Sondaggio

ARYA NON SI TOCCA. (4 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
- A Lannister always… - Don’t say it. Don’t fucking say it.(cit.)
- He’s an old man. - You’ve got one hand. My money’s on the old boy. (cit.)
I did what I had to do to survive, my lady. But I am a Stark. I will always be a Stark. (cit.)
Are you with me? Are you really with me? (cit.)
- Violence is a disease. You don’t cure a disease by spreading it to more people. - You don’t cure it by dying, either. (cit.)
Cioè, fatemi capire bene… Tommen si lamenta con l’Alto Passero riguardo al fatto che Maergery non gliela dà? #ProblemiDiCoppia
Ed ecco anche Blackfish, Bronn e Sandor Clegane. Ora manca solo Gendry, il pubblico femminile non aspetta altro. #Manzitudine
Ser Davos inaspettato mattatore della stagione e unico uomo che sa parlare alle bambine. #SerDolcezza
Jon, Sansa e Davos stanno sperimentando con successo il teletrasporto inventato da Littlefinger. #NuoveTecnologie
I Lannister ormai si prendono dosi di stacce ogni singola settimana. #DoNotPlayWithLions
Bevi 'sta cazzo di birra! (cit.)

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E07 - "The Broken Man"  (Letto 29665 volte)

DieTU

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E07 - "The Broken Man"
« Risposta #120 il: 6 June 2016, 18:59:26 »
La butto lì...ma il ritorno sulla scena di Syrio Forel a cacciare Arya fuori dai guai a quanto è quotato? 1 a 100?

"What do we say to the God of Death?"
"Not today."

Syrio, ora o mai più! (anche con il volto di qualcun altro...non stiamo qui a fare gli schizzinosi)

Beh 1 a 100 vorrebbe dire che non è un evento molto probabile, ogni 1 scommesso ne vinceresti 100 :asd:  ....quindi ti darei "ragione", non la vedo una cosa probabile, ma non si sa mai.

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 6 June 2016, 19:21:34 »
Puntata né carne né pesce, però mi è piaciuta abbastanza.

Ritorno di Sandor che sarebbe stato un colpo di scena se non lo stessi aspettando da anni, però fa sempre piacere rivederlo. Non ho capito bene però perché la Brotherhood sia diventata una normalissima banda di delinquenti.

Il papa, oltre alle solite noiosissime banalità, sfodera una nuova arma: le minacce mafiose. "Forse sarebbe meglio che tua nonna tornasse a casa, per la sua salute mentale. E fisica". Che odio. Poi aggiunge condizioni totalmente irragionevoli per il rilascio di Loras. Non lo sopporto più, è riuscito a farmi stare simpatica Cersei, non vedo l'ora che salti per aria assieme a mezza King's Landing (perché sono sicuro che andrà a finire così, quel wildfire ce l'han fatto vedere per un motivo l'episodio scorso).
Bella Olenna che prende a pesci in faccia Cersei.

Alla testa dell'esercito reale, al fianco di Jaime Fottuto Lannister, non c'è un nobile dell'Ovest ma Bronn. Certamente.
A parte questo ottime le Riverland, Jaime torna una persona normale - evidentemente allontanarsi da Cersei gli fa bene - e dà uno strepitoso ceffone al cretinissimo Frey. Bello anche l'assoluto disprezzo del Blackfish.

Nord vabbé, Jon e Sansa sono due rimbecilliti. Uno evidentemente non s'è ancora svegliato del tutto, l'altra dev'essere la studentessa più scema della storia, anni di scuola a King's Landing e da Littlefinger e non sa fare di meglio che balbettare due stupidaggini? Ma per cortesia.
Che i due debbano essere salvati da Davos è ridicolo - Davos che, per inciso, non si capisce perché sia lì e a quanto pare lo sanno anche gli autori, visto che sentono il bisogno di spiegare la presenza del cavalier cipolla. Solo che lo fanno per bocca di Jon, che come detto prima è ancora semi-morto e dice solo una serie di ovvietà senza capo né coda.
Parlando di Davos: hanno fatto notare che sono nello stesso punto in cui si era accampato Stannis, quindi ovviamente troverà il cavallino di legno (ignifugo) che aveva regalato a Shireen.
Sansa alla fine si rende conto della situazione orrenda in cui sono impelagati e scrive a Littlefinger. Accettare il suo aiuto prima no, eh? E soprattutto dirlo a Jon e agli altri, così magari potrebbero pianificare di conseguenza e magari evitare di andare allo sbaraglio e farsi massacrare.

