Sondaggio

C'e' di nuovo uno Stark a Winterfell T_T #EccoUnaGioia (5 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
You're going to die tomorrow, Lord Bolton. Sleep well. (cit.)
I have reconsidered. (cit.)
Meereen is strong. (cit.)
My reign has just begun. (cit.)
Thousands of men don't need to die. Only one of us. (cit.)
We're going to leave the world better than we found it. (cit.)
Lady Mormont e' viva, vero? Vero? #ChisseneDegliStark
Jon: Hai qualche consiglio da darmi? Melisandre: Non perdere. #eGrazieArCazzo
Ramsay ha sperimentato due tipi diversi di doggy style. #contrappassoDantesco
Jon prova a mettere in piedi una strategia, Davos prova a contribuire, Tormund non capisce nulla, Sansa fa l'offesa, Melisandre non pervenuta. Bel Consiglio di Guerra. #VinciamoNoi
Nuovo episodio, nuova ship lesbo!! #Yarenerys
Corri, Rickon, corri T_T E' morto senza dire una parola in questa stagione. #ripRickon
Arrivano le Aquile!! Arrivano le Aquile!! (doppia cit. carpiata) #aquileEverywhere
Ripariamoci dentro Winterfell, dicevano. Non hanno i mezzi per fare un assedio, dicevano. Siamo al sicuro, dicevano. Pero' hanno Wun Wun. #RipWunWun
Niente Ghost? Ok e' ufficiale: D&D odiano i Metalupi #cariniEPucciosi

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E09 - "Battle of the Bastards"  (Letto 55324 volte)

Argonauth

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E09 - "Battle of the Bastards"
« Risposta #75 il: 20 June 2016, 12:18:11 »
Sansa stile "non mi consideri"...."bene, dimmi la tua!" "Non so cosa dirti" ahhhhh tipica conversazione con una donna  :XD:

Finalmente dopo 3-4 episodi del piffero, ci fanno vedere una puntata decente, gestita correttamente senza frammentazioni. Il ché a prescindere del contenuto è già una notizia.

Visto che è così semplice e "di massa" lodare a suon di papiri a prescindere, partirei prima con quello che non mi è piaciuto.

I draghi: la differenza in termini di cgi è stata palese. Avrei visto bene una scena con Drogon che chiama gli altri due.
Potevano evitare la scena con i dotraki....il resto non mi ha sorpreso molto visto il finale dell'ottava.

La battaglia su a nord. A Rickon toccava morire....la sua corsa in linea retta   :doh: e anche qui si poteva risparmiare quel mezzo minuto sulla battaglia. L'effetto caos totale era già arrivato.
L'assenza di ghost in una battaglia di tali proporzioni non è giustificabile. Risparmiando quel minuto di screen qua e la potevano inserirlo benissimo e stare nei costi.
L'arrivo dei cavalieri è stato un po troppo "fosso di Eomer helm style" (Predetto sull'altro topic, tral'altro).

Finite le critiche, ho trovato un Kit assurdo! Prima della battaglia e poi durante. Il suo messaggio arriva con estrema chiarezza in ogni scena, il volto, la postura (che mi ricorda qualcuno ma non so di preciso chi) a cavallo e poi durante la carica della cavalleria bolton.
Onestamente mi sarei aspettato una resa da parte dei uomini del nord, visti anche i discorsi riguardo la loro voglia di combattere per uno come ramsay, la lealtà che il nord ripone sugli Stark ecc.
Mi domando cosa faranno ora con i traditori, che peraltro sono le casate maggiori....speriamo facciano strage. Non possono passarla liscia.

Per ramsay una fine giusta e in linea con il personaggio.

Ora sarà interessante vedere gli sviluppi, sono certo che LF vorrà riscuotere la sua ricompensa....che mi sembra piuttosto ovvia. :asd: Cosa farà Jon ora?

bomberdede

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 20 June 2016, 12:20:08 »
Sansa stile "non mi consideri"...."bene, dimmi la tua!" "Non so cosa dirti" ahhhhh tipica conversazione con una donna  :XD:

è la versione di GOT di: "andiamo a mangiare fuori?" "va bene, dove?" "eeeeh, non lo so!!!" :gogo:

st4rlight

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 20 June 2016, 12:21:54 »
a parte, forse, qualche deus ex machina di troppo, ho trovato la puntata spettacola!!! :prego: sono stata con il fiato sospeso per tutto il tempo della bataglia! meravigliosa davvero! bellissima anche la parte su Danaerys :zizi:
"What the hell are you doing?!?" "It's, just....Pure mindless vandalism!" "What is the matter with you?!?! Are you mentally deficiant?!?!" "If i was mentally deficiant, i would have missed. Check that out:Bullseye." (Nathan - Misfits)

<3 I am SHER locked <3

SopSop

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 20 June 2016, 12:22:09 »
Sansa.

Forse si è un po' ingenerosi, visto quello che ha passato col filotto Joffrey-Ramsey. Però. La prima Sansa è frivola e non manca di acidità, ma è una ragazzina. Poi c'è la Sansa intermedia, quella di Joffrey, che sopporta il dolore delle perdite dei familiari, e quello personale, con distaccata rassegnazione. La Black Sansa, infine è non meno distaccata ed è (pare) dotata comunque di un certo calcolo: ma è anche la stessa Sansa che si commuove e abbraccia Jon, e che è comunque abbastanza lucida da indovinare cosa ci sia dietro Ditocorto (non dimentichiamoci che Ditocorto è stato, assieme alla breve parentesi di Tyrion, l'unico momento in cui Sansa è in un certo senso tutelata da qualcuno). Secondo me ora si apre per Sansa il capitolo definitivo per disegnarne la personalità: prevarrà il sangue Stark (che tuttavia non sembra, finora, avere avuto una grande influenza; Sansa assomiglia più a Cat che a Ned) oppure le difficoltà della vita hanno completamente (e viene da dire, non in maniera infiustificata) reso Sansa qualcosa di diverso? Ora si trova in una posizione di potere, di comando, come si comporterà? Questo è qualcosa di interessante e bello da scoprire.
Come è la situazione matrimoniale di Sansa, ora? È da considerarsi vedova? Sta ancora con Tyrion? Accetterà qualche altro pretendente (Ditocorto? Altri?).

Io devo dire uno dei momenti che attendo di più sarà (se mai avverrà) l'incontro di Sansa con Daenerys: cosa farà l'altera Sansa quando vedrà la ben più altera (e più giustificatamente altera) Dani? Molto dipenderà dalla situazione in cui si troveranno, credo.

Fleurexq

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 20 June 2016, 12:23:03 »
Voglio proprio vedere come Sansa giustificherà il fatto di non aver detto nulla a Jon degli Arryn
quando discutevano del fatto che Jon aveva pochi uomini, cosa ci voleva a dirgli "aspetta ancora un po', ho chiesto aiuto altrove, vediamo se arrivano". preferisce mandare al macello gente che ha giurato di aiutarla, bella stronza (ricordo che nella scorsa puntata parlava con disprezzo di quelli che si erano uniti a loro, in particolare i 62 Mormont)

quanto a Jon, bellissimo personaggio umano, ma si fa manipolare da un genio sia strategico sia tattico, non mi aspettavo che Ramsay avesse tutto questo acume militare.
Dopotutto Jon è cresciuto con i fratellastri e dovrebbe aver seguito lezioni apposite - e infatti lato strategia sembra esserci, bello come ha spiegato la manovra a tenaglia a Tormund - ma Ramsay com'è che è così preparato?  :eha:
devo dire che quando ho visto le croci con i corpi bruciati mi aspettavo quasi delle trappole ed ero delusa che non ci fossero, e invece tra la freddezza dell'uso degli arcieri e della cavalleria e la manovra di accerchiamento Ramsay ha dimostrato di aver preparato la battaglia meglio di un Giulio Cesare. Peccato che non avesse pensato agli esploratori (ha perso il Moat Callin e non lo sa nemmeno? lol)
lato tattica Jon invece patetico, molto umano e eroico e meraviglioso si, ma se non ci fosse stato Davos a "leggere" la battaglia sarebbero morti tutti PRIMA dell'arrivo degli Arryn.

bon ora LIttlefinger si prenderà pure il Nord, a posto stiamo. il mio sogno segreto è Lady Lyanna Mormont che uccide Littlefinger, che ne dite?  :huhu:
Brienne si è persa in camporella con Pod?

comunque puntata meravigliosa, tecnicamente fantastica, a parte la mancanza di Ghost, e girata con respiro cinematografico. Peccato per l'arrivo stile Rohirrim, ma la scena di Jon che soffocava sotto i corpi penso sia meglio anche di quella di Tom Hanks assordato sulla spiaggia in Salvate il soldato Ryan.

Frank2202

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 20 June 2016, 12:24:46 »
Puntatona bellissima, forse la migliore in assoluto. La resa della battaglia, i combattimenti corpo a corpo, il gigante, i draghi. Tutto favoloso.

Standing ovation. :gogo: :gogo:

Rheon è un grande, lui e Gleeson ci hanno dato due cattivi impagabili, recitati splendidamente. Mi mancherà.

marc89o

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 20 June 2016, 12:27:35 »
Finalmente Daenerys accende la griglia!!

duron

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 20 June 2016, 12:27:52 »
Ho il dubbio che s(e si rivelasse vera la teoria che e' stato Dito Corto a scrivere la lettera di sfida a Jon e non Bolton) nulla vieti che lui e la sua cavalleria fossero gia' pronti e preparati ed aspettassero il momento giusto per intervenire riducendo al minimo le perdite del suo esercito.

Dito Corto se li potrebbe star facendo fessi tutti.

vilmorysonx

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 20 June 2016, 12:29:15 »
Citazione
Francamente mi lasciano perplesso tutte queste critiche a Sansa visto che se non fosse stato per lei a quest'ora sarebbero tutti belli che morti.
Mi sembra ovvio che non ha detto a Jon "guarda che sta arrivando Ditocorto,voi intanto andate avanti a farvi maciullare un po' " perchè semplicemente non lo sapeva.
Ha inviato un corvo con una richiesta di aiuto ma non sa quando lo ha ricevuto o quando è partito. Se non puoi dare una sicurezza è inutile creare false speranze.

Finalmente! Non sono il solo a pensarla così. Ragazzi nel medioevo non esistevano le chiamate, gli sms o whatsapp. Quindi chiedevi aiuto, e non sapevi quando lo ricevevi. Sansa sta sulla montagna quando arriva Ditocorto e il suo sguardo non mi sembra così affranto, al contrario si sente vittoriosa perché hanno vinto grazie a lei. Se faceva temporeggiare Jon, dicendo "Forse arriva Ditorcorto", rischiavano che i Bolton si inventavano qualcosa di bastardo, come hanno fatto durante la battaglia con Stannis.

Chocolat.

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 20 June 2016, 12:30:44 »
Cee.. bhoo...
non ho davvero parole.
Ok, cerco di riordinare le idee. Scena più straziante: la parte con Rickon... conoscendo Ramsay ce lo si aspettava che finisse male, ma la scena è stata così tirata... un susseguirsi di "dai, corri dai", "non ce la farà mai", "cazzo Jon, ce la puoi fare". Ottima scena, in fondo sono queste le cose che ci fanno amare got (sicuramente al secondo posto come scena più straziante è l'entrata di Wun Wun a Grande Inverno, non ci sono parole per il suo sacrificio);
la parte "miglior bad ass": sicuramente il dialogo fra Daenerys e Yara... la Dany che si aspettava l'inchino e invece si è trovata di fronte una tosta quanto lei... chissà che nasca qualcosa fra le due.
Anche Sansa non scherza come bad ass, però bho... il rapporto che ha con Jon mi lascia un po' così, non so cosa aspettarmi. Voglio dire: siete appena tornati a casa, insieme, dopo varie peripezie... vostro fratello morto è lì davanti a voi, non pretendo un abbraccio ma almeno uno sguardo che esprima un emozione diversa dalla rabbia verso Ramsay...
La scena più dolce: questa va ancora a Davos e alla sua Shireen.
Altre scene top: sicuramente Lady Mormont che incontra Ramsay insieme agli altri;
anche la scena dei draghi non è male, ma ero troppo impegnata a mangiarmi le mani per non averli schierati al fantagot quindi penso di non averla apprezzata a pieno.
Ah, e come dimenticare Jon, che da solo, cerca di affrontare un esercito? E, quando sembra non possa farcela, arrivano i suoi. Questo mette molto in evidenza la differenza fra lui e Ramsay. Mentre il primo si immola e, se si trova in difficoltà, può contare sui suoi compagni, il secondo sta lì, fermo a dare ordini e quando finalmente si trova faccia a faccia con Jon, lui è solo.
Interessante l'arrivo di Sansa (non che mi abbia stupita, era telefonato): ora cosa chiederà Petyr in cambio? E può essere che lei non abbia detto a nessuno di questa sua mossa solo per garantire un supporto quando, apparentemente, non ci sarebbe più stato niente da fare? (Suppongo la risposta si un no, ma chissà).
Insomma, una puntata spettacolare (non è morto neanche Tormund per il quale temevo). Ci sarebbero molte altre cose da dire (Verme Grigio che ammazza i due schiavisti, Tormund che non capisce quello che gli altri dicono, il dialogo fra Davos e Tormund, Tyrion che se la cava anche questa volta...), ma le risparmio dato che sono stata già abbastanza disordinata nello scrivere fino ad ora.

mcrys

• Abed Nadir
  • IMPOSSIBLE GIRL SHIELDMAIDEN WANNABE
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 20 June 2016, 12:31:56 »
Il vessillo degli Stark che sventola di nuovo a Winterfell  :cry: Povero Rickon, la sua morte è stata di una bastardaggine, speravo Jon riuscisse a salvarlo ma la sua sorte era segnata già da tempo. Jon hai quasi rischiato la vita proprio per la tua grande umanità e per l'amore che provi verso la tua famiglia, ti ho sempre ammirato perchè nei tuoi comportamenti mi rispecchio davvero tanto (anch'io avrei reagito così alla morte di mio fratello davanti ai miei occhi) però un po' più di sangue freddo non guasterebbe. Logico che gli esiti della battaglia mi lascino alquanto soddisfatta, mi rode solo che abbiano vinto per merito di Ditocorto ( e di sicuro chiederà qualcosa in cambio, magari Sansa in sposa?)
Ramsay Bolton ha fatto la fine che meritava, anche se io l'avrei fatto morire nel cortile del castello, davanti agli occhi di tutti per ricordare loro cosa si ottiene ad usurpare il Nord ai suoi legittimi proprietari.

Battaglia di Mereen ben congeniata anche quella, epica a dir poco con i draghi e tutto il resto. L'alleanza tra Daenerys e i Greyjoy: ne vedremo delle belle.

Davos scopre la fine che ha fatto la povera Shireen, ucciderà Melisandre?  :paura:
WunWun  :cry: Rickon  :cry: Tormund che uccide a morsi  :metal:
Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir

People who do not know me soon come to understand that I do not have any sense

Nolite te bastardes carborundorum

vahala

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 20 June 2016, 12:33:55 »
Onestamente, io supporto completamente Sansa. Considerato che dubito Ditocorto abbia mandato una risposta alla sua lettera (visto il suo essere una sneaky little shit), lei non poteva essere sicura che arrivassero rinforzi. Che doveva fare? Andare da Jon e dirgli: "Sì, senti, c'è un 50% di possibilità che forse arrivino degli aiuti e un 15% che arrivino in tempo. Ci prendiamo una tazza di tè e vediamo? :lici: "

Considerato che Jon le aveva già detto che NON AVEVA INTENZIONE di aspettare ancora, Sansa ha giustamente pensato che non ci fosse motivo di perdere tempo a cercare DI NUOVO di convincerlo ad aspettare per un esercito che - ripeto - c'erano pure poche possibilità che arrivasse.
Concordo che probabilmente ci fosse anche un minimo di risentimento nei confronti di Jon, che più volte ha ignorato i suoi consigli e fatto di testa sua, e forse anche per questo motivo ha evitato di nominare Littlefinger, ma in fin dei conti io sono convinta che Sansa abbia fatto la cosa migliore.  :riot:

Per il fatto che stia diventando più crudele e fredda, io ne sono felicissima  :zizi:
Lo sappiamo tutti quanto durano i Ned Stark di turno.

"Or perhaps in Slytherin,
You'll make your real friends,
Those cunning folk use any means,
To achieve their ends."

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 20 June 2016, 12:35:40 »
Felicissima che in battaglia non ci fosse Ghost: lo davo morto al 200%, e non avrei retto. Che resti al Castello Nero, in attesa di venire sbranato dagli Estranei (ché tanto questa serie non è tenera con i miei amati lupacchiotti). Felicissima che siano salvi Davos e Tormund: davo morti al 100% anche loro, e invece "hanno un ruolo nella battaglia che verrà" (Melisandre cit.). Felicissima che la teoria su Ditocorto/Ramsey/Rickon sia stata smentita: a quanto pare Baelish ha davvero dato il suo aiuto for free (almeno in questa puntata, poi vedremo). Felicissima che si sia pianta la morte di solo 2 personaggi cari: insomma, Rickon era morto al 400% e Wun Wun è morto da eroe, ci sta. Dal punto di vista dell'ansia nello stomaco, direi di aver passato indenne la settimana  :metal:

che amore i draghi riuniti, e meravigliosa la frase di Dany: "I nostri padri hanno peggiorato questo mondo: noi lo renderemo migliore" e stretta di mano con Yara... il mio cuore femminista si è commosso, altro che Sansa  :vecchio:
« Ultima modifica: 20 June 2016, 12:39:51 da spolly »

SopSop

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 20 June 2016, 12:40:34 »
Guardate che davvero Dani-Yara può essere una bomba (non intendo come ship romantica): sono spicce, decise, sveglie, si capiscono al volo, io ce la vedo benissimo Yara come ammiraglio di Dani.
Quanto mi diverto quando ad un tavolo ci sono Dani, Varys, Tyrion, Missandei e Verme Grigio, se ci aggiungiamo pure Yara per me possono fare una puntata intera mentre discutono di giardinaggio. Manca giusto Martufello ed è finita, chiudete tutto, non si può fare di meglio  :gogo: :gogo:

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 20 June 2016, 12:42:50 »
Io non sono arrabbiato con Sansa, però concordo con chi dice che in effetti poteva almeno PARLARE del possibile arrivo di Ditocorto. Non sapeva se e quando sarebbe arrivato, ok, ma perché nascondere la possibilità a Jon? Non ha senso suvvia.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.