Sondaggio

Altra stagione finita... Altra strage di personaggi, of course (6 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Sometimes, before we can usher in the new, the old must put to rest. (cit.)
Shame! Shame! Shame! (cit.)
You refused the call. But House Mormont remembers. The North Remembers. (cit.)
Promise me, Ned, promise me. (cit.)
A picture of me on the Iron Throne... and you by my side. (cit.)
My name is Arya Stark. I want you to know that. (cit.)
King in the North! King in the North! (cit.)
E finalmente il segreto di Pulcinella è venuto a galla... Anche se non hanno voluto dirci chi è il padre... #Troll
Incoronate Regina di ogni Universo la piccola grande Lyanna Mormont #WomenPowa
Finalmente. Dopo 6 stagioni. Daenerys pare essere partita per Westeros. Non stiamo sognando. #EraOra
Passero arrosto pare essere il piatto preferito della nuova Regina di Westeros. #ReginaDellaGriglia
Addio Lord Walder Frey, insegna agli angeli a... Boh che puoi insegnargli, lurido verme? #Frexit
Character: Varys. Teleport Level: over 9000 e Over Ditocorto. #EunucoOvunque
Maergery, mi mancherai da morire #TommenInLutto - Natalie, mi mancherai da morire #darthInLutto
What is your name again? Barbaro? ... Obara, you look like an angry little boy. Don't presume to tell me what I need. ... Do shut up, dear. Anything from you? No? Good. Let the grown women speak. (cit.)

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"  (Letto 86637 volte)

Aliliva

• *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 128 and counting
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #750 il: 4 July 2016, 05:53:14 »
Spezzo una lancia in favore di D&D (oddiononpensavol'avreimaifatto) e del passare del tempo nella serie: in questa puntata hanno lasciato almeno un indizio! Quando Sam arriva a Oldtown vede partire i corvi bianchi; piu' tardi, uno di questi corvi arriva a Winterfell mentre Jon e Sansa sono sulle mura  .pepepe quindi non solo abbiamo la certezza dell-ordine in cui si svolgono le due scene, ma possiamo anche immaginare che siano ad almeno un paio di settimane di distanza

Adesso mi tocca rivedermi almeno le ultime due puntate per capire se ci sono altri indizi del genere e per ricostruirmi la cronologia corretta degli eventi  :wall:

Duke Francis

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #751 il: 4 July 2016, 09:07:33 »
Sul discorso riguardante il fanservice di qualche pagina fa, io non credo che la morte di Joffrey sia stata fanservice rispetto a quella di Ramsay o di Walder Frey.

Insomma alla fine mica Joffrey viene ammazzato in maniera plateale da uno Stark con frase badass, muore di una orte tutto sommato anonima per mano di un cattivo e di un personaggio secondario.

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #752 il: 4 July 2016, 09:47:14 »
Spezzo una lancia in favore di D&D (oddiononpensavol'avreimaifatto) e del passare del tempo nella serie: in questa puntata hanno lasciato almeno un indizio! Quando Sam arriva a Oldtown vede partire i corvi bianchi; piu' tardi, uno di questi corvi arriva a Winterfell mentre Jon e Sansa sono sulle mura  .pepepe quindi non solo abbiamo la certezza dell-ordine in cui si svolgono le due scene, ma possiamo anche immaginare che siano ad almeno un paio di settimane di distanza

Adesso mi tocca rivedermi almeno le ultime due puntate per capire se ci sono altri indizi del genere e per ricostruirmi la cronologia corretta degli eventi  :wall:

Chi ti dice che fossero gli stessi corvi?

Aliliva

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #753 il: 4 July 2016, 10:08:26 »
Chi ti dice che fossero gli stessi corvi?

non ricordo se l'hanno mai detto nella serie, ma in teoria i corvi bianchi li manda solo la cittadella, senza messaggio, per marcare il cambio di stagione (nei libri succede due volte, per l-anuncio dell-autunno e poi per l'inverno).
Quindi, per forza di cose, il corvo bianco che vediamo in apertura della scena con Sansa e Jon viene dalla cittadella

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #754 il: 4 July 2016, 10:14:35 »
non ricordo se l'hanno mai detto nella serie, ma in teoria i corvi bianchi li manda solo la cittadella, senza messaggio, per marcare il cambio di stagione (nei libri succede due volte, per l-anuncio dell-autunno e poi per l'inverno).
Quindi, per forza di cose, il corvo bianco che vediamo in apertura della scena con Sansa e Jon viene dalla cittadella

certo, ma potrebbe essere stato inviato molto prima o molto dopo l'arrivo di Sam

Aliliva

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #755 il: 4 July 2016, 10:22:52 »
certo, ma potrebbe essere stato inviato molto prima o molto dopo l'arrivo di Sam
quando Sam e Gilly si fermano (come dei pirla) a vedere Oldtown e la Cittadella si vedono centinaia di corvi bianchi volare fuori dalla torre della cittadella  :huhu:

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #756 il: 4 July 2016, 10:47:58 »
Sul discorso riguardante il fanservice di qualche pagina fa, io non credo che la morte di Joffrey sia stata fanservice rispetto a quella di Ramsay o di Walder Frey.

