Sondaggio

Altra stagione finita... Altra strage di personaggi, of course (6 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Sometimes, before we can usher in the new, the old must put to rest. (cit.)
Shame! Shame! Shame! (cit.)
You refused the call. But House Mormont remembers. The North Remembers. (cit.)
Promise me, Ned, promise me. (cit.)
A picture of me on the Iron Throne... and you by my side. (cit.)
My name is Arya Stark. I want you to know that. (cit.)
King in the North! King in the North! (cit.)
E finalmente il segreto di Pulcinella è venuto a galla... Anche se non hanno voluto dirci chi è il padre... #Troll
Incoronate Regina di ogni Universo la piccola grande Lyanna Mormont #WomenPowa
Finalmente. Dopo 6 stagioni. Daenerys pare essere partita per Westeros. Non stiamo sognando. #EraOra
Passero arrosto pare essere il piatto preferito della nuova Regina di Westeros. #ReginaDellaGriglia
Addio Lord Walder Frey, insegna agli angeli a... Boh che puoi insegnargli, lurido verme? #Frexit
Character: Varys. Teleport Level: over 9000 e Over Ditocorto. #EunucoOvunque
Maergery, mi mancherai da morire #TommenInLutto - Natalie, mi mancherai da morire #darthInLutto
What is your name again? Barbaro? ... Obara, you look like an angry little boy. Don't presume to tell me what I need. ... Do shut up, dear. Anything from you? No? Good. Let the grown women speak. (cit.)

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"  (Letto 85458 volte)

Methamorphose

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #150 il: 27 June 2016, 14:26:02 »
Stagione volata e più spoilerata di sempre.
Molto felice per la maturazione dei personaggi di Tyrion e Arya in questo episodio, anche se la curiosità resta sempre sullo scopo finale del viaggio di Bran alla Barriera.
Troppo prevedibile che avrebbe accettato la teoria sulle origini di Jon Snow, troppo telefonato anche per nasconderlo. Meraviglioso momento è stato quando è diventato re del Nord, anche se vedere Ditocorto vicino a Sansa a metterle la pulce nell'orecchio è stato davvero ripugnante e spero che lei non gli dia mai ascolto.
Approdo del Re è così lontana da quella che era un tempo che tutto cio' che è accaduto dalla morte di Tommen all'incoronazione di Cersei l'ho vissuta con un'estraneità tale che sembrano quasi pronti ad essere sconfitti tutti dall'alleanza Targaryen-Alto Giardino-Dorne-Greyjoy.
Anche Jamie, ormai, alle porte del palazzo è un'uomo irriconoscibile. Sembra quasi che stia per crollare tutto intorno a loro e non ne sono minimamente consci. Ho comunque adorato l'esplosione con l'Alto Fuoco del tempio e tutto quello che è successo a Septa Unella.
Daenerys, poi, pronta per un nuovo viaggio, un nuovo cammino e un'anno fa non l'avrei vista nemmeno di sfuggita accanto a Tyrion, ma sono una squadra forte e affiatata.
Niente da dire sull'arrivo di Sam alla Cittadella, ma sono comunque contento che Melisandre sia stata esiliata. Ha portato troppi guai per il Signore della Luce.
Stagione carina, con dei momenti bellissimi, quelli no splendidi nelle trame e complotti che hanno portato avanti. Per quanto riguarda ritorni e resurrezioni di vecchi personaggi si sapeva, quindi zero sorprese. :hug:
Un grazie al team di traduzione, ai revisori per averci fatto trovare i sottotitoli pronti caldi caldi alle otto del mattino. Siete fantastici e mitici.
Grazie davvero.
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 27 June 2016, 14:26:16 »
Ma solo io ho interpretato il gioco di sguardi tra Sansa e LF della serie "Mortacci ero convinta di diventare protettrice del Nord, avevi ragione tu?"

Perché se ci fate caso Sansa sta sorridendo quando Lyanna Mormont inizia a dichiarare perpetua lealtà agli Stark ma appena quest'ultima inizia a parlare esplicitamente di Jon Sansa cambia espressione e dopo è tutto un guardarsi di sottecchi con Baelish.

Non vedo l'espressione di Sansa come preoccupazione delle intenzioni di LF quanto delusione. E sì, va bene che continuava a dire che Jon per lei è uno Stark, ma da lì a essere "detronizzata" in due secondi quando è l'erede legittima ne passa di strada.

Ad ogni modo episodio spettacolare, colonna sonora all'inizio pazzesca ed è successo davvero di tutto, bellissimo!

