Sondaggio

ATTENZIONE ATTENZIONE: D&D sono scomparsi. Nessun morto, nessuna scena di nudo, niente di niente. (4 voti)

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Burn them all!! (cit.)
- What's happened? - He has beaten us. That's what happened. (cit.)
- Won't he come for it? - He can bloody well try. (cit.)
I'm not dead, yet. Unfortunately for you. (cit.)
Meera si fa un mazzo così e Bran pensa ai beneamati cavoli suoi. #HodorWeMissYou
Miglior Cena di Famiglia 2016: Casa Tarly. #LetsPartyHard
Needle!! Benjen!! Edmure!! Tanti ritorni, nessun morto. #FacelessGodNotHappy
Ma vogliamo parlare della differenza fra il discorso "ispiratore" di Mace Tyrell e quello di Daenerys Targaryen? #WomenPowa

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E06 - "Blood of My Blood"  (Letto 24722 volte)

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E06 - "Blood of My Blood"
« Risposta #30 il: 30 May 2016, 11:47:44 »
Cavoli, Daenerys Drogon non delude mai, legli basta apparire per due minuti per fare una cosa figa  :O.O:

Ho corretto l'evidente errore di battitura.  :asd:
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

Alex Harris

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 30 May 2016, 11:50:26 »

Arya a quanto pare alla fine rinuncia a diventare un'assassina a sangue freddo, va a riprendersi Needle e adesso tenterà di fuggire integra da Braavos? Fossi in lei dormirei con gli occhi apertissimi, spalancati.

Mi sembra ovvio che sia andata a riprendersi Ago perché SA che deve dormire con gli occhi spalancati e che la tipa non aspetta altro che farle la pelle. IT'S A TRAP!

Francesca Akira89

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
    • Rosa Perlato
« Risposta #32 il: 30 May 2016, 11:50:59 »
Citazione
Walder Frey esiste ancora, ed è ancora incazzato nero. Chiaramente i suoi figli o nipoti o quello che erano hanno avuto bisogno che lui ricordasse loro di avere Edmure prigioniero, ma credo che i due siano intenzionalmente rappresentati come idioti quindi va bene.

Secondo me la scena era necessaria per individuare con precisione chi fosse stato a uccidere Cat e la moglie di Robb con il bimbo in grembo, così gli spettatori si sentiranno soddisfatti nel sapere che gli assassini di quei due sono morti quando arriverà il loro momento.  :rofl:
.-*-. .-*-. .-*-. .-*-.

vanyal27

• Clark Kent
  • User TvTime: skoliro
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 30 May 2016, 11:51:51 »
Episodio più "tranquillo" rispetto agli ultimi, ma va bene cosi.

La parte che mi è piaciuta maggiormente è quella di Arya. Credo che tutta la sua storia sia servita a farle capire che lei non potrà mai essere Nessuno, rimarrà sempre Arya Stark. Onestamente non temo tanto per lei. Se morisse ora, non avrebbe senso tutta la sua storia.
Certo che sconfiggere sia Jaqen che la biondina, non sarà facile....

Le visioni di Bran. Ammetto di averle viste lentamente per non perdermi nulla. Ho apprezzato tantissimo la visione del Re Folle che voleva bruciare la città. Speriamo di vederle più complete nei prossimi episodi.
Non so perché ma le scene del padre di Dany, mi fanno rimanere dell'idea che Approdo del Re faccia una brutta fine questa stagione, cosi come Castello Nero.

Grande ritorno di Benjen Stark:metal: Anche se me l'hanno spoilerato subito dopo la trasmissione dell'episodio..  -.-' Comunque mi è piaciuta la sua "storia".

Per il resto, l'interesse per la storia di Sam-Gilly si è limitata a quanti punti mi potessero fare per il fantagot.  :lol?: Avrei saltato tranquillamente quella parte...

Misteri dei misteri. La Dany, all'improvviso, ritrova Drogon e impara a cavalcarlo. Mah.  :lol?: A parte questo, la scena finale era abbastanza d'effetto...

