Sondaggio

Bah... che dire... Contento per Arya, preoccupato per Cersei (4 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Trust me, if my soup doesn't kill you, nothing will. (cit.)
I choose violence! (cit.)
Come on, you're the one with the magic cock! (cit.)
It's funniest in Westeros. (cit.)
The things we do for love. (cit. di autocit.)
We all bloody die. Except the one here. (cit.)
#Jaimienne o #Tormienne? #Bronnienne o #Podrienne? All'improvviso tutti vogliono Brienne... #escile
#TeamJoffrey o #TeamTommen? La scelta inizia a farsi molto ardua... #CocchiDiMamma
Tyrion, alla fin fine, si ritrova a fare il giullare di corte, come aveva detto Joffrey. :( :( #TyrionForPresident
Tifiamo tutti per la Montagna, vero? Eppure ha ucciso Oberyn... #ShortMemory
Che dite, per coerenza, commentiamo la puntata off-screen? #MavaffHBO

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E08 - "No One"  (Letto 32806 volte)

Lisbeth__

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E08 - "No One"
« Risposta #180 il: 14 June 2016, 00:38:40 »

Non credo che il personaggio di Cersei rischi di morire nella 6x10, ma penso che questo suo inesorabile e lento declino abbia reso la sua storia ancora più importante di quanto già non lo fosse.
La Gloria e poi la Polvere, chi non ha amato vedere in disgrazia chi è stato sul tetto del mondo?

E' palese che non sarà mai più nè Regina nè la Reggente, ma finché rimarrà in circolazione lotterà come non ha mai fatto e anche se perdesse le verrebbe riconosciuto il giusto tributo.
Piuttosto, mi inquieta come Jaime Lannister, a differenza della sorella, non senta minimamente nè il peso delle sue azioni né l'aver perso due figli su tre. Vive in una dimensione tutta sua dove la sorella è l'unica cosa che conta mentre la sorella, per quanto lo ami, lo metterà sempre un passo indietro i suoi figli, anzi il suo unico figlio rimasto.

Io la vedo più di la che di qua, invece. Non ha più senso di esistere: non comanderà piú, ormai non se la caga più nemmeno il figlio. Se lei avesse un briciolo di senso pratico, se ne tornerebbe a Castel Granito, non so a fare cosa, ma almeno non dovrebbe sopportare un'umiliazione continua.

Jaime sente il peso delle sue azioni, e si sta riscattando, guarda come ha gestito lo scontro con BlackFish.
Quanto ai figli, lui non ha mai avuto con loro chissà quale rapporto, ovviamente non poteva comportarsi da padre con Robert Baratheon in giro, Cersei li ha cresciuti. E, nella 6x01, Jaime era parecchio incazzato per aver visto Myrcella uccisa in quel modo, poi è chiaro che ha visto la sorella/amante ridotta in quel modo, e la vendetta sui passeri ha preso il sopravvento su quello verso Dorne.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: 14 June 2016, 00:52:23 »
Non capisco quelli che si lamentano perché non ci sono stati combattimenti o avanzamenti di trama clamorosi, io sinceramente ho goduto anche a vedere il minutaggio dedicato alle barzellette di Tyrion. Vabbè Tyrion potrei ascoltarlo per ore senza stancarmi.
L'unica cosa che non ho apprezzato di questa puntata è stata la mancanza assoluta di realismo in tutta la faccenda di Arya, veramente pessimo, non è qualcosa che si è abituati a vedere in GOT. Se proprio volevano giocarsela così che almeno avessero fatto vedere un ferimento più lieve nello scorso episodio.
Ritorna la fratellanza, sono proprio curiosa di vedere a cosa porterà la loro storyline. Molto delusa dalla dichiarazione d'amore di Jaime per la sorella, Brienne mi fa pena, non ha nessuna speranza di competere con quel tipo di affetto. Sicuramente Jaime prova qualcosa per lei ma ci sarà sempre lo spettro di Cersei fra loro. Non ti preoccupare Brienne cara per te c'è il bel Tormund  :love:
Delusione anche per la fine ingloriosa del black fish, anche se non capisco molto la scelta di non far vedere neanche mezza scena della sua morte, a meno che non significhi che non è morto davvero. Ma le sue ultime parole non lasciano ben sperare. E tanti saluti all'aiuto dei Tully per Sansa e Jon  :nu: Ah come godo a vedere le umiliazioni di Cersei.
Una settimana non è mai stata tanto lunga.

