Sondaggio

Altra stagione finita... Altra strage di personaggi, of course (6 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Sometimes, before we can usher in the new, the old must put to rest. (cit.)
Shame! Shame! Shame! (cit.)
You refused the call. But House Mormont remembers. The North Remembers. (cit.)
Promise me, Ned, promise me. (cit.)
A picture of me on the Iron Throne... and you by my side. (cit.)
My name is Arya Stark. I want you to know that. (cit.)
King in the North! King in the North! (cit.)
E finalmente il segreto di Pulcinella è venuto a galla... Anche se non hanno voluto dirci chi è il padre... #Troll
Incoronate Regina di ogni Universo la piccola grande Lyanna Mormont #WomenPowa
Finalmente. Dopo 6 stagioni. Daenerys pare essere partita per Westeros. Non stiamo sognando. #EraOra
Passero arrosto pare essere il piatto preferito della nuova Regina di Westeros. #ReginaDellaGriglia
Addio Lord Walder Frey, insegna agli angeli a... Boh che puoi insegnargli, lurido verme? #Frexit
Character: Varys. Teleport Level: over 9000 e Over Ditocorto. #EunucoOvunque
Maergery, mi mancherai da morire #TommenInLutto - Natalie, mi mancherai da morire #darthInLutto
What is your name again? Barbaro? ... Obara, you look like an angry little boy. Don't presume to tell me what I need. ... Do shut up, dear. Anything from you? No? Good. Let the grown women speak. (cit.)

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"  (Letto 63566 volte)

Francesca Akira89

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
    • Rosa Perlato
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #810 il: 14 July 2016, 16:59:29 »
Citazione
E' un'assassina, le è stato insegnato (quanto poi abbia assimilato è ancora da vedere) ad uccidere senza provare niente di personale, non a torturare (quindi anche fare il pasticcio di Frey era un po' sopra le righe).

Meryn Trent  :look:
.-*-. .-*-. .-*-. .-*-.

memi73

• Abed Nadir
  • Ser Arthur Dayne's mistress
    • Mostra profilo
« Risposta #811 il: 14 July 2016, 20:29:47 »
(quanto poi abbia assimilato è ancora da vedere)

Meryn Trent  :look:

Anche fare un Frey Pie e servirlo al padre non è che sia proprio privo di cattiveria... :asd:
serie in corso Sherlock, Agents of Shield, Daredevil, Game of Thrones, Taboo, The Punisher, The Defenders, Into the badlands, A Discovery of Witches

serie in stand by Revenge,  The mentalist, Alphas, Mr Robot, Person of Interest, Stranger Things, The Last Kingdom, Blindspot, The terror, Westworld

serie concluse Firefly, A young doctor's notebook, Dracula, And then there were none, Limitless, Flashforward, Spartacus: blood and sand, Black Sails, Godless, Hard Sun, The night manager, Jack Ryan, Bodyguard

serie abbandonate NCIS, Lost, Sleepy Hollow, The musketeers, The Vampire diaries, Outlander, Heroes, Vikings, Our Girl, Agent Carter, The handmaid's tale, Altered Carbon, Iron Fist, Dr.Foster

Duke Francis

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Non credo che i Tyrell (e Kevan) siano danno collaterale, a differenza delle altre persone presenti, perché Cersei avrebbe potuto far esplodere la chiesa quando voleva, il papa e i suoi seguaci li avrebbe beccati di sicuro in ogni caso, invece ha scelto proprio il momento in cui lì dentro c'erano tutti quelli che percepiva come suoi nemici.

Sono d'accordo su Jaime.
Cersei voleva eliminare tutti non solo il Credo.

dido84

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #813 il: 18 July 2016, 11:48:16 »
quindi sono morti tutti i "secondari" e avremo una lotta a 5 daenerys-cersei-john-dorne/tyrell-estranei? dimentico qualcuno?

MidKnight

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #814 il: 18 July 2016, 12:04:38 »
quindi sono morti tutti i "secondari" e avremo una lotta a 5 daenerys-cersei-john-dorne/tyrell-estranei? dimentico qualcuno?

Gli Uomini di Ferro.  :asd:

Scherzi a parte, Stark, Tyrell e dorniani hanno lo stesso obiettivo: far fuori i Lannister.

Ziolepr8

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #815 il: 24 November 2016, 09:33:36 »
Ok,solo io sono annoiato da due season di got?
Le prime 2 season erano lente e tutto ma mi hanno appassionato così tanto che sono corso a recuperare i libri.
La terza season era meh ma mi è comunque piaciuta.
La quarta molto buona ma buh non come le prime due che mi sembravano più incentrate sui giochi politici che sulle stronzate circostanziali.
Le prime 7 puntate della quinta season sono state la cosa più noiosa che abbia mai visto e non è una questione di lentezza perché come jo già detto le prime due stagioni le ho divorate.
Le ultime tre puntate mi sono piaciute di più e mi hanno intrattenuto.
Per quanto riguarda la sesta stagione apparte il 9 episodio(la grande battaglia) e il 7(che leggendo qualche recensione tutti additano come peggiore della stagione) tutti gli episodi mi hanno veramente esasperato...
Alcune cose mi interessavano ma non mi appassionavano,altre cose come TUTTO IL SEGMENTO NARRATIVO A ESSOS.
Da arya a daenerys la parte ambientata in oriente era tipo..ma sti cazzi.
Daenerys è un personaggio insulso e piatto e tutte le sue trame fanno schifo.(schiavisti anyone?)
6 stagioni a parlare del nulla.
Arya mi è piaciuta le prime quattro stagioni.
Poi arrivati al fighissimo jaqen si è rovinato tutto.
La parte che si prospettava più  figa è finita alla brutta copia di daredevil e assassins creed.
Anche l'osannato 10 episodio a me ha annoiato anche se a dir la verità il season finale a me è piaciuto ma non mi ha intrattenuto(esasperazione per tutto ciò che avevo già visto?).
Concludo chiedendo ancora una volta se sono io quello pazzo o veramente la serie è andata a puttane all'inizio della quinta season?
P.s. I libri continuerò sempre a leggerli..w martin :metal:

Per quel che vale, da uno che si è visto in fila tutte le sei stagioni e ha finito ieri l'ultima puntata, sono DECISAMENTE d'accordo con te. Salvo di più la quarta stagione, che per me è stata la più intrigante, ma dalla quinta si è davvero perso il senso di organicità strepitoso del racconto, talmente grandioso da appassionare anche uno come me che odia il fantasy. La quinta stagione è stata una vera porcheria, questa sesta un po' migliore con qualche picco qua è là, ma fondamentalmente non si percepisce più quel senso di ingranaggi in movimento delle prime stagione, è più un "succedono cose".
Assurdo poi aver letteralmente buttato via un personaggio come Margaery , unica che era riuscita a ravvivare una corte ormai stantia e pallosissima dopo la partenza di Tyrion, tenendolo ingabbiato per una stagione e poi facendolo bruciare come un cerino. Assurdo aver inchiodato il Nord all'ennesimo "cattivo ontologico", che sarà spietato, sarà sadico, sarà macellaio che fa tanto figo, ma alla fine è stato sempre e comunque monocorde per tutto il tempo.
Assurda tutta la storia dell'alto passero, dato che in qualsiasi situazione un esercito reale l'avrebbe nuclearizzato in trenta secondi, ma a quanto pare i "passerotti" ricevono dai sette la cazzimma di Greyskull, visto che è bastato dar loro due mazze per renderli intoccabili.
Assurdo ancor di più essersi scordati di Bran per poi ripresentarlo dopo un'intera stagione, assurdo aver speso metà del tempo di Arya a farle spazzare pavimenti, assurdo questo continuo allungare il brodo nella storyline di daenerys (io l'ho vista tutta di fila e ne ho le palle piene, non oso pensare chi la aspetta da sei anni...) . 5° e 6° si potevano condensare in una stagione sola, episodi come quest'ultimo dimostrano che se si vuole si possono fare accadere le cose anche in 5 minuti e non in 50. Bello vedere finalmente Arya iniziare a fare cose e FINALMENTE i draghi volgere a occidente (per quella che onestamente si prospetta una passeggiata di salute, visto che un solo rettilone ha annichilito una flotta e dall'altra parte i lannister sono rincojoniti per i troppi incesti), speriamo che ora non arrivi l'ennesima stagione dove Danaerys si perde a contare le foglie e i mortizzombi si muovono di mezzo metro al giorno.

shadi

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #816 il: 28 November 2016, 20:52:22 »
Epico season finale! Mi stavo chiedendo dove fossero i morti della stagione e la mia risposta è arrivata, dentro il tempio! ahahah tutti a fuoco! Mi dispiace solo per Margaery e Loras, ma gli altri lo meritavano ahah
tra parentesi, qualcuno sa qual è il titolo della ost al minuto 1.42 dell'introduzione all'episodio? sto sclerando per trovarla!   :cerca:

Oceanic 6

• Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
« Risposta #817 il: 28 November 2016, 21:26:14 »
Epico season finale! Mi stavo chiedendo dove fossero i morti della stagione e la mia risposta è arrivata, dentro il tempio! ahahah tutti a fuoco! Mi dispiace solo per Margaery e Loras, ma gli altri lo meritavano ahah
tra parentesi, qualcuno sa qual è il titolo della ost al minuto 1.42 dell'introduzione all'episodio? sto sclerando per trovarla!   :cerca:
Questa?
(clicca per mostrare/nascondere)

Elyn05

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #818 il: 6 March 2019, 16:57:52 »
Bellissima stagione!! E in questa puntata c'è di tutto!!

King's Landing:
Cersei ha fatto piazza pulita praticamente di tutti, tutte le famiglie importanti sono state decimate. Contenta per l'Alto Passero, meno per Maergery. Certo che, dato che anche Jaime sapeva che il Re Folle aveva disseminato la città di Altofuoco, a nessuno era venuto in mente di "metterlo in sicurezza"? a che pro poi farne produrre altro nella seconda stagione se ce n'era già così tanto in giro? Ora Cersei è la regina, ma penso che non riuscirà a governare più in la della città dato che si è fatta praticamente terra bruciata attorno.
Immaginavo che Tommen avrebbe fatto il salto da ancora prima che si togliesse la corona, non che mancherà a qualcuno.
Dopo questo spero che Jaime rinsavisca, perchè se ancora striscia dietro alla sorella/amante è un caso perso e spero che Brienne lo uccida.

The Citadel:
Mi ha ricordato troppo questo  :XD: ma io avrei avuto la stessa espressione di Sam
(clicca per mostrare/nascondere)

The North:
Un po' contrariata dal fatto che Sansa non si è giustificata per non aver detto a Jon dell'esercito della Valle, ma contenta che l'abbia appoggiato. Spero che ora non si lasci infinocchiare da Ditocorto. Secondo me se avesse voluto il Nord per se stessa non avrebbe appoggiato così Jon, che in pratica le ha servito il castello su un piatto d'argento.
Lady Mormont fantastica! Ha zittito e fatto vergognare uomini grossi il triplo di lei, bellissimo il sorriso che le lancia Sansa. L'acclamazione di 'King in the North' è stata fantastica, ma non mi ha emozionato tanto come quella per Robb, proprio perchè me l'ha ricordata e mi ha ricordato cosa gli è successo.
Ora Jon dovrà convincere i Lord che stanno arrivando gli Estranei, che sono da tutti creduti una leggenda, e non penso che una manciata di Bruti possa aiutarlo, ma forse può farlo il fatto che c'era un gigante durante la battaglia...
Melisandre ora si unirà alla Fratellanza senza Vessilli, dato che anche loro credono nel Signore della Luce?
A leggere commenti in giro mi sono rovinata la sorpresa sulla madre di Jon, peccato... Non è figlio di Ned ma ha comunque sangue Stark nelle vene (e Targaryen a questo punto). Mi chiedo come (e se) lo verrà a sapere, o se glielo dirà Bran.
Bran che è stato lasciato ai piedi di un albero-diga vicino alla Barriera da solo con Meera. Come cavolo pensa Benjen che i ragazzi possano spostarsi se Bran non ha nè un cavallo nè una barella? Neanche Hodor sarebbe riuscito a portarlo in braccio ormai. Non penso che si unisca all'albero, probabilmente gli serve solo per avere le visioni, anche perchè così non potrebbe fare niente o parlare con nessuno. (E ok, ho visto foto varie in giro  :huhu: )

The Twins:
Bello Jaime che ha preso per il cu*o lord Frey, ma ancora più bello Arya che l'ha sgozzato! Sicuramente anche a lei la vecchia Nan aveva raccontato la storia del tizio che si era ritrovato a mangiare i figli dopo aver tradito la legge dell'ospitalità, che a noi aveva raccontato Bran qualche stagione fa. Avevo sempre sperato che diventasse realtà.
Comunque dal Dio dai Mille Volti Arya ha imparato anche il teletrasporto, non è breve da Braavos arrivare fino alle Twins.

Meereen:
Finalmente si parte!! Tra una cosa e l'altra, anche grazie a Cersei, Daenerys si è trovata con un sacco di alleati. Daario non mi è mai piaciuto, quindi meglio che rimanga dov'è.
Bellissimo che Daenerys abbia riconosciuto il valore di Tyrion, che non gli era mai stato riconosciuto solo per il fatto di essere un nano, nominandolo Hand of the Queen. Mi avrebbe emozionato di più se mi piacesse di più Daenerys in primis, ma non la trovo così capace come regnante e conquistatrice, quindi non capisco cosa Tyrion veda in lei (a parte il fatto che ha i draghi).
Varys altro re del teletrasporto: 5 secondi prima stava a Dorne (dove anche Olenna era arrivata in fretta) e poi è in partenza con la flotta.

Alla fine quelli per cui mi è dispiaciuto di più che siano morti questa stagione sono stati Osha, Hodor e Summer  :T_T:
Seguite: Agents of S.H.I.E.L.D., Carnival Row, Cloak and Dagger, Daredevil, Doctor Who, Runaways, Stranger Things, The Gifted
In corso: Carnival Row, The Big Bang Theory S7
Rewatch in corso: Agents of S.H.I.E.L.D. S3, Doctor Who S8
Da finire/recuperare: Doctor Who Classic, Lie to me, Merlin, Numb3rs, One Piece, Scorpion, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Alphas, Being Humans UK, Bones, Class, Iron Fist, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Good Omens, Heroes, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Defenders, The Librarians, Warehouse 13
Da iniziare: Carnival Row, Star Trek, The 100, The Punisher, Twin Peaks
Abbandonate: Arrow, Legends of tomorrow, Once upon a time, Stargate Atlantis, Supernatural, Switched at birth, The Flash

°°aivlis°°

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #819 il: 1 April 2019, 19:17:58 »
Ho fatto il rewatch.
La aspetto, so già cosa succede a ogni volta mi commuovo all'inquadratura del neonato seguita dal primo piano di Jon, prossimo a diventare King in the North. :love: :T_T: