Sondaggio

Altra stagione finita... Altra strage di personaggi, of course (6 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Sometimes, before we can usher in the new, the old must put to rest. (cit.)
Shame! Shame! Shame! (cit.)
You refused the call. But House Mormont remembers. The North Remembers. (cit.)
Promise me, Ned, promise me. (cit.)
A picture of me on the Iron Throne... and you by my side. (cit.)
My name is Arya Stark. I want you to know that. (cit.)
King in the North! King in the North! (cit.)
E finalmente il segreto di Pulcinella è venuto a galla... Anche se non hanno voluto dirci chi è il padre... #Troll
Incoronate Regina di ogni Universo la piccola grande Lyanna Mormont #WomenPowa
Finalmente. Dopo 6 stagioni. Daenerys pare essere partita per Westeros. Non stiamo sognando. #EraOra
Passero arrosto pare essere il piatto preferito della nuova Regina di Westeros. #ReginaDellaGriglia
Addio Lord Walder Frey, insegna agli angeli a... Boh che puoi insegnargli, lurido verme? #Frexit
Character: Varys. Teleport Level: over 9000 e Over Ditocorto. #EunucoOvunque
Maergery, mi mancherai da morire #TommenInLutto - Natalie, mi mancherai da morire #darthInLutto
What is your name again? Barbaro? ... Obara, you look like an angry little boy. Don't presume to tell me what I need. ... Do shut up, dear. Anything from you? No? Good. Let the grown women speak. (cit.)

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"  (Letto 86765 volte)

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #720 il: 1 July 2016, 12:54:33 »
nei libri non si sa molto di più di quello che dicono nella serie.

Beh insomma.....  :interello:
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #721 il: 1 July 2016, 14:38:06 »
Beh insomma.....  :interello:

cosa si sa? del torneo, del "rapimento", che i due Stark furono uccisi e da lì venne tutto il resto. Io non ricordo altro (d'altra parte io non mi sono imparata i libri a memoria come tanti altri sembrano aver fatto)

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #722 il: 1 July 2016, 14:43:46 »
Non approfondisco perchè non è la sezione adatta, ma nei libri ci sono una tonnellata di indizi in più. :zizi:
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

sapinta

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #723 il: 1 July 2016, 14:56:29 »
Hai detto che partecipano i generali e i comandanti che dovranno svolgere dei compiti durante la battaglia, cioè quelli la cui presenza alla riunione è necessaria. Sansa non rientra nella categoria "generali e comandanti", chiaramente, quindi perché è lì? Perché evidentemente Jon pensa che possa contribuire in qualche modo. Veramente, pensi che le abbia vietato di parlare? Non capisco.

Sansa infatti non voleva dare un'opinione sulle strategie, ma su Ramsay.
non c'è bisogno che le "vieti" di parlare, ma del contrario  :interello:
"I love mankind... It's *people* I can't stand!!"

amgio

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #724 il: 1 July 2016, 14:57:45 »
nei libri non si sa molto di più di quello che dicono nella serie. Neanche saprei come è uscita fuori la teoria; probabilmente, quando si sono cominciati a delineare i personaggi principali, qualcuno si sarà chiesto "perché Jon ?" ed avrà cominciato a fare ipotesi, considerando anche l'ombra di mistero sull'identità della madre.
In ogni caso, ovunque se ne sia parlato restava sempre una teoria come tante altre, mai uno spoiler.

