Sondaggio

ATTENZIONE ATTENZIONE: D&D sono scomparsi. Nessun morto, nessuna scena di nudo, niente di niente. (4 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Burn them all!! (cit.)
- What's happened? - He has beaten us. That's what happened. (cit.)
- Won't he come for it? - He can bloody well try. (cit.)
I'm not dead, yet. Unfortunately for you. (cit.)
Meera si fa un mazzo così e Bran pensa ai beneamati cavoli suoi. #HodorWeMissYou
Miglior Cena di Famiglia 2016: Casa Tarly. #LetsPartyHard
Needle!! Benjen!! Edmure!! Tanti ritorni, nessun morto. #FacelessGodNotHappy
Ma vogliamo parlare della differenza fra il discorso "ispiratore" di Mace Tyrell e quello di Daenerys Targaryen? #WomenPowa

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E06 - "Blood of My Blood"  (Letto 31642 volte)

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E06 - \"Blood of My Blood\"
« Risposta #60 il: 30 May 2016, 14:51:49 »
Hanno anche cambiato le armature della guardia reale, ma il comandante non lo sapeva. :rofl: Quella scena è un disastro.

Si esatto posso capire un *discorso* a sorpressa, ok la regina era là, invece di spogliarsi, si pente, chiede scusa in ginocchio, commuove tutti, qualcosa e l'high sparrow la perdona, no il piano a sorpresa è forgiare 6 armature, perchè in fondo il CAPITANO DELLA GUARDIA REALE può anche vestirsi diversamente  :asd:

E Margaery neanche quando vede il padre e la nonna, neanche accenna "state boni ghe pensi mi" no, lascia che tutti tirino fuori i loro ormoni e vengano alle mani  :suicidiosenzafronzoli:

Post unito: 30 May 2016, 14:51:49
se un gelato non mi piace cambio gelateria. non mi metto a dare consigli su come avrebbero dovuto farlo visto che non saprei neanche dove iniziare...

E' un paragone stupido.
Quello giusto è coltivi un albero di pesche per anni, dopo 10 anni di amorevoli cure raccogli le prime pesche, le dai a tua mamma per fare un dolce e lei lo brucia.
E ovviamente ti incazzi e se puoi parli di come ha sbagliato a cucinarlo.
Tu non vuoi andare all S lunga a prendere una torta precotta di pesche, tu vuoi le tue pesche e che vengano fatte come dio comanda.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

bomberdede

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E06 - \"Blood of My Blood\"
« Risposta #61 il: 30 May 2016, 14:53:05 »
Si esatto posso capire un *discorso* a sorpressa, ok la regina era là, invece di spogliarsi, si pente, chiede scusa in ginocchio, commuove tutti, qualcosa e l'high sparrow la perdona, no il piano a sorpresa è forgiare 6 armature, perchè in fondo il CAPITANO DELLA GUARDIA REALE può anche vestirsi diversamente  :asd:

E Margaery neanche quando vede il padre e la nonna, neanche accenna "state boni ghe pensi mi" no, lascia che tutti tirino fuori i loro ormoni e vengano alle mani  :suicidiosenzafronzoli:

Post unito: 30 May 2016, 14:51:49
E' un paragone stupido.
Quello giusto è coltivi un albero di pesche per anni, dopo 10 anni di amorevoli cure raccogli le prime pesche, le dai a tua mamma per fare un dolce e lei lo brucia.
E ovviamente ti incazzi e se puoi parli di come ha sbagliato a cucinarlo.
Tu non vuoi andare all S lunga a prendere una torta precotta di pesche, tu vuoi le tue pesche e che vengano fatte come dio comanda.

quindi A Song of Ice and Fire lo hai scritto tu? :O.O: :O.O:

bandreus

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E06 - "Blood of My Blood"
« Risposta #62 il: 30 May 2016, 14:53:51 »
Ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione (nel rispetto degli altri, ovvio).

Adesso torniamo a parlare dell'episodio, please?  :bullo:

Spugizekom

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 30 May 2016, 15:07:04 »
Meera e Bran stanno scappando dai white walkers ma questi li trovano (grazie al marchio o al gps?), arriva Benjen Stark in tempo per ucciderne alcuni (grazie al marchio, al gps, o alle indicazioni del vecchio corvo prima di morire? che comunque non avrebbe senso perché il corvo mica sapeva dove sarebbe andata Meera), scappa e dice a Bran "senti mo sei il corvo a tre occhi quindi vedi di fare qualcosa ok? tiè beviti sta sangrìa che spakka"

Poi c'è la storia inutile di Sam con la tipa selvaggia che vanno a stare dai Tarly e il padre di Sam gli dice "mi fai schifo ciccione": Sam gli ruba la spada di acciaio valyeriano e se ne va (ok tutto questo per giungere alla spada, va bene).

