Sondaggio

Altra stagione finita... Altra strage di personaggi, of course (6 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Sometimes, before we can usher in the new, the old must put to rest. (cit.)
Shame! Shame! Shame! (cit.)
You refused the call. But House Mormont remembers. The North Remembers. (cit.)
Promise me, Ned, promise me. (cit.)
A picture of me on the Iron Throne... and you by my side. (cit.)
My name is Arya Stark. I want you to know that. (cit.)
King in the North! King in the North! (cit.)
E finalmente il segreto di Pulcinella è venuto a galla... Anche se non hanno voluto dirci chi è il padre... #Troll
Incoronate Regina di ogni Universo la piccola grande Lyanna Mormont #WomenPowa
Finalmente. Dopo 6 stagioni. Daenerys pare essere partita per Westeros. Non stiamo sognando. #EraOra
Passero arrosto pare essere il piatto preferito della nuova Regina di Westeros. #ReginaDellaGriglia
Addio Lord Walder Frey, insegna agli angeli a... Boh che puoi insegnargli, lurido verme? #Frexit
Character: Varys. Teleport Level: over 9000 e Over Ditocorto. #EunucoOvunque
Maergery, mi mancherai da morire #TommenInLutto - Natalie, mi mancherai da morire #darthInLutto
What is your name again? Barbaro? ... Obara, you look like an angry little boy. Don't presume to tell me what I need. ... Do shut up, dear. Anything from you? No? Good. Let the grown women speak. (cit.)

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"  (Letto 84385 volte)

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - "The Winds of Winter"
« Risposta #135 il: 27 June 2016, 13:58:53 »
Best of series per me, a mani basse. La dimostrazione che non c'è bisogno di inventarsi chissà quali colpi di scena per mostrare una storia coinvolgente: era tutto parecchio prevedibile (e previsto), se non nei dettagli di sicuro a grandi linee, ma questo non ha tolto nulla all'episodio che non è stato rovinato nemmeno dalla comparsa di Ellaria e le idiote della sabbia.

La sequenza introduttiva a King's Landing è stata magistrale.
Però non ho capito bene Cersei come speri di regnare adesso, praticamente è senza esercito ed ha tutto il resto del continente contro. Immagino che sia da considerare matta ormai. Immagino come sarà contento Jaime quando saprà cosa è successo. :asd:

Sansa si scusa con Jon e lui la perdona, OK, anche se avrei gradito una spiegazione sul perché sia stata zitta riguardo le truppe del Vale, immagino non lo sappiano neanche gli autori. Non ho capito bene però se abbia mandato a quel paese LF definitivamente o stia tramando qualcosa, vedremo.
Avrei gradito un po' di esitazione da parte di Jon nell'accettare il titolo, non che potesse rifiutarlo ma almeno un tentativo di far incoronare Sansa ci stava. Mi aspetto però che abdichi quando tornerà Bran.
Finalmente ci hanno rivelato l'identità dei genitori del bastardo: non che ce ne fosse bisogno, ma almeno così finiranno tutte le teorie ridicole al riguardo (forse).

Daenerys è partita, alleluia. Ed ha lasciato Daaaaaaaaario a Meereen, il che significa che non lo vedremo più: se il prezzo per questo meraviglioso risultato è stato doversi sorbire la pessima scena fra i due amanti, lo pago volentieri.

Arya è badass senza essere esagerata, bene.

Unica critica all'episodio: vedere Varys sulla nave con Daenerys, dopo che tre minuti prima era a Dorne, mi ha fatto parecchio ridere, e trattandosi dell'ultima scena non è proprio una cosa positiva.

Ah si: Frey pies!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 27 June 2016, 14:11:05 da darthdread »
I am the FBI.

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 27 June 2016, 13:59:43 »
Mi dispiace molto per la morte di Margaery perché era un personaggio strepitoso, e anche stavolta ha dimostrato di essere la più sveglia in tutta Westeros. Così come mi è dispiaciuto vedere Loras umiliato in quel modo. Li avevo sempre snobbati, ma in questa stagione ho realizzato che i Tyrell erano la famiglia più normale, più unita e legata da affetto sincero :bYe:. Meno male che hanno risparmiato almeno Olenna :prego:

E anche li Margaery ci aveva visto lungo a mandarla via  :zizi:

GregoryHouse1989

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 27 June 2016, 14:00:08 »
"Promise me, Ned" :pirurì:
Nottata che è entrata nella storia della saga. I primi accenni di R+L=J iniziarono ad emergere già nel 1996 (20 anni fa!) anche se erano tentativi timidi. La teoria divenne di dominio pubblico solo nel 2006 con un thread su un famosissimo forum. Stanotte la guardia dei fan più accaniti si è conclusa, Jon Targaryen è stato rivelato al mondo. Rimane solo il rammarico per non averlo letto prima, ma tutti conosciamo i tempi di Martin :wall:
La serie non cita molto Rhaegar e le incertezze di alcuni sono giustificate, ma se qualcuno dovesse farsi un Rewatch non deve andare poi tanto lontano, basta guardare la scena della cripta nella 1x01...

Per il resto, gran bella puntata, davvero. Splendido montaggio sonoro soprattutto :aka:
IN CORSO 13 Reasons Why | Agents of SHIELD | Black Mirror | Better Call Saul | Daredevil | Fargo | Fear the Walking Dead | Game of Thrones | Homeland | Iron Fist | Jessica Jones | Luke Cage | Mr. Robot | Sherlock | Stranger Things | The Grand Tour | The Punisher | The Walking Dead | True Detective | Twin Peaks | Wayward Pines | Westworld
TERMINATE 11.22.63 | Agent Carter | Alcatraz | Awake | Breaking Bad | Buffy | Death Note | Fringe | FlashForward | Harper's Island | House MD | Il Prigioniero | Last Resort | Lost | OZ | Prison Break | Scrubs | Smallville | Steins;Gate | The Melancholy of Haruhi Suzumiya | The Event | The Leftovers | The Pacific | The Prisoner (2009) | Third Watch | Top Gear (22x08) | Under the Dome | Wilfred U.S.
Lotteria per i 100K Utenti: 2° Classificato

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E10 - \"The Winds of Winter\"
« Risposta #138 il: 27 June 2016, 14:05:04 »
Quindi sappiamo chi è la madre di Jon Snow, di conseguenza direi che Eddard non è il padre. :zizi: :zizi:

Non hanno voluto dirci il nome del padre, sti trolloni. :?$%&: :?$%&:

Non so se sei ironico, ma penso che sia abbastanza ovvio, date le parole di Lyanna.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 14:05:04[/time]
:XD: Cersei  :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: ha scelto la VIUUUUULENZA
ma non è che l'anno prossimo ci scappa una lotta tra "fratelli"?

Temo di sì, Sansa si sta facendo pregare ma la proposta di Petyr le fa gola.

E penso proprio che anche Cersei e Jaime ormai combatteranno per fazioni opposte.
« Ultima modifica: 27 June 2016, 14:07:38 da _Elendil »

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 27 June 2016, 14:05:16 »
Bella puntata a caldo, ottima regia ancora una volta, musiche perfette, però per l'ennesima volta la storia molto spesso è scritta coi piedi.

Partiamo da Bran: torna a Sud... ma perché esattamente?  :doh: A parte il rischio che il marchio fotta la barriera (ormai sempre + probabile) tutta la sua avventura con BR è stata penosa e non si capisce il senso di tutto il suo tragitto ma soprattutto Benjen lo molla a piedi con una ragazza, senza cibo, senza niente, come cavolo la attraversano la barriera? All'andata Sam gli spiega che Hodor lo puo' trasportare ma Meera in nessun modo ce la può fare  :suicidiosenzafronzoli:
E poi tutta la suspance "ora sono io il corvo a tre occhi!!! OMG! Devo farlo, devo" " ma sei sicuro?" "scherzi? sono il corvo a tre occhi ora, è un lavoro duro ma qualcuno deve farlo!!!" e... va a stalkerare suo padre nel passato  :rofl: Ma almeno fagli dire che è curioso, che è ancora un ragazzino, che è ancora uno stark... No deve fare un discorso come se fosse l'eletto che deve strapparsi il cuore con le unghie per salvare il mondo mentre lurka nello spaziotempo per i suoi porci comodi, maddai chi cavolo li ha scritti sti dialoghi :asd:

Pycelle... ok, la ragione è chiara a tutti ma tutta la scena è completamente senza senso, soprattutto considerato che poteva lasciarlo dentro il tempo come tutti gli altri e abbrustolirlo, tutta sta manfrina è priva di logica.