Ah, il ritorno del bastardo Frey! Spero che questo comporti la sua lenta e dolorosa morte...  :huhu: :huhu: :huhu: Mi sa che la situazione a Delta delle Acque sarà molto interessante nei prossimi episodi!
Telefilm che sto seguendo: Game of Thrones, Doctor Who, Sherlock, The Big Bang Theory,  Agents of SHIELD,  The Flash, Arrow, Supergirl, Legends of Tomorrow, Legion, Once Upon a Time, Modern Family,  Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Originals, Sense8, The Crown, The OA, 13 Reasons Why, Stranger Things,  Mr Robot, 12 Monkeys, The Magicians, Riverdale, Timeless, UnReal

Francesca Akira89

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
    • Rosa Perlato
« Risposta #34 il: 30 May 2016, 11:52:14 »
Mi sembra ovvio che sia andata a riprendersi Ago perché SA che deve dormire con gli occhi spalancati e che la tipa non aspetta altro che farle la pelle. IT'S A TRAP!

Sì, ma almeno andare a dormire da un'altra parte. Non che sarebbe servito a molto comunque. Secondo me doveva imbarcarsi immediatamente su una nave in partenza e addio.

Secondo voi Arya si scambierà la faccia con la bionda? :lol?:
.-*-. .-*-. .-*-. .-*-.

Alex Harris

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 30 May 2016, 11:56:04 »
Sì, ma almeno andare a dormire da un'altra parte. Non che sarebbe servito a molto comunque. Secondo me doveva imbarcarsi immediatamente su una nave in partenza e addio.

Secondo voi Arya si scambierà la faccia con la bionda? :lol?:
Per essere pedinata tutto il resto della vita? Probabilmente ha desiderio di sistemare la faccenda lì e poi tagliare la corda, ma sono solo speculazioni

Francesca Akira89

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
    • Rosa Perlato
« Risposta #36 il: 30 May 2016, 11:59:18 »
Per essere pedinata tutto il resto della vita? Probabilmente ha desiderio di sistemare la faccenda lì e poi tagliare la corda, ma sono solo speculazioni

Cioé tu credi VERAMENTE che i Senza Volto siano solo due? E il tizio nel finale della quinta stagione, il NO ONE che muore con la faccia di Jaqen e sotto ha un sacco di altre facce? Quella scena secondo me era per farci capire che non possiamo sapere se chi indossa il volto di Jaqen o della bionda sia sempre la stessa persona... mi ero fatta l'idea ce ne fossero parecchi di assassini Senza Volto, e che ci mostrassero sempre i due stessi volti solo per risparmiare sugli attori (e sui personaggi da gestire).
.-*-. .-*-. .-*-. .-*-.

Alex Harris

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 30 May 2016, 12:03:41 »
Cioé tu credi VERAMENTE che i Senza Volto siano solo due? E il tizio nel finale della quinta stagione, il NO ONE che muore con la faccia di Jaqen e sotto ha un sacco di altre facce? Quella scena secondo me era per farci capire che non possiamo sapere se chi indossa il volto di Jaqen o della bionda sia sempre la stessa persona... mi ero fatta l'idea ce ne fossero parecchi di assassini Senza Volto, e che ci mostrassero sempre i due stessi volti solo per risparmiare sugli attori (e sui personaggi da gestire).
Stiamo commentando lo show, che ha già floppato miliardi di volte in merito a credibilità e coerenza (non con i libri, ma con della semplice logica), perciò non vedo perché no.

teddy west side

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 30 May 2016, 12:05:24 »
Quindi a giocare a nascondino è rimasto solo Gendry? Come facciamo a comunicargli che ha vinto, ci affidiamo a Bran?   :evai:

Randyll Tarly molto empatico, sicuramente Veleno del Cuore sarà più utile a Sam che nella sala da pranzo dei Tarly (che non hanno niente da invidiare alla famiglia del Mulino Bianco)

Benjen Stark ottimo acquisto...ma non mi sbilancio più a commentare le vicende degli Stark perché tra Martin e D&D gli scherzi sono sempre dietro l'angolo. Dopo tutto il tempo passato a nord della Barriera con i Figli sicuramente non sarà più lo stesso...sono curioso di vedere che personaggio è diventato e cosa ci porterà...

