Sondaggio

ARYA NON SI TOCCA. (4 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
- A Lannister always… - Don’t say it. Don’t fucking say it.(cit.)
- He’s an old man. - You’ve got one hand. My money’s on the old boy. (cit.)
I did what I had to do to survive, my lady. But I am a Stark. I will always be a Stark. (cit.)
Are you with me? Are you really with me? (cit.)
- Violence is a disease. You don’t cure a disease by spreading it to more people. - You don’t cure it by dying, either. (cit.)
Cioè, fatemi capire bene… Tommen si lamenta con l’Alto Passero riguardo al fatto che Maergery non gliela dà? #ProblemiDiCoppia
Ed ecco anche Blackfish, Bronn e Sandor Clegane. Ora manca solo Gendry, il pubblico femminile non aspetta altro. #Manzitudine
Ser Davos inaspettato mattatore della stagione e unico uomo che sa parlare alle bambine. #SerDolcezza
Jon, Sansa e Davos stanno sperimentando con successo il teletrasporto inventato da Littlefinger. #NuoveTecnologie
I Lannister ormai si prendono dosi di stacce ogni singola settimana. #DoNotPlayWithLions
Bevi 'sta cazzo di birra! (cit.)

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E07 - "The Broken Man"  (Letto 39246 volte)

Green Loontern

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E07 - "The Broken Man"
« Risposta #135 il: 6 June 2016, 21:27:02 »
Puntata né carne né pesce, però mi è piaciuta abbastanza.

Ritorno di Sandor che sarebbe stato un colpo di scena se non lo stessi aspettando da anni, però fa sempre piacere rivederlo. Non ho capito bene però perché la Brotherhood sia diventata una normalissima banda di delinquenti.

Il papa, oltre alle solite noiosissime banalità, sfodera una nuova arma: le minacce mafiose. "Forse sarebbe meglio che tua nonna tornasse a casa, per la sua salute mentale. E fisica". Che odio. Poi aggiunge condizioni totalmente irragionevoli per il rilascio di Loras. Non lo sopporto più, è riuscito a farmi stare simpatica Cersei, non vedo l'ora che salti per aria assieme a mezza King's Landing (perché sono sicuro che andrà a finire così, quel wildfire ce l'han fatto vedere per un motivo l'episodio scorso).
Bella Olenna che prende a pesci in faccia Cersei.

Alla testa dell'esercito reale, al fianco di Jaime Fottuto Lannister, non c'è un nobile dell'Ovest ma Bronn. Certamente.
A parte questo ottime le Riverland, Jaime torna una persona normale - evidentemente allontanarsi da Cersei gli fa bene - e dà uno strepitoso ceffone al cretinissimo Frey. Bello anche l'assoluto disprezzo del Blackfish.

Nord vabbé, Jon e Sansa sono due rimbecilliti. Uno evidentemente non s'è ancora svegliato del tutto, l'altra dev'essere la studentessa più scema della storia, anni di scuola a King's Landing e da Littlefinger e non sa fare di meglio che balbettare due stupidaggini? Ma per cortesia.
Che i due debbano essere salvati da Davos è ridicolo - Davos che, per inciso, non si capisce perché sia lì e a quanto pare lo sanno anche gli autori, visto che sentono il bisogno di spiegare la presenza del cavalier cipolla. Solo che lo fanno per bocca di Jon, che come detto prima è ancora semi-morto e dice solo una serie di ovvietà senza capo né coda.
Parlando di Davos: hanno fatto notare che sono nello stesso punto in cui si era accampato Stannis, quindi ovviamente troverà il cavallino di legno (ignifugo) che aveva regalato a Shireen.
Sansa alla fine si rende conto della situazione orrenda in cui sono impelagati e scrive a Littlefinger. Accettare il suo aiuto prima no, eh? E soprattutto dirlo a Jon e agli altri, così magari potrebbero pianificare di conseguenza e magari evitare di andare allo sbaraglio e farsi massacrare.

