Sondaggio

ATTENZIONE ATTENZIONE: D&D sono scomparsi. Nessun morto, nessuna scena di nudo, niente di niente. (4 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Burn them all!! (cit.)
- What's happened? - He has beaten us. That's what happened. (cit.)
- Won't he come for it? - He can bloody well try. (cit.)
I'm not dead, yet. Unfortunately for you. (cit.)
Meera si fa un mazzo così e Bran pensa ai beneamati cavoli suoi. #HodorWeMissYou
Miglior Cena di Famiglia 2016: Casa Tarly. #LetsPartyHard
Needle!! Benjen!! Edmure!! Tanti ritorni, nessun morto. #FacelessGodNotHappy
Ma vogliamo parlare della differenza fra il discorso "ispiratore" di Mace Tyrell e quello di Daenerys Targaryen? #WomenPowa

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E06 - "Blood of My Blood"  (Letto 29692 volte)

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E06 - "Blood of My Blood"
« Risposta #270 il: 1 June 2016, 15:03:54 »
No no, sono proprio assassini su commissione, uccidono chiunque fregandosene del motivo. Il volere del dio si manifesta nel fatto che i loro clienti sono disposti a pagare il prezzo, che è sempre altissimo.

E' la stessa impressione che ho avuto io. Del resto è chiaro che in l'attrice doveva essere uccisa per la gelosia della sua collega.
Del resto quando Jaqen scopre che Arya non ha adempiuto al suo compito, dice "Che peccato" e ordina alla tipa di ucciderla. Se fosse stata una qualche "prova mistica" da superare non penso avrebbe reagito così.
Alla fine togliendo il misticismo non sono altro che una banda di assassini prezzolati.

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
« Risposta #271 il: 1 June 2016, 15:21:02 »
E' la stessa impressione che ho avuto io. Del resto è chiaro che in l'attrice doveva essere uccisa per la gelosia della sua collega.
Del resto quando Jaqen scopre che Arya non ha adempiuto al suo compito, dice "Che peccato" e ordina alla tipa di ucciderla. Se fosse stata una qualche "prova mistica" da superare non penso avrebbe reagito così.
Alla fine togliendo il misticismo non sono altro che una banda di assassini prezzolati.
A meno che non fosse tutto un piano ancora più subdolo e che la persona che deve morire è in realtà la tipa biondina, insomma la rivale di Arya (che effettivamente sembra sia una rivalità sul piano personale e niente più, cosa che non sarebbe molto corretta per qualcuno che lavora per il Dio dai mille volti...)

Cmq quelli di What The Flick trovano sempre dettagli interessanti...per esempio non ci aveo pensato ma, visto che i Faceless Men dovrebbero essere degli assassini infallibili capaci di mille trucchi e mille modi per uccidere e non farsi sgamare, ad Arya la mandano con un sacchettino di veleno da mettere nella boccetta cercando di intrufolarsi dietro le quinte alla bell'e meglio? Cioè, dove sono tutti i trucchi e le skill, una cosa del genere potevo farla anch'io... :rofl:
The owls are not what they seem

ilcellone

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #272 il: 1 June 2016, 16:35:28 »
a me sembra ben poco verosimile che un'attricetta come quella possa permettersi di assoldare qualcuno dalla casa del Bianco e del Nero

(clicca per mostrare/nascondere)

darkparanor

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #273 il: 1 June 2016, 16:43:09 »
a me sembra ben poco verosimile che un'attricetta come quella possa permettersi di assoldare qualcuno dalla casa del Bianco e del Nero

Infatti ha preso l'opzione "Basic" in offerta per quella settimana ed ha avuto Arya come assassina.  :lol?:

TVShowTime: darkparanor
My Skype: dark.paranor
TraktTV: darkparanor

ilcellone

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #274 il: 1 June 2016, 16:47:17 »
Infatti ha preso l'opzione "Basic" in offerta per quella settimana ed ha avuto Arya come assassina.  :lol?:
più probabile un'offerta su groupon  :rofl: :rofl:

Tittilja84

• Melinda May
  • Cersei of the House Lannister, first of her name.
    • Mostra profilo
« Risposta #275 il: 1 June 2016, 16:53:33 »
Secondo me, per quanto riguarda la serie tv, questo percorso di crescita interiore di Arya non sono affatto riusciti a rappresentarlo per bene.

Credo che un qualunque spettatore (che non abbia letto i libri) sia convinto che Arya abbia semplicemente imparato a fare le pulizie, lavare cadavere, fingersi qualcun altro e combattere senza affidarsi all'uso della vista.

Non dico che sia poco, per carità, sono d'accordo!

Ma neanche tutto sto granché, se rapportiamo il tutto al lunghissimo (televisamente) periodo trascorso a Braavos. E soprattutto se adesso finisce per andarsene così, semplicemente ritornando ad essere la Arya Stark "di prima".

Però, se vogliamo parlare di crescita del personaggio, Arya a mio avviso è maturata molto di più e molto più velocemente durante le sue disavventure post KL, da Harrenhal in poi e fino alla separazione da Sandor. Arya aveva smesso di essere una ragazzina disillusa e del tutto ignara di quanto sia crudele il mondo, già prima di attraversare il mare stretto.

Per questo, dico, nel contesto della serie tv, mi aspetto che ci sia un'ulteriore ed importante step, prima che Arya se ne vada definitivamente per la sua strada. Altrimenti questo pezzo della sua storyline finisce per sembrare lasciato decisamente a metà.

Secondo me, avrebbe potuto tranquillamente concludersi nella scorsa stagione, con l'omicidio si sir Meryn, cui si è arrivati con lentezza ma con coerenza e che comunque è ben rappresentato.
Gli Uomini senza Volto potevano cacciala in quella circostanza e bon, fine.
Tutta la parte sulla cecità è stata inutilissima e alla fine della fiera siamo di nuovo al punto in cui Arya prende il sopravvento su "nessuno".
Come appunto succede nella 5x10.

romeoOOO

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #276 il: 1 June 2016, 17:03:12 »
Ma perche?
Dovevano chiamarla "La Noia" questa puntata.

give989

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #277 il: 1 June 2016, 17:15:18 »
Arya verrà salvata dall'orfana (infatti dice a Jaqen "me lo avevi promesso" per fargli capire che la vuole uccidere, ma in realtà è tutto il contrario) che si suiciderà al suo posto fornendo al Dio un volto per lasciarla libera. Probabilmente le due sono collegate in qualche modo.

Bhikkhu

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #278 il: 1 June 2016, 17:29:08 »

Ucciderei per lei gratis, subito. :ninja2:

"It's only tits and dragons." (Ian McShane)

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #279 il: 1 June 2016, 18:32:45 »

Il prezzo è altissimo in relazione alle possibilità del cliente, non in assoluto.
I am the FBI.

massarde

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #280 il: 1 June 2016, 18:37:49 »
Con l'inizio della seconda metà della stagione GOT sembra decisamente svoltare verso il drammatico ... no, non parlo della storia, parlo della visione della serie stessa!
Il tema profondo di questa puntata (ma anche di altre prima) lo riassumerei come: Indovina Chi

Aggiungo: Puntatone Sam & Gilly ...  :suicidiosenzafronzoli:

La puntata si apre esattamente dove la precedente ci aveva lasciato, ovvero nel trash, con Meera che arranca nella neve alla velocià di una lumaca asmatica trascinandosi dietro Bran.
Tra un passo e l'altro un po' di rapidi flash sugli zombi che li inseguono come ghepardi affamati, tutto in maniera estremamente confusa ovviamente. Quanti sono? Dove sono? A che distanza si trovano? Sono tutte domande a cui il manuale del trash sottolinea di evitare accuratamente di dare risposte, sia mai che poi si debba pensare a come realizzare con criterio le scene seguenti invece di fare un po' così come viene.  :distratto:
La vera domanda qui ovviamente è: come cavolo hanno fatto 'sti due disperati ad allontanarsi più di 200m dalla grotta prima di essere raggiunti e fatti a brandelli dal gozzilione di zombi emuli di Usain Bolt??  :scettico:
Per evitare che ci possa soffermare troppo su questo "dettaglio" interviene Bran con una bella sequenza di visioni.  .pepepe
Un mistone di scene ed immagini così brevi e rapidi da rendere virtualmente impossibile a capirci qualche cosa senza l'ausilio di un avanzamento frame by frame. Per lo più sono tratti da precedenti episodi in ordine sparso ma, furbamente inframmezzati da alcuni flash originali sufficienti a dare il nostro cervello l'illusione che gli si stia rivelando qualche cosa di nuovo ... senza doverlo fare realmente.  :pRrr2:
L'unica cosa che ci viene rivelata è che ...sì! Bran è il nuovo Corvaccio in quanto come trolla lui non trolla nessuno!!  :?$%&:
Finalmente gli zombi raggiungono la coppia di sfigati ed ecco, prevedibile come le tasse e in perfetto orario come un treno giapponese, spuntare il personaggio misterioso al salvataggio ... e qui possiamo apprezzare come la confusione iniziale nel presentare numero, posizione e disposizione degli zombi torni comoda.  :asd:
1. Coppia di zombi scattisti che, staccando tutti gli altri, arrivano giusto in tempo per venire travolti, rendendo l'arrivo del cavaliere misterioso più eroico.  :zizi:
2. Dopo avergli gentilmente concesso il tempo per guadagnare qualche punto sulla scala di figaggine srotolando la sua palla incendiaria, ecco arrivare il secondo gruppetto di zombi. Non troppi, il giusto per mostrare quanto sia tosto e figo nel farli fuori.  :cool:
3. Il trilione più uno dei restanti zombi rimane opportunamente indietro per permettere al nuovo venuto un paio di commenti di rito prima di caricarsi Bran e Meera sul cavallo e portarli in salvo.
Ed ecco servito un tipico salvataggio in stile trash.  :OOOKKK:

