Sondaggio

C'e' di nuovo uno Stark a Winterfell T_T #EccoUnaGioia (5 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
You're going to die tomorrow, Lord Bolton. Sleep well. (cit.)
I have reconsidered. (cit.)
Meereen is strong. (cit.)
My reign has just begun. (cit.)
Thousands of men don't need to die. Only one of us. (cit.)
We're going to leave the world better than we found it. (cit.)
Lady Mormont e' viva, vero? Vero? #ChisseneDegliStark
Jon: Hai qualche consiglio da darmi? Melisandre: Non perdere. #eGrazieArCazzo
Ramsay ha sperimentato due tipi diversi di doggy style. #contrappassoDantesco
Jon prova a mettere in piedi una strategia, Davos prova a contribuire, Tormund non capisce nulla, Sansa fa l'offesa, Melisandre non pervenuta. Bel Consiglio di Guerra. #VinciamoNoi
Nuovo episodio, nuova ship lesbo!! #Yarenerys
Corri, Rickon, corri T_T E' morto senza dire una parola in questa stagione. #ripRickon
Arrivano le Aquile!! Arrivano le Aquile!! (doppia cit. carpiata) #aquileEverywhere
Ripariamoci dentro Winterfell, dicevano. Non hanno i mezzi per fare un assedio, dicevano. Siamo al sicuro, dicevano. Pero' hanno Wun Wun. #RipWunWun
Niente Ghost? Ok e' ufficiale: D&D odiano i Metalupi #cariniEPucciosi

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E09 - "Battle of the Bastards"  (Letto 55291 volte)

Segyl

  • Jerry Gergich
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E09 - "Battle of the Bastards"
« Risposta #225 il: 20 June 2016, 18:35:39 »
Ma la gente che dice che Jon la prossima volta è meglio che ascolti la grande "stratega" Sansa....

Jon chiede chiaramente a Sansa cosa vuole che faccia e lei risponde, "Non lo sò, non sò nulla di battaglie!" Quando rincara la dose e dice "Se mi avessi ascoltata, ti avrei detto che ti servono più uomini". Jon stizzito cosa risponde? Risponde "Grazie al cazzo!" dice, sà benissimo di essere nella merda, ma gli uomini che ha a disposizione sono quelli, è inutile fantasticare di averne altri, punto.

Dove stà questa strategia che viene decantata a Sansa?
Sono 6 stagioni che si fà portare in giro nei 7 regni senza nessun controllo, l'unica azione che compie di sua spontanea volontà, oltre fuggire con l'aiuto di Theon da Grande Inverno, è quella di mandare una richiesta di aiuto a Ditocorto, quando qualche puntata prima era tentata di ucciderlo, e non lo dice nemmeno a Jon, così come non gli rivela la sua fonte quando gli dice che lo zio ha ripreso Delta delle Acque. Quindi cosa fà appena Sansa ha un pò di libertà e libero arbitrio? Mente all'unica persona che vuole effettivamente aiutarla senza altri interessi, e poi Jon sarebbe lo stronzo? Jon che è stato letteralmente ucciso dalle stesse persone che voleva proteggere facendo ciò che riteneva giusto. Se fossi in lui arrivato questo punto, prenderei Tormund, salperai su una nave per le Isole dell' Estate, e starei su una spiaggia a bere Cuba Libre aspettando la fine del mondo e mandando a cagare tutti, visto che tutto ciò che ha fatto è stato per gli altri e mai per sè stesso. Ha sempre cercato un posto nel mondo che lo accettasse come Jon, e non additato come Snow a grande inverno o Commandante/Traditore dai guardiani, spero davvero che salti fuori che sia un Targaryen perchè stò povero cristo non ce la fù più ad essere preso a pesci in faccia da chiunque senza motivo. Quando chiede a Melisandre di lasciarlo morto penso fosse abbastanza chiaro.

Che Jon, nella serie tv, non è mai stato uno stratega, è vero, è più simile a Robert Baratheon, un guerriero con un cuore, non un genio della tattica. I bruti lo seguono perchè lui ha visto la stessa merda che hanno visto loro, perchè è stato l'unico stronzo che gli ha porto la spada dalla parte dell'elsa e non della lama, lo seguono perchè lo rispettano, lo seguono per morire per una sorella che ricordiamo, ha sempre trattato come una merda Jon quando crescevano, la stessa che diceva ad Arya di non dargli confidenza che lui era uno Snow, non uno Stark. Intano lo Snow è più Stark di tutti gli altri, e l'unica Stark stà diventando una Lannister. Un conto è se fosse diventata stronza per aiutare gli altri, ma no Sansa è stronza esattamente come tutti gli altri, per sè stessa, segno che non ha imparato un cazzo altrochè.

Corre per salvare il fratello perchè uno dei pochi frammenti di una passato andato a farsi benedire, frammenti che Sansa degna appena di uno sguardo quando Jon dice di seppellirlo nella cripta al fianco del padre. Carica il nemico da solo perchè? Perchè è un povero stronzo che non può fare a meno di fare quel che ritiene giusto, e l'altro povero cristo Davos che fà? Ordina la carica, poteva tranquillamente lasciar morire Jon, un'uomo perso per mantenere la posizione, ma anche lui, non è fatto per questo mondo, è un poveraccio che vuole fare la cosa giusta, Tormund sarebbe stato lì fermo con Jon che caricava? Manco per scherzo, e così tutti a caricare come dei gloriosi idioti. Poi la montagnola di cadaveri che spunta a caso, immagino ci fosse un vecchio Spartano che passava di lì e in memoria dei vecchi tempi ha innalzato un muro di corpi durante la battaglia, un pò come stare al cantiere.

Ma la vittoria è della brillante Sansa, sapete perchè il brillante piano tattico funziona? Grazie al fatto che per Westeros sono spuntati portali dimensioali che portano i personaggi nei vari punti della trama superando distanze che richiederebbero mesi da percorrere. Perchè col cazzo che Ditocorto si fà Grande Inverno - Valle - Riceve messaggio - Grande Inverno in quanto? 1-2 settimane a stare larghi? Stesso discorso per Daenerys che torna a Mereen con un'orda di Dothraki.

Sinceramente avrei preferito che gli Umber avessero davvero fatto il doppio gioco con i Bolton, in modo da pareggiare gli eserciti, ed avere uno scenario verosimile, sopratutto con la scena in cui Ramsay ordina di frecciare sia i suoi uomini che i nemici, invece si è preferito così, e amen. Diamo spazio alla grande vendicatrice Sansa, marionetta fino alla fine di Ditocorto.
« Ultima modifica: 20 June 2016, 19:07:12 da Segyl »

ChosenUndead

  • Clara Oswald
  • Post: 53
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E09 - "Battle of the Bastards"
« Risposta #226 il: 20 June 2016, 18:46:39 »
Perdonami, ma avere un gran numero di uomini non è giustificazione sufficiente per farli macellare in quel modo, dicendo "ma sì, tanto si portano dietro pure gli avversari" (anzi, proprio perchè hai tanti uomini in battaglia, se sei uno stratega bravo, ne dovresti perdere il meno possibile e schiacciare le forze nemiche facilmente). Sono pur sempre i tuoi uomini, i tuoi concittadini. Io nei panni di Lord Karstark avrei detto "A coso, ma che ti passa per la testa?" e gli correvo dietro con la spada sguainata.
Altrimenti è una vittoria di Pirro.

Infatti, anche a me è sembrato strano che nessuno degli alleati di Ramsey abbia detto nulla, forse pensavano di farlo dopo, a battaglia conclusa?
Tra l'altro è una strategia che potrei comprendere a situazioni invertite, mentre, come ribadito un po' da tutti, Ramsey era in grosso vantaggio numerico, avrebbe potuto semplicemente aspettare che i propri uomini asfaltassero tranquillamente i nemici. Ed infatti a causa di questa mossa così sconsiderata  non ha potuto minimamente reagire all'attacco improvviso dell'esercito della Valle.
« Ultima modifica: 20 June 2016, 19:18:45 da ChosenUndead »

Argonauth

  • Jonah Ryan
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E09 - "Battle of the Bastards"
« Risposta #227 il: 20 June 2016, 18:57:53 »
Riguardo tutto il discorso Sansa, non so se avete notato che quando dopo la battaglia riportano Rickon per essere seppellito lei se ne disinteressa completamente. Jon suggerisce di portarlo nelle cripte, lei è lì che chiede dove sia Ramsey  :interello:
Aggiungo che prima di uscire dalla tenda dice a Jon che nessuno può proteggerla, quindi ci sta benissimo che ci pensi in prima persona in un certo senso.

Ah dimenticavo:ma visto che dito corto possiede tutto questo esercito,non potrebbe salire al trono di grande inverno?cioè a jon non gli è rimasto quasi nulla nemmeno il povero gigante,quindi facendo lo stron** potrebbe prendere grande inverno no?
Si piega sempre nei riguardi di Sansa. Poi lui punta al trono di spade e Jon è meglio averlo amico....gente capace ne è rimasta poca.

Notare, se qualcuno non lo ha già fatto (visto che ancora mi manca qualche pagina per mettermi in paro con i commenti), la differenza fra Davos e Ramsay.
Davos: "Fermi, non tirate le frecce o colpirete anche i nostri uomini".
Ramsay: "Lanciate."
Perchè gli uomini del nord hanno continuato a seguirlo? Potevano semplicemente deporre le armi o addirittura rivoltarglisi contro.

Anche qui faccio notare la conversazione tra ramsay e jon prima della battaglia....oltre ai vari meme e il fatto che il nord sia sinonimo di stark è noto a tutti. Pure quando le sorti della battaglia sono state sovvertite, nessuno si è arreso.
(clicca per mostrare/nascondere)
L'ennesima incongruenza del mitico duo D&D.
« Ultima modifica: 20 June 2016, 19:00:16 da Argonauth »

lalalalala

  • The Todd
  • Post: 160
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E09 - "Battle of the Bastards"
« Risposta #228 il: 20 June 2016, 19:00:43 »
E niente, uno ti scaglia dietro delle frecce e tu corri dritto.
Darwin ne sapeva a pacchi.
Selezione naturale.

perché se si fosse messo a correre a zigzag ce n'erano pochi di arcieri Bolton là dietro, bastava dare l'ordine e sarebbero piovute frecce

poi è ovvio che per esigenze sceniche dovevano farti credere che Rickon stesse per raggiungere Jon, e che alla fine fosse Ramsay a centrarlo con una sola freccia
un po' di elasticità e di "incoscienza" ragazzi, è una serie tv

koax

  • Carrie Mathison
  • Post: 6638
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E09 - "Battle of the Bastards"
« Risposta #229 il: 20 June 2016, 19:12:32 »
Purtroppo, il povero Rickon non solo non aveva avuto un addestramento militare ma non aveva neanche visto un film di guerra o d'azione da cui imparare  come correre per sfuggire alle frecce. Ah, non aveva neanche alberi, auto o portoni dietro cui nascondersi.

Francesca Akira89

  • Michael Scott
  • Post: 806
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E09 - "Battle of the Bastards"
« Risposta #230 il: 20 June 2016, 19:17:33 »
So che dovevano semplicemente ricordare agli spettatori dell'Alto Fuoco di Aerys, ma esattamente quando gliel'avrebbe detto Jaime a Tyrion tutto quello? Avevo sempre sentito dire che Brienne era la sola a cui Jaime avesse rivelato la verità. Dobbiamo pensare che Tyrion l'avesse sempre saputo, o che gliel'abbia detto durante una delle visite in carcere nella quarta serie? :scettico:

Poi, su Theon... ehi, ok che è uno dei personaggi più odiati dal fandom, ma nel quadro generale di GOT le sue infamate non sono poi tanto infami per quelli che non sono alleati degli Stark... :rofl: A Tyrion gli Stark magari piacevano, ok, ma quell'atteggiamento da "ti sto giudicando" l'ho trovato strano considerato tutto...  -.-' Di fatto non è che Tyrion conoscesse così tanto Theon da poter dire se fosse o no adatto a governare...  :look:

I Greyjoy dovranno imparare a seminare?  :rofl:

Ramsay stramboide in questa puntata... a me è sembrato un vero coglione...  :asd: Onestamente mi era parso un po' più sveglio nelle altre puntate...

WunWun...  -.-' Ma invece di agitare le braccia a caso, perché non ha tirato qualche calcio?

Jon letteralmente protetto dalla luce divina...  :asd: Resta appiedato a inizio battaglia e viene mancato da quasi tutto...  :lol?:
.-*-. iobloggo .-*-. .-*-. Deviantart .-*-.

koax

  • Carrie Mathison
  • Post: 6638
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E09 - "Battle of the Bastards"
« Risposta #231 il: 20 June 2016, 19:24:25 »

WunWun...  -.-' Ma invece di agitare le braccia a caso, perché non ha tirato qualche calcio?


non solo, avrebbe potuto afferrare le lance a mazzetti e lanciare i soldati in aria. Bastava già che gliele strappasse dalle mani.

