter – Fringe – How I met your Mother – Lost – Person of Interest – Pillars of Earth – Romanzo Criminale – Sons of Anarchy – Spartacus - The Night Of

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 27 June 2016, 11:20:08 »

A me Cersei piace molto, come villain, è un personaggio costruito e recitato benissimo, la perfetta regina cattiva (anche il vestito meravigliosamente in sintonia), ma mi sembra chiaro che non sia un esempio da seguire e se esistesse nella realtà sarebbe una psicopatica da ingabbiare. :aka: :aka:
Non ho mai scritto che sia un mito, ma chi l'ha scritto penso intenda appunto come villain e personaggio, almeno spero. -.-'

Momino

• *
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 27 June 2016, 11:20:55 »
Infatti io non ho mai visto i Passeri come figure completamente negative.
Fondamentaliste, tantissimo... ma di certo non cattive.
Hanno umiliato la famiglia reale e hanno dato il potere (per via indiretta, ovviamente) al popolo.

Con il tempo sarebbero diventati crudeli anche loro (la storia insegna  :asd: ) ma esser contenti della mossa di Cersei, boh  :XD:
Da un punto di vista televisivo fa sicuramente piacere... da un punto di vista umano un po' meno.

Duke Francis

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 27 June 2016, 11:23:27 »
Si ma poi quel povero disgraziato di Doran a quanto pare era talmente odiato che nessuno lo voleva e ora tutti seguono Cersei senza fiatare ?

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 27 June 2016, 11:23:57 »
Un altro 10/10 sicuro  :love: La torre della gioia, finalmente!  :love:
Ho ancora i brividi, che stupendo finale di stagione!
Mi sta partendo una ship tra Lyanna Mormont e Jon anche se lei è ancora troppo piccina  :distratto: (non per la loro epoca in realtà!  :XD:)
Non commento le cose belle dell'episodio perché è stato tutto bellissimo e sono così su di giri che non sono sicurissima della mia capacità di esprimere pensieri ordinati in questo momento.  :rofl:
Ho amato ogni scena, il modo in cui l'hanno costruito, i dialoghi, la musica, la direzione che hanno preso le storyline. Tutto. L'ho trovato perfetto.
Il miglior finale di stagione di sempre  :love: :love: :love:
Mi limiterò soltanto a notare due scene che mi hanno fatto venire i brividi di paura per quello che hanno richiamato alla mia mente:
1. Daenerys che dà la spilla di primo cavaliere a Tyrion che sappiamo benissimo che porta più sfiga di un esercito di gatti neri;
2. L'elezione di Jon a Re del Nord che è stata quasi identica a quella di Robb e pure lì sappiamo quanta sfiga si è tirato dietro.
Spero che le mie paure siano infondate, perché non voglio perdere due dei miei personaggi preferiti  :paura:

Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 27 June 2016, 11:24:14 »
Prima di leggere le altre 5 pagine di commenti: madre mia, quant'è stata cagna Carice (Melisandre) in questo episodio  :doh:
« Ultima modifica: 27 June 2016, 17:10:33 da .::Kraven::. »
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Alex Harris

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 27 June 2016, 11:27:23 »

Mi limiterò soltanto a notare due scene che mi hanno fatto venire i brividi di paura per quello che hanno richiamato alla mia mente:
1. Daenerys che dà la spilla di primo cavaliere a Tyrion che sappiamo benissimo che porta più sfiga di un esercito di gatti neri;
2. L'elezione di Jon a Re del Nord che è stata quasi identica a quella di Robb e pure lì sappiamo quanta sfiga si è tirato dietro.
Spero che le mie paure siano infondate, perché non voglio perdere due dei miei personaggi preferiti  :paura:
Prova a vederla da un altro punto di vista:
1. Tyrion viene nominato per la prima volta Hand of the QUEEN
2. Il King in the North whose name is SNOW
 :metal:

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 27 June 2016, 11:31:41 »
Prova a vederla da un altro punto di vista:
1. Tyrion viene nominato per la prima volta Hand of the QUEEN
2. Il King in the North whose name is SNOW
 :metal:

Speriamo!  :plause:
In realtà il nome sarebbe Targaryen  :asd:
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 27 June 2016, 11:33:10 »
Io mi domando, dopo che nella 6x10 hanno fatto dire a Uncle Benjen che la barriera ha anche protezioni magiche che impediscono alle cose morte di oltrepassarla fintanto che rimangono attive, come abbiano fatto Meera e Bran a non farsi venire un piccolo dubbio circa il marchio stesso.