Ora potremmo essere moderatamente curiosi di sapere l'identità del cavaliere e, perchè no, dove pensa di andare con un cavallo sovraccarico che si trova a galoppare in mezzo alla neve per trovare rifugio dalla mandria di zombi inseguitori. Voglio dire, questi sono appunto zombi, non si stancano, non rallentano e corrono come giaguari.
Nessun problema, basta rinviare la cosa inframezzando con un po' di scene dalla altre storyline e la seconda domanda è bella che dimenticata (ehmmm ... non proprio ma ormai abbiamo capito come funzionano le cose da queste parti) e quindi possiamo ovviamente fermarci a fare un bel bivacco in tutta tranquillità.  :aka:

Ed eccoci al primo momento: Indovina Chi!
Chi è dunque il cavaliere misterioso?

Scopriamo quindi che tempo prima (quando? Boh ...ma chissene) è stato trafitto da un White Walker e lasciato lì a morire per poi resuscitarlo come zombi (perchè non finirlo sul posto? Da quando siamo in un film di 007?). Fortunatamente una FdF è apparsa e, seguendo le stesse istruzioni per creare i WW (infilare il piolo a nell'umano b), l'ha rimesso in piedi ma non come WW ovviamente. Adesso è ubbidientemente al servizio del Corvo che ora è Bran che però confessa di non aver avuto tempo di imaparare niente (vecchiaccio trolloso e perditempo maledetto!) e non riesce a controllare niente.
Alla fine della scena quello che ho pensato è stato: "Chee ..?"  :eha: seguito da "Cioè??".  :?? :??
Alla prima domanda, ovvero su come dovrebbe funzionare 'sto puttanaio magicoso, ci rinuncio! Inizio seriamente a dubitare che questa gente si sia mai seduta introno ad un tavolo buttando giù uno schema razionale e funzionale di come dovrebbe funzionare la magia in questo posto.  :nonono:
Per la seconda: cosa mai dovrebbe controllare Bran o in più in generale quali dovrebbero essere questi particolari poteri del Corvaccio di turno, mi stò ancora grattando la testa. Che mi sia perso qualche cosa? Cioè, a parte stare seduto per 1000 anni ed attirare giovini pulzelli nella sua tana (certo suona veramente male detta così  :ninja2:) non mi pare lo si sia mai visto fare altro. Anche quando sono arrivati i WW tutto quello che ha fatto è stato rimanere seduto e farsi ammazzare. Boh ... Vedremo.  :scettico:

Incipit più lungo del previsto ... mi sa che devo iniziare a sintetizzare di più...

Sam & Gilly. Detto questo detto tutto. Dopo questa puntata, la minaccia di un puntatone su Dorne si fa sempre più concreta.  :paura:
Le uniche due cose notevoli di questa parte:
1- La crescita improvvisa del piccolo Sam. O qui hanno iniziato a nutrirlo a steroidi ... oppure semplicemente a nutrirlo, punto.
2- La Pancia di Sam. E qui mi trovo d'accordo col padre, si deve andare oltre il fantasy per pensare che uno faccia la vita che ha fatto lui per 5 stagioni e non perda manco una taglia.