I fratelli Greyjoy vanno a mignotte sul Ponte Vecchio. Cioè Yara ci va: Theon non può perché, nel caso ve lo foste dimenticato, non ha il pisello. La sua dolce sorellina non manca di ricordarlo, a lui e a noi, con due battute in 5 secondi. Poi gli chiede scusa, però.
I due come previsto stanno andando da Daenerys. Non mi è molto chiaro il loro piano: perché mai la regina dovrebbe allearsi con loro, e non con zio Euron che ha esattamente la stessa proposta ma con più navi e più uomini? E, cosa fondamentale, un pisello, a differenza di Theon. Se dovessero veramente arrivare tutti a Meereen sarà un'apocalisse di battute sui genitali.

Arya non può salvarsi dopo quella serie di pugnalate. Quindi di sicuro si salverà. L'aiuterà Benjen, probabilmente.
Beh dai Bron ci sta, mettere un altro nobile che nessuno conosce avrebbe solo confuso. In una serie TV è importante anche mettere personaggi riconoscibili.

Su Davos, beh meglio portarsi dietro lui di Tormund! Piuttosto mi stupisce l'assenza di Melisandre.

L'alto passero mi piace molto come pg. È un ottimo cattivo, molto ben scritto.

Kit Harigton aveva detto che "questa è la stagione di Jon Snow!" e mi sa che ha visto la stagione sbagliata :asd: È veramente addormentatissimo. Ancora un po' e non convinceva manco i bruti! Comunque io farei comandare l'esercito alla bambina. Mooooolto più minacciosa di Jon  :lol?:

Mi fa piacere l'atteso ritorno  di Sandor.
Margery fa il doppio gioco come pensavo.
Arya si è proprio fatta sorprendere come  una novellina.  :doh: Immagino che prima di fine stagione si vendicherà.
« Ultima modifica: 6 June 2016, 21:29:36 da Green Loontern »

Daario Naharis

• Visitatore
« Risposta #136 il: 6 June 2016, 21:29:29 »
Ho come il sospetto che prima della fine della stagione vedremo sventolare il falco e la luna sotto il cielo gelato del nord  :metal: :metal: :metal:

Datemi solo Jon, Sam e BlackFish...il resto è frittura mista.

rattopernugo

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 6 June 2016, 21:30:48 »
Date una medaglia a quella bambina  :freddy:
In questa puntata si salva solo lei e la piccola parte dedicata a Theon e *sorella becciona che non ricordo come si chiama*.
Per il resto imbarazzante come sempre Jaime e interlocutoria la fase di reclutamento di Sansa e Jon.

Le ferite di Arya sono mortali, il coltello viene conficcato e rigirato per dilaniare le viscere; se si salva è una grandissima boiata, visto che il motto dovrebbe essere "in GOT se fai una cazzata muori, anche se sei il protagonista".
Del resto stento a comprendere che ruolo possa avere, la sua è una presenza inutile, per non dire francamente fastidiosa.

skynet83

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 6 June 2016, 21:37:20 »
puntata che si salva per alcuni ritorni interessanti
in sostanza siccome non sanno dove cazzo andare e devono allungare il brodo peggio del ciccionedimmmerda, rispolverano tutti i vecchi personaggi
peccato che si siano bruciati un attorone come Ian Mcshane per una parte così corta
speravo in un discorso da delirio mestruale di Danana alla fine, sarà una regolare col ciclo? tocca aspettare altre 2 settimane allora. What a "shame!"
Curioso di vedere se Miss Bocca Storta regge nella sua scenegggiata di novella Claudia Koll convertita alla Madonna oppure se la sgamano male... sarebero Alti Passeri perdiabetici  :asd:

Green Loontern

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 6 June 2016, 21:50:17 »
Date una medaglia a quella bambina  :freddy:
In questa puntata si salva solo lei e la piccola parte dedicata a Theon e *sorella becciona che non ricordo come si chiama*.
Per il resto imbarazzante come sempre Jaime e interlocutoria la fase di reclutamento di Sansa e Jon.