Beh tecnicamente forse non era uno spoiler al 100%, comunque davo abbastanza per scontato che nei libri se ne parlasse di più basandomi su un fatto: D&D hanno dichiarato più di una volta che Martin si è convinto a lasciare che adattassero i romanzi proprio perché avevano capito chi erano i genitori di Jon grazie agli indizi disseminati nei romanzi.
Nelle serie ci sono degli indizi, è vero, ma, come ho scritto anche prima, si fa un po' più di fatica ad collegare tutti i fatti basandosi su personaggi che fino a questa stagione non erano mai stati mostrati (e questo Rhaegar tuttora non si è visto, sbaglio?) e francamente, se non fossi stata già da un paio di anni a conoscenza di quella teoria, non mi sarebbe mai venuto in mente basandomi solo su quello che ho visto e ti dirò, mi sarei goduta ancora di più la 6x10.
« Ultima modifica: 1 July 2016, 15:09:31 da amgio »
Ho visto: 30 Rock, Ally McBeal, Angel, A young doctor's notebook, Better Off Ted, Boris, Breaking Bad, Buffy, Chuck, Community (S01-S04), Dollhouse, Don't trust the bitch in Apt. 23, Everwood, Everyboby Hates Chris, Firefly, Friends, Gilmore Girls, Happy Endings, House MD, Mad Men, Penny Dreadful, Pushing Daisies, Rome, Sex and the City, Scrubs, Six Feet Under, Supernatural (S01-S08), Tru Calling, Twin Peaks, Veronica Mars.
Sto guardando: 2 Broke Girls, Black Mirror, BoJack Horseman, Daredevil, Elementary, Game of Thrones, Jessica Jones, Master of None, New Girl, Sherlock, The Big Bang Theory, True Detective, Umbreakable Kimmy Schmidt.
Per il momento sospese: Black Sails, Downton Abbey, House of Cards, Suits, The Americans, The Good Wife.
Guilty Pleasure e Nonsense: Falling Skies, How I Met You Mother, Quantico, Salem, The Following, The Shannara Chronicles, The Walking Dead.

Mr. Jhon

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #725 il: 1 July 2016, 15:02:24 »
Il finale di stagione più bello mai realizzato. La vendetta di Cersei, l'esplosione del tempio, gli sguardi tra Sansa e Ditocorto, Daenerys che finalmente va a conquistare; la colonna sonora era da brividi, e ha accresciuto ancora di più la bellezza dell'episodio. Ci siamo... il Signore degli Anelli sta per essere finalmente superato :gogo:
Mr. Jhon

v3kk1

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #726 il: 1 July 2016, 15:35:24 »
Dei libri non parlo non avendoli letti, ma la serie tv GoT per me ha superato da tempo i film di Lotr.
Sono Byakuran

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #727 il: 1 July 2016, 15:41:59 »
Beh tecnicamente forse non era uno spoiler al 100%, comunque davo abbastanza per scontato che nei libri se ne parlasse di più basandomi su un fatto: D&D hanno dichiarato più di una volta che Martin si è convinto a lasciare che adattassero i romanzi proprio perché avevano capito chi erano i genitori di Jon grazie agli indizi disseminati nei romanzi.
Nelle serie ci sono degli indizi, è vero, ma, come ho scritto anche prima, si fa un po' più di fatica ad collegare tutti i fatti basandosi su personaggi che fino a questa stagione non erano mai stati mostrati (e questo Rhaegar tuttora non si è visto, sbaglio?) e francamente, se non fossi stata già da un paio di anni a conoscenza di quella teoria, non mi sarebbe mai venuto in mente basandomi solo su quello che ho visto e ti dirò, mi sarei goduta ancora di più la 6x10.

Non si può impedire alla gente di esporre le proprie riflessioni, c'è solo da sperare che siano tutti superficiali

lucifero

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #728 il: 1 July 2016, 17:09:47 »
la verità è che chi non ha letto il libri manco si ricorda dell'esistenza di Lyanna e Rhaegar, io stesso che non ho letto i libri non li avrei cosiderati proprio semplicemente perchè nella serie se ne parla talmente poco, e non si sono mai visti, che difficilmente sarei andato a pensare a loro come genitori di Jon... tantomeno mi aspettavo una rivelazione sulla parentela di Jon. E' ovvio che la teoria è partita da chi ha letto i libri in cui ci saranno chiaramente piu' dettagli; a me in realtà non da fastidio trovare queste "finte teorie" sul forum finchè si mantegono sul vago, anzi visto che non ho particolare voglia e tempo di leggerli mi fa quasi piacere :interello: Capisco che alcuni avvertano il tutto come uno spoiler, penso sia inevitabile, per una serie così di successo se si vuole rimanere spoilerfree meglio non adarci proprio sul forum!