Tom e Margaery si fanno abbindolare da papa francesco e si piegano al suo volere, avendo quindi l'esercito di king's landing a parargli il culo dall'esercito dei tyrell che volevano impedire la marcia della vergogna di margaery sgozzando gli adepti. Jamie, king's guard, non sapeva nulla dell'esercito perché l'esercito gli aveva detto che sarebbe andato un attimo fuori a comprare le sigarette.

Arya ha disubbidito agli ordini del tizio che parla in terza persona e ha mandato l'orfanella ad ucciderla, il che non ci vorrebbe molto visto che l'ha sempre menata e rivoltata come un calzino come e quando je pareva, ma ovviamente sarà Arya a vincere questa volta.

daenerys fa l'ennesimo discorso ai dothraki sul conquistare westeros in sella al suo drago

fine

Abra

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 30 May 2016, 15:14:42 »
le cose cominciano andare al suo posto... altra puntata da... 10, come le altre del resto!

grazie a HBO, RR Martin, sceneggiatori e... Itasa!
Ogni terra è Patria mia, perché da ogni luogo posso vedere il cielo

Alex.46

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 30 May 2016, 15:17:43 »
Non capisco la negatività di alcuni commenti. L'unica cosa che personalmente ho da rimproverare a questa puntata è l'eccessivo tempo dedicato al personaggio più blando di sempre: Samwell Tarly. La scena sulla carrozza era evitabilissima, sarebbe bastato che prima di incontrare mammà&sorè Sam dicesse a Gilly di non accennare al suo essere una bruta. E invece no, ci sorbiamo il nervous talker, i vari tipi di alberi, le sue paranoie etc.  :suicidiosenzafronzoli: Ma in generale tutto il tempo perso così.

Ciò detto, il resto della puntata mi è piaciuto moltissimo. Concordo con chi dice che non è necessaria una strage per rendere una puntata una buona puntata, e ho apprezzato molto l'avanzamento delle varie trame.
Parto con King's Landing. L'Alto Passero è tanto odioso quanto strategico, e la frase finale di Olenna mi sembra emblematica. Li ha battuti, ha usato Margaery per arrivare a Tommen e il risultato s'è visto. L'unica cosa che non mi è chiara (ma leggendo i vostri commenti non sono il solo) è l'effettiva posizione di Margaery, che ci è sempre stata presentata come una donna astuta, strategica e lungimirante, per cui ad impatto penserei che in realtà si sta rigirando l'Alto Passero per riprendere in mano la situazione. C'è però purtroppo la possibilità (mi auguro non sia così) che tra Alto Passero e Merda Unella sia diventata una predicatrice amorfa  :look: Io prego che non sia così, perchè rovinerebbe ai miei occhi un personaggio che ho sempre apprezzato e trovato interessante.

Arya is back  :metal: Non ricordavo da quanto tempo non la apprezzassi in una puntata! Ora vai, distruggi la stronza e poi per me sei già rinsavita  :plause:

Daenerys  :cool: Scena un po' inutile ma è sempre bello vedere lei e Drogon in versione badass  :love:

Per il resto, a leggere le lamentele di alcuni di voi sembra che stiamo commentando Quantico o chissà che cagata  :interello: Non dico di farsi andare bene tutto, ma neanche di pretendere che ogni cosa che piace singolarmente ad ognuno di noi trovi posto in 50 minuti.

Antoine Roquentin

• Sarah Manning
  • ... virtute duce, comite fortuna...
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 30 May 2016, 15:18:09 »
Perché anche i moderatori hanno una vita, spesso un lavoro che li attende al lunedì mattina e tante altre cose da fare?  :interello:

Se proprio vuoi immortalare i tuoi pensieri così come sono in quell'attimo, scrivi il tuo commento in un banalissimo file di testo subito dopo la visione dell'episodio (esattamente come hai fatto, mi sembra di capire). Poi lo copi paro paro quando il topic viene aperto  :OOOKKK:

Ma infatti non intendevo sostenere che dovete essere svegli alle 4 del mattino per aprire il topic apposito, ci mancherebbe... Aprirlo la domenica sera prima di coricarsi sarebbe, però, cosa buona e giusta nonché poco onerosa e poco dispendiosa. Almeno questo voleva essere il suggerimento. Nelle ultime occasioni ho fatto proprio come ipotizzi tu: ho scritto il testo a caldo sul "blocco note" e poi l'ho copincollato l'indomani mattina. A me ovviamente non costa nulla... la mia era solo una constatazione.
"[...] Ogni esistente nasce senza ragione, si protrae per debolezza e muore per combinazione (J. P. Sartre) [...]"