Le ferite di Arya sono mortali, il coltello viene conficcato e rigirato per dilaniare le viscere; se si salva è una grandissima boiata, visto che il motto dovrebbe essere "in GOT se fai una cazzata muori, anche se sei il protagonista".
Del resto stento a comprendere che ruolo possa avere, la sua è una presenza inutile, per non dire francamente fastidiosa.
Arya non può morire ora, proprio perché non ha ancora fatto quasi nulla. Sarebbe assurdo, una storyline lunghissima e inutile.

memi73

• Abed Nadir
  • Ser Arthur Dayne's mistress
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 6 June 2016, 22:20:15 »
L'unico vero incontro di cui mi interessa, riguardante the Hound, è quello con Arya. Chissà se ci sarà, o se Arya, allenata mesi a uccidere e fregare il prossimo, si farà fregare da qualcun altro come una matricola  -.-'

Finalmente quello che NON mi era mancato di GoT, sesso e tette gratis e anche un po' di lesbo, che non guasta  :wall: ma nei libri Asha non aveva l'amico?  -.-'

Questo è l'episodio dei vecchiardi che pettinano per bene i leoni. Black Fish vs Kingslayer 5-0. Olenna vs Cersei 10-0.  :metal: Non ammazzatemi la vecchia che tra lei e Tyrion non so chi sia più bravo a prendere la gente a schiaffoni metaforici.

Ecco che finalmente Margaery si rivela. Non è stata intortata nemmeno un po', anzi sta preparando uno spiedino di passero. E di Septa spero, che personaggio odioso.

Ser Davos un amore con le bambine :tenero: speriamo che anche questa non faccia la fine della precedente.

Il carisma di Sansa e Jon messi assieme non fa la metà di quello di Lady Mormont. Vabbè che devono raccogliere i cocci dei disastri di padre e fratello, però non se li fila nessuno.  :nonono:

Infine, dimentichiamo gli arrangiamenti temporali, che trasformano il Nord e il Mare Stretto nella via di casa mia.  :lici:
« Ultima modifica: 6 June 2016, 22:22:01 da memi73 »
serie in corso Into the badlands, Friends, The Expanse, The witcher, The handmaid's tale, Loki

serie in stand by Revenge,  The mentalist, Alphas, Stranger Things, The Last Kingdom, Blindspot, The terror, Westworld, I Medici, Agents of Shield, Jack Ryan

serie concluse Firefly, A young doctor's notebook, Dracula, And then there were none, Limitless, Flashforward, Spartacus: blood and sand, Black Sails, Godless, Hard Sun, The night manager,  Bodyguard, Sherlock, Daredevil, Game of Thrones,  The Defenders, The Punisher, The Falcon And The Winter Soldier, WandaVision, The Tudors, Taboo, Kings

serie abbandonate NCIS, Lost, Sleepy Hollow, The musketeers, The Vampire diaries, Outlander, Heroes, Vikings, Our Girl, Agent Carter,  Altered Carbon, Dr.Foster,  A Discovery of Witches, Iron Fist, Mr Robot, Person of Interest

Andyover9000

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 6 June 2016, 22:30:53 »
Non è Arya quella accoltellata, in una delle scene passate, dentro al tempio dei mille volti, guarda quello della vecchia, e poi non ha la sua spada "ago" con se, per non parlare della disinvoltura con cui va in giro per la città...

3 indizi fanno una prova... :OOOKKK:

Quasi dimenticavo: Lady Mormont numero uno, e anche per questo che amo GoT, saranno puntate interlocutorie, un pelo noiose, ma bastano scene come quella tra la Lady e Ser Davos per continuare a seguire la serie con passione. :prego:

Smile07

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 6 June 2016, 22:37:57 »
La puntata è stata decisamente più tranquilla delle prime, ma a me è piaciuta parecchio e sinceramente non capisco come mai sia stata addirittura definita come la peggior puntata dell'intera serie. E' stato tutto molto di passaggio ma ho comunque trovato tutto interessante, soprattutto dalle parti di King's landing, dove Maergery è palesemente scesa in campo a giocare. E se ha preso dalla nonna direi che il Gioco si sta per movimentare!
L'unica cosa che non mi è andata giù è Jaime. E' arrivato a King's landing da persona diversa rispetto a quella che era quando è partito, e adesso ce lo presentano nuovamente come un burattino delle mani di Cersei che infrange i giuramenti fatti senza battere ciglio. Andiamo, sul serio il Jaime che ha tanto a cuore l'onore non fa una piega nel momento in cui il Pesce Nero gli chiede dove siano Sansa e Arya? Sul serio tutto quello che ha da dire è "Non sono con me" quando sa perfettamente sia cosa ha giurato a Cat nel momento in cui è stato liberato sia che non ha mosso un dito per aiutarle?  Non capisco perchè rovinare in questo modo un personaggio di punto in bianco, quando la sua redenzione era durata almeno tre stagioni ed era effettivamente arrivata a buon fine.
Ad ogni modo ora che è tornato il Mastino mi unisco a quelli che aspettano il ritorno di Syrio Forel. So che sei vivo piccolo mio, non avere paura, vieni fuori <3
« Ultima modifica: 6 June 2016, 22:55:58 da darthdread »