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #729 il: 1 July 2016, 18:12:23 »
la verità è che chi non ha letto il libri manco si ricorda dell'esistenza di Lyanna e Rhaegar, io stesso che non ho letto i libri non li avrei cosiderati proprio semplicemente perchè nella serie se ne parla talmente poco, e non si sono mai visti, che difficilmente sarei andato a pensare a loro come genitori di Jon... tantomeno mi aspettavo una rivelazione sulla parentela di Jon. E' ovvio che la teoria è partita da chi ha letto i libri in cui ci saranno chiaramente piu' dettagli; a me in realtà non da fastidio trovare queste "finte teorie" sul forum finchè si mantegono sul vago, anzi visto che non ho particolare voglia e tempo di leggerli mi fa quasi piacere :interello: Capisco che alcuni avvertano il tutto come uno spoiler, penso sia inevitabile, per una serie così di successo se si vuole rimanere spoilerfree meglio non adarci proprio sul forum!
Beh, al di là dei dettagli in più, la grossa differenza è che i lettori hanno avuto anni e anni per sviluppare teorie rileggendo i libri più e più volte visti i lunghi tempi di attesa di Martin.
Il primo libro è uscito nel 1996! Sono 20 anni di teorie!

amgio

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #730 il: 1 July 2016, 18:18:24 »
la verità è che chi non ha letto il libri manco si ricorda dell'esistenza di Lyanna e Rhaegar, io stesso che non ho letto i libri non li avrei cosiderati proprio semplicemente perchè nella serie se ne parla talmente poco, e non si sono mai visti, che difficilmente sarei andato a pensare a loro come genitori di Jon... tantomeno mi aspettavo una rivelazione sulla parentela di Jon. E' ovvio che la teoria è partita da chi ha letto i libri in cui ci saranno chiaramente piu' dettagli

:quoto:

Infatti il punto del mio primo messaggio era proprio questo: nei topic delle puntate si parla solo di quello che succede in quella puntata e al massimo in quelle precedenti, guardo la serie e voglio leggere commenti e approfondimenti solo sulla serie, che deve reggersi sulle sue gambe, non c'è bisogno di tirare in ballo le teorie che guarda caso possono fare solo i lettori perché nei libri si parla di alcune cose in modo più approfondito rispetto alla serie (con la scusa che sono teorie e non spoiler veri e propri). Ovviamente non mi riferisco a questo topic, è chiaro che qui se ne può parlare, l'abbiamo visto nella puntata  :XD: Fine OT  :ciao:

Ho visto: 30 Rock, Ally McBeal, Angel, A young doctor's notebook, Better Off Ted, Boris, Breaking Bad, Buffy, Chuck, Community (S01-S04), Dollhouse, Don't trust the bitch in Apt. 23, Everwood, Everyboby Hates Chris, Firefly, Friends, Gilmore Girls, Happy Endings, House MD, Mad Men, Penny Dreadful, Pushing Daisies, Rome, Sex and the City, Scrubs, Six Feet Under, Supernatural (S01-S08), Tru Calling, Twin Peaks, Veronica Mars.
Sto guardando: 2 Broke Girls, Black Mirror, BoJack Horseman, Daredevil, Elementary, Game of Thrones, Jessica Jones, Master of None, New Girl, Sherlock, The Big Bang Theory, True Detective, Umbreakable Kimmy Schmidt.
Per il momento sospese: Black Sails, Downton Abbey, House of Cards, Suits, The Americans, The Good Wife.
Guilty Pleasure e Nonsense: Falling Skies, How I Met You Mother, Quantico, Salem, The Following, The Shannara Chronicles, The Walking Dead.

massarde

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #731 il: 1 July 2016, 18:46:06 »
Una cosa tira l'altra e anche quest'anno siamo arrivati alla fine della stagione. Come potremmo quindi descrivere in poche parole quest'ultima puntata? Direi: una delle meglio girate e più stupidamente scritte dell'intera stagione.
Hmmm... :scettico:  forse "stupidamente" non è l'avverbio più corretto. Forse: "approssimativamente", "frettolosamente", "superficialmente", "grossolanamente", "sciattamente" ...sì, forse quest'ultimo. Vada per "sciatto", mi suona bene.
C'è comunque un'altro elemento in questa puntata che tende a provocare un'epica serie di WTF. Avete presente come la definizione della timeline generale della storia, e di tutte le storyline in genere, sia sempre stata un bordello in GOT? Ebbene, qui si sono superati. Praticamente hanno preso suddetta timeline e quindi l'hanno sbattuta in un frullatore acceso a velocità massima.  .pepepe
Adesso però andiamo a vedere meglio cosa succede in quest'episodio.

