In appena 6 pagine è già stato detto tutto. Provo a trascrivere qualche pensiero personale sparso.
Il suicidio di Tommen mi ha turbato e non sono riuscito a riprendermi per tutta la puntata. Bella anche la scena di Sam all'ingresso nell'imponente biblioteca. E' una cosa che da speranza facendoti pensare: guarda, l'uomo è capace anche di grandiosi maestosità positive oltre che di immani disastri (contrapposizione con esplosione cersei)
Una regia e fotografia anche in questa puntata superlativi. La scena dell'incoronazione di Cersei in questo senso è stata la mia preferita. Molto StarWars con Darth Vader. Ma ce ne sono state molte altre. Per esempio molto suggestiva la scena dei draghi che fendono l'acqua in mezzo a quella moltitudine di navi.
Lady Mormont ormai è nell'Olimpo. Il mio sogno è che si sposi con Bran e insieme creino il regno più stabile e duraturo della storia. Ma temo che verrà freddamente uccisa da qualche estraneo come morte a effetto
Piccolo vanto personale: nei giorni scorsi avevo ascoltato la colona sonora e avevo correttamente predetto che "Light of Seven" avrebbe accompagnato l'esecuzione del folle piano di Cersei. Però avevo immaginato che l'esplosione del Tempio sarebbe stato l'ultimo fotogramma della puntata con la canzone che si estendeva più triste che mai sui titoli di coda...Da questo punto di vista sarebbe stata ancora più epica di quanto è stata!
Ah...quando Tyrion dice a Daenerys che molti altri la ameranno e resta con lo sguardo fisso...Direi che anche lui è innamorato di lei. Non un innamoramento carnale ma un innamoramento ideologico. Lei è tutto quello che lui ha sempre sognato. La realizzazione dei propri sogni, la rivalsa su tutti gli altri che non credevano in lei etc etc...In due parole per me, Tyrion ama Daenerys.
Mi chiedo anche io, alla luce delle molto probabili alleanze con Martell e Tyrell, quali siano le reali forze oppositrici di Daenerys...L'esercito Lannister per quanto numeroso non eguaglia minimamente quello dei due alleati del sud, figuriamoci contro tutto insieme. Però penso che la flotta di Daenerys subirà grosse perdite lungo il viaggio
nella zona del braccio spezzato dove sappiamo Euron sa muoversi molto bene per imboscate e cose del genere
Per ora ho soddisfatto il bisogno di dire la mia, alla prossima