La virilità di Mace Tyrell con elmo e pennacchio è esplosiva  :rofl: :rofl: Donne, una alla volta per favore! #telodoioilpassero

Arya finalmente taglia la corda come prevedibile...a tutto c'è una fine, anche alla noia della sua permanenza nel tempio (molto utile, peraltro, tirando le somme  :suicidiosenzafronzoli: )

E ora, ancora una volta, tutto si accentra su Delta delle Acque, che purtroppo trovandosi in mezzo come il mercoledì non è nuova a questi intrecci. Walder Frey ancora arzillo alla faccia dei 90 e passa anni (e molto ben recitato). Jamie che tra tutte le faccende di cui dovrebbe occuparsi andrà a trovarsi nel luogo apparentemente più insignificante per la storyline dei Lannister in questo momento, lasciando la capitale alla mercé delle tante mine vaganti che la insidiano (lo penso da un po'... Approdo del Re è molto più sguarnita di un tempo...).

Puntata ancora una volta molto piacevole...per chi è appassionato è una puntata densa di spunti anche questa, nonostante nessuno sia morto e nessuno si sia denudato.

Ps visto che niente viene inserito a caso (Dorne a parte  :asd: ), la visione di Aerys Targaryen mi ha fatto riflettere.."Burn them all" is the new "Hold the door"?

Pps ma se Brynden è il Pesce Nero, Edmure con quella faccia che è? Il Pesce Lesso?
« Ultima modifica: 30 May 2016, 12:07:40 da teddy west side »
Let the sea wash your follies and your vanities away. Let the fish eat the scales off his eyes. What is dead may never die, but rises again, harder and stronger. What is dead may never die.

Antoine Roquentin

• Sarah Manning
  • ... virtute duce, comite fortuna...
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 30 May 2016, 12:05:42 »
Sinceramente non capisco perché il thread della puntata non risulti aperto alle 4 della mattina per ospitare i post (caldi caldi) di chi vede la puntata in notturna (e in diretta con la messa in onda americana)... ma tant'è.

Commento, dunque, a caldo (essendo le 4 del mattino).

Dopo la splendida puntata precedente era difficile rimanere sui medesimi livelli... e infatti in questa si torna alla consueta frammentarietà narrativa che caratterizza la serie da un po' troppo tempo a questa parte (salvo rari episodi più distesi e/o corali che impressionano per la loro epica maestosità).

Ad ogni modo (considerazioni altrettanto frammentarie e disperse):

1) Della vicenda del Tarly Senior razzista e padre affettuoso ( :O.O:) poco ce ne cale... se non fosse che il "debole e grasso" Sam ha preso con sé la spada di acciaio valyriano che immagino avrà un suo preciso scopo più in là;

2) Arya finalmente finge di essere una ragazza Odissea per tornare ad essere semplicemente Arya (con tanto di recupero dello spadino)... e scommetto che stavolta saprà sprangare per bene quell'odiosa adepta del Dio dai Mille Voltafaccia;

3) Finalmente si è formato il Sacro Romano Westerosiano Impero. Impagabile la faccia di Lady Olenna dopo lo scacco matto dell'Alto Passero. Un filamento pilifero di vulva ha sempre tirato più di qualsiasi altra cosa e l'Alto Passero (dal passato dissoluto) lo sa bene... ecco perché plagia (o almeno sembra) Margeary per arrivare al pene cervello cuore di Re Tommen;

4) Il ritorno dello zio prodigo (morto e resuscitato con la litoterapia  :O.O:  :pirurì:  :cool:) salva il deretano al Corvo dai Tre Occhi (di cui due costantemente bianchi);

5) L'arringa berlusconiana/renziana (dunque fuffosa ma ben tornita) della ciglioparruca Danana (cfr il Doc), con tanto di drago pirotecnico, incrementa la foia dei Dothraki (che se poco prima era intenzionati a stuprarla e a confinarla per sempre nel Covo delle Vipere Vedove, ora la idolatrano come una Dddea solo perché ignifuga e genitrice di draghi).

Poco più, poco meno.

Non ricordo chi sia Lord Edmure che dovrebbe essere strumentalizzato dal matto/vecchio/viscido/folle Lord dalle giovani moglie. Qualcuno più