memi73

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 6 June 2016, 22:41:46 »
Non è Arya quella accoltellata, in una delle scene passate, dentro al tempio dei mille volti, guarda quello della vecchia, e poi non ha la sua spada "ago" con se, per non parlare della disinvoltura con cui va in giro per la città...

3 indizi fanno una prova... :OOOKKK:

:scettico:

E chi dovrebbe essrci sotto la faccia di Arya? Avrebbe senso se lei si nascondesse sotto un altro volto, ma il suo è ancora ben attaccato al suo cranio, quindi....
serie in corso Into the badlands, Friends, The Expanse, The witcher, The handmaid's tale, Loki

serie in stand by Revenge,  The mentalist, Alphas, Stranger Things, The Last Kingdom, Blindspot, The terror, Westworld, I Medici, Agents of Shield, Jack Ryan

serie concluse Firefly, A young doctor's notebook, Dracula, And then there were none, Limitless, Flashforward, Spartacus: blood and sand, Black Sails, Godless, Hard Sun, The night manager,  Bodyguard, Sherlock, Daredevil, Game of Thrones,  The Defenders, The Punisher, The Falcon And The Winter Soldier, WandaVision, The Tudors, Taboo, Kings

serie abbandonate NCIS, Lost, Sleepy Hollow, The musketeers, The Vampire diaries, Outlander, Heroes, Vikings, Our Girl, Agent Carter,  Altered Carbon, Dr.Foster,  A Discovery of Witches, Iron Fist, Mr Robot, Person of Interest

rokita01

• The Todd
  • The owls are not what they seem.
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 6 June 2016, 22:42:07 »
  :quoto: In un primo momento c'ero cascata ma effettivamente tutto in quella scena fa pensare che non si tratti di Arya. L'abbiamo lasciata in fuga che si nasconde con Ago in pugno, consapevole dei pericoli che derivano dalle sue azioni. Oggi invece la troviamo che se ne va in giro tranquillamente per la città con borse piene di monete. No way

E chi dovrebbe essrci sotto la faccia di Arya? Avrebbe senso se lei si nascondesse sotto un altro volto, ma il suo è ancora ben attaccato al suo cranio, quindi....
credo si tratti di Jaqen, già nella 5x10 aveva dato prova di poter usare la "faccia" di Arya. Magari sta mettendo alla prova Waif.

« Ultima modifica: 6 June 2016, 23:13:07 da rokita01 »

mimmo85

• Sarah Manning
  • WINTER IS COMING
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 6 June 2016, 22:42:37 »
Non ho capito come sapevate che il Mastino sarebbe riapparso questa stagione. Mi sono perso qualcosa?
NON CHIEDERE MAI E POI MAI DELLA BARRA DI AVANZAMENTO DI RUBICON E NON CRITICARE MAI E POI MAI E POI MAI LOST
GLEE SUCKS

randamon88

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 6 June 2016, 22:57:56 »
ma una domanda la 8 di media non e la puntata spaltter? ho ricordo male?
Comunque adesso parliamone non mi toccate arya stark ok? bene
per il resto una puntata che va via velocemente e bene , vediamo cosa fara arya stark

memi73

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 6 June 2016, 23:05:23 »
credo si tratti di Jaquen, già nella 5x10 aveva dato prova di poter usare la "faccia" di Arya. Magari sta mettendo alla prova Waif.

mmmm....vedremo...non vorrei che morisse nemmeno Jaqen  :T_T:

Andyover9000

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 6 June 2016, 23:11:12 »

Per me la "odiosa" ragazzina andava in giro con la faccia di Arya indagando se fosse già scappata verso Westeros, ma Arya la incontrata e infilzata per benino... :cool:

arsenalicorn

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 6 June 2016, 23:15:55 »
pessima puntata, sempre peggio GOT