Cersei, qui sono combattuto, effettivamente le hanno fatto compiere un percorso quindi non dico sia irragionevole ma i figli sono sempre stati l'unica cosa a cui teneva, non versa una lacrima per Tommen (anche qui strizzata ai lettori ok, capisco) e soprattutto cosa si aspettava facesse lui? L'aveva già messa in pericolo togliendo il trial by combat, se non si fosse suicidato l'avrebbe minimo incarcerata o esiliata, il suo piano fa acqua da tutte le parti.

Arya, prevedibile ma cmq carina, la Frey pie idea originale una volta tanto  :huhu:

Sansa-Jon "sei tu il lord" "no sei tu la lady" "specchio riflesso" "chi lo dice sa di esserlo" ok, basta, altri dialoghi scritti da una scimmmia.

LF davvero penoso, non sanno + cosa fargli fare, il personaggio + macchiavellico della serie diventa una macchietta arrapata  :suicidiosenzafronzoli:

Sam meno male che non ha pescato a caso il libro su 2 milioni intitolato "come sconfiggere un esercito di non morti con una spada di valyrian steel rubata"  :asd:

Dany Daario, boh non so che pensare, non ho neanche capito cosa sia successo in realtà i saggi erano stati già sconfitti la prima volta, in che modo ora sarebbero stati sconfitti di + ?  :scettico:

King in the north v 2.0 anche qui non mi ha dato nessuna emozione, dopo Dany che spunta dal fuoco v2.0 un'altra scena completamente fotocopiata, non so che pensare, l'unica cosa che Sansa che gli fa sorrisini è bipolare  :doh:

Finale Dany supernutelloso, me lo sarei evitato, inutile come tante altre cose?

Stagione ok ma farò una petizione perché assumano nuovi sceneggiatori  :sooRy:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Stendardo90

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 27 June 2016, 14:07:02 »
In effetti si. Direi che dobbiamo puntare su Euron e Littlefinger :asd:.
E ho paura che Jon e Dany non si troveranno molto simpatici..
Immaginate lo scenario da telenovela messicana: Dany e Jon si incontrano, per qualche strano motivo si innamorano e poi Bran arriva e rivela che sono imparentati. E tutti nella sala rimangono così:  :aka:
Sarebbe talmente ridicolo che quasi voglio che accada.
A parte scherzi... secondo me invece potrebbero collaborare benissimo. Jon si fa gli affari suoi mentre Dany conquista il sud, e non avrebbe nemmeno motivo di impicciarsi, e a giochi fatti le va a chiedere aiuto in vista dello scontro con i morti. Tanto è una faccenda che riguarda tutti, belli e brutti.

Comunque è vero che il concetto di tempo è relativo (come l' "ubicazione-Varys" di questo episodio dimostra) infatti, a parte Varys stesso, abbiamo visto che Olenna (epica  :love: nel mettere a tacere le poppanti delle sabbie  :asd: ) sapeva già della morte di figlio e nipoti e sopratutto presumo che i Dothraki abbiano fatto molta pratica sul condurre le navi dato che non ne hanno mai vista una (mentre nella scena della partenza dell' esercito sembravano tutti dei lupi di mare  :XD: )
Eh, purtroppo questa è una cosa che ha stonato non poco. :sooRy:
E' la prima volta che leggo di questa ipotesi  :asd:
Già, avrei dovuto mettere un meme tipo :udontsay: . :huhu:

Ho avuto la tua stessa reazione. Sì, è diventata regina ed ha eliminato i suoi nemici, ma a che prezzo? Ha perso un figlio ed è priva di alleati. Quanto può durare?
Per questo resto sempre sorpreso quando leggo "Cersei è un genio". No, non lo è. E' una psicopatica che non ha mai pensato alle conseguenze delle sue azioni, direi a tratti il personaggio più "cattivo" dell'intera serie. E non so come si possa stare dalla sua parte  :interello:

Comunque Lena Headey è stata proprio brava  :zizi:
Infatti merita di morire male, su questo non ci sono dubbi. Ciò non toglie che per come è stato delineato il personaggio, due stagioni passate a prendere schiaffi da chiunque capitasse a tiro iniziavano a diventare troppe. E la vendetta in grande stile ci stava tutta ed è stata stupenda. Per quanto riguarda il discorso sulla cattiveria del passero (e dei passeri in generale): no, non era cattivo, però i segnali c'erano tutti, perchè tutte le minacce velate e non, tutte le torture inflitte con il suo benestare... anche se i destinatari erano in effetti colpevoli... non sono certo i comportamenti che si addicono alla classica figura del sant'uomo. E' stato abile e scaltro e per questo mi è piaciuto come personaggio, però è giusto che sia diventato cenere. Basti pensare anche alla tattica usata per creare nuovi passeri: se non vuoi rimanere in mutande o morire, pentiti e unisciti a noi. Non è una scelta di fede, è coercizione.