King's Landing. Qui si apre l'episodio con lunghi e splendidi establishing shots che seguono i diversi personaggi mentre si preparano per il famoso processo. Bellissime inquadrature ricche di dettagli che, senza una singola parola, riescono a trasmetterci lo stato d'animo di ciascuno. Poi inizia la storia ..... sigh  :nu:
Al tempio si ritrovano riuniti tutti i personaggi, maggiori e minori, di King's Landing per il processo a Loras e Cersei ...o almeno, quasi tutti.
Margaery: "Il re e Cersei non sono ancora arrivati. Non sarebbe il caso di assicurarsi la loro presenza prima di cominciare?"
GranPassero: "Tò! Non l'avevo notato. Inutile aspettare, saranno un po' in ritardo. Nel caso, se non saranno ancora arrivati quando toccherà a Cersei manderò qualcuno a recuperarla. Sebbene, considerata la distanza che la produzione farà cortesemente notare tra poco in un'altra scena, ci vorranno un paio d'ore tra andare, recuperarla e tornare."
Margaery: "Uno, questo è idiota e tu sei un idiota. Due, quella è una testa matta. Non pensi che stia tramando qualche cosa?"
GranPassero: "Naaa! Tra me, che ho ammorbato la stoyline di King's Landing per quasi due stagioni facendo annoiare a morte milioni di spettatori, e tu e la nonnina, che tutti aspettano iniate a movimentare la situazione con argute e sorprendenti trame come hai suggerito con il tuo messaggio segreto, cosa vuoi che faccia? Che ci faccia saltare tutti in aria rendendo tutto ciò assolutamente irrilevante?"
Margaery: "Argute e sorprendenti trame?? Ma le hai lette le sceneggiature delle ultime stagioni?"
GranPassero: "....siamo fottuti."
Dopo aver risolta la questione Loras, come da programma ovviamente Cersei ancora non si è fatta vedere. Il Gran Passero incarica Lancel di recarsi a palazzo, acchiappare Cersei e portarla lì. Questi parte deciso e sicuro, iniziando a radunare le forze per il compito che lo aspetta finchè, appena fuori dal tempio ...vede una bambinetto correre via?
Lancel: "Hmmm... ho ricevuto un sacro incarico dal reverito Gran Passero in persona, profeta e santo, unica vera voce della fede a cui ho votato la mia intera esistenza, eppure ... si fotta! Raggiungere quel pel pampino è molto più interessante."
 :wall:
Quindi al diavolo Cersei e via dietro al pel pampino! Inseguimento per cunicoli bui fino ad arrivare al ritrovamento del corridoio impaccato di Wild Fire. Dopo avergli dato l'opportuno tempo di capire la natura della scoperta e le ovvie conseguenze, il pel pampino salta fuori dal buio rivelando la sua natura di ninja e lo accoltella. Senza uccidero per carità, giusto per costringerlo a strisciare e generare nello spettatore l'ansia di vedere se riuscirà o meno a prevenire l'attentato .......ma anche no. Un insieme di clichè così scontati ed abusati da risultare vecchi già il secolo scorso.  :suicidiosenzafronzoli:
Q: "D'accordo, glissiamo sull'insensata idiozia di questa scena, quale doveva essere esattamente il piano qui? Attiro la mia vittima così da dargli una minima possibilità di mandare a gambe all'aria tutti i miei piani perchè sono uno sportivone??"
D&D: "Piano? Quale piano? Ma và, dovevamo soltanto buttare lì una scena per far capire perchè tra poco salta tutto in aria."
Q: "Immaginavo ...ma non c'era un modo meno stupido per farlo?"
D&D: "Probabilmente ...pensandoci un cinque minuti ...ma che ci mettiamo un mese o un minuto per scrivere una scena i soldi che ci becchiamo sono gli stessi quindi ... col cxxxo che ci sbattiamo."
Tristezza.  :nu:
Comunque, oltre ad una stupida scena espositiva, prima di schiattare Lancel ha occasione di regalarci la migliore battuta trash dell'episodio ...forse dell'intera stagione?
"Più aspetterai, peggio sarà per te."
Cxxxo c'entra?!?!? Aspetterai cosa? "peggio sarà"? Perchè? Gli doveva succedere qualche cosa? Aveva fatto qualche cosa di brutto? Lui era ...no, lasciamo perdere.  :eha:
Battute accettabili potevano essere: "Aspetta ragazzino!", "Fermati un momento. Voglio parlarti.", "Ragazzino vieni qui un momento", etc... ma sicuramente non "Più aspetterai, peggio sarà per te.:nonono:
Comunque Lancel non è il solo in questa puntata a fare una brutta fine per mano di "pei pampini". Pycelle viene attirato nel laboratorio di Qyburn, sempre per mezzo di pel pampino, e qui lo uccide ...o meglio, lo fa uccidere da un gruppo di "pei pampini" che gli si avventano contro con sanguinaria apaticità mentre io mi gratto la testa stupito chiedendomi: "quand'è che siamo finiti sul set di Grano Rosso Sangue??".  :eha:
Sia come sia, alla fine tutto fa BUM!
Dopo di che? Abbiamo la città in fiamme? Rivolte per le strade? Caos senza fine? No! Tutto tranquillo.  :wall:
Apparentemente, tutti i passerotti erano radunati al tempio, quindi con l'esplosione tiramo una bella riga su tutta la storyline dei fanatici religiosi a King's Landing. L'incendio si autocontiene perciò la città è a posto e tutti i cittadini, che ci erano stati mostrati belli presi con 'sta storia della religione e del Gran Passero, prendono l'accaduto con estrema sportività... ah! Già! Tommen, capito di aver perso la sua bella, si getta dalla finestra suicidandosi, con la stessa mancanza di entusiasmo che aveva caratterizzato il suo personaggio in queste ultime due stagioni.
 :suicidiosenzafronzoli:
Eliminati tutti gli avversari e morto Tommen Cersei può finalmente salire al trono ...ehi! Aspetta! Cosa?   :aka:
Cioè, adesso può venire incoronata così, in cinque minuti? Tutti d'accordo? E chi è tutta la gente radunata per l'incoronazione? Tutti i nobili e compagnia varia non era radunata al tempio per il processo? Bah! Ci rinuncio. Diciamo che la pigliamo così e andiamo avanti senza farci troppe domande a questo punto.  -.-'
Certo poi vediamo come lo mantiene il trono visto che tutto il casino iniziale di GOT è cominciato principalmente per un disaccordo sul riconoscimento di Joffrey come successore legittimo. Mi posso immaginare quanti riconsceranno adesso Cersei come regina.
Come si sa: "Nessuna autorità può definirsi tale se non è riconosciuta da nessuno."