CAPOLAVORI: Lost; Twin Peaks; Black Mirror; Breaking Bad; Better Call Saul; Sense8; Fargo; The Leftovers; True Detective (Season 1)
SERIE TV ADORATE: Game Of Thrones; Mr Robot; The Fall; American Crime; American Crime Story; AHS - Asylum; Queer As Folk; The Night Of; The OA; Outlander
SERIE TV AMATE: Criminal Minds; The Walking Dead; The Big Bang Theory; AHS - Roanoke; How I Met Your Mother; Man Seeking Woman; Whitney; 2 Broke Girls; The Man In The High Castle; Inside Amy Schumer; Scream Queens; Lucifer; This Is Us
SERIE TV PIACEVOLI: CSI Las Vegas; CSI New York; Spartacus; Criminal Minds - Beyond Borders; The 100; AHS - Murder House/Coven/Freak Show; Blindspot; Looking; The Last Man On Earth; Sailor Moon Crystal
GUILTY PLEASURE(s): How To Get Away With Murder; Dark Matter (estivo); The Last Ship (estivo); Fear The Walking Dead (estivo)

Fr@nk

• Visitatore
« Risposta #67 il: 30 May 2016, 15:27:19 »
Non capisco la delusione di molti, ma vabbè, se non muore qualcuno a GoT non va bene, se muore troppa gente manco va bene, non so cosa vi va bene dopo 6 stagioni :scettico: Tra l'altro GoT ritorna ad essere quel mix di intrighi, gombloddo e piani malefici, il che è un bene per una serie che ha avuto il successo che ha avuto (e sta avendo) grazie a questi.
si,il problema è che non c'è stato nessun intrigo o piano. tu ne hai visto qualcuno che mi sono perso?

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 30 May 2016, 15:30:18 »

Farci vedere per bene un pò di flashback (al Re Folle dedicati 1,5 secondi) o di storia di Benjen, invece di mostrarci quarti d'ora di inutili e pallose avventure di Sam, e dell'ancora più inutili e pallose facce di Tommen e dell'Alto Passero?

Beh... vi ricordo che un paio di stagioni fa molti ritenevano pallosissima la storia alla Barriera e qualcuno protestò sull'episodio 9, dedicato tutto alla Barriera, perché più interessato agli avvenimenti di King's Landing post morte di Oberyn.
Se ci fanno vedere sta roba è perché avrà molta importanza in futuro.
A me Sam e Gilly son piaciuti molto, così come questo scorcio in casa Tarly... e non escludo che prima o poi questa famiglia, soprattutto il padre, entri in gioco in modo molto più consistente nella storia e che questo era solo un modo per presentarceli e per far in modo che Sam avesse una spada di Valyria. Inoltre adesso è diretto per Vecchia Città, alla Cittadella, e non vedo l'ora che la storia ritorni su di lui per saperne di più di quel posto!  :O.O: .

Anyway.... bella puntata, anche se transitoria.
Jaime me l'hanno reso di un fastidioso indescrivibile. E' diventato più schizzoide della sorella, mentre lei sembra diventata quella saggia!!! E' il mondo al contrario  -.-' . Che delusione, Jaime. L'allontanamento da Cersei non può che fargli bene, ma avrei preferito che fosse stato lui ad andarsene, non lei che lo spedisce dove le fa più comodo come un cagnolino  -.-' .
Sarò l'unica ma, per quanto mi riguarda sono #teamAltoPassero  :metal: .

Il ritorno di Benjen  :ohoh: . Anche se non si può dire che sia tecnicamente "vivo"  :asd: . Sono curiosa di saperne di più su di lui e su come aiuterà Bran. A proposito di quest'ultimo... le visioni su Re Folle mi hanno messo hype!!! :metal:

Arya decide di tornare ad essere Arya... Disobbedisce agli ordini, riprende Ago e si prepara ad affrontare la streghetta orfana!!

Dany a cavallo si Drogo che fa la sborona....  :asd: :metal:
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
« Risposta #69 il: 30 May 2016, 15:34:57 »
si,il problema è che non c'è stato nessun intrigo o piano. tu ne hai visto qualcuno che mi sono perso?
La svolta di Margaery e Alto Passero è stato un qualcosa di totalmente inaspettato, che ha messo in luce (negativa) l'Alto Passero e che fa venire dubbi sul personaggio di Margaery. Lo stesso Tommen è vittima di questa nuova "coppia" tant'è che si ritrova a stare dalla parte opposto dell'esercito che neanche 5 puntate fa guidava contro i suoi nuovi amici (Alto Passero e company). Per il resto ti do ragione, nessun intrigo o piano particolare, ma tutta una serie di situazione che aprono le porte al caos più totale per le ultime quattro. :zizi:
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

discobolo

• Jonah Ryan
  • Leggere, ve lo ricordo, fa bene alla mente!
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 30 May 2016, 15:37:23 »
"Burn them all!"
In qualità di lettrice disperata da lì in avanti non ho capito più niente di quello che stavo vedendo   :ohoh:
When my dragons are grown, we will take back what was stolen from me and destroy those who wronged me. We will lay ways to armies and burn cities to the ground. Turn us away and we will burn you first.