Aggiungo: ma solo io ho avuto l'impressione che anche Tyrion si sia invaghito di Daenerys? (Mi riferisco allo sguardo sognante di quando le dice che Daario non è stato il primo e non sarà l'ultimo ad amarla)

Onestamente credo siano cagate inserite dagli autori per qualche idiota fanservice, come le lesbicate di Dany e Yara la scorsa puntata  :sooRy:
Sansa direi che alla fin fine sembra contenta per Jon seriamente, ma tanto è bipolare, cambierà idea nella prossima stagione  :distratto:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
« Risposta #152 il: 27 June 2016, 14:27:16 »
Pycelle... ok, la ragione è chiara a tutti ma tutta la scena è completamente senza senso, soprattutto considerato che poteva lasciarlo dentro il tempo come tutti gli altri e abbrustolirlo, tutta sta manfrina è priva di logica.
Secondo me Cersei voleva dargli una fine più dolorosa, più agognante di una semplice morte istantanea. E poi ci si deve (sì, DEVE) chiudere un occhio solo per quell'altra fantastica scena degli uccellini di Varys. Un altro capolavoro di questa puntata, a mio avviso.
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 27 June 2016, 14:28:06 »
L'altro dubbio è di fronte a chi si è proclamata regina visto che la crema della nobiltà era al tempio...

Cersei in pratica è regina di King's Landing, e forse delle Westerland, e basta. Il resto del continente va per i fatti suoi.
Fra poco arriva Daenerys, in compenso.

Dopo il mad king abbiamo la mad queen... che la storia si concluda allo stesso modo, per mano della stessa persona? Non so, credo che la cosa non mi dispiacerebbe...

Per me andrà proprio così.
I am the FBI.

Cap.Kirk

• Visitatore
« Risposta #154 il: 27 June 2016, 14:30:52 »
Finalmente sono morti tutti i fanatici religiosi  :OOOKKK:

Anche Frey  :OOOKKK:

Daenerys dopo una vita è riuscita finalmente a salpare  :vecchio:

Jon Snow è diventato Re del Nord, e ho l'impressione che a Sansa non va pienamente giù e quindi possa venire plagiata da Ditocorto. Tra l'altro il sospetto che Jon Snow fosse figlio della sorella di Ned e di Rhaegar Targaryen alla fine si è rivelato vero

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 27 June 2016, 14:31:28 »
m'ha ricordato subito sta gif che adoro :asd:

(clicca per mostrare/nascondere)
Idem!!!  :asd: :asd: :asd:
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

kissedbyfire

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 27 June 2016, 14:31:50 »
Qualcuno sa perché Jon e Sansa sembravano così felici del fatto che l'inverno è ufficialmente arrivato? Non dovrebbe essere un periodo in cui succedono cose brutte e c'è solo freddo, buio e carestia?
“What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms . . . or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.”

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 27 June 2016, 14:33:22 »
Qualcuno sa perché Jon e Sansa sembravano così felici del fatto che l'inverno è ufficialmente arrivato? Non dovrebbe essere un periodo in cui succedono cose brutte e c'è solo freddo, buio e carestia?

Winter has come = gli Stark sono tornati, credo. O qualcosa di simile.
I am the FBI.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 27 June 2016, 14:36:06 »
Secondo me Cersei voleva dargli una fine più dolorosa, più agognante di una semplice morte istantanea. E poi ci si deve (sì, DEVE) chiudere un occhio solo per quell'altra fantastica scena degli uccellini di Varys. Un altro capolavoro di questa puntata, a mio avviso.

Come regia sicuramente, l'atmosfera sia nel laboratorio di Qyburn che nel deposito segreto sotterraneo è straordinaria  :metal:
Ma come logica di trama fa vomitare, Lancel che si fa sorprendere da un bambino che tra l'altro insegue senza nessun senso, lui doveva prendere Cersei, e poi tra l'altro dove sono finiti gli altri che sono andati da Cersei?  :scettico:

Bisogna spegnere il cervello e godersi musiche e colori e fotografia perché se anche solo metti il cervello in standby per 2 minuti non può che ripugnare questa accozzaglia di fesserie che la trama continua a propinare. :sooRy:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

meriderobi

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 27 June 2016, 14:36:30 »
Prometto di leggere i vostri commenti nel pomeriggio ma dopo aver mancato la sveglia, svegliata dal marito alle 3:30 preoccupato che perdessi la puntata, aver visto la seconda mezz'ora e poi la prima e dopo 8 ore di operaia metalmeccanica, direi che mi sono meritata qualche oretta di riposo e quindi scrivo senza aver letto alcun commento se non su FB e TVShowTime!

Comunque OTTIMA STAGIONE, apparte la sesta, settima e ottava un po' fiacche, le altre 7 ECCEZIONALI!!
Spettacolo nel vero senso della parola!!
E anche questa puntata non ha deluso, anzi emozionantissime le parti di Arya e Daenerys e l'elezione del King of the North, lupacchiotto bianco bello che non sei altro!! Lady Lyanna Mormont davvero una regina con le palle a 10 anni!!
Dany che finalmente parte con un sacco di navi e coi draghetti pronti e addestrati da mamy!! E devo dire che la mia parte preferita di tutta la serie è proprio lei, da innocente vergine con tre uova di drago, a Regina!
Come lei Arya, innocente fino a poco fa ma adesso sadica vendicatrice!!!
Commenti sparsi:
- Tommen suicida non lo commento neanche
-Cercei ha fatto quello che doveva essere fatto senza ombra di dubbio, peccato per Margery! Ma adesso nonna Tyrell la vedremo incazzata come mai!!
- Littlefinger ahahahahahaha!! Prendila in quel posto te e i dubbi che hai fatto venire a Sansa
- Sansa devo rivedere la puntata per commentarla per bene, ma secondo me poteva sfanculare Balish molto meglio!!

E infine il grande segreto che ci viene svelato e ci rovina la ship Dany+Jon ( anche se non si può mai sapere!!)
Jon Snow in realtà è uno Stark&Targaryan!!!
Buona notte!!!
« Ultima modifica: 27 June 2016, 14:38:07 da darthdread »
Seguo: Game of Thrones,Grey's Anatomy, Sherlock, The Vampire Diares, American Horror Story, Homeland, Vikings, True Detective, Speechless, Divorce, How To Get Away From Murder, Scream Queens, Outlander, Shameless, The Affair, Code Black, Younger, This Is Us, Sense 8,

Ho seguito: Melrose Place, The L word, Nip/Tuck, Lipstick Jungle, Streghe, Six Feet Under, Desperate Housewives, Ringer, Gossip Girl, Private Practice, The Tudors, The Borgia, 90210, The big C, Dexter, Sons of Anarchy, True Blood, Beauty and the Beast, Hannibal, Nurse Jackie, The Carrie Diares, The Following, Dracula, Breaking Bad, Glee, Scandal, The Originals,

Ho abbandonato: Revenge, Pretty Little Liars, New Girl,  Bates Motel, Supergirl, iZombie, Mr Robot, Wayward Pines, The Blacklist

Recupererò: Gotham, Arrow, The Flash, From Dusk Till  Dawn, The Fall, Sleepy Hollow, Better Call Saul

sannythebest

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 27 June 2016, 14:38:51 »
Penso che Cersei sia da considerare ormai completamente andata di testa, anche perché altrimenti non si sarebbe mai proclamata regina, come spera di riuscire a regnare senza esercito? Non ha fatto niente neanche dopo che è morta Myrcella, era come rassegnata, immagino desse per scontato che sarebbe morto anche Tommen ormai.
Anche perchè

Profezia su Cersei:

In Pari: The Good Doctor; Stranger Things; Better Call Saul; Gomorra; Narcos: Messico; Skam Italia: Elite; Sex Education; Love Victor; Romulus

In recupero: Prison Break; Superstore, Community; Brookline Nine-Nine; American Crime Story; Black Mirror; True Detective; Veronica Mars; Sons of Anarchy

Abbandonate: The 100; Skins: ZeroZeroZero; Trollhunters; The Outsider; Suits; The Flash; Arrow; The Walking Dead; House of Cards; Teen Wolf; 13 Reason Why; Hart of Dixie

Concluse: Anne with An E; Game of Thrones; Chernobyl; The Big Bang Theory; Daredevil; Narcos; Dexter; Twin Peaks; The Wire; Sherlock; The Vampire Diaries; Six Feet Under; Lost; I Soprano; Revenge; Il Capo dei Capi; Romanzo Criminale; The Secret Circle; La verità sul caso Harry Quebert; The Tomorrow People; Merlin; White Collar; Fringe; Chuck; Spartacus; Make It or Break It; TSLotAT; The O.C.; Smallville; Kyle XY; Gilmore Girls

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 27 June 2016, 14:42:08 »
Perché durante l'incoronazione di Cersei vediamo la spilla di Hand (of the Queen, pure qui) sulla sua tunica.
Non ci avevo proprio fatto caso alla spilla.
Uomo talpa presente!  :asd:
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

ALI CIRE-SOLAH

• Dana Scully
  • "Here Me Roar"
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 27 June 2016, 14:45:23 »
Seguo: Quantico (S1)
Seguirò: Homeland (S4), Person of Interest (S5)
Attendo: The Walking Dead (S7), Game of Thrones (S7), Suits (S5), Sherlock (S4), Downton Abbey (S5), ZNation (S3),House of Cards (S5), Agent of Shield (S4), Daredevil (S3)
Ho Seguito: Chuck (F), The Mentalist (S5), Revolution (F), 24 (F), The Unit (S4)

Lisbeth__

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 27 June 2016, 14:50:49 »
Ommmmioddio, l'ho vista 4 ore fa e non mi sono ancora ripresa.

Cerco di lasciare la mia parte preferita per ultima, anche se in testa non sento altro che "Cersei Lannister, Queen of Seven Kingdoms.."  :love:

Dicevamo..

La parte di Arya la volevo più..più. Non lo so spiegare, volevo vedere questa scena da tre stagioni, ma è durata troppo poco ed era in mezzo a due scene molto più di impatto, almeno secondo me. Sarà che Arya non mi piace, o che ormai le riservino 30 secondi in cui ammazza qualcuno e basta, boh. Comunque bene così, dopo Ramsey ci siamo tolti anche lui.

Dany finalmente prende quelle cazzo di navi e sbarca! Mi pare che però si ritrovi la strada un po' troppo spianata: ha tutte le casate (rimaste) dalla sua, tranne gli Stark, che penso si uniranno a lei non appena la incontreranno.
Praticamente il mondo intero contro Cersei, sul serio? Si devono inventare qualcosa per movimentare la trama, sennò è tutto scontato.

Ho deciso  che le parti di Dorne non le commento più, sentire "vengeance, justice, fire and blood" pronunciata da Ellaria e Varys è stata una bella mazzata sui denti  :wall: :vecchio:

Le scene a Winterfell sono state bellissime, con l'arrivo dell'inverno e il confronto pacifico tra Sansa e Jon.
Prevedo drammi per la prossima stagione: è sembrato solo a me che Sansa ci sia rimasta male quando hanno acclamato Jon? Forse si aspettava che si schierassero dalla sua parte, dato che è lei la Stark legittima! Non so perché, ma gli sguardi che si sono scambiati lei e Littlefinger mi fanno presagire che Sansa vorrà la sua fetta di potere, giustamente.
Nel caso, io parteggerò spudoratamente per lei.

E ora Approdo, OMMMIODDIO!!
I primi 20 minuti sono stati uno spettacolo: regia, colonna sonora e recitazione al top, ho avuto il cuore in gola per tutto il tempo, dato che - l'avevo detto - io mi aspettavo che Cersei ci rimanesse.
Non me l'aspettavo così in grande. Cioè, sono morti tutti: l'Alto Passero, Mace, Margaery ( :claire: ), Kevan, Pycell, LANCEL!
Lancel che è morto da coglione, come del resto è stato in ogni episodio in cui lo abbiamo visto.
Durante la scena con Septa Unella mi son messa ad applaudire, la confessione di Cersei è stata incredibile, con tanto di "Shame" finale.  :metal:

Tommen poverino mi ha fatto proprio pena per tutta la scena: sia all'inizio, quando si capiva che stava facendo qualcosa di cui non era pienamente convinto, sia quando si è buttato. La reazione di Cersei è normalissima: si è resa conto che la profezia si avvererà per forza, e che lei non puo' farci nulla. Ha provato a proteggere Tommen in ogni modo possibile.

Nonostante fossi gasatissima per la scena, mi è venuto da piangere quando ho scoperto che, in tutto quel casino, sarebbe morto anche Loras, soprattutto in memoria del Loras dei libri che adoravo.

L'incoronazione di Cersei è stata godimento vero e proprio, totalmente inaspettata per me. Mi è piaciuto vederla completamente svuotata, fredda, rassegnata, nessun sorriso o espressione soddisfatta. Lo sguardo che si sono scambiati lei e Jaime mi ha tolto il respiro.
La regina non si è neanche vestita con i colori dei Lannister, ha lasciato l'abito nero, perché lo sa bene anche lei: ha raggiunto quello che ha sempre voluto pagando con tutto ciò che aveva. Sa benissimo di non avere scampo né nessun alleato dalla sua, ma che altro puo' fare adesso?
Non credo che arriverà viva al terzo episodio della prossima stagione, ma mi son goduta comunque il momento.

Comunque, la miglior puntata della serie per me.  :metal: :metal: :metal:
« Ultima modifica: 27 June 2016, 15:00:32 da Lisbeth__ »

Francesca Akira89

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 27 June 2016, 14:55:10 »
Sei il re, cazzarola, sai quante margherite ti puoi trombare ....
Doveva morire, punto. Almeno non se lo sono mangiato i cani.

Secondo me non si è ucciso per la morte di Marg in sé, del resto non ha neanche aspettato di scoprire se per caso qualcuno era uscito dal tempio prima che esplodesse. (che poi mi ha stupita assai che pochi passeri, senza neanche minacciare ma semplicemente facendo muro da buttafuori, potessero trattenere una folla di persone che preme per uscire)

Secondo me Tommen si è ucciso perché incapace di vivere con la consapevolezza che sua madre aveva fatto esplodere un tempio pieno di gente.  :nonono:
.-*-. iobloggo .-*-. .-*-. Deviantart .-*-.