Braff

  • Clark Kent
  • Post: 912
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E09 - "Battle of the Bastards"
« Risposta #232 il: 20 June 2016, 19:24:53 »
Sansa oramai non si fida più di nessuno. Ha subito più di tutti, è stata umiliata, stuprata, ha perso persone a lei care e oramai non si fida neanche di persone a lei vicine. Perchè sono le persone a lei vicine ad averla tradita. Ditocorto, Joffrey...lei non li credeva mostruosi e invece l' hanno portata nella tana dei leoni. E' da inizio stagione che ci viene fatto notare che ha tradito anche il fratello non dicendole la verità, perfino Brienne glielo fa notare. Lei non ha spiegato il piano a Jon non perchè temeva un suo rifiuto ma perchè in generale lo vede troppo ingenuo e facile ad errori. Dall' altro lato è divenuta fredda e cattiva, è stufa di subire e quindi pensa solo alla vendetta con ogni mezzo possibile. Quindi anche solo per rendere il tutto più inaspettato decide di non dire nulla, non le interessano le vittime, vuole assolutamente vincere. Di Rickon chissene, vuole Ramsey.
Fateci caso, perfino Melisandre è più protettiva di lei, lei termina il suo discorso con il fratello proprio dicendogli che non può essere al sicuro, niente rimani vivo o buona fortuna.
Ma sono sicuro che non sia divenuta malvagia, credo che chiunque nella sua situazione sarebbe stato ultra cinico e diffidente, nella prossima stagione ci sarà penso ampio spazio dato a Jon e Sansa con on che appunto le farà capire che non deve temere le persone che le vogliono bene. Lei di fatto oramai manco riesce a comprendere che possono esistere persone che le vogliono bene senza doppi fini.

qebm

  • Master of gay porn
  • Gemma Teller
  • Post: 3771
  • Sesso: Maschio
  • Zoccola dura dei manzotopic
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E09 - "Battle of the Bastards"
« Risposta #233 il: 20 June 2016, 19:26:57 »
Purtroppo, il povero Rickon non solo non aveva avuto un addestramento militare ma non aveva neanche visto un film di guerra o d'azione da cui imparare  come correre per sfuggire alle frecce.

Qualche rudimento di caccia al coniglio potrebbe anche averlo avuto, però  :scettico:  :sooRy:
"É enorme e rosa e io non so cosa fare!"
"It's a good day to die" "Oh, please, this isn't Game of Thrones!"

Salvatore Rossi

  • Clara Oswald
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E09 - "Battle of the Bastards"
« Risposta #234 il: 20 June 2016, 19:38:18 »
Stamattina volevo svegliarmi prima per vedere la puntata, ma purtroppo non ce l'ho fatta.
Appena vista, a caldo mi vengono un pò di cose, poi mi leggo per bene tutti i commenti.
A dire la verità avevo un pò di paura che andasse diversamente da come è andata.
Il mio timore piu grande è che vinceva Bolton, anche perchè la storia avrebbe preso una piega
che non sarei riuscito a capire dove e come andava a finire.
Invece grande gioia rivedere gli stendardi di casa Stark a Winterfell.

Si inizia con Dany che mai come in questa stagione mi pare Supergirl.
Spunta dalle finestre come se volasse, cavalca i draghi pieni di spine che manco un fachiro.
I padroni ci provano a dettare le condizioni ma non hanno capito niente.
Veloce sgozzata a due di loro dal vermegrigio, finalmente un po di sangue.
Qualche testa vola, gli schizzi di sangue anche grazie alle Arpie non mancano, ma il massimo sono i due draghi attapirati non protagonisti che come sentono il fratello cazzuto con in sella la mamma, sfondano il muro e escono fuori.
Minchia , a me dopo tutta quella inattività come minimo qualche crampo mi veniva, invece i due fratellini si schierano subito con mamma e fratellone e fanno il culo a qualche nave della flotta degli schiavisti, le frecce tricolori al confronto sono una banda di seghe.
Dracarys !!!!! e ciaone ai padroni.
Tyrion e Dany sono fantastici insieme.
All'improvviso, dal nulla, pure se li aspettavamo , arrivano Yara "con le palle" e Theon "senza pisello" Greyjoy.
Bel dialogo e bell'accordo, anche se voglio vedere come si può pretendere di cambiare il modo di vivere degli abitanti delle Isole di Ferro così, dall'oggi al domani. Ma la cosa piu importante è che adesso le navi ci sono e che qualche zio sia virtualmente morto ......
Yara sovrana per tutta la vita  :riot:
Sarà, ma per me Yara e Dany si sposano. Molto simili, e si piacciono; fino a che punto, lo scopriremo solo vivendo  :gogo:

Mentre scrivo vedo che ci sono già 16 pagine di commenti, non mi dilungo perchè tanto so gia che non scriverò nulla di nuovo.
La battaglia (vera) dei bastardi è cruenta, lunga, splatterosa al punto giusto, girata bene e si vede che almeno con questa il budget non lo hanno lesinato.
Rickon ciaone, si sapeva benissimo, lo sapeva pure Sansa; il gioco di Ramsay ripreso da Apocalypto diretto da Mel Gibson, un omaggio, suppongo.
Un Jon Snow ritrovato e non rintronato. Intelligenza non mi ricordo ne avesse mai avuta troppa, in questa battaglia ha dimostrato che la resurrezione lo avrà sconvolto ma non gli scalfito la forza e il coraggio.
Certo, c'è mancato un pelo.
Ora va a capire per la testa di Ditocorto che girava.... Ammazza se faceva impressione quella velocissima inquadratura dove rideva compiaciuto e manco poco ...
Sansa .... che cazzo gli devi dire a Sansa ?
Dopo che hanno tagliato la testa al padre e sgozzato la madre, sta ragazza che modelli ha avuto?
Ditocorto? Joffrey? Cersei? Nonna papera Tyrell? Ramsay Bolton?
E' naturale che sia diventata un personaggio che in questa puntata ha raggiunto l'apoteosi della paraculaggine e del cinismo.
Attendo risvolti belli e brutti per questa ragazza, anche se onestamente mi da una mezza impressione che ce la siamo persa per strada.
Arya e Bran quando arrivano a Winterfell?
Non vedo l'ora che gli Stark si riuniscano per fare un sunto della situazione.

Voto 9.
Puntata eccezionale, tranne che la morte di Ramsay.
Non si rende pan per focaccia, significa abbassarsi. Io lo avrei scuoiato vivo, dopo lo avrei dato in pasto ai cani.
Perchè quelli del nord sono forti e pure se non lo sanno gli piace Tarantino.

Ciao e grazie per l'attenzione.

« Ultima modifica: 20 June 2016, 21:43:38 da Salvatore Rossi »

demonswhip

  • Clara Oswald
  • Post: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E09 - "Battle of the Bastards"
« Risposta #235 il: 20 June 2016, 19:44:01 »
...e comunque Yara vista da dietro, ha il suo perchè!

majortom278

  • Homer Simpson
  • Post: 25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E09 - "Battle of the Bastards"
« Risposta #236 il: 20 June 2016, 19:47:21 »
Tattica di Jon Snow: lasciare che faccia tutto il gigante, e sperare che spunti fuori un esercito prima o poi.

griftersex

  • Sarah Manning
  • Post: 249
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E09 - "Battle of the Bastards"
« Risposta #237 il: 20 June 2016, 19:52:10 »
Notare, se qualcuno non lo ha già fatto (visto che ancora mi manca qualche pagina per mettermi in paro con i commenti), la differenza fra Davos e Ramsay.
Davos: "Fermi, non tirate le frecce o colpirete anche i nostri uomini".
Ramsay: "Lanciate."
Perchè gli uomini del nord hanno continuato a seguirlo? Potevano semplicemente deporre le armi o addirittura rivoltarglisi contro.

Perdonate l'OT ma a proposito di Davos, mi sono perso: ora che è morto Stannis chi comanda nel suo reame? Davos?
Non sono io che sono stupido, sono tutti gli altri che sono troppo intelligenti.

koax

  • Carrie Mathison
  • Post: 6638
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E09 - "Battle of the Bastards"
« Risposta #238 il: 20 June 2016, 19:56:02 »
Perdonate l'OT ma a proposito di Davos, mi sono perso: ora che è morto Stannis chi comanda nel suo reame? Davos?

Bella domanda. Ha cominciato facendo guerra ai Lannister, ha finito facendo la guerra ai Bolton. A questo punto spetterebbe a Sansa che ha sconfitto i Bolton.

pinna22

  • Peggy Olson
  • Post: 1225
  • Sesso: Maschio
  • Son of Coul
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E09 - "Battle of the Bastards"
« Risposta #239 il: 20 June 2016, 20:05:18 »
Perdonate l'OT ma a proposito di Davos, mi sono perso: ora che è morto Stannis chi comanda nel suo reame? Davos?
Essendo un pretendente al trono di spade non riconosciuto da tutti direi che comanda Tommen. A meno che non intenda i possedimenti dei Baratheon, in quel caso immagino ci mettano qualcuno che appoggi Tommen.