giusparsifal

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 14 June 2016, 01:13:08 »
L'altro giorno mi sono visto le tre puntate della seconda stagione di Wayward Pine, la peggior serie che io abbia mai visto, con una storia piena di buchi e assurda.
Mi sto vedendo la seconda stagione perchè, ho pensato, peggio della prima non può essere. Per ora sospendo il giudizio.
Poi vedo questa puntata di GoT, è inutile dire quanto la abbia in considerazione, come tutti noi del resto, e...
Sono esterrefatto, non è possibile che una storia come questa si possa permettere la storyline su Arya che è di qualità nettamente ma nettamente inferiore alla media della serie, passando anche attraverso la goffaggne di Delta delle Acque.
Ma com'è possibile? Non starò a ripetere le tante incongruenze che già giustamente avete fatto notare, il mio timore che oramai GoT sia totalmente televisiva.
Mi è sembrato, in alcune scene, di vedere una delle tante serie televisive con annesse americanate, come si suol dire, come la pistola che non finisce mai i colpi, l'eroe che prende 100 pugni poi ne da uno e vince ecc. ecc.
Cioè l'antitesi di GoT.

papousek

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 14 June 2016, 01:15:29 »
Ma se Tommen muore, chi è il legittimo/a erede al trono?

Puntata da 6 ricca di non sense che sembrava scritta dagli sceneggiatori di Arrow S04
毎晩そらを見れば、雪が降っているそうです。

Spiros Vondas

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 14 June 2016, 01:19:54 »
Non so se sia già stato scritto, nel caso.. scusate.

Quando Waif insegue Arya sembra l'agente Smith in Matrix? Boh a me ha ricordato quel tipo di inseguimento...  :doh:

La parte di Arya è inverosimile, ha recuperato troppo in fretta ed è riuscita  a fare dei gesti atletici molto complicati, non mi è piaciuto molto.
Mentre la scena in cui taglia la candela è molto bella, e da un senso preciso.

Daario Naharis

• Visitatore
« Risposta #185 il: 14 June 2016, 01:32:46 »
La sola scena che si salva è Bronn con Pod...il resto mi sembra una miscela di acqua e 3% di GOT in soluzione. Va be'. Stanno mettendo tutte le pedine in posizione per la fine. Chiudiamo due occhi, tappiamoci il naso e speriamo finisca presto. Prossima stagione ultima? Spero di sì.

bandreus

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 14 June 2016, 01:43:19 »
Ragazzi e ragazze, vi ricordo che se desiderate parlare nel dettaglio di tutte le sfaccettature di un singolo personaggio o storyline, magari anche facendo paragoni coi libri, avete un intero topic a disposizione. Qui meglio se parliamo della puntata e della serie. Thanks  :OOOKKK:

Vista la puntata. Non una delle migliori, ma neanche così brutta come pensavo dopo aver letto i primi commenti di stamattina.

Credo che ormai molti si siano abituati ad aspettarsi sempre il massimo da GoT. E' chiaro che, in una serie arrivata alla sesta stagione e che nella sua storia ha già regalato momenti epici a palate, non si possano toccare sempre i massimi livelli con ogni singolo episodio  :zizi:

Poi non so, quello che penso lo ho già detto alcune puntate fa: la (triste?) realtà è che gli autori si trovano costretti a tirare le fila della storia e, con sole altre due stagioni rimanenti, vuoi o non vuoi le storyline le devi chiudere. Anche malamente o in modo non perfetto, se necessario.

La storyline di Arya è forse l'esempio più lampante. Idealmente avrebbe dovuto continuare il suo addestramento, per tornare a casa solo dopo esser diventatata molto più badass. Oppure avrebbero dovuto approfondire meglio i faceless, di modo che lo spettatore potesse eventualmente capire come mai alla fine, dopo tutti sti bordelli, la lasciano semplicemente andar via come se stesse riconsegnando le chiavi della stanza d'albergo dopo aver saldato il conto.

Ma, appunto, il minutaggio è quello che è. Quindi diserzione + risoluzione del conflitto con the waif un po' alla buona, Jaqen non ha nulla da ridire e #ciaone finale.

Poteva essere gestita meglio? Sì certo. Ma sarebbero state necessarie più puntate. Certo è che, se Arya deve tornare a Westeros ed avere un qualche ruolo nell'atto finale della serie, non potevano rimandare la sua partenza ulteriormente.

La parte a Delta delle Acque in fin dei conti non è mai stata centrale, nella serie tv. Anche i Tully ed i Fray, erano apparsi unicamente nel corso della terza stagione. Giusto quindi che abbiano chiuso il più velocemente possibile, senza perdere più tempo del dovuto. Certo, che il mitico Black Fish se ne vada così, off-screen, dispiace un bel po'.