King's Landing. Io Tommen non lo sopporto più! Il fratello mi generava odio ma lui mi genera fastidio! O qui si va per un cambio repentino e radicale della situazione o dovrò far ricorso a tutto il mio masochismo per continuare a guardare questa parte della storia.
Quanto mi mancano i bei tempi quando in città c'erano: Joffrey, Tyrion, Varys, Little Finger, Tywin, etc... sigh.  :cry:

Braavos. Dopo una stagione e mezzo, Arya si è finalmente rotta di stare appresso alla coppia di simpaticoni e parrebbe decisa a ridare un senso al suo personaggio nella Storia ... Finalmente!! Forse l'evento della puntata che ha solleticato di più la mia curiosità e la voglia di vedere come andrà avanti. Ci riuscirà? Speriamo.  :plause:

Alle Torri Gemelle. Una compilation di Indovina Chi!!  :huhu:
Secondo momento: Indovina Chi!

Terzo momento: Indovina Chi!

Chiudiamo l'episodio con Daenerys emblema di epicità, epico trashume.  :huhu:
Si inizia con Daenerys e Mr BootyCall che discutono su quanto è scritto sul copione. Voglio dire, ovviamente gli attori tendono a dire quello che è scritto sul copione ... ma ce lo devono proprio sbattere in faccia in questo modo? ...offrimi almeno una cena prima.  :nonono:
Daenerys: "Mio stallone, tu che certamente hai grande esperienza di navi e trasporti navali, quante navi necessitiamo per trasportare tutta la mia gente a Westeros?".
Daario: "Nonostante non abbia mai inserito tale voce nel mio curriculum ... con un rapido calcolo ... certamente almeno 1000 navi!"
Daenerys: "E chi ne ha così tante?"
Daario: "Nessuno. Chi mai potrebbe aver bisogno di una simil flotta ...andiamo!"
Daenerys: "Tzè, nessuno ... ancora. Ho giusto letto sul copione che in un'altra location della serie, per nessuna ragione, un tizio stà giusto costruendo 1000 navi. Pensa la coincidenza!"
Daario: "Vabbè così son capaci tutti ... ma dovevamo proprio fermarci per questo?"
Daenerys: "No certo, è che questo luogo, che non c'entra niente con quello della scorsa stagione, mi ha ricordato una cosa importante ... dove avevo parcheggiato! Aspetta qui!"

Ora, mentra attendiamo il ritorno di Daenerys con la macchina ... volevo dire il drago, visto che questa è un argomento poco masticato dai più (sceneggiatori compresi) facciamo un po' di proporzioni con la realtà storica. Sì, sì, lo so. Questo è un fantasy e il realismo non è necessario ... ma giusto per curiosità.
Riprendendo la citazione che avevo fatto per il precedente episodio, l'invincibile armata di Federico II contava 138 navi con un effettivo di 20.000 soldati e 4.000 marinai. Ora quanti sono di preciso i Dothraki per aver bisogno di oltre 1000 navi? Inoltre alle isole di ferro ci sono i 40.000 circa marinai per manovrarle?
Ok, questo era per pura curiosità ora andiamo alla conclusione dell'episodio ... se proprio dobbiamo.

Ed ecco quindi apparire Drogon che ... sembra diventato enorme rispetto a pochi giorni (nella storia) prima. Che, si è fatto di anabolizzanti nel mentre? No aspetta! Devo essermi sbagliato è come prima ... no, ri-aspetta è più grande ... no, no è come prima! No però ... huggg ... inizio ad avere la nausea!  :blurp:
Ma cosa si sono calati quelli della CGI?
Sembra effettivamente più grande ... eppure quando inquadrano Daenerys a cavlcioni lo monta quasi come un cavallo. Ma si rendono conto questi che lei è alta due mele e un citofono?  :wall:
Tanto per dire, nel quarto episodio, la giovane vedovella che la accompagna mi ha fatto lambicare il cervello non poco  :scettico:. Ero sicuro di conoscerla (l'attrice dico, non il personaggio), d'altronde due occhi come quelli come li dimentichi, eppure non riuscivo a ricordarmi dove l'avevo già vista. Alla fine ci sono arrivato ... la mia amatissima Dutch di Killjoys  :love: :love: ... perchè ci avevo messo tanto?
All'inizio pensavo per la differenza di ambientazione, là fantascienza, qui fantasy, ma no! E' che Dutch, essendo circondata da persone di statura normale, me la figuravo piccola, mentre qui a fianco della puffetta sembrava una stanga!  :XD:
Vi ricordate come nel Signore degli Anelli usavano la prospettiva forzata per far sembrare piccole persone di statura normale? Bè anche qui sospetto la usino, per ottenere però l'effetto contrario. Indovinate con chi.  :asd:

