Sondaggio

C'e' di nuovo uno Stark a Winterfell T_T #EccoUnaGioia (5 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
You're going to die tomorrow, Lord Bolton. Sleep well. (cit.)
I have reconsidered. (cit.)
Meereen is strong. (cit.)
My reign has just begun. (cit.)
Thousands of men don't need to die. Only one of us. (cit.)
We're going to leave the world better than we found it. (cit.)
Lady Mormont e' viva, vero? Vero? #ChisseneDegliStark
Jon: Hai qualche consiglio da darmi? Melisandre: Non perdere. #eGrazieArCazzo
Ramsay ha sperimentato due tipi diversi di doggy style. #contrappassoDantesco
Jon prova a mettere in piedi una strategia, Davos prova a contribuire, Tormund non capisce nulla, Sansa fa l'offesa, Melisandre non pervenuta. Bel Consiglio di Guerra. #VinciamoNoi
Nuovo episodio, nuova ship lesbo!! #Yarenerys
Corri, Rickon, corri T_T E' morto senza dire una parola in questa stagione. #ripRickon
Arrivano le Aquile!! Arrivano le Aquile!! (doppia cit. carpiata) #aquileEverywhere
Ripariamoci dentro Winterfell, dicevano. Non hanno i mezzi per fare un assedio, dicevano. Siamo al sicuro, dicevano. Pero' hanno Wun Wun. #RipWunWun
Niente Ghost? Ok e' ufficiale: D&D odiano i Metalupi #cariniEPucciosi

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E09 - "Battle of the Bastards"  (Letto 52134 volte)

Stendardo90

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E09 - "Battle of the Bastards"
« Risposta #105 il: 20 June 2016, 13:15:31 »
Il ghigno fiero e soddisfatto di Sansa varrebbe già da solo l'intera puntata e più di mille parole. La felicità per aver finalmente riconquistato la propria casa, quella per aver dimostrato finalmente di essere più furba e preparata di molti uomini*, quella per averla fatta pagare al suo aggressore e carceriere, e forse quella di chi sa anche che, morto Rickon, il potere cadrà nelle sue mani. Un arco narrativo durato sei stagioni pieno di morte, dolore e sofferenza che ha portato a questa puntata meravigliosa dal suo punto di vista (durante tutta la puntata ha mostrato carattere e fermezza, degne di una che è pronta a governare). Bello, bello, bello.

*Va detto, a onor del vero, che il povero Jon non aveva tutte le informazioni. Lui non sapeva nulla dell'esercito della valle e ha elaborato un buon piano in base a ciò che aveva. Il punto debole di Jon, come gli ha fatto notare anche Sansa, è stato la sua scarsa conoscenza del nemico e il fatto di averlo sottovalutato pesantemente (si sentiva anche parecchio sicuro del fatto che ha affrontato i WW ed è sopravvissuto). Ramsay con la tortura fisica e psicologica ci ha campato finora, quindi sarebbe stato impossibile batterlo con quella tattica; e infatti... come Rickon muore (aveva i minuti contati in un modo o nell'altro) Jon perde la testa e parte alla carica buttando all'aria tutto ciò che avevano studiato.

La morte di Ramsay rientra in quel discorso sulla giustizia karmica di cui parlavo tempo fa. Sbranato dai propri cani. Alla fine i cattivi in questa serie hanno tutti morti che li ridicolizzano (Tywin morto sul cesso) o che li ripagano con la stessa moneta (come in questo e altri casi). Ed è per questo che prima o poi anche Ditocorto (sebbene adesso sia in una posizione privilegiata) e Cersei (che comunque il figlio che si ritrova è già una bella punizione) avranno pane per i loro denti.
La scena della battaglia mi ha fomentato tantissimo, con i cavalli usati come arieti, Jon che annaspava sepolto vivo e calpestato da tutti, il gigante...
Momento comicità con Tormund che non capiva la strategia militare perchè non è studiato, ma di latte di capra fermentato se intende.
Melisandre che continua a dubitare della fede, o meglio di se stessa. Quando dice "il Dio mi manda dei segnali e io cerco di interpretarli come meglio posso" è la resa incondizionata al fatto che lei non ha alcun potere (è solo un tramite del volere divino) e al fatto che la decisione di bruciare viva la principessa (presa da lei e lei soltanto, il Dio non le ha chiesto nulla) è stata fallace sotto tutti i punti di vista.

Si parla di battaglia dei bastardi, e allora ci mettiamo anche Tyrion e tutti i popoli schiavi del mondo. Non saranno bastardi in senso letterale (magari parecchi degli schiavi sì) però lo sono in senso figurato. Tyrion era considerato forse peggio di un bastardo dai suoi familiari.
Tyrion se la stava facendo sotto quando doveva spiegare perchè si trovavano sotto attacco, però alla fine trova una soluzione di certo migliore di quella di Daenerys. Massimo risultato con il minimo sforzo e la flotta rimane intatta; inoltre lasciamo anche in vita uno di quei pezzenti in modo che propaghi il messaggio di speranza della regina. Con un drago di quelle dimensioni (anzi tre) vinci facile però. Tutti 'sti soldati alla fin fine a cosa le servono?
Alla fine arriva anche Yara a offrire la sua flotta e come Daenerys sente parlare di 'pussy powa', con lei a governare i 7 regni e Yara di fatto sua luogotenente alle isole di ferro, le viene un sorriso largo da orecchio a orecchio.

P.S: Melisandre, vedi che c'è Davos che ti deve dire una cosa.
PPS: Mentre scrivevi sono stati aggiunti 17 messaggi. :mmm: Così lento sono?
Avevano progettato il soldato perfetto, un'arma umana... poi è fuggita. In un futuro non troppo lontano, in un mondo devastato, è ossessionata dal suo passato, non può scappare, deve combattere per scoprire il suo destino.

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 20 June 2016, 13:15:51 »
Tutto bene tranne:

- Meereen: Dany che fa solo facce e frasi da badass. Ogni tanto una faccia normale, no? Solo occhi sbarrati, sguardi fissi nel vuoto o di superiorità.

- Nord: metri e metri di cadaveri ammucchiati durante una battaglia non si sono mai visti (tranne a World Z o come si chiamava quella trashata con gli zombie).
E l'arrivo improvviso della cavalleria a cambiare le sorti della battaglia, che è il clichè più consunto delle storie di guerra di tutta la storia del cinema e della tv.
Ci si potrebbe mettere anche troppa gente che va in battaglia senza scudo e col gilet (tra cui lo stesso Jon).
Ah! Wun Wun che combatte a mani nude. Why?!
« Ultima modifica: 20 June 2016, 13:19:41 da sotto_titolo »

valetf

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 20 June 2016, 13:19:27 »
ho dimenticato di commentare tyrion, che si trova sempre  in mezzo a guerre e rigorosamente dalla parte dei vincenti e ancora non riesce a guardare la gente che viene sgozzata  :lol?: :lol?: :lol?: è geniale :cool:

mattiaaleo

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 20 June 2016, 13:20:31 »
 :T_T: :T_T: Puntata goduta a metà perché la trama era stata  messa già su internet. Dannato a me quando mi spoilero  :cattivo:

Non so perché, ma mi è venuto voglia di guardare  il signore degli anelli le due torri
« Ultima modifica: 20 June 2016, 13:26:06 da mattiaaleo »
Al momento sto seguendo: il trono di spade, American Horror Story, Between, Marco Polo, Scream, Scream Queens, BoJack Horseman and The 100
Conclusi: Merlin, Roma, Da Vinci’s Demons  e Spartacus

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 20 June 2016, 13:25:22 »
per me la scelta di sansa che "mente" a jon puo anche essere vista nella mera ottica televisiva. se sansa avesse detto a jon, non si sarebbe creato l'effetto sorpresa durante la battaglia che invece ha fruttato pur avendo molti di noi intuito la cosa.
ovviamente la causa principale è la storia che va in quella direzione ma io non toglierei l'effetto sorpresa e di impatto a cui hanno pensato

Ok ma non c'è stata nessuna sorpresa, non posso credere che un solo spettatore pensasse che gli Stark perdessero, certo Sansa poteva morire (era la mia previsione  :look: ), Tormund pure, Melisandre anche, ma la battaglia non poteva essere persa, quindi che cavolo di sorpresona  :riot:
Se volevano creare un po' di sorpresa reale dovevano mostrare l'esercito della valle impantanato a Moat Cailin o roba simile, oppure fermarsi a Sansa che caccia Littlefinger, e lui che arriva contro la sua volontà, ma una volta che mostri la richiesta di Sansa ormai è fatta.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Franz94