Insomma alla fine mica Joffrey viene ammazzato in maniera plateale da uno Stark con frase badass, muore di una orte tutto sommato anonima per mano di un cattivo e di un personaggio secondario.
Concordo, tra l'altro penso che nessuna morte di rilievo in questa serie sia mero fanservice, anzi, sono tutte funzionali allo sviluppo della trama e della crescita dei personaggi principali.
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

DieTU

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #757 il: 4 July 2016, 11:24:13 »

GoT rimane sempre una storia inventata, i corvi partono e arrivano quanto è "drammaticamente" giusto che arrivino.
Sono d'accordo sul non sindacare troppo le tempistiche della serie Tv, ma non dobbiamo neanche cercare di giustificarle perchè non se ne esce, non sono sempre coerenti ma hanno motivi scenici e punto, senza farsi troppe domande o cercare "prove". :D
Scusami se ti sembro usare un tono aggressivo, voglio solo dare la mia idea senza attaccare nessuno. :OOOKKK:
« Ultima modifica: 4 July 2016, 11:32:01 da DieTU »

Aliliva

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #758 il: 4 July 2016, 11:37:09 »
Almeno 2 settimane?guarda che i corvi volano, mica camminano...in pochi giorni arrivano :D
Sono d'accordo sul non sindacare troppo sulle tempistiche della serie Tv, ma non dobbiamo neanche cercare di giustificare le scelte presenti perchè non se ne esce, non sono sempre coerenti ma hanno motivi scenici e punto, senza farsi troppe domande o cercare "prove". :D
Scusami se ti sembro usare un tono aggressivo, voglio solo dare la mia idea senza attaccare nessuno. :OOOKKK:

figurati, non ho nessuna idea di quanto veloci possano volare dei corvi! ho detto due settimane xke' mi sembrava un tempo ragionevole...visto che la distanza fra oldtown e winterfell dovrebbe essere tanta (qualche tempo fa avevo visto una mappa con le distanze "reali" nei libri e Westeros era tipo tre volte la gran bretagna)
Cmq non giustificavo nulla, volevo solo far presente che in questa puntata si erano impegnati ad inserire un minimo elemento di continuita' fra due storiline :shy: poi io guardo il telefilm senza farmi troppe domande, eh! anche perche' pure i libri hanno riferimenti temporali vaghi (o che richiedono troppa attenzione per esser colti da una lettrice veloce come me  :XD: )

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #759 il: 4 July 2016, 13:32:10 »

GoT rimane sempre una storia inventata, i corvi partono e arrivano quanto è "drammaticamente" giusto che arrivino.
Sono d'accordo sul non sindacare troppo le tempistiche della serie Tv, ma non dobbiamo neanche cercare di giustificarle perchè non se ne esce, non sono sempre coerenti ma hanno motivi scenici e punto, senza farsi troppe domande o cercare "prove". :D
ok ma se nella stessa puntata vediamo i corvi bianchi partire e il dialogo, non è ne questione di storia inventata o altro non è che i corvi bianchi partono random   o per ragioni sceniche servono per dare solo alcune precise comunicazioni fine,  non capirò mai sta storia del è una storia inventata  possono succedere cose a muzzo....

se mai da un minino di senso in più alla parte di sam  rendendo più ricco di dettagli e rimandi il tutto.

@DieTU ho quotato il tuo messaggio solo perchè è l' ultimo che ho letto sul argomento non era nulla di diretto a te specificatamente, era solo per parlare della cosa

Aliliva

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #760 il: 4 July 2016, 15:22:34 »

ok, ci riprovo xkè mi sa che il mio post è stato frainteso: a prescindere da quanto ci mettano i corvi e dal loro tempismo, il fatto che li vediamo partire nella parte di Sam e poi ne vediamo uno arrivare a winterfell ci dovrebbe far capire che, cronologicamente, Oldtown succede prima di Winterfell.
A me ha solo fatto sorridere il dettaglio, perchè sembrava messo apposta per tutti i fan del "non si capisce una mazza della cronologia"  :sooRy: e come dice @Tommy_monaghan
da un minino di senso in più alla parte di sam  rendendo più ricco di dettagli e rimandi il tutto.

DieTU

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #761 il: 4 July 2016, 15:41:01 »
ok, ci riprovo xkè mi sa che il mio post è stato frainteso: a prescindere da quanto ci mettano i corvi e dal loro tempismo, il fatto che li vediamo partire nella parte di Sam e poi ne vediamo uno arrivare a winterfell ci dovrebbe far capire che, cronologicamente, Oldtown succede prima di Winterfell.
A me ha solo fatto sorridere il dettaglio, perchè sembrava messo apposta per tutti i fan del "non si capisce una mazza della cronologia"  :sooRy: e come dice @Tommy_monaghan

Quoto il tuo messaggio per continuare il discorso..onestamente avete risposto cose sulle quali concordo e che, infatti, non avevo citato nel mio messaggio perchè le ritengo anch'io cosi....pace e alla prossima

sapinta

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #762 il: 4 July 2016, 19:15:39 »

meno di una settimana, imho. I corvi sono veloci.
"I love mankind... It's *people* I can't stand!!"

sammys

• The Todd
  • Inscape
    • Mostra profilo
« Risposta #763 il: 4 July 2016, 19:36:01 »
Riguardando la puntata mi sono accorta di due cose geniali.

Tommen si butta dalla finestra.
La scena sfuma nella successiva e...
"For House Lannisteeeeer!"

:rofl:

6x09
Davos: Maybe that was our mistake, believing in kings.
Tormund: Jon Snow's not a king.
Davos: No, he's not.

....

....

6x10

KING IN THE NORTH!

:rofl:

Mad Men  - The Wire - Boss - Deadwood - The Shield - Sons of Anarchy - Boardwalk Empire - OZ - House of Cards - The Sopranos - Black Mirror - It's Always Sunny in Philadelphia - Shameless US - Rectify - The Americans - Six Feet Under - Utopia - Vikings - Veep - Scrubs - In the Flesh - Queer As Folk US

zefiros

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #764 il: 4 July 2016, 20:16:10 »
R+L=J :sbava: