Sondaggio

Altra stagione finita... Altra strage di personaggi, of course (6 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Sometimes, before we can usher in the new, the old must put to rest. (cit.)
Shame! Shame! Shame! (cit.)
You refused the call. But House Mormont remembers. The North Remembers. (cit.)
Promise me, Ned, promise me. (cit.)
A picture of me on the Iron Throne... and you by my side. (cit.)
My name is Arya Stark. I want you to know that. (cit.)
King in the North! King in the North! (cit.)
E finalmente il segreto di Pulcinella è venuto a galla... Anche se non hanno voluto dirci chi è il padre... #Troll
Incoronate Regina di ogni Universo la piccola grande Lyanna Mormont #WomenPowa
Finalmente. Dopo 6 stagioni. Daenerys pare essere partita per Westeros. Non stiamo sognando. #EraOra
Passero arrosto pare essere il piatto preferito della nuova Regina di Westeros. #ReginaDellaGriglia
Addio Lord Walder Frey, insegna agli angeli a... Boh che puoi insegnargli, lurido verme? #Frexit
Character: Varys. Teleport Level: over 9000 e Over Ditocorto. #EunucoOvunque
Maergery, mi mancherai da morire #TommenInLutto - Natalie, mi mancherai da morire #darthInLutto
What is your name again? Barbaro? ... Obara, you look like an angry little boy. Don't presume to tell me what I need. ... Do shut up, dear. Anything from you? No? Good. Let the grown women speak. (cit.)

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"  (Letto 63564 volte)

Cris07

  • Michael Scott
  • Post: 875
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #15 il: 27 June 2016, 09:17:58 »
Altra puntatona  :aka:
Ho le lacrime, giuro.
Andando con ordine, Approdo del Re  :aka: che Cersei avrebbe usato l'alto fuoco era ormai chiaro da un paio di puntate, ma non mi aspettavo quel disastro. Abbiamo salutato in un colpo solo l'Alto Passero, Lancel, Kevan, Mace, Loras e soprattutto Margaery  :nu:
Bella la scena del suicidio di Tommen, fissa sulla finestra. E bella la musica che ha accompagnato tutta questa parte.
Cersei regina non me l'aspettavo proprio  :aka: però credo prepari il ritorno di Dany, perché dubito che questa svolta avrà molti consensi, ad Approdo del Re in primis.
Arya alle Twins  :pirurì: non vedo l'ora che si ricongiunga ai suoi fratelli (e fra poco probabilmente arriverà anche Bran), penso che potrei sciogliermi in mille milioni di lacrime. Per quanto riguarda ser Gregor che ufficialmente è già morto, credo che ad Arya non interessi più di tanto e credo che sarà molto felice di ucciderlo di nuovo.
Dany che parte per Westeros  :T_T: Tyrion primo cavaliere  :T_T: Varys col teletrasporto  :XD: (sia chiaro, sono la prima a difendere la rapidità con cui si spostano a destra e sinistra, se no sai che noia, però a questo giro è stato un po' buffo, in una scena era a Dorne e in quella dopo su una nave a Mereen  :XD:).
Tyrell e Martell (o dovrei dire solo Sand? Boh) alleati di Dany  :pirurì: almeno, credo, i Martell di sicuro, i Tyrell non credo abbiano molte alternative al momento.
Bran che finalmente termina la visione della Torre della Gioia  :pirurì: non ci hanno detto chi è il padre ma a questo punto è quasi scontato, considerando anche chi proteggeva la Torre.
Inquadrano gli occhi del neonato -> cambio scena -> inquadrano gli occhi di Jon. Io così:  :T_T:
Jon KING IN THE NORTH. Ci ho messo un po' ad apprezzare il suo personaggio, la svolta per me è stata la puntata della battaglia con i bruti alla barriera, ma ora ogni puntata che passa mi piace sempre di più.
Ditocorto mi fa paura  :ninja2:
Davos profeta, nella scorsa puntata aveva detto a Tormund che Jon era solo un comandante, non un re. Ora ha trovato un nuovo re da seguire  :pirurì:
Lyanna Mormont è favolosa, spero la rivedremo ancora e ancora e ancora. A tutti gli altri avrei tirato delle testate, ma capisco che in quel momento Jon non poteva fare altro che perdonarli.
Insomma, riassunto della puntata  :aka: :pirurì: :T_T:

E niente. Questa stagione mi è piaciuta tantissimo, con alcune puntate un po' fiacche, si, ma ci ha dato tante soddisfazioni e tante risposte. Tutte le storyline hanno avuto dei gran scossoni, il cast verrà praticamente tutto rinnovato  :XD:, ci prepariamo a delle stagioni finali davvero col botto.

biathlon

  • Jerry Gergich
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #16 il: 27 June 2016, 09:21:30 »
Io credo che lo scambio di sguardi tra Littlefinger e Sansa sia stato più:
LF: "Porcapaletta non pensavo l'avrebbero proclamato Re del Nord"
Sansa: "Perdincibacco questo mo l'ammazza Giovannino"
Sarebbe stupido da parte di Sansa essere gelosa di Jon quando per tutta la stagione lui le ha detto "io sono Snow, tu sei Stark" e lei ha sempre detto che non gliene frega niente di essere protettrice del nord come non le interessa della camera dei genitori. Penso fosse solo preoccupata.

Alex.46

  • Rick Grimes
  • Post: 2219
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #17 il: 27 June 2016, 09:22:03 »
Cersei di merda  :interello: Ha fatto fuori (anche) Margaery che era uno dei miei personaggi preferiti. Zero possibilità di redenzione per quanto mi riguarda  :interello: La vendetta di Olenna (IMMENSA nel gestire i furetti della sabbia) deve essere implacabile.

Tommen l'ho ritenuto inutile per 6 stagioni e un pó mi è dispiaciuto che si sia tolto la vita a causa della madre, la quale alla fine ha sacrificato TUTTO per diventare regina, ma a che costo? Non nascondo però che mi è piaciuta molto la tortura su Septa Unella  :XD:

R+L = J e c'eravamo arrivati nel 1492  :XD: Ma è normale che Jon abbia bisogno sempre di aiuti su aiuti per ogni situazione? Sì che Lady Mormont è magistrale, però...  :XD:

Arya ottiene la sua rivincita e Sansa friendzona Littlefinger! Ah, queste Stark  :love:

Sorvolo su Varys che usa il teletrasporto di LF per passare da Mereen a Dorne e viceversa  :XD: So che le sue scene risalivano a momenti diversi e che sicuramente l'hanno "aspettato" (cioè che tornasse da Dorne) per ripartire, però...

Su Melisandre sperduta tra la neve, il mio consiglio è questo: in caso di brutti incontri, le sarà sufficiente togliersi la collana per essere certa di non ricevere attenzioni indesiderate  :asd:




Ottimo finale di stagione per un'ottima stagione. Questa serie si conferma, e non che ce ne fosse bisogno, bellissima.

ANDREA VC

  • Jerry Gergich
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #18 il: 27 June 2016, 09:25:15 »
Finalmente.
Gli schieramenti sono in campo.
Ora 1 stagione dedicata alla guerra totale nei sette regni (con Cersei ammazzata da ?) ed  1 stagione dedicata alla guerra Vivi contro Morti.
p.s. Informazione importante di Zio Stark: sotto la barriera ci sono potenti magie che impedisco ai morti di passare quindi non è solo una 'barriera fisica' ergo come faranno a passare? Chi farà la contromagia?
p.s.2 Degli sguardi Sansa/DitoCorto propendo per una lettura 'Sensata': Sansa ha appena saputo che l'obiettivo di DItoCorto è il Trono di Spade (mavà, chi lo avrebbe detto!) ergo la sua preoccupazione è 'proteggere' Jhon anche perché non penso che l'obiettivo di Sansa sia essere la regina al fianco di Dito Corto.
IL ruolo attuale di Sansa nel 'gioco' è fare il gioco sporco per proteggere gli Stark ed a breve avrà il supporto della Killer di famiglia.
« Ultima modifica: 27 June 2016, 09:34:45 da ANDREA VC »

memole85

  • Richard Castle
  • Post: 3414
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #19 il: 27 June 2016, 09:29:33 »
Cersei  :prego: :prego: :prego: non ci posso fare niente, se fatti bene adoro i villain  :XD:


Stewie.ita

  • Sarah Manning
  • Post: 256
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #20 il: 27 June 2016, 09:31:07 »
Comunque nota di merito per la colonna sonora durante tutta la parte iniziale a King's Landing, stupenda e azzeccatissima :metal:
Watching:
Arrow – Better Call Saul – Black Mirror - Black Sails – Daredevil – DC’s Legend’s of Tomorrow – Game of Thrones – Gomorra – Jessica Jones – Luke Cage - Marco Polo – Mr Robot – Narcos – Stranger Things – Supergirl – The Big Bang Theory – The Flash – The Leftovers – The Night Of - The Walking Dead – True Detective – Vikings – Wayward Pines - Westworld

Completed:
Blue Mountain State – Breaking Bad – Californication – Chuck – Community – Dexter – Fringe – How I met your Mother – Lost – Person of Interest – Pillars of Earth – Romanzo Criminale – Sons of Anarchy – Spartacus - The Night Of

M.I.B.86

  • Sarah Manning
  • Post: 240
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #21 il: 27 June 2016, 09:31:50 »
Devo dire che  alla scena di Sam alla cittadella non ho potuto fare a meno di pensare a questa scena dell'ultimo film disney Zootropolis [:D]

(clicca per mostrare/nascondere)

Il Tizio era uguale a Flash:D

Per il resto,si concludono un po di sotto-trame e se ne iniziano a delineare altre,Jon è ora King in The North, e Cersei Queen in the South :Quante possibilità ci sono che i due collaborino per fermare gli estranei?

Credo che abbiamo trovato quale sarà il prossimo grande conflitto della serie, speriamo solo che non trasformino Cersei in una specie di Ramsey con le tette.

Nel frattempo Danerys si appresta a partire per quello che si prospetta come un viaggio abbastanza lungo e anche lei vorrà avere voce in capitolo.

A questo punto penso che tiferò per il Nigth King,questi stupidi umani fanno tutto da soli :D

E infine Bran viene gentilmente depositato dallo zio vicino la barriera e da lì in poi sono cavoli suoi, e io dico,va bene non può passare la barriera,ma almeno il cavallo a una tizia pelle e ossa e a un paraplegico Benjen lo poteva lasciare,come pensa che faranno i due a muoversi d'ora in avanti?:D

La Torre della Gioia invece è praticamente la versione più esplicita del sogno di Ned del primo libro,inoltre per me non è sbagliato  insistere per adesso sul lato Stark delle origini di Jon,si parlerà più approfonditamente di Rhegar nella prossima serie...


Sephz

  • Richard Castle
  • Post: 3442
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #22 il: 27 June 2016, 09:34:57 »
Puntatone ragazzi. Molto meglio delle altre, per me è 10 perché non me l'aspettavo.
Anche stavolta è stato tutto un po' prevedibile (l'attentato con l'altofuoco lo ipotizzavano su Facebook dal secondo episodio :XD:), però in questo modo ci sta, più che nella 9. Nel 10 episodio non ci son mai stati particolari colpi di scena, quindi è perfetto in questo episodio.

Bellissima l'OST durante processo/esplosione e l'incoronazione di Cersei (cos'è? Il nuovo tema personalizzato per lei? Non mi sembra di averlo già sentito prima);
Lyanna Mormont che professa la fedeltà a Jon, che poi viene acclamato King in the North :love:;
Cersei che fa esplodere tutti :pirurì: :metal: la odio, ma odiavo di più i Passeri;
Tommen che si suicida :rofl: :rofl: :rofl: ho riso;
Tyrion nominato Hand of the Queen da Dany, che si fida di lui (Piango! :T_T: Parte 1). Due dei miei personaggi preferiti alleati :love:;
La conferma che Lyanna è la madre di Jon, con tanto di stacco sul suo viso (Piango! :T_T: Parte 2). Il padre non l'hanno confermato i bastardi, ma non può essere altri che Rhaegar. Il problema è che non si capisce se frutto di amore o di stupro.

Unica PUTTANATA per me il teletrasporto di Arya e il conseguente assassinio di lord Frey, potevano aspettare alla prossima stagione eh.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Stewie.ita

  • Sarah Manning
  • Post: 256
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #23 il: 27 June 2016, 09:41:08 »
Il problema della sequenza di Arya è che, buttata in mezzo a quella di Cersei e quella di Jon, si è un po' persa. Cacchio, in fondo sarebbe dovuto essere forse il momento più alto della stagione, gente che aspetta anni che Walder Frey schiatti per mano di Arya: continuo a dire che avrebbero dovuto riservarle l'ultima scena.
Watching:
Arrow – Better Call Saul – Black Mirror - Black Sails – Daredevil – DC’s Legend’s of Tomorrow – Game of Thrones – Gomorra – Jessica Jones – Luke Cage - Marco Polo – Mr Robot – Narcos – Stranger Things – Supergirl – The Big Bang Theory – The Flash – The Leftovers – The Night Of - The Walking Dead – True Detective – Vikings – Wayward Pines - Westworld

Completed:
Blue Mountain State – Breaking Bad – Californication – Chuck – Community – Dexter – Fringe – How I met your Mother – Lost – Person of Interest – Pillars of Earth – Romanzo Criminale – Sons of Anarchy – Spartacus - The Night Of

bandreus

  • *
  • Post: 2120
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #24 il: 27 June 2016, 09:42:20 »
Lyanna Mormont (ri)dimostra di avere più palle lei di tutti gli altri lord del Nord. Esattamente quello che ti aspetti da una bimba di 8 anni tipo  :XD:

Addio Margery, ci mancheranno il tuo talento per la manipolazione di ragazzini e vecchietti, ma soppratutto le tue tettine  :zizi:

Bella puntata. Direi che, nonostante alcuni episodi un po' fiacchi, questa stagione finisce decisamente in crescendo.