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 14 June 2016, 01:49:06 »
A occhio e croce la peggiore puntata che abbia mai visto di GOT, ma ce ne saranno altre forse che non ricordo.
Non c'è da dire molto, positivo l'aver chiuso storie che andavano chiuse, inguardabile il modo in cui l'hanno fatto.
La parte di Arya è stata terribile non comincio nemmeno.
L'arrivo di Danana sembrava uscito da Zoolander, ma oh mò c'ha pure un po' de navi che si aggiungeranno a quelle dei ferrei.
Tyrion fallisce miseramente a livello diplomatico e si regala vino e barzellette, spaventoso.
Black Fish fallisce epicamente e forse è morto, forse.
Battuta migliore: Clegane stai invecchiando - Lui non più
Jaime finalmente ne piazza una con una certa classe.
No comment sull'angolo Pierino e la trivialità consegnato a Bronn, deprimente.
A Kl ci tolgono dall'impasse di trovare un improbabile sfidante alla montagna dopata, niente più tenzone, se i più esultarono alla morte di Joffrey e alcuni si contrirono per l'ingiusta sorte di Myrcella, a nessuno fregherà un cazzo di Tommen quando morirà perché nessuno si è mai accorto fosse vivo.
Voto: lamerda
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

Josèls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 14 June 2016, 01:50:31 »
L'episodio mi è piaciuto,ma la parte di Arya... dai,credibilità davvero poco,le ferite le ha scordate   -.-' a sto punto avrei preferito la teoria principale di cui si è parlato in questa settimana...

Anche la frase di Cersei "I choose violence" ,l'aspettavo da un sacco di tempo e la immaginavo scatenante una mezza guerra e invece...

Al contrario le scene con Tyrion continuo ad adorarle,anche se "inutili",poi in questa... quant'è bella Nathalie Emmanuel sorridente  :love:

Varys che parte  :scettico:
Il ritorno di Daenerys presumo risolvere presto il problema dell'attacco delle navi, in maniera spettacolare e fiammeggiante  :asd:

Ora dalle ultime 2 mi aspetto molto,ma sono sicuro che non deluderanno  :metal:
Serie che seguo: Better Call Saul,Westworld,Homeland,Stranger Things,Black Mirror,The Handmaid's Tale,American Crime Story,Suburra,Mindhunter,The Terror,Young Sheldon,The Good Place,South Park,Bojack Horseman,F is for Family,Russian Doll,The Marvelous Mrs. Maisel,Love,Death + Robots,Homecoming,Narcos:Mexico,Killing Eve,Modern Love,Living With Yourself
Serie terminate: Breaking Bad,Boardwalk Empire,V,How I Met Your Mother,Penny Dreadful,Boris,The Americans,Sense8,Twin Peaks,Game of Thrones,The Big Bang Theory,The Deuce,Fleabag,Narcos,Orange Is the New Black,The End of the F***ing World,The Man in the High Castle,Mr. Robot,Kidding
Abbandonate:2 Broke Girls,The Walking Dead,Sex Education,The Rain

bandreus

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: 14 June 2016, 02:01:53 »
Ho spostato un bel po' di post nel topic dei commenti. Per favore non continuate a postare qui se volete continuare a parlare dell'argomento Jaime in generale.

Waitec

• Visitatore
« Risposta #190 il: 14 June 2016, 02:37:44 »
Ma, appunto, il minutaggio è quello che è. Quindi diserzione + risoluzione del conflitto con the waif un po' alla buona, Jaqen non ha nulla da ridire e #ciaone finale.

Beh dai @bandreus non è questione di minutaggio su    :martello:  :hug:
Evitare quelle 3 coltellate e metterci una ferita meno "stiamo facendo di tutto per farti puntocazzare anche a te che di ste robe non te ne frega niente in qualsiasi film" non mi pare sia un problema di minutaggio . E' proprio sciatteria.
Perchè, mannaggia all'oro, per ribadire la "stronzata" le si riapre la ferita e nonostante tutto a fine puntata se ne va tipo "OBAMA'S OUT" sculettando come un umpa lumpa.

Anche cambiare qualche linea di dialogo non credo sia un problema di minutaggio. Che c'è stata tutta st'ambiguità (che in realtà è stata più confusione che ambiguità, a meno di robe tipo "Arya era destinata abbiamo altri progetti per lei") sulla setta settosa dai segreti segretosi stasera in diretta con Bossari su Mystero, che poi si sgonfia tra gente che è li da 10 anni ed è praticamente una malata di mente e Arya che se ne va "tanto basta che ci dai gente morta chissenefrega".
E' partita come una setta seria poi son diventati gli esami di ingresso di Scuola di polizia con la biondina nel ruolo di Zed.
Biondina che, madre mia santitssima, mentre correva in confronto Swarzy in Terminator pareva Nadia Comaneci (ma non è una critica sia chiaro).

E per come si è concluso il tutto mi ha fomentato alla grandissima comunque.  :metal:
« Ultima modifica: 14 June 2016, 02:39:30 da Waitec »

Bhikkhu

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: 14 June 2016, 04:33:45 »
Muahaha, al momento sono l'unico ad aver dato 10 alla puntata... :asd:

A me è piaciuta molto, nel complesso. Innanzitutto, Mastino Numero Uno!!! :metal: Questo personaggio è veramente straordinario, l'attore pure, forse anche perché sembrano dargli battute migliori che ad altri... Comunque quando c'è lui, lo schermo si illumina... (o forse è perché le sue scene sono tutte in esterno giorno, boh)

Poi dell'inverosimiglianza della guarigione di Arya m'interessa poco. Se non mi ha dato problemi in Revenant, non me li faccio certo venire per questa serie... Certe volte, una "volontaria sospensione dell'incredulità" è necessaria se ci si vuole godere un'opera di fantasia. Lo stesso discorso vale per i viaggi misteriosamente brevi di cui tocca leggere quasi ad ogni puntata... :suicidiosenzafronzoli: Lo stesso Shakespeare chiedeva al suo pubblico di usare la fantasia per spostare i personaggi "dall'uno all'altro luogo, saltellando sul tempo, e riducendo a un volger di clessidra gli eventi occorsi lungo diversi anni" e di non frantumargli troppo gli zebedei per le eventuali incongruenze... (questo potrebbe non averlo detto) In fondo, cinema e TV non sono altro che un'evoluzione tecnologica del teatro che vediamo all'inizio di questa puntata... Ma la sostanza è sempre quella. Sono le emozioni! :vecchio: E la parte di Arya mi ha emozionato.
"A girl is Arya Stark of Winterfell... And I'm going home." :tenero:

Poi la fine del Pesce Nero (ma è veramente la fine?) avrei voluto vederla anch'io, ma per quanto mi riguarda la chiusura della scena tra Arya e la Terminator non avrebbero potuto girarla in modo migliore, è visivamente perfetta, è Cinema con la C maiuscola... Mi ha ricordato questa scena:

(clicca per mostrare/nascondere)

Niente male anche l'ingresso ad effetto di Dany, di prepotenza... :asd: :cool:
La sua immagine così potente contrasta parecchio con quella di Cersei, che invece sembra essere giunta al termine della sua parabola discendente...

A proposito, curioso come Jaime ad un certo punto dica: "Suppongo che sia così per tutte le madri, ma... Catelyn e Cersei, c'è una ferocia, che non si incontra spesso. Farebbero qualunque cosa per proteggere i loro bambini. Inizierebbero una guerra. Ridurrebbero in cenere le città..." :cool: (e poi c'è l'autocitazione niente male!)

E basta, troppo tardi per scrivere altro... a parte che sono contento di aver rivisto anche Beric e Thoros! :gogo:
« Ultima modifica: 14 June 2016, 04:39:12 da Bhikkhu »
"It's only tits and dragons." (Ian McShane)

Regina_Filangi

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: 14 June 2016, 07:58:28 »
A me il fatto che abbiano lasciato Blackfish mentre fa scappare Brienne e Pod è piaciuto, come anche le sue battute finali sul fatto di mettersi in imbarazzo essendo un vecchio che da molti anni non combatteva più. Boh, io ho trovato la morte offscreen in sè soddisfacente, la cosa che mi lascia insoddisfatta è che abbiano reintrodotto un personaggio per poi eliminarlo quasi subito senza che abbia lasciato alcuna traccia significativa nella storia.
« Ultima modifica: 14 June 2016, 08:05:14 da Regina_Filangi »

Duke Francis

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: 14 June 2016, 08:04:22 »
Ma se Tommen muore, chi è il legittimo/a erede al trono?

Nessuno in teoria dato che altri Baratheon non ci sono......

mario61

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: 14 June 2016, 08:17:11 »
io penso che Arya abbia attirato la sua rivale nella trappola.
Quello che si vede non è sangue,  a un certo punto fa una marmellata di arance e la usa per attirare la rivale lasciando volutamente delle tracce finche non la porta nel luogo fatale.  Ha chiaramente recitato visto come era baldanzosa poi con mister mille volti