Altra considerazione a caso: l'interpretazione di Walder Frey è stata stellare, quindi anche se sono contento che sia morto (leggi: godo come un riccio) un pò mi dispiace per aver perso questo personaggione.
Avevano progettato il soldato perfetto, un'arma umana... poi è fuggita. In un futuro non troppo lontano, in un mondo devastato, è ossessionata dal suo passato, non può scappare, deve combattere per scoprire il suo destino.

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 27 June 2016, 14:09:07 »
Cersei, qui sono combattuto, effettivamente le hanno fatto compiere un percorso quindi non dico sia irragionevole ma i figli sono sempre stati l'unica cosa a cui teneva, non versa una lacrima per Tommen (anche qui strizzata ai lettori ok, capisco) e soprattutto cosa si aspettava facesse lui? L'aveva già messa in pericolo togliendo il trial by combat, se non si fosse suicidato l'avrebbe minimo incarcerata o esiliata, il suo piano fa acqua da tutte le parti.

Penso che Cersei sia da considerare ormai completamente andata di testa, anche perché altrimenti non si sarebbe mai proclamata regina, come spera di riuscire a regnare senza esercito? Non ha fatto niente neanche dopo che è morta Myrcella, era come rassegnata, immagino desse per scontato che sarebbe morto anche Tommen ormai.
I am the FBI.

ChosenUndead

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 27 June 2016, 14:14:05 »
si il punto è che ormai qualsiasi cosa accade, nel dubbio, la risposta giusta è: andiamo ad aiutare Daenerys :doh:

?
A volte mi chiedo se le critiche sono in buona o cattiva fede, perchè Olenna va ad allearsi con Dorne,   poi esce fuori l'argomento Daenerys con la comparsa di Varys ( e non sappiamo neanche se ha accettato, anche se è ovvio). E anche come alleanza non è strana, Alto Giardino ha sempre supportato i Targaryen, fino all'ultimo. E per quanto riguarda l'alleanza con Dorne, beh, neanche coi Lannister scorre buon sangue, eppure Olenna e Margeary hanno ingoiato il rospo per il potere.
« Ultima modifica: 27 June 2016, 14:22:43 da ChosenUndead »

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 27 June 2016, 14:16:25 »
Penso che Cersei sia da considerare ormai completamente andata di testa, anche perché altrimenti non si sarebbe mai proclamata regina, come spera di riuscire a regnare senza esercito? Non ha fatto niente neanche dopo che è morta Myrcella, era come rassegnata, immagino desse per scontato che sarebbe morto anche Tommen ormai.

Già, ovviamente sarà una cosa simile però bisogna convenire che per il resto è molto lucida, avrei preferito impazzisse completamente piuttosto che una via di mezzo un po' fuorviante, imo.
L'altro dubbio è di fronte a chi si è proclamata regina visto che la crema della nobiltà era al tempio...  :look:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Segyl

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 27 June 2016, 14:17:02 »
E anche a questo giro al povero Jon gli si rifilano responsibilità che non aveva chiesto.

"Ragazzi guardate che non voglio essere Lord Comandante" Lo votano

"Sono uno Snow, non uno Stark, Grande Inverno è tua Sansa" Lo acclamano Re del Nord

Prossima stagione.

Folla:"Jon sei un Targaryen, ti vogliamo sul Trono di Spade!""
Jon:"Ma veramente... gli Estranei.. i non morti" "
Folla: "SUL TRONO DI SPADE!!!"
Jon: "Ok...."

Comunque ultime due puntate eccezionali.

P.S. Ufficiale l'apertura di teletrasporti per i viaggi Westeros-Essos
« Ultima modifica: 27 June 2016, 14:18:36 da Segyl »

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #145 il: 27 June 2016, 14:18:11 »
Non so se sei ironico, ma penso che sia abbastanza ovvio, date le parole di Lyanna.
Non sono ironico.

Ci hanno confermato che Lyanna e' la madre.

Per quanto riguarda il padre, ci sono solo prove:
- Le Guardie Targaryen fuori dalla torre;
- Il rapimento di Lyanna (per amore o per coercizione, poco importa nella rivelazione della paternita');
- La frase su Robert.

Io sono convinto che sia chi immaginiamo tutti. Pero' tecnicamente nessuna prova definitiva. :sooRy:
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

Ale55andr0

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 27 June 2016, 14:22:02 »

Sarebbe stupido da parte di Sansa essere gelosa di Jon quando per tutta la stagione lui le ha detto "io sono Snow, tu sei Stark" e lei ha sempre detto che non gliene frega niente di essere protettrice del nord come non le interessa della camera dei genitori. Penso fosse solo preoccupata.

gelosa? ma se al proclamo di jon come re del nord aveva un sorriso compiaciuto  :huhu:

ha cambiato espressione solo nell'incrociare lo sguardo di ditocorto, che se è un attimo intelligente non rompe le balle perchè sia che faccia del male a jon, sia che ne faccia a sansa, gli va male, nel primo caso perchè si scorda di sansa al 101% anzichè al 99.9, nel secondo perchè li al nord, a parte il bimbominkia figlio della nasona non c'è un cane che si fidi di quell'infido, ne che lo apprezzi, anzi...e in ogni caso jon re del nord non lo ostacola direttamente per cio a cui ambisce, ovvero il trono di spade, quindi potrebbe anche essere supportivo in modo finto ma interessato per cercare di arruffianarsi sansa sul lungo termine (e se c'è una "virtù" che ha mostrato è la lungimiranza..)

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 27 June 2016, 14:22:23 »
Bella, puntata, succedono tante cose che aspettavamo o ci aspettavamo un po' tutti da tempo e muoiono un po' di persone che tutti desideravamo morte da tempo.

Sopratutto, dopo l'incartatissima quinta stagione, questa sesta malgrado molti tempi morti ha il pregio di asciugare le dozzine di story line e portare il tutto verso quella che sarà la conclusione, che avrà tempi più umani e meno viaggi inutili di Daenerys che smetterà di trovare e perdere eserciti, flotte e draghi come fossero matite.

Alla fin fine quindi si è disposti a chiudere qualche dozzina di occhi sugli INNUMEREVOLI plot holes e ad accettare che in quel mondo vi sono distorsioni spazio temporali tali da permettere ad alcune persone di attraversare due o tre continenti nel tempo in cui altre preparano la cena. Ma d'altronde se l'inverno ci ha messo cinque stagioni ad arrivare, ci doveva essere un motivo.

Almeno ora è arrivato. Speriamo in un'ultima stagione che renda giustizia al tutto, con meno puntate riempitive e non troppe sorprese: qual è il ruolo dei protagonisti bene o male si è capito da tempo e preferisco una storia nota ma che funziona ad improbabili stravolgimenti a caccia dell'effetto sorpresa.

Cris07

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 27 June 2016, 14:23:30 »
?
A volte mi chiedo se le critiche sono in buona o cattiva fede, perchè Olenna va ad allearsi con Dorne,poi esce fuori l'argomento Daenerys con la comparsa di Varys ( e non sappiamo neanche se ha accettato, anche se è ovvio). E anche come alleanza non è strana, Alto Giardino ha sempre supportato i Targaryen, fino all'ultimo. E per quanto riguarda l'alleanza con Dorne, beh, neanche coi Lannister scorre buon sangue, eppure Olenna e Margeary hanno ingoiato il rospo per il potere.

Quoto, ma soprattutto, oltre a quanto hai detto, allearsi con Dany è il modo più semplice e rapido per sconfiggere Cersei (e magari ottenere qualcosa in cambio).

Dopo il mad king abbiamo la mad queen... che la storia si concluda allo stesso modo, per mano della stessa persona? Non so, credo che la cosa non mi dispiacerebbe...

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 27 June 2016, 14:25:13 »
E anche a questo giro al povero Jon gli si rifilano responsibilità che non aveva chiesto.

"Ragazzi guardate che non voglio essere Lord Comandante" Lo votano

"Sono uno Snow, non uno Stark, Grande Inverno è tua Sansa" Lo acclamano Re del Nord

Prossima stagione.

Folla:"Jon sei un Targaryen, ti vogliamo sul Trono di Spade!""
Jon:"Ma veramente... gli Estranei.. i non morti" "
Folla: "SUL TRONO DI SPADE!!!"
Jon: "Ok...."

Comunque ultime due puntate eccezionali.

P.S. Ufficiale l'apertura di teletrasporti per i viaggi Westeros-Essos

Peraltro senza che, in realtà, ne abbia mai azzeccata una che fosse una. Si è sempre salvato per puro culo ed è sempre stato aiutato suo malgrado. Più raccomandato di Harry Potter.