I fratelli Greyjoy vanno a mignotte sul Ponte Vecchio. Cioè Yara ci va: Theon non può perché, nel caso ve lo foste dimenticato, non ha il pisello. La sua dolce sorellina non manca di ricordarlo, a lui e a noi, con due battute in 5 secondi. Poi gli chiede scusa, però.
I due come previsto stanno andando da Daenerys. Non mi è molto chiaro il loro piano: perché mai la regina dovrebbe allearsi con loro, e non con zio Euron che ha esattamente la stessa proposta ma con più navi e più uomini? E, cosa fondamentale, un pisello, a differenza di Theon. Se dovessero veramente arrivare tutti a Meereen sarà un'apocalisse di battute sui genitali.

Arya non può salvarsi dopo quella serie di pugnalate. Quindi di sicuro si salverà. L'aiuterà Benjen, probabilmente.
I am the FBI.

teddy west side

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 6 June 2016, 19:29:25 »
Beh 1 a 100 vorrebbe dire che non è un evento molto probabile, ogni 1 scommesso ne vinceresti 100 :asd:  ....quindi ti darei "ragione", non la vedo una cosa probabile, ma non si sa mai.

Appunto un euro ce lo "butterei"...you never know  :zizi:
Let the sea wash your follies and your vanities away. Let the fish eat the scales off his eyes. What is dead may never die, but rises again, harder and stronger. What is dead may never die.

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 6 June 2016, 19:43:22 »
dimenticavo l'altra cosa irritante della puntata: Sansa che, in perfetto stile Robb Stark, va a chiedere aiuto all'UNICO dal quale non deve andare (assumendo che quella lettera sia per Petyr Baelish). Prima ti prendo a pesciate in faccia, poi ho bisogno di te. Come se l'aiuto di Ditocorto venisse via gratis  :paura:
ho letto una teoria in rete (non la posterò qui) che mi sembra non solo plausibilissima, ma perfettamente in linea con la coglionaggine che gli Stark stanno sfoggiando ultimamente. E questa lettera è un perfetto primo tassello. Insomma, voglio loro un gran bene, ma questi non si scétano mai  :?$%&:

A 17 episodi (forse) dal SERIES finale, quando dovremmo preoccuparci di far convergere Est e Ovest, Nord e Sud, sprechiamo 2/3 di episodio sul Mastino che cerca vendetta dalla BWB  :OOOKKK:

gidan73

• Abed Nadir
  • Eroe dei due mondi
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 6 June 2016, 19:45:25 »
Allora...questa sesta stagione è partita prima del libro che ancora è in fase di costruzione.
Questo significa che lo sceneggiatore sta facendo di testa sua e dunque, se nel libro chi muore rimane morto, quì chi muore resuscita.
Jon Snow resuscita, il Mastino che era come morto resuscita,Arya accoltellata mortalmente resuscita.
L'unico che non può resuscitare è Ned Stark ma solo perch hanno staccato la testa dal resto del corpo ma visto l'andazzo non mi stupirei che lo facessero resuscitare con la macchina del tempo tema già toccato quando il piccolo Stark scopre che Hodor era diventato così a causa di un evento che succederà a lui stesso del futuro.
Noi sopravviveremo, noi torneremo a casa

flamna

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 6 June 2016, 19:47:37 »
dimenticavo l'altra cosa irritante della puntata: Sansa che, in perfetto stile Robb Stark, va a chiedere aiuto all'UNICO dal quale non deve andare (assumendo che quella lettera sia per Petyr Baelish). Prima ti prendo a pesciate in faccia, poi ho bisogno di te. Come se l'aiuto di Ditocorto venisse via gratis  :paura:
ho letto una teoria in rete (non la posterò qui) che mi sembra non solo plausibilissima, ma perfettamente in linea con la coglionaggine che gli Stark stanno sfoggiando ultimamente. E questa lettera è un perfetto primo tassello. Insomma, voglio loro un gran bene, ma questi non si scétano mai  :?$%&:

A 17 episodi (forse) dal SERIES finale, quando dovremmo preoccuparci di far convergere Est e Ovest, Nord e Sud, sprechiamo 2/3 di episodio sul Mastino che cerca vendetta dalla BWB  :OOOKKK:

Potresti linkarmela in pvt, grazie!