E in secundis mi chiedo: ok, la visione di Bran conferma a noi che Jon sarebbe figlio di Rhaegar e dunque il vero pretendente all'Iron Throne ma... tanto nessuno darà credito alla cosa.
Al massimo Bran potrà dirlo a Jon se si dovessero finalmente rivedere.
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Alex Harris

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 27 June 2016, 11:38:51 »
Io mi domando, dopo che nella 6x10 hanno fatto dire a Uncle Benjen che la barriera ha anche protezioni magiche che impediscono alle cose morte di oltrepassarla fintanto che rimangono attive, come abbiano fatto Meera e Bran a non farsi venire un piccolo dubbio circa il marchio stesso.

E in secundis mi chiedo: ok, la visione di Bran conferma a noi che Jon sarebbe figlio di Rhaegar e dunque il vero pretendente all'Iron Throne ma... tanto nessuno darà credito alla cosa.
Al massimo Bran potrà dirlo a Jon se si dovessero finalmente rivedere.
Per la faccenda di Bran sono d'accordo, anche io mi ci sto intoppando.

Per quanto riguarda Jon credo e spero che lo scopo della rivelazione, nella serie come nei libri, non sia di renderlo l'ennesimo pretendente al trono, ma sicuramente sarà fondamentale per quello che verrà in seguito: avere probabile (99,9%? :asd: ) sangue Targaryen potrebbe significare molto in termini di magia e profezie eccetera, anche se lui non lo dovesse scoprire mai (ma credo che Bran se la canterà)

Franz94

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 27 June 2016, 11:39:13 »
Allora procediamo con ordine:
1) Bellissima parte che conclude la storia dell'Alto Passero. Colonna sonora da brividi, ha reso magnificamente la scena. Ennesima vendetta dei Lannister, nell'ultima stagione devono anche un po' subire. Tommen re senza palle, una cosa doveva fare e non l'ha fatta. La cosa curiosa è che adesso King's Landing è sprovvista dell'altofuoco e non hanno minimamente nè gli uomini nè le armi per fermare Daenerys. Bene;
2) Melisandre via da Winterfell. Ora quale sarà il suo destino? Fratellanza? Molto bella la scena invece tra Sansa e Jon, che ricordano le parole del padre. L'inverno è finalmente arrivato;
3) Scena a Dorne. Immagino sia passato del tempo dall'uccisione di tutta la famiglia Tyrell. Altri alleati per Danacol;
4) Daario si conferma personaggio piuttosto inutile. Bene Tyrion First Hand, ha praticamente regnato su Meereen :asd:;
5) Che gioia l'uccisione di Walder Frey. L'avevo detto che Arya l'avrebbe fatto, ma non mi sarei immaginato già nel finale (forse perché è comunque passato tanto tempo);
6) Scena tra Ditocorto e Sansa. Sinceramente non l'ho capita. Vuole creare delle frazioni tra lei e il fratello?
7) Bran alla Barriera. Bene bene, il ricongiungimento con la famiglia è sempre più vicino. Finalmente è stata confermata la madre di Jon Snow Targaryen ma non il padre (anche se rimane scontato che sia Rhaegar).
8) THE KING IN THE NORTH. La scorsa volta non andò molto bene, ma chissenefrega. THE NORTH REMEMBERS;
9) Cersei sull'Iron Throne. Tanto campa poco, anche se sicuramente romperà un po';
10) Finalmente Daenerys parte alla volta di Westeros. Sicuramente arriverà prima a Dorne, poi attaccherà Casterly Rock o King's Landing?

In complesso la stagione mi è piaciuta, meglio della precedente sicuramente. A parte quel blocco di episodi centrali, la stagione non ha avuto mai dei bassi. Ora sono curiosissimo sull'ultima stagione. Mi dispiace che non si siano fatti vedere i White Walkers. Sarebbe stato bello far vedere la minaccia è incombente, ma vabbé, avranno finito i soldi per la CGI :asd:.
Chissà se avverrà l'incontro tra Jon e Daenerys. Personalmente ritengo sarà l'alleanza per fermare i WW, ma potrà anche essere un'alleanza che porterà i Targaryen sul trono? Vedremo :zizi:

antoniomichele86

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 27 June 2016, 11:44:46 »
Iniziamo con:
Lady Mormont 1 - Peter Balish 0!

Poi una considerazione su quanto regnino le figure femminili ormai, nel corso di 6 stagioni c'è stato un ribaltamento da patriarcato a matriarcato in cui Jon Snow rappresenta un'eccezione.

Passiamo alla situazione "Guerra in vista", non vedo come i Lannister possano vincere visto che si trovano

Targaryan - Geijoy - Tyrrel - Martell

Stark - The Vale - casate minori del Nord - (eventualmente i Tully)

Tutti contro i Lannister in un modo o nell'altro.

Se riflettiamo bene, se Danaerys vincerà la guerra sarà più per demerito dei suoi nemici che si sono fatti guerra e divisi che per meriti propri, visto che da sola non era nemmeno riuscita a superare il mare per arrivare a Westeros.