Sondaggio

ARYA NON SI TOCCA. (4 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
- A Lannister always… - Don’t say it. Don’t fucking say it.(cit.)
- He’s an old man. - You’ve got one hand. My money’s on the old boy. (cit.)
I did what I had to do to survive, my lady. But I am a Stark. I will always be a Stark. (cit.)
Are you with me? Are you really with me? (cit.)
- Violence is a disease. You don’t cure a disease by spreading it to more people. - You don’t cure it by dying, either. (cit.)
Cioè, fatemi capire bene… Tommen si lamenta con l’Alto Passero riguardo al fatto che Maergery non gliela dà? #ProblemiDiCoppia
Ed ecco anche Blackfish, Bronn e Sandor Clegane. Ora manca solo Gendry, il pubblico femminile non aspetta altro. #Manzitudine
Ser Davos inaspettato mattatore della stagione e unico uomo che sa parlare alle bambine. #SerDolcezza
Jon, Sansa e Davos stanno sperimentando con successo il teletrasporto inventato da Littlefinger. #NuoveTecnologie
I Lannister ormai si prendono dosi di stacce ogni singola settimana. #DoNotPlayWithLions
Bevi 'sta cazzo di birra! (cit.)

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E07 - "The Broken Man"  (Letto 30415 volte)

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E07 - "The Broken Man"
« Risposta #315 il: 11 June 2016, 19:01:47 »
Possiamo tornare a parlare della puntata ora? Grazie! :cool:
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

Regina_Filangi

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #316 il: 12 June 2016, 11:09:44 »
in merito alla puntata:
- Fatico a comprendere dove stia andando il personaggio di Jon Snow. Rientrato dalla missione da infiltrato tra i Wildlings e prima di essere pugnalato stava dimostrando di aver acquisito un certo carisma, appariva cresciuto, sicuro di sè e sempre incisivo quando apriva bocca. Ma cosa è successo? Ok che Beric Dondarrion aveva detto che "ogni volta che resusciti perdi una parte di te" ma Jon sembra essere regredito allo status di ragazzino insicuro della stagione 1. Da come stanno conducendo la campagna acquisti presso le casate del nord parrebbe che la leadership più forte la stia dimostrando Ser Davos, che sia lui* in realtà il principe di Melisandre?  :lol?:
Anche l'evoluzione di Sansa mi convince poco, è mancata la progressione... Non riesco ad collegare i fili dalla sua fuga dal purple wedding alla trasformazione in Darth Sansa. Sembrano due personaggi diversi. Un personaggio interessante ma gestito malissimo secondo me. Comunque se la vedesse adesso Sandor, così cinica e disinvolta, secondo me avrebbe una bella delusione. Chissà se si incontreranno ancora?
- Mi sento sollevata dal fatto che Sandor non abbia assorbito le stupidaggini religiose della comunità fricchettona da cui è stato ospitato e non mi dispiace che abbiano già fatto fuori il personaggio di McShane, avessero tiranto ancora avanti coi dialoghi tra quei due la deriva Don Camillo e Peppone era dietro l'angolo  :asd:
- Blackfish è il mio nuovo badass preferito, tra l'altro nelle Riverlands si apre uno scenario molto interessante, avremo: Blackfish, Bronn, Jaime, Sandor, Brotherhood without banners o sedicenti tali, Brienne. Chissà chi interagirà con chi??  :aka:
- A Kingslanding ormai la partita si gioca tra Margaery e il passero, il fatto che Cersei abbia perso la sua vena sadica e la sua verve per l'intrigo rende tutto meno piccante e più noioso.
- Peccarità fate finire 'sta parte a Braavos che non se ne può più  :suicidiosenzafronzoli:
- Edit: se Sansa, come sembra, ha davvero chiesto aiuto a Littlefinger, e le loro forze dovessero prevalere, in teoria lui verrebbe nominato Guardiano del Nord dalla corona a patto di consegnare Sansa a Cersei (come promesso).
Io non me li vedo Sansa e Jon che consegnano Winterfell a Baelish, e forse tutto sommato nemmeno Baelish che dà via Sansa, perchè per quanto senza scrupoli lei resta un suo punto debole, come lo era Cat. Molto, molto interessante

------

*attenzione crackpot theory  :asd:
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 12 June 2016, 11:47:51 da Regina_Filangi »

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #317 il: 12 June 2016, 11:43:33 »
quando lui le fece visita per restituirle i resti di Ned Stark "in segno di buona volontà" da parte dei Lannister le propose lo scambio e le mentì dicendo che avevano anche Arya.