ale.alessietta

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 6 June 2016, 19:58:11 »
c'è un punto fondamentale però:i viaggi non glie li ha prescritti il medico.
Se vuoi far muovere i personaggi liberissimo ma devi dare un senso alla cosa e renderlo meglio.
Non ho chiesto mica la telecronaca minuto per minuto dei viaggi,solo che sembrano meno frutto del teletrasporto.
Magari è anche un problema di montaggio che le cose sembrano accadere nello stesso momento e invece si svolgono in momenti diversi ma non capisco perchè non dirlo e continuare a difendere la serie come se fosse tutto perfetto.
Mica ho detto che le puntate ora fanno schifo e prima erano bellissime,semplicemente che da quando hanno mollato la base dei libri stanno facendo molta più fatica a incastrare le cose e si vede.
Poi se per te non è un problema buon per te  :sooRy:
Neanche io vorrei vedere puntate e puntate sui viaggi ma come dicevo prima basta solo incastrarli meglio.
Ok, come dici tu i viaggi non saranno prescritti dal medico ma sono necessari in uno show del genere :interello: :asd:
GOT non è assolutamente una serie perfetta, ma non sulla questione temporale che è da sempre stata così. Solo noi vediamo contemporaneamente più dinamiche ma dal punto di vista dei personaggi, i fatti avvengono in modo sfalsato. L'unico momento in cui le dinamiche avvengono contemporaneamente in tutto Westeros è nei primi episodi con Ned che lascia Grande Inverno e, probabilmente, tutto convoglierà con la resa dei conti finali.

Io onestamente sono anche contenta di non vedere i viaggi: sai che noia vedere Petyr sulla carrozza a guardare il paesaggio, Sansa con il fiatone sulla neve, Theon in barca a guardare i delfini... :suicidiosenzafronzoli:

Alex.46

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 6 June 2016, 20:12:17 »

Ma a chi potrebbe chiedere aiuto Sansa altrimenti? Non è che abbia tutte 'ste alleanze e amicizie e quelle poche che ci sono mi sembrano in situazioni piuttosto tragiche al momento  :scettico:

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 6 June 2016, 20:24:13 »
Ma a chi potrebbe chiedere aiuto Sansa altrimenti? Non è che abbia tutte 'ste alleanze e amicizie e quelle poche che ci sono mi sembrano in situazioni piuttosto tragiche al momento  :scettico:

ha chiesto aiuto al Pesce Nero, e dovrebbe fermarsi lì, visto che ha imparato sulla sua pelle, letteralmente, cosa comporta fidarsi di Ditocorto. Lo ha ascoltato una volta, vergogna a lui, se lo ascolta la seconda, vergogna a lei  :look:
capisco che il tempo stringa, e non ci sono altri eserciti disponibili a portata di mano, ma Robb Stark ci ha lasciato le penne con una mossa simile... Forse lei spera di poterlo manipolare, contando sul fatto che lui sia attratto da lei, ma vorrebbe averla vinta sul maestro? Come dire: "ehi, ho appena preso la patente A: quasi quasi mi gioco la testa in una gara con Valentino Rossi"...  :huhu:

rikyf91

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 6 June 2016, 20:39:38 »
Puntata un pò lenta ma devo dire che mi è piaciuta molto :zizi:

Sinceramente non mi sarei mai aspettato di ritrovarmi il Mastino ancora vivo, certo lo davo per morto e invece eccolo li che cerca di cambiare la propria vita.

Il trio delle meraviglie (Jon, Sansa e Davos) stanno girando il Nord per trovare alleati e, per il momento, con poco successo. La bambina  Lady Mormont mi ha fatto morire, giura fedeltà ma gli concede solo 62 soldati :XD:
Comunque, anch'io penso che la lettera scritta da Sansa sia rivolta ad Littlefinger, anche perchè lui è l'unico che abbia un esercito.

Mi aspettavo un pò di più dall'incontro tra Jaime e il Pesce Nero, ma sono sicuro che per le prossime puntate succederà qualcosa :pirurì:

Arya  :aka:

Margaery ed Olenna  :prego:

Mancano solamente tre puntate alla fine :paura:

clois86

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 6 June 2016, 20:52:37 »
in ogni caso salta all'occhio come i due personaggi sulla carta protagonisti della battaglia finale abbiano fortune alterne...

al barattolo tutto gira alla perfezione nonostante gli errori che commette, servono navi? arrivano i greyjoy, sei imprigionata? tanto sei ignifuga e bruci tutti, serve convincere i dothraki a fare armi e bagagli? drogon passa di li e improvvisamente torna a farsi cavalcare, scene badass, tutti inginocchiati o esaltati e via...

jon deve elemosinare qualche centinaio di uomini da casate minori(almeno cosi le mostrano nella serie), non ha nemmeno spettro con se per sottolineare una cosa in comune con altri stark, appare poco convinto di quello che fa, solo per fare un favore a sansa e rickon, ottiene poco o niente, è portato a richiedere a tormund se i bruti effettivamente saranno con lui perche quasi nemmeno ci crede!

ovvio che sia una cosa voluta, spero in un esito opposto poi....jon nella gloria e la danana nella polvere con i suoi draghi!
« Ultima modifica: 6 June 2016, 21:37:36 da clois86 »
kneel before clois

N4PoLeOnE

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 6 June 2016, 20:56:55 »
Ma una domanda di logica: ma i corpi umani non galleggiano?

Cioè, a meno che non gli fai le scarpe di cemento, ferito o no, un corpo umano bene o male risale a galla, giusto?
Se davvero Arya ha perso conoscenza/fosse morta, il corpo sarebbe riemerso ad un certo punto, no? Se non riemerge non è scontato che lo stia facendo apposta per non farsi vedere?
ERGO
un'assassina -a quanto si dice- professionista come The Waif, percchéccavolo non ha aspettato di vedere se riemergesse il corpo e/o non ha controllato la riva nei paraggi per vedere se Arya si fosse salvata?
Non mi sembra di cercare il pelo nell'uovo, qui è questione di coerenza con l'identità di un personaggio. E' Game of Fucking Thrones, non Z Nation, per la miseria.

Non è così semplice, galleggiamo noi con una maglia di cotone/un costume , ma ti assicuro che se cadi in acqua vestita da "inverno" vai a fondo anche se cerchi di stare a galla...

Illuz

• Molly Hooper
  • Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 6 June 2016, 20:57:29 »
in ogni caso salta all'occhio come i due personaggi sulla carta protagonisti della battaglia finale abbiano fortune alterne...

al barattolo tutto gira alla perfezione nonosante gli errori che commette, servono navi? arrivano i greyjoy, sei imprigionata? tanto sei ignifuga e bruci tutti, serve convincere i dothraki a fare armi e bagagli? drogon passa di li e improvvisamente torna a farsi cavalcare, scene badass, tutti inginocchiati o esaltati e via...

jon deve elemosinare qualche centinaio di uomini da casate minori(almeno cosi le mostrano nella serie), non ha nemmeno spettro con se per sottolineare una cosa in comune con altri stark, appare poco convinto di quello che fa, solo per fare un favore a sansa e rickon, ottiene poco o niente, è portato a richiedere a tormund se i bruti effettivamente saranno con lui perche quasi nemmeno ci crede!

ovvio che sia una cosa voluta, spero in un esito opposto poi....jon nella gloria e la danana nella polvere con i suoi draghi!

TI QUOTO OGNI PAROLA.  :zizi:

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 6 June 2016, 21:00:02 »
Puntata meh...
Il tanto atteso ritorno del Cagnone, che tutti ci aspettavamo, ma ha fatto piacere rivederlo. E il fatto che sia stato "salvato" da una cricca dei 7 è un indizio palese sul suo futuro...non vedo cosa centri la Brotherhood però, loro sono ganzi...

A KL Sua Merdosità il Passero continua a farmi salire l'odio, però Margaery per ora regge alla grande la sua recita...povera Olenna e ancora più povera Cersei, tra un po' non avrà veramente più nessuno...uhuhuh :huhu:

Torna il duo cabarettisticho Jaime&Bronn e soprattutto torna Blackfish che ridicolizza Jaime come rubare le caramelle a un bambino...mito assoluto...  :cool: voglio vedere dove andranno a parare qui però, anche perché pure la Brotherhood dovrebbe esserci in mezzo...

Jon e Sansa i bastonati. Efficacia nella comunicazione pari a quella di un bambino... Per fortuna c'è Telesalvalavita Davos. Lady Mormont ha comunque più palle di molto guerrieri che ho visto all'opera.

Yara, hai capito...il momento lesbo hot non poteva mancare. Povero Theon, in un bordello e non può fare niente perché gli manca il "passepartout" :nu:...che però non mi risulta abbia nemmeno Yara.. :huhu:

Arya vabbeh, brillantissima a trovarsi un passaggio...meno quando si fa pugnalare dalla vecchia che TUTTI avevano capito essere la minchiona bionda. Vedremo che succede, soo molto curioso
The owls are not what they seem

Stendardo90

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 6 June 2016, 21:11:35 »
La butto lì...ma il ritorno sulla scena di Syrio Forel a cacciare Arya fuori dai guai a quanto è quotato? 1 a 100?

"What do we say to the God of Death?"
"Not today."

Syrio, ora o mai più! (anche con il volto di qualcun altro...non stiamo qui a fare gli schizzinosi)
:mwtf: Pensa tu chi sei andato a ripescare!
Avevano progettato il soldato perfetto, un'arma umana... poi è fuggita. In un futuro non troppo lontano, in un mondo devastato, è ossessionata dal suo passato, non può scappare, deve combattere per scoprire il suo destino.