Il resto dell'episodio ci fa fare un bel tour di tutte le restanti storyline ma il tono della scrittura è più o meno allo stesso livello.
Ebbene sì, ho proprio detto TUTTE le storyline, quindi anche Dorne e Sam & Gilly.  :nu:

Sam & Gilly diretti alla Cittadella si fanno dare uno strappo su un carro, ma, invece di farsi accompagnare fino in città decidono che sia più saggio e sensato scendere in mezzo ai campi solo per andare a darci una vista della Città Vecchia.
Molto carino, ma adesso come ci arrivano fin là? Nessun problema perchè basta cambiare scena ed eccoli alla Cittadella.  :wall:

A Dorne, troviamo Nonnina Tully invitata a colloquio da Ellaria per discutere cosa fare dopo i tragici eventi a King's Landing.  :scettico:
Ebbene sì, dopo quello che è successo venti minuti prima in questo stesso episodio, scopriamo che è passato abbastanza tempo perchè Ellaria mandasse l'invito alla Nonnina e che questa prendesse e raggiungesse Dorne. Al che ci si potrebbe chiedere quanto passa da quel momento a quando assistiamo all'incoronazione di Cersei. Mesi? E in tutto questo tempo non accade assolutamente una cippa?? Oppure al momento dell'incoronazione abbiamo fatto un salto indietro nel tempo rispetto alla scena di Dorne? Come avevo anticipato, qui la timeline è ormai oltre il comprensibile.  :interello:
Com'è adesso la situazione a Dorne? Dopo l'omicidio del principe Ellaria ha preso il potere? Non si sa ...non lo dicono. Per quanto vediamo nello show Dorne potrebbe essere costituito unicamente da un palazzo con giardino popolato da quelle quattro teste matte.
Le Figlie tentano di unirsi alla conversazione ma Lady Olenna, essendo una vera attrice, le zittisce immediatamente in quanto sentirle tentare di "recitare" le procura una sofferenza fisica. Grazie.  :prego:
Chi si unisce a sorpresa alla conversazione è invece, guarda un po', Varis (conversazione forse è esagerato visto che dice solo tre parole).  :huhu:

A Delta delle Acque Walder Frey viene ucciso da Arya che, tornata a Westeros, evidentemente se ne è andata dalla Casa del Bianco e Nero con una samsonite piena di facce che quel buffone di Jaqen, essendo appunto ormai un buffone, manco si era reso conto che aveva preso.
Prima di completare la sua vendetta sul vecchio bavoso però Arya rivela di aver trovato pure il tempo di uccedere i suoi due figli, macinarli e cucinarli (immagino nelle cucine del castello) senza che nessuno notasse nulla ... ovviamente.
 :wall: :wall:

A Winterfell ricevono la notizia che l'inverno è arrivato ...era ora. Ovviamente è necessario che qualcuno dal sud informi loro a nord che l'inverno è arrivato, non ci arrivano da soli, magari pure prima degli stessi tizi a sud vero?  :scettico:
Comunque, info meteo a parte, assistiamo al confronto tra Messer Cipolla e Melisandre riguardo alla sorte della piccola Shireen ... era ora! Messer Cipolla, incxxxato a bestia, vorrebbe scorticare lì sul posto la rossa piromane e, considerato il suo personaggio, ci stà tutto. Quello che mi stona forse è come sia stato possibile che in un'intera stagione non abbia trovato il tempo per fare domande a riguardo. Figurarsi che io, già nella scorsa stagione, quando Melisandre è tornata da sola a Castle Black, mi sono stupito che Messer Cipolla non gli abbia piantato la testa contro il muro spremendole fuori la verità a suon di calci nelle gengive.
Melisandre comunque evita lo scorticamento in quanto Jon decide di optare per una più compassionevole messa al bando.
Dall'alto dei bastioni Jon, tutto triste, la osserva allontanarsi verso l'orizzonte.
Sansa: "Sei davvero triste per la partenza di Melisandre fratello?"
Jon: "Certo! Se ne vanno le ultime tette famose dello show! Hmmm ...quanti anni ai adesso sorellina? Non tu personaggio, tu Sophie Turner?"
Sansa: "20 perchè?"
Jon: "Bè, sei grande abbastanza ... puoi iniziare tu a tirar fuori un po' di tette, non vorremmo che il rating dello show si abbassi vero?"
Sansa: "Ma cosa dici! Il mio è un personaggio serio, una figura di nobile autorità, mica posso mostrare le tette io!"
Jon: "...stronza..."
Sansa: "Sù, non fare il musone, adesso ti chiedo scusa per quello che ho fatto la puntata precedente, ti dico che la camera del Lord di Winterfel la puoi prendere tu e siamo amici come prima. Per me anche tu sei uno Stark."
Jon: "Sono impressionato ...visto quanto eri devastata per la perdita del tuo fratellino. Sai quanto vale."
Sansa:"Edddaaaaiii ... fammi un sorriso."
E io lì a pensare, eddai buttala giù dalle mura. Invece niente. Jon è in modalità perdono generalizzato, l'abbraccia e amici come prima.
Più tardi ...quanto più tardi, giorni, mesi, abbiamo ormai capito che è inutile chiederselo, forse dovremmo solo dire: Nella scena seguente, si riuniscono nel salone i lord del nord superstiti.
Jon cerca di far capire il pericolo dei WW in arrivo ma nessuno se lo fila. Interviene quindi la piccola Lady Mormont che inizia a bacchettare tutti per non essersi schierati con Jon contro i Bolton, al che tutti, prima si vergognano, poi, in un improvviso moto di esaltazione, nominano Jon King of the North ...che culo, visto come è andata a finire per Rob.
Forte la piccola ma, a pensarci bene, come dar torto ai vari Lord per non aver dato fiducia a Sansa e Jon, sopratutto visto il suo """acume""" tattico e l'incontenibile """carisma""" (no, le virgolette in più non sono un typo).  :asd:

A nord della barriera ritroviamo, dopo varie puntate d'assenza, Benjen, Meera e Bran. Il primo ci saluta subito dicendo che non può oltrepassare la barriera in quanto vi è una protezione magica che impedisce il passaggio a lui come ai WW.
Informazione fondamentale che, se avuta un po' prima magari ci evitava di stare a grattarci la testa chiedendoci cosa cacchio stavano ad aspettare i WW con la loro armata di zombi. Certo, ora possiamo cominciare a ri-grattarcela chiedendoci cosa pensano di fare al riguardo ...fino ad ora si direbbe non molto.  :scettico:
Rimasti soli, Bran cerca di entrare in contatto con l'albero diga sotto cui si sono fermati, ma Meera è preoccupata.
Meera: "Sicuro di essere pronto per questo?"
Pronto per cosa? Cos'è questo? Avere visioni? Ma se è tutta la stagione che passa da una visione all'altra!
Bran: "Sono io il Corvo adesso. Devo essere pronto per questo."
Ma pronto per cosa? Cosa accidenti dovrebbe fare questo Corvaccio!? Dateci uno straccio di spiegazione cxxxo!  :?$%&:
Niente ...andiamo in modalità visione ed ecco riprendere quella del terzo episodio che avevamo messo in pausa. Il giovane Ned entra nella torre, trova la sorella morente dopo aver dato alla luce quello che conosciamo come Jon e che, per proteggerlo, Ned farà passare per suo figlio illegittimo.
Interessantissimo, ma spiegatemi una cosa: alla fine, quello che fa Bran è ottenere un'informazione. Cosa cavolo doveva essere pronto a fare? Se invece che attraverso una visione l'informazione gli fosse arrivata tramite carta bollata autenticata era lo stesso. Cosa cacchio è 'sta cosa di essere il nuovo corvaccio del malaugurio???
 :?? :??
A parte questo (ricordando che qui parliamo SOLO dello show), quali importanti conseguenze dovrebbe comportare il fatto che Jon è il nipote bastrdo di Ned invece che il figlio? Ha ancora meno diritti di reclamare la posizione di Lord di Winterfell forse. Per il trono di spade, ammesso che a lui freghi qualche cosa, per la linea di discendenza dei Targaryen, Daenerys viene comunque prima come diretta discendente del precedente re.
Certo poi, essendo un mondo fantastico, la faccenda del diritto successorio può essere riarrangiata come si vuole. Comunque, a questo punto, tutti i personaggi mi pare abbiano capito che la discendenza è poco più di una scusa. Il trono và a chi può prenderselo, e sopratutto, tenerselo ...cosa per nulla scontata.   :asd:

Parlando di Daenerys, la nostra puffetta non poteva mancare in quest'ultimo episodio.
Si incontra con MrBootyCall per informarlo che lui dovrà rimanere lì con i Second Sons per preservare la pace e aiutare la transizione della socità da un sistema schiavista e di classe ad ....una democrazia rappresentativa? Seriamente? Lei parla del popolo che dovrà scegliere i suoi nuovi leader quindi immagino di sì. Bè robetta da nulla e indubbiamente Daario è la persona giusta per questo, visto il suo comprovato talento di diplomatico, politico e amministratore.
Alla fine sì parte e la puntata si chiude con la flotta in rotta per Westeros ... era ora, ma c'è il tempo per un'ultima sorpresina, Varys adesso è di nuovo con Daenerys dopo la vibrante conversazione avuta con Lady Olenna a Dorne venti minuti di episodio fà ...non si capisce più niente.  .pepepe

Giudizio finale dell'episodio: ...era ora, ma si poteva far meglio. La bontà di una storia non è solo nella storia stessa ma anche nel modo in cui la si racconta e, da un po' la storia la stanno raccontando in modo ...sciatto.

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #732 il: 1 July 2016, 18:47:48 »
:quoto:

Infatti il punto del mio primo messaggio era proprio questo: nei topic delle puntate si parla solo di quello che succede in quella puntata e al massimo in quelle precedenti, guardo la serie e voglio leggere commenti e approfondimenti solo sulla serie, che deve reggersi sulle sue gambe, non c'è bisogno di tirare in ballo le teorie che guarda caso possono fare solo i lettori perché nei libri si parla di alcune cose in modo più approfondito rispetto alla serie (con la scusa che sono teorie e non spoiler veri e propri). Ovviamente non mi riferisco a questo topic, è chiaro che qui se ne può parlare, l'abbiamo visto nella puntata  :XD: Fine OT  :ciao:
Non possiamo neanche cancellare tutti i post in cui un lettore mette qualche hint, volontaria o no, riguardo a qualcosa riguardante i libri. :asd:
Questo topic avrebbe due pagine forse, per esempio. :rofl:

Se vedete accenni di teorie libraiole senza tasto spoiler etichettato per bene nei topic delle puntate, segnalate!! Esiste la funzione apposita, usatela. Lamentarsi cosi' non serve a nulla e siete OT :XD: :XD: :XD:

Basta, non voglio piu' leggere polemiche. Basta. Per favore. Grazie.
Il prossimo cancello e warno senza pensarci due volte.
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #733 il: 1 July 2016, 19:06:30 »
cut

Mitico, che altre serie segui?   :look: Devo leggere i tuoi commenti .pepepe
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

sammys

• The Todd
  • Inscape
    • Mostra profilo
« Risposta #734 il: 1 July 2016, 21:39:11 »
(clicca per mostrare/nascondere)
:lol?:

Alla timeline hanno messo il cartellino sull'alluce, meglio mettersi il cuore il pace e concentrarsi sul macro e non si micro. Nel disastro ferroviario che si è creato, logica e tempistica erano ormai fusi in un abbraccio eterno e letale con "festaaaaaaa!" e non si è stati in grado di estrarli dalle macerie separatamente... Prima, dopo, durante: pura semantica.
Comunque a me di tutta la faccenda pesa solo un sacco che i capelli di Cersei non crescano :sooRy:

Su Jon: il suo essere Stargaryen boh, non credo avrà molto a che fare con quelle pochezze su cui si scannano quei pezzenti, dall'alto della sua eroicissima eroicità dovrà salvare le chiappe a tutti e tutto: all'ameno paesaggio del Golfo delle Acque Nere, alla suggestiva vista della Roccia del Drago, al panorama mozzafiato di Porto Bianco, al capolavoro naturale del Moat Cailin, alla maestosa architettura di Harrenhal e Castel Granito, ai Sette, a Rollo e via dicendo. Compreso Essos, anche se lui non lo sa, salverà anche quello. E riportare il sole quì e lì, quindi i fiori, i frutti e gli animaletti che permetteranno a una nuova generazione di bipedi di ricominciare tutto dall'inizio.
« Ultima modifica: 1 July 2016, 21:42:36 da sammys »

Mad Men  - The Wire - Boss - Deadwood - The Shield - Sons of Anarchy - Boardwalk Empire - OZ - House of Cards - The Sopranos - Black Mirror - It's Always Sunny in Philadelphia - Shameless US - Rectify - The Americans - Six Feet Under - Utopia - Vikings - Veep - Scrubs - In the Flesh - Queer As Folk US