Unico lato negativo: adesso dobbiamo aspettare i soliti 10 mesi per vedere come continua  :aka: And now my watch begins  :cry:

sannythebest

  • Molly Hooper
  • Post: 458
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #25 il: 27 June 2016, 09:43:39 »
Comunque quando Jon neonato apre gli occhi e poi inquadrano Jon adulto con in sottofondo the north remebembers stavo per piangere
In Pari: The Good Doctor; Stranger Things; Better Call Saul; Gomorra; The 100; Narcos: Messico

In recupero: Suits; True Detective

Abbandonate: The Flash; Arrow; The Walking Dead; House of Cards; Teen Wolf; 13 Reason Why; Hart of Dixie

Concluse: Game of Thrones; Chernobyl; The Big Bang Theory; Daredevil; Narcos; Dexter; Twin Peaks; The Wire; Sherlock; The Vampire Diaries; Six Feet Under; Lost; I Soprano; Revenge; Il Capo dei Capi; Romanzo Criminale; The Secret Circle; La verità sul caso Harry Quebert; The Tomorrow People; Merlin; White Collar; Fringe; Chuck; Spartacus; Make It or Break It; TSLotAT; The O.C.; Smallville; Kyle XY; Veronica Mars; Gilmore Girls

Sephz

  • Richard Castle
  • Post: 3442
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - \"The Winds of Winter\"
« Risposta #26 il: 27 June 2016, 09:45:12 »
Comunque quando Jon neonato apre gli occhi e poi inquadrano Jon adulto con in sottofondo the north remebembers stavo per piangere
Io mi son proprio commosso :asd:. Prima volta dopo taaaaaanto.

Post unito: 27 June 2016, 09:45:12
Il problema della sequenza di Arya è che, buttata in mezzo a quella di Cersei e quella di Jon, si è un po' persa. Cacchio, in fondo sarebbe dovuto essere forse il momento più alto della stagione, gente che aspetta anni che Walder Frey schiatti per mano di Arya: continuo a dire che avrebbero dovuto riservarle l'ultima scena.
Hai ragione, ma figurati se tolgono l'ultima scena a Dany :XD:
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Heep

  • Clara Oswald
  • Post: 51
  • Sesso: Maschio
  • -.-
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #27 il: 27 June 2016, 09:49:17 »
Grande puntata dal punto di vista della storia ma mi ha un pò deluso sulla questione epicità.
La prima parte su KL è veramente bella, con una colonna sonora che ti porta fino alla tragica conclusione con un crescendo inquietante.
Addio al casto Pycelle e alla mia sempre favorita Margaery  :cry:
Per il resto tutto quasi come previsto: Dany parte finalmente, Jonny bello è re del nord con disappunto di Ditocorto e viene pure rivelato il mezzo segreto di pulcinella sui genitori di Jon.
Aria al solito un pò maltrattata però ha anche lei il suo momento di "gloria".

Menzione d'onore: il vestito di Cersei. Veramente spettacolare per un "cattivo" spettacolare.

darthdread

  • also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • Post: 14943
  • Sesso: Maschio
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #28 il: 27 June 2016, 09:49:27 »
Hai ragione, ma figurati se tolgono l'ultima scena a Dany :XD:
E' solo la terza volta che chiudono con Dany, in realta'. :huhu: :XD:
Seconda = Pugno dei Primi Uomini
Quarta = Arya in partenza
Quinta = Jon Snow che "muore"

Comunque abbiamo cambiato idea, parlate pure del presunto padre, ma limitatevi a nominarlo, per favore. Per teorie approfondite, c'e' sempre il topic solito.
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

Cris07

  • Michael Scott
  • Post: 875
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #29 il: 27 June 2016, 09:51:17 »
Il problema della sequenza di Arya è che, buttata in mezzo a quella di Cersei e quella di Jon, si è un po' persa. Cacchio, in fondo sarebbe dovuto essere forse il momento più alto della stagione, gente che aspetta anni che Walder Frey schiatti per mano di Arya: continuo a dire che avrebbero dovuto riservarle l'ultima scena.

Beh e da quanto aspettiamo che Dany parta per Westeros?  :XD:
Ultima scena per me perfetta  :OOOKKK: