Sondaggio

ARYA NON SI TOCCA. (4 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
- A Lannister always… - Don’t say it. Don’t fucking say it.(cit.)
- He’s an old man. - You’ve got one hand. My money’s on the old boy. (cit.)
I did what I had to do to survive, my lady. But I am a Stark. I will always be a Stark. (cit.)
Are you with me? Are you really with me? (cit.)
- Violence is a disease. You don’t cure a disease by spreading it to more people. - You don’t cure it by dying, either. (cit.)
Cioè, fatemi capire bene… Tommen si lamenta con l’Alto Passero riguardo al fatto che Maergery non gliela dà? #ProblemiDiCoppia
Ed ecco anche Blackfish, Bronn e Sandor Clegane. Ora manca solo Gendry, il pubblico femminile non aspetta altro. #Manzitudine
Ser Davos inaspettato mattatore della stagione e unico uomo che sa parlare alle bambine. #SerDolcezza
Jon, Sansa e Davos stanno sperimentando con successo il teletrasporto inventato da Littlefinger. #NuoveTecnologie
I Lannister ormai si prendono dosi di stacce ogni singola settimana. #DoNotPlayWithLions
Bevi 'sta cazzo di birra! (cit.)

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E07 - "The Broken Man"  (Letto 30390 volte)

Illuz

• Molly Hooper
  • Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E07 - "The Broken Man"
« Risposta #225 il: 7 June 2016, 13:22:59 »
Giuro che non voglio difendere la classe pretesca in senso assoluto, condivido il disappunto sulla continua e inopportuna intromissione In questo caso specifico poi il Passerone si rivolge a una regina e ai suoi doveri coniugali, ora tutto il rispetto per il femminismo, ma dal punto di vista di un regno è più che ragionevole l'invito alla procreazione, è così che continuano i regni, con la prole :D
Inoltre non c'è nulla di misogino, c'è una realtà alla quale rispondere, purtroppo se manca il desiderio si chiudono gli occhi e si va avanti, non è un rapporto qualsiasi basato su un possibile arbitrio, qui c'è un regno, Margaery è una regina prima che una donna, lo so che fa storcere il naso ma l'alternativa quale sarebbe? Un Re senza figli perché la regina non li vuole? Un regno senza eredi perché manca il desiderio

Marg ha dimostrato più volte di essere in grado di piegarsi all'impossibile per il potere, gli andava bene pure quel malato di Joeffrey basta che fosse regina, e per quanto riguarda il desiderio sessuale credo non c'entri proprio ... alla fine è quella che si è sposata Renly  :asd:
Io a questo ho dato in alcuni commenti più su una risposta un po' più terra terra... sta manipolando Tommen, questa è la via più semplice.  :cool:

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #226 il: 7 June 2016, 13:26:35 »
"Chiudi gli occhi, apri le gambe e pensa a Westeros" (cit.) :asd:
Su quello il papa aveva perfettamente ragione infatti, non è un discorso di misoginia, uno dei doveri del re e della regina è procreare. I regnanti sono pieni di privilegi, qualche sacrificio in cambio lo dovranno pur fare.
E non solo è un dovere dei regnanti, ma anche di tutti i Lord e le Lady di Westeros. Le successioni e le alleanze si basano tutte sui matrimoni che hanno lo scopo di creare degli eredi... Chi segue GoT dovrebbe averlo capito da tempo.
L'Alto Passero non ha detto niente di nuovo... Non capisco le reazioni di shock e di disgusto di alcuni.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

darkparanor

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #227 il: 7 June 2016, 13:40:48 »
E non solo è un dovere dei regnanti, ma anche di tutti i Lord e le Lady di Westeros. Le successioni e le alleanze si basano tutte sui matrimoni che hanno lo scopo di creare degli eredi... Chi segue GoT dovrebbe averlo capito da tempo.
L'Alto Passero non ha detto niente di nuovo... Non capisco le reazioni di shock e di disgusto di alcuni.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Disgusto?.... Io ho pensato "E se Tommen non ce la fa....fate uno squillo che vengo a dare una mano."  :asd:

Post unito:  7 June 2016, 13:40:48
Io sono stupito di come Arya sia potuta sopravvivere, si è presa 33 coltellate in pancia, in GOT c'è gente morta per molto meno.
Che forte Lady Moromont  :metal:

Oddio 33 coltellate...nemmeno con Cesare.....ne ho contate 3. La prima di striscio che non dovrebbe aver fatto poco o niente, le altre due piu' forti e credo l'ultima ad altezza appendice piu' pesante (infila e gira).
TVShowTime: darkparanor
My Skype: dark.paranor
TraktTV: darkparanor

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #228 il: 7 June 2016, 13:42:06 »
Ben contenta che a qualcuno la rappresentazione della storyline di Arya sia piaciuta, sennò D&D avrebbero fatto la figura di cog**oni internazionali.
Tuttavia anche se non è diventata una faceless non la vedo nemmeno come la ragazzina indifesa che ci propinava la S1, dopotutto l'omicidio di Meryn è stato preciso e crudele, e Arya non ha mai dato dimostrazione di pentirsene, anzi sembra che da quando ha ritrovato la propria identità di Stark voglia ripercorrere again la sua famosa Lista. 
Arya è tranquillamente un'assassina, ma non può essere una sicaria. Credo stia qui la differenza.

Poi per la scena in sé al di là della velocità con cui possa essersi svolta l'azione, non so, io la vedo molto come "ammazzi il figlio di un mafioso, tutti sanno che sei stato tu, il giorno dopo a parte prenotarti un biglietto di sola andata ti metti a passeggiare tranquillamente per il suo paese senza nemmeno fare lo sforzo di nasconderti".
La trovo una scelta incauta, per usare un termine gentile.

Mah comunque sia non mi pare una svista così imperdonabile, forse la cosa più criticabile è il fatto che non se ne sia stata nascosta da qualche parte, d'altronde per cercarsi un passaggio doveva pur uscire.

amgio

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #229 il: 7 June 2016, 13:51:30 »
Marg ha dimostrato più volte di essere in grado di piegarsi all'impossibile per il potere, gli andava bene pure quel malato di Joeffrey basta che fosse regina, e per quanto riguarda il desiderio sessuale credo non c'entri proprio ... alla fine è quella che si è sposata Renly  :asd:
Io a questo ho dato in alcuni commenti più su una risposta un po' più terra terra... sta manipolando Tommen, questa è la via più semplice.  :cool:

Sta manipolando Tommen e l'Alto Passero. Negare il sesso a Tommen per prima cosa credo che sia una punizione neanche troppo sottile per non averla salvata dalla prigionia e poi questo le ha permesso di conoscere fino a che punto quell'imbecille (d'altra parte è sempre figlio di un incesto) si confidi con il secondo.
Sembra che Margaery abbia un piano preciso per risolvere la situazione e salvare il fratello, onestamente non riesco al momento ad immaginare quale sia  :scettico:.

L'episodio mi è sembrato un po' fiacco, probabilmente il meno riuscito nelle ultime due stagioni. Il confronto tra il pesce nero e Jamie è stato un enorme  :meh:, la battuta finale del pesce "i'm disappointed" descrive l'intero dialogo.
La parte di Arya, boh, non so dove vogliono andare a parare, mi riservo un giudizio fino a quando non fanno vedere il seguito.
Il ritorno del Mastino non mi è piaciuto; la sua - a questo punto solo presunta - morte mi era piaciuta, una fine molto dolorosa, solo come un cane, off screen (santo cielo non tutto deve accadere on screen). Non sono una lettrice, non ho idea e non mi interessa come si svolge questo evento nei libri, comunque mi andava bene così; non so se farlo tornare è stata un'idea degli sceneggiatori o di Martin, comunque se è un'idea di Martin è chiaro che per lui ha in mente una fine più spettacolare.
« Ultima modifica: 7 June 2016, 13:53:14 da amgio »
Ho visto: 30 Rock, Ally McBeal, Angel, A young doctor's notebook, Better Off Ted, Boris, Breaking Bad, Buffy, Chuck, Community (S01-S04), Dollhouse, Don't trust the bitch in Apt. 23, Everwood, Everyboby Hates Chris, Firefly, Friends, Gilmore Girls, Happy Endings, House MD, Mad Men, Penny Dreadful, Pushing Daisies, Rome, Sex and the City, Scrubs, Six Feet Under, Supernatural (S01-S08), Tru Calling, Twin Peaks, Veronica Mars.
Sto guardando: 2 Broke Girls, Black Mirror, BoJack Horseman, Daredevil, Elementary, Game of Thrones, Jessica Jones, Master of None, New Girl, Sherlock, The Big Bang Theory, True Detective, Umbreakable Kimmy Schmidt.
Per il momento sospese: Black Sails, Downton Abbey, House of Cards, Suits, The Americans, The Good Wife.
Guilty Pleasure e Nonsense: Falling Skies, How I Met You Mother, Quantico, Salem, The Following, The Shannara Chronicles, The Walking Dead.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #230 il: 7 June 2016, 13:52:53 »
Uscire sì, fischiettare spensierata... (me)no  :asd:
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Waitec

• Visitatore
« Risposta #231 il: 7 June 2016, 13:55:01 »
Sta manipolando Tommen e l'Alto Passero. Negare il sesso a Tommen per prima cosa credo che sia una punizione neanche troppo sottile

Se Margy continua così Tommen darà un nuovo senso alla frase "The hand of the king".

Su Arya il fatto che compaia così platealmente facendo di tutto per attirare l'attenzione magari significa che voleva farsi trovare.

« Ultima modifica: 7 June 2016, 13:56:59 da Waitec »

amgio

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #232 il: 7 June 2016, 13:59:34 »

Se Margy continua così Tommen darà un nuovo senso alla frase "The hand of the king".

:rofl:  :rofl:  :rofl:

Aggiungo una cosa che ho dimenticato prima: penso che gli stessi sceneggiatori si siano resi conto di quanto fosse fiacca la storyline del Mastino, tanto che hanno preso Ian McShane per dare un po' di consistenza al ruolo; secondo me, peraltro, ci è riuscito solo in parte.

« Ultima modifica: 7 June 2016, 14:02:44 da amgio »
Ho visto: 30 Rock, Ally McBeal, Angel, A young doctor's notebook, Better Off Ted, Boris, Breaking Bad, Buffy, Chuck, Community (S01-S04), Dollhouse, Don't trust the bitch in Apt. 23, Everwood, Everyboby Hates Chris, Firefly, Friends, Gilmore Girls, Happy Endings, House MD, Mad Men, Penny Dreadful, Pushing Daisies, Rome, Sex and the City, Scrubs, Six Feet Under, Supernatural (S01-S08), Tru Calling, Twin Peaks, Veronica Mars.
Sto guardando: 2 Broke Girls, Black Mirror, BoJack Horseman, Daredevil, Elementary, Game of Thrones, Jessica Jones, Master of None, New Girl, Sherlock, The Big Bang Theory, True Detective, Umbreakable Kimmy Schmidt.
Per il momento sospese: Black Sails, Downton Abbey, House of Cards, Suits, The Americans, The Good Wife.
Guilty Pleasure e Nonsense: Falling Skies, How I Met You Mother, Quantico, Salem, The Following, The Shannara Chronicles, The Walking Dead.

Francesca Akira89

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
    • Rosa Perlato
« Risposta #233 il: 7 June 2016, 14:04:49 »

Io invece credo che l'improvvisa svolta casta sia a beneficio dell'Alto Passero, come convincerlo che il cambiamento sia genuino se non sostenendo di essere diventata talmente spirituale da essere disinteressata al sesso?  :lol?:
.-*-. .-*-. .-*-. .-*-.

Momino

• *
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #234 il: 7 June 2016, 14:27:29 »
Il gioco di Margaery secondo me è molto molto sottile e pericoloso.
Per la regina, negare il sesso a Tommen ha proprio lo scopo di studiare le sue mosse (infatti ha/abbiamo già scoperto che è diventato il suo confidente  :asd: ).
Questa è una informazione importantissima secondo me.

Margaery sta facendo un gioco molto difficile e se riuscirà nel piano, diventerà di diritto il mio personaggio preferito in assoluto  :riot:
« Ultima modifica: 7 June 2016, 15:02:52 da Momino »

Valden

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #235 il: 7 June 2016, 14:59:57 »
KL: L'alto passero non lo sopporto. Non ce la faccio. Vestito come uno straccione, sporco ma dietro nasconde un'avidita' mostruosa.

Avido non credo proprio. Direi più che altro manipolatore. Lui  veste di stracci, cammina scalzo e rifiuta qualsiasi lusso che considera solamente vanità ed esibizione. Sono convinto che lui creda ciecamente nella sua fede non vi sono secondi fini in quello che fa, tutto è finalizzato a portare la gente di King's Landing ad abbracciare il credo dei Sette che sia con le buone o con le cattive.

Personalmente non mi piace la sua figura visto che non si fa troppi problemi nell'usare anche la tortura per convincerli alla redenzione, però ho più stima di lui che di personaggi come Cersei che si atteggiano a personaggi corretti e virtuosi e poi ai processi fabbricano prove false, corrompono testimoni, scaricano le colpe su altri o si divertono nel vedere gli altri soffrire.

Certo che queste religioni come nel mondo reale provocano più danni che altro, i seguaci di Rollor fanno bruciare la gente, il Dio Abissale li fa annegare, quelli dei 7 torturare... mi ricordo che Tyrion una volta con Varys ha mandato a quel paese gli dei che conosceva dicendo: "dov'è il Dio del vino e delle tette?:asd:

Per quanto riguarda Arya,
(clicca per mostrare/nascondere)
Se è davvero lei credo che Arya sia messa davvero molto male, dovrei rivedere la puntata per averne la sicurezza ma l'adepta ha ruotato il pugnale dentro le sue viscere quando l'ha conficcato, avevo sentito che questo sia un metodo che contraddistingue i killer professionisti col coltello per causare più danni possibili e aumentare i danni dilaniando.

Per quanto riguarda Jamie ok l'ennesima batosta di questa stagione con Pesce Nero...ma lo schiaffo al Frey è la prima cosa giusta che fa da molto tempo  :zizi:

Se mi consentite una battutaccia, speriamo che Littlefinger stia lontana da Lady Lyanna oppure dovrò cominciare a chiamarlo PedoBear  :rofl:

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #236 il: 7 June 2016, 15:19:55 »
Ho rivisto la scena di Arya accoltellata: il pugnale è lungo almeno tre pollici da punta a "guardia", quindi sette/otto cm.
Delle tre ferite, quella dove il pugnale penetra per intero e viene ruotato dovrebbe uccidere Arya al 100%

Qui ci vuole una magia e pure di quelle serie.

P.s. ma perché BlackFish non dà l'ordine ai balestrieri di uccidere Jaime non appena il dialogo tra i due si conclude?
Sì, ok: plot armor, però dai, nel mondo reale sarebbe stata un'occasione ghiottissima.  :interello:
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Francesca Akira89

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
    • Rosa Perlato
« Risposta #237 il: 7 June 2016, 15:30:53 »
Ho rivisto la scena di Arya accoltellata: il pugnale è lungo almeno tre pollici da punta a "guardia", quindi sette/otto cm.
Delle tre ferite, quella dove il pugnale penetra per intero e viene ruotato dovrebbe uccidere Arya al 100%

P.s. ma perché BlackFish non dà l'ordine ai balestrieri di uccidere Jaime non appena il dialogo tra i due si conclude?
Sì, ok: plot armor, però dai, nel mondo reale sarebbe stata un'occasione ghiottissima.  :interello:

La plot-armor non c'entra, Jaime ha chiesto un parlé e in un parlé è logico che dopo alle due parti sia pure concesso di allontanarsi incolumi, se no a che serve?
.-*-. .-*-. .-*-. .-*-.

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #238 il: 7 June 2016, 15:34:17 »

No dai :D un po' di onore, non si fa, sennò le nozze rosse avrebbero una giustificazione :D

Non dicevo che a Marg mancasse il desiderio per tommen, che non ha mai avuto d'altronde, dicevo che dal punto di vista del Passero quello è il nodo e quindi va reciso, sin qui il Passero sembra credere alla redenzione della regina, o almeno vede solo vantaggi comunque, vediamo quanto l'ha sottovalutata.

Sì quella coltellata uccide senz'altro, però non è vero che le licenze non se le siano già prese, alla fine qualcosa potrà salvarla non necessariamente la magia, una 16enne texana si è salvata dopo una caduta di 1000 metri con un paracadute aperto male, insomma ci può stare alla fine dai :D
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

sapinta

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #239 il: 7 June 2016, 15:37:18 »

era lì a parlamentare, non si spara sugli ambasciatori (a parte in Iran) :interello:
"I love mankind... It's *people* I can't stand!!"