Non mi ricordavo minimamente questa scena. Grazie.
I am the FBI.

green12

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #318 il: 12 June 2016, 12:13:33 »
se Sansa, come sembra, ha davvero chiesto aiuto a Littlefinger, e le loro forze dovessero prevalere, in teoria lui verrebbe nominato Guardiano del Nord dalla corona a patto di consegnare Sansa a Cersei (come promesso).
Io non me li vedo Sansa e Jon che consegnano Winterfell a Baelish, e forse tutto sommato nemmeno Baelish che dà via Sansa, perchè per quanto senza scrupoli lei resta un suo punto debole, come lo era Cat. Molto, molto interessante

Secondo me a King's Landing nessuno, nemmeno Cersei, si ricorda più di Sansa Stark  :lol?:

Regina_Filangi

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #319 il: 12 June 2016, 12:24:34 »
Secondo me a King's Landing nessuno, nemmeno Cersei, si ricorda più di Sansa Stark  :lol?:
ahahaha  :lol?:
effettivamente Cersei ha ben altre gatte da pelare in questo momento, ma una persona vendicativa come lei non lascia passare la questione in cavalleria IMO... Voglio proprio vedere come se la caverà LF, non credo che rinuncerà a ritirare il suo "premio" ma allo stesso tempo il suo attaccamento morboso per Sansa mi fa dubitare che la consegnerà mandandola incontro a morte certa. BOH? Curiosissima sono.

Smile07

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #320 il: 12 June 2016, 13:13:02 »
ahahaha  :lol?:
effettivamente Cersei ha ben altre gatte da pelare in questo momento, ma una persona vendicativa come lei non lascia passare la questione in cavalleria IMO... Voglio proprio vedere come se la caverà LF, non credo che rinuncerà a ritirare il suo "premio" ma allo stesso tempo il suo attaccamento morboso per Sansa mi fa dubitare che la consegnerà mandandola incontro a morte certa. BOH? Curiosissima sono.

C'è da dire peró che nel frattempo il declino di Cersei ha inesorabilmente continuato il suo percorso, e se LF si è tenuto informato dovrebbe sapere che lei ormai non sta facendo altro che prendere stacce da chiunque. Se la situazione non cambia non so quanto possa essere considerata una buona alleata. Poi Cersei adesso che potere ha? Marg è fuori e quindi è lei la regina, e Tommen ora sembra più il fantoccio di sua moglie e dell'Alto passero che quello di sua madre. Lei potrebbe nominarlo qualcosa se loro non sono d'accordo?

Regina_Filangi

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #321 il: 12 June 2016, 13:37:58 »
C'è da dire peró che nel frattempo il declino di Cersei ha inesorabilmente continuato il suo percorso, e se LF si è tenuto informato dovrebbe sapere che lei ormai non sta facendo altro che prendere stacce da chiunque. Se la situazione non cambia non so quanto possa essere considerata una buona alleata. Poi Cersei adesso che potere ha? Marg è fuori e quindi è lei la regina, e Tommen ora sembra più il fantoccio di sua moglie e dell'Alto passero che quello di sua madre. Lei potrebbe nominarlo qualcosa se loro non sono d'accordo?
Effettivamente Cersei ormai ha, sia formalmente che concretamente, ben poco potere decisionale a livello politico.
Però in quel dialogo con Baelish disse che avrebbe parlato col re la sera stessa e gli avrebbe fatto firmare un decreto reale, quindi ormai non credo che possano tirarsi indietro... la macchina si è messa in moto, col benestare di Tommen
« Ultima modifica: 12 June 2016, 13:44:44 da Regina_Filangi »

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #322 il: 12 June 2016, 20:00:10 »
EDIT: Soggetto: Il Mastino
Infatti no, non l'abbiamo visto morto. Era ferito e diceva che senza cure sarebbe morto. Morto lo sarebbe stato se Arya fosse scesa e l'avesse trovato col collo spezzato o l'avesse ucciso lei, o avesse aspettato che morisse della sua presunta ferita mortale di cui però non c'era certezza. Se n'è andata, l'ha lasciato vivo, dunque era presumibilmente vivo.

Quindi apro il sondaggione: nessuno di voi, ma proprio nessuno nessuno, ha avvertito il ritorno del Mastino come il classico ripescaggio televisivo di un personaggio che è stato amato (audience sicura) usando un altrettanto classico cliché del morto-non morto off screen e quindi passibile di automatica resurrezione?

Parlo principalmente ai telespettatori, perché non avendo letto i libri non saprei se invece sulla carta il suo ritorno sia meno forzato di questo.
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

Momino

• *
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #323 il: 12 June 2016, 20:34:33 »
Secondo me la situazione a KL è lì lì per scoppiare  :zizi:
In questa puntata è stato tutto abbastanza evidente
Una pentola a pressione

memi73

• Abed Nadir
  • Ser Arthur Dayne's mistress
    • Mostra profilo
« Risposta #324 il: 12 June 2016, 21:11:43 »
Quindi apro il sondaggione: nessuno di voi, ma proprio nessuno nessuno, ha avvertito il ritorno del Mastino come il classico ripescaggio televisivo di un personaggio che è stato amato (audience sicura) usando un altrettanto classico cliché del morto-non morto off screen e quindi passibile di automatica resurrezione?

Parlo principalmente ai telespettatori, perché non avendo letto i libri non saprei se invece sulla carta il suo ritorno sia meno forzato di questo.

Non sono in pari con i libri, quindi mi limito alla mia sensazione riguardo la serie: il ritorno del Mastino era nell'aria, ma già da quando Arya l'ha mollato morente.
serie in corso Agents of Shield, Taboo, Into the badlands, Friends, The Expanse, The witcher

serie in stand by Revenge,  The mentalist, Alphas, Mr Robot, Person of Interest, Stranger Things, The Last Kingdom, Blindspot, The terror, Westworld

serie concluse Firefly, A young doctor's notebook, Dracula, And then there were none, Limitless, Flashforward, Spartacus: blood and sand, Black Sails, Godless, Hard Sun, The night manager, Jack Ryan, Bodyguard, Sherlock, Daredevil, Game of Thrones,  The Defenders, The Punisher

serie abbandonate NCIS, Lost, Sleepy Hollow, The musketeers, The Vampire diaries, Outlander, Heroes, Vikings, Our Girl, Agent Carter, The handmaid's tale, Altered Carbon, Dr.Foster,  A Discovery of Witches, Iron Fist

amgio

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #325 il: 12 June 2016, 21:23:11 »

:+: è stata la prima cosa che ho pensato quando l'ho visto  :zizi:.

Credo però che non sia un'idea degli sceneggiatori: viste le reazioni di tutti do per scontato che anche nei libri sia "morto", ma non sia ancora tornato, ma credo che Martin abbia pianificato questo ritorno, mi sembra una cosa troppo grossa per essere inventata di sana pianta dagli sceneggiatori.

Non sono in pari con i libri, quindi mi limito alla mia sensazione riguardo la serie: il ritorno del Mastino era nell'aria, ma già da quando Arya l'ha mollato morente.

Ecco, io invece non me l'aspettavo proprio e trovavo la "morte" del Mastino molto riuscita, peccato.
Ho visto: 30 Rock, Ally McBeal, Angel, A young doctor's notebook, Better Off Ted, Boris, Breaking Bad, Buffy, Chuck, Community (S01-S04), Dollhouse, Don't trust the bitch in Apt. 23, Everwood, Everyboby Hates Chris, Firefly, Friends, Gilmore Girls, Happy Endings, House MD, Mad Men, Penny Dreadful, Pushing Daisies, Rome, Sex and the City, Scrubs, Six Feet Under, Supernatural (S01-S08), Tru Calling, Twin Peaks, Veronica Mars.
Sto guardando: 2 Broke Girls, Black Mirror, BoJack Horseman, Daredevil, Elementary, Game of Thrones, Jessica Jones, Master of None, New Girl, Sherlock, The Big Bang Theory, True Detective, Umbreakable Kimmy Schmidt.
Per il momento sospese: Black Sails, Downton Abbey, House of Cards, Suits, The Americans, The Good Wife.
Guilty Pleasure e Nonsense: Falling Skies, How I Met You Mother, Quantico, Salem, The Following, The Shannara Chronicles, The Walking Dead.

Green Loontern

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #326 il: 12 June 2016, 21:27:30 »
:+: è stata la prima cosa che ho pensato quando l'ho visto  :zizi:.

Credo però che non sia un'idea degli sceneggiatori: viste le reazioni di tutti do per scontato che anche nei libri sia "morto", ma non sia ancora tornato, ma credo che Martin abbia pianificato questo ritorno, mi sembra una cosa troppo grossa per essere inventata di sana pianta dagli sceneggiatori.

Ecco, io invece non me l'aspettavo proprio e trovavo la "morte" del Mastino molto riuscita, peccato.
Sulla "morte" del Mastino sono stati abbastanza fedeli ai libri. Anche lì Arya lo lascia morente e se ne va. Da tempo c'è una teoria sul suo ritorno basata su alcuni indizi, direi che non è stata un'idea degli autori.

Smile07

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #327 il: 12 June 2016, 22:20:17 »

Io non sono una lettrice ma ho sempre pensato che il Mastino non fosse morto. Non avrei saputo dire quando sarebbe tornato e quindi per me poteva essere in questa puntata come anche nella prossima stagione, ma il suo ritorno l'ho sempre visto come abbastanza probabile.

Oceanic 6

• Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
« Risposta #328 il: 13 June 2016, 13:14:45 »
Io non sono una lettrice ma ho sempre pensato che il Mastino non fosse morto. Non avrei saputo dire quando sarebbe tornato e quindi per me poteva essere in questa puntata come anche nella prossima stagione, ma il suo ritorno l'ho sempre visto come abbastanza probabile.
Boh io lo davo proprio per morto  :XD: che povero illuso  :asd: :doh:

alexx7878

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #329 il: 15 June 2016, 07:27:18 »
Puntata abbastanza piatta e noiosa..

Pesce nero  :metal: :metal: :metal:

gli Stark non hanno il rispetto e il carisma della loro casata  :nu: :nu:
per fortuna che c è Davos (che stimo moltissimo)

Arja molto ingenua a farsi pugnalare a quella maniera...

Mastino  :riot: :riot: :riot: anche se non capisco il suo ritorno (avrà qualche missione da compiere contro il Credo o la Fratellanza)

p.s. ma l'attore che fa il Septon insieme al mastino si è già vito prima in GoT o l'ho visto io da qualche altra parte??