Daenerys: "E ora chiudiamo l'episdio sfoggiando un discorso dei miei di rara epicità"
Daario: "Devi proprio? E' stato già pesante come episodio, non potremmo chiuderla qui?"
Daenerys: "Che dici mai! Guarda come i miei Dothraki si esaltano alle mie parole!"
Daario: "Sei sicura che sia per quello e non per il fatto che stai parlando ... SEDUTA SU UN FOTTUTISSIMO CxxxO DI DRAGO!?!?!?"

Giudizio finale dell'episodio:
Pesante ... ma con una svolta inaspettata in un punto. Finalmente torna ad interessarmi la storia di Arya ... speriamo bene.   
« Ultima modifica: 1 June 2016, 19:01:16 da massarde »

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #281 il: 1 June 2016, 18:47:58 »
il realismo non è necessario ... ma giusto per curiosità.
Riprendendo la citazione che avevo fatto per il precedente episodio, l'invincibile armata di Federico II

@massarde

Filippo!Fillippo!Filippo!Filippo!  :zanichelli:

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #282 il: 1 June 2016, 18:56:14 »
Il prezzo è altissimo in relazione alle possibilità del cliente, non in assoluto.
:quoto:
Metto sotto spoiler che non si sa mai

UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Smile07

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: 1 June 2016, 19:01:01 »
Io sono convinto che sia tutta una prova. I senza volto non sono assassini per commissione. Loro uccidiono per ragione ben specifiche: malvagi e corrotti molto spesso per bilanciare atti di violenza e crudeltà. Mai mai per vendetta o soldi. Minerebbe alla base il loro credo che vuole il Dio dai Mille volti non prendere posizione, se non per riportare equilibrio. Se uccidi per soldi, che cavolo di Dio farlocco e ipocrita ti ritrovi?

Discorso diverso rispetto a

Non aver ucciso l'attrice non è un fallimento, ma un successo. o almeno io ho inteso così.

Jaqen uccise per Arya per bilanciare le sue buone azione. Lei ha salvato tre uomini, di contro ha potere di uccidere tre uomini. Tre vite sono state tolte al Dio e risparmiate, tre vite dovranno essere sacrificate per bilanciare questo atto. Punto.

Potrebbe essere però che D&D abbiano completamente stravolto la questione, facendo gli uomini senza volto come una gilda di assassini normale.

edit bandreus: ricordo che per fare confronti con cose dei libri c'è un topic apposito. Nel topic della puntata si può accennare brevemente, ma solo sotto spoiler.

Ma infatti io all'inizio mi ero fatta la stessa idea ed è da un pô che ormai pensavo di aver sbagliato in pieno. Premetto che non sono una lettrice, peró sta cosa dell'omicidio a pagamento inizialmente mi era sembrata strana, fuori dal contesto che mi ero immaginata dai discorsi di Jaqen, non so come dire. È probabile che lo scontro di Arya con la biondina sia effettivamente il test finale, ma se fosse addirittura tutto quanto un test mi piacerebbe un sacco!

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #284 il: 1 June 2016, 19:03:20 »
Riprendendo la citazione che avevo fatto per il precedente episodio, l'invincibile armata di Federico II contava 138 navi con un effettivo di 20.000 soldati e 4.000 marinai. Ora quanti sono di preciso i Dothraki per aver bisogno di oltre 1000 navi? Inoltre alle isole di ferro ci sono i 40.000 circa marinai per manovrarle?

A parte gli uomini, gli alberi e soprattutto il tempo dove li prendono? Perché le MILLE navi saranno sicuramente pronte entro la fine della stagione, quando per costruirle ci vorrebbero una decina d'anni a essere buoni.
Comunque era Filippo, non Federico. :asd:
I am the FBI.