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 20 June 2016, 13:27:28 »
Episodio magistrale, ne è valsa la pena aspettare. La battaglia è stata girata in un modo incredibile, è stata bellissima da vedere. Regista bravissimo.
Ho goduto non poco nel veder morire Ramsay, ma anche nel vedere Jon che picchia a sangue Ramsay. La giusta vendetta degli Stark. Ora manca solo Walder Frey, ma ho come il presentimento che ci penserà Arya :asd:
Anche Sansa si è trasformata, sono molto felice :zizi:
Solo una cosa mi ha fatto storcere il naso: se Jon sapeva che il Pesce Nero non poteva aiutarlo è perché sa che è morto? Se sì, come mai Brienne non c'era nella battaglia?

valetf

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 20 June 2016, 13:30:33 »
Ok ma non c'è stata nessuna sorpresa, non posso credere che un solo spettatore pensasse che gli Stark perdessero, certo Sansa poteva morire (era la mia previsione  :look: ), Tormund pure, Melisandre anche, ma la battaglia non poteva essere persa, quindi che cavolo di sorpresona  :riot:
Se volevano creare un po' di sorpresa reale dovevano mostrare l'esercito della valle impantanato a Moat Cailin o roba simile, oppure fermarsi a Sansa che caccia Littlefinger, e lui che arriva contro la sua volontà, ma una volta che mostri la richiesta di Sansa ormai è fatta.

non la vittoria, ma chi li aiutasse a vincere. era intuibile fosse ditocorto ma la lettera di sansa è stata lasciata volutamente sospesa sul chi fosse il destinatario

vahala

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 20 June 2016, 13:31:33 »
Jon non aveva intenzione di aspettare perché non pensava di poter trovare ulteriori rinforzi, lo dice chiaramente. Se Sansa gli avesse detto che c'era un esercito a disposizione direi che i piani sarebbero cambiati.
Con il suo silenzio ha fatto ammazzare quasi tutti gli uomini del nord a lei fedeli (bella mossa) e Jon si è salvato per puro miracolo. No ma ha fatto bene.

Che i piani sarebbero cambiati è una tua opinione, comprensibile ma personalmente non condivisa.
E sì, per me ha fatto bene.
A ognuno le sue opinioni.
"Or perhaps in Slytherin,
You'll make your real friends,
Those cunning folk use any means,
To achieve their ends."

Stendardo90

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 20 June 2016, 13:34:28 »
Tutto bene tranne:

- Meereen: Dany che fa solo facce e frasi da badass. Ogni tanto una faccia normale, no? Solo occhi sbarrati, sguardi fissi nel vuoto o di superiorità.

- Nord: metri e metri di cadaveri ammucchiati durante una battaglia non si sono mai visti (tranne a World Z o come si chiamava quella trashata con gli zombie).
E l'arrivo improvviso della cavalleria a cambiare le sorti della battaglia, che è il clichè più consunto delle storie di guerra di tutta la storia del cinema e della tv.
Ci si potrebbe mettere anche troppa gente che va in battaglia senza scudo e col gilet (tra cui lo stesso Jon).
Ah! Wun Wun che combatte a mani nude. Why?!

Avevano fatto lo stesso anche con Stannis e infatti Tormund durante l'episodio ricorda l'evento. Forse era un invito allo spettatore ad aspettarsi l'intervento della valle, forse no. Sta di fatto che non c'era altro modo per vincere questa battaglia se non con un intervento esterno, quasi divino.
Magari hanno voluto puntare proprio su questo senso di disfatta per poi farci esultare all'arrivo delle aquile.
Avevano progettato il soldato perfetto, un'arma umana... poi è fuggita. In un futuro non troppo lontano, in un mondo devastato, è ossessionata dal suo passato, non può scappare, deve combattere per scoprire il suo destino.

Illuz

• Melinda May
  • Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 20 June 2016, 13:36:11 »
Gran bella puntata.
Mereen velocemente: e finalmente li facciamo volare sti draghi. Unica cosa Emilia che va bene che le fanno dire sempre brucio tutto etc ma un po' di espressioni cacchio, molto meglio nella seconda scena con Theon e Yara...quest'allenza donna/donna promette bene, carino anche che si sia girata verso Tyrion a cercare il consiglio definitivo prima di sigillare il patto.

Tutto bello però veniamo alla parte che aspettavo.
La battaglia, madonna che ansia... quando li hanno accerchiati per un attimo mi ha preso il pensiero doppiogioco Umber me invece no e meno male che Small Jon si è preso quello che si meritava. Impressionante tutto il combattimento ma quando Jon finisce mezzo sotterrato ho avuto difficoltà respiratorie pure io, l'hanno fatta durare tantissimo.

Bastardissimi come al solito con la questione di Rickon, inizialmente lo vedevo spacciato... poi ho pensato dioforsecelafa, poi ovviamente NO... un suicidio da parte di Jon lanciarsi così avanti nel nulla contro il nemico che carica, in una qualunque situazione reale avremmo avuto spezzatino di Stark ma qua fortunatamente è uno show quindi appare l'esercito alle sue spalle in tempo utile... stupenda l'immagine a rallentatore mentre estrae la spada... non ho capito bene se era Longclaw.
Ramsay la solita faccissima da culo, ho avuto più soddisfazione quando Jon lo ammazza di botte a mani nude piuttosto che sbranato dai cani ... una fine assolutamente indegna come si meritava, però quel "I'm part of you now mi da da pensare" ma magari sono solo pare mie.

A questo punto non ho capito perchè Sansa non ha detto a Jon dell'esercito della Valle manco prima della battaglia, ma perchè? Solo per fare la figa affianco a Ditocorto sulla collina? (Mai stata tanto felice di rivederlo btw).

SOPRATUTTO lo stemma Stark di nuovo sulle mura di Winterfell  :riot:

"Siamo dentro Winterfell possiamo resistere" ... seeee come no, quando un secondo dopo Wun Wun gli ha scardinato il cancello è stato uno spasso.

« Ultima modifica: 20 June 2016, 13:42:27 da Illuz »

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 20 June 2016, 13:36:24 »
non la vittoria, ma chi li aiutasse a vincere. era intuibile fosse ditocorto ma la lettera di sansa è stata lasciata volutamente sospesa sul chi fosse il destinatario

Eh purtroppo c'erano poche opzioni morto il pesce nero, questo era il problema.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 20 June 2016, 13:43:10 »

Magari hanno voluto puntare proprio su questo senso di disfatta per poi farci esultare all'arrivo delle aquile.

Certo. Il motivo per cui l' "arrivano i nostri" è così abusato è proprio quello: deve sembrare che i buoni soccombano, e poi ci deve essere la sorpresa e l'esultanza per l'arrivo della cavalleria amica a salvare tutto.

E in questa stagione, D&D hanno puntato tutto sullo schema classico e non originale dell'eroe in estrema difficoltà che all'ultimo si salva con un effetto a sorpresa (Arya e la guarigione miracolosa, Bran e il salvataggio di Zio Benjen, ecc.)

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 20 June 2016, 13:45:45 »
Mentre scrivevi sono stati aggiunti 17 messaggi. :mmm: Così lento sono?
Hai vinto tutto  :lol?: :rofl:
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

nalisa93

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 20 June 2016, 13:49:25 »
Solo una cosa mi ha fatto storcere il naso: se Jon sapeva che il Pesce Nero non poteva aiutarlo è perché sa che è morto? Se sì, come mai Brienne non c'era nella battaglia?
Se non sbaglio, quando era ancora a Riverrun, Brienne aveva spedito un corvo per informare Sansa sulla risposta di Blackfish alla sua richiesta d'aiuto. Infatti Jon dice "tuo zio non può aiutarci" senza fare riferimento alla morte quindi evidentemente non sanno come sono andate a finire le cose da quelle parti.

ellio86

• He He He
  • Michael Scott
  • Mother of dragons. Ruler of men...magari!!
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 20 June 2016, 13:50:15 »
Io non riesco a commentare...sto fisicamente male, giuro  :O.O:

Mi è piaciuta così tanto che non so se piangere, se esultare...non so cosa fare! Non ho nemmeno la forza di alzarmi e andare a pranzo  :O.O: :O.O: :O.O:
Nyke Daenerys Jelmāzmo hen Targārio Lentrot, hen Valyrio Uēpo ānogār iksan. Valyrio muño ēngos ñuhys issa:metal:"La Scozia è la terra promessa" :metal:
Show di cui non posso fare ASSOLUTAMENTE a meno: Game of Thrones, The Big Bang Theory, Outlander, Once Upon a Time