Fr@nk

• Visitatore
« Risposta #71 il: 30 May 2016, 15:38:44 »
La svolta di Margaery e Alto Passero è stato un qualcosa di totalmente inaspettato, che ha messo in luce (negativa) l'Alto Passero e che fa venire dubbi sul personaggio di Margaery. Lo stesso Tommen è vittima di questa nuova "coppia" tant'è che si ritrova a stare dalla parte opposto dell'esercito che neanche 5 puntate fa guidava contro i suoi nuovi amici (Alto Passero e company). Per il resto ti do ragione, nessun intrigo o piano particolare, ma tutta una serie di situazione che aprono le porte al caos più totale per le ultime quattro. :zizi:
Be  non così inaspettato. Il problema comunque non è che non ci sono stati morti o combattimenti ma che quel preparazione che c'è stata é stata costruita male e la puntata é risultata debole specie e sopratutto in confronto a quelle dello stesso tipo delle scorse stagioni.

Inviato da Tapa-Frank

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 30 May 2016, 15:40:19 »
Penso che sia il primo episodio che mi è piaciuto veramente da tempo, non succede niente di che, ma non hanno nemmeno fatto stronzate. :asd:

- Dany cavalca Drogon intenzionalmente;
- Tommen è un pirla, ma hanno reso bene la scena;
- Jaime segue il percorso giusto (anche Brienne sta andando a Delta delle Acque giusto?);
- Uncle Benjen;
- Aerys e il suo BURN THEM ALL!  :gogo:
- Arya cambia idea ed è nei guai. Questo non mi piace molto ma vabbè.

edit bandreus

Benvenuti ad una nuova puntata de Chi vuol esser sanzionato?

Nel topic dei commenti, è consentito parlare dei libri?

A) Certo, come e quando vogliamo ( :bullo:)
B) Possiamo parlare dei libri a volontà a patto di usare il tasto ( :bullo:)
C) Non ha importanza, tanto non ho letto il primo post ( :bullo:)
D) Nel topic dei commenti sono consentiti brevi riferimenti ai libri, esclusivamente sotto tasto spoiler, munito di etichetta ( :distratto:)

L'accendiamo?
« Ultima modifica: 30 May 2016, 15:54:29 da bandreus »
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

bandreus

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 30 May 2016, 15:41:53 »
Ma infatti non intendevo sostenere che dovete essere svegli alle 4 del mattino per aprire il topic apposito, ci mancherebbe... Aprirlo la domenica sera prima di coricarsi sarebbe, però, cosa buona e giusta nonché poco onerosa e poco dispendiosa. Almeno questo voleva essere il suggerimento. Nelle ultime occasioni ho fatto proprio come ipotizzi tu: ho scritto il testo a caldo sul "blocco note" e poi l'ho copincollato l'indomani mattina. A me ovviamente non costa nulla... la mia era solo una constatazione.

Non c'è molto da dire, sinceramente.

Il topic viene aperto al Lunedì mattina, perché essendo il topic dei commenti dedicato... ai commenti, non ha senso aprirlo prima.

Capisco la "smania" di commentare il prima possibile un'episodio. Ma spero capiate anche che, in sostanza, aprire direttamente il topic con svariate ore di anticipo aggraverebbe di molto il lavoro di noi mod in cambio di un beneficio minimo.

La percentuale di persone che fanno la veglia per vedere l'episodio in diretta è molto bassa. Di norma apriamo il topic al mattino presto (entro le 6-7), ma non tutti i giorni è possibile. Se passando trovate il topic chiuso, pazientate  :ciao:

Ora per favore possiamo chiudere anche questo discorso? E' un OT anche questo, se avete altri suggerimenti/lamentele potete inviare un PM ad uno qualunque dei moderatori e vi risponderemo in tempi brevi.

Continuiamo a parlare dell'episodio  :plause:

Byakuran

• Visitatore
« Risposta #74 il: 30 May 2016, 15:50:06 »
Cavoli, Daenerys non delude mai, le basta apparire per due minuti per fare una cosa figa  :O.O:

Anche a me piace, ma dopo 6 stagioni di proclami e promesse mi piacerebbe che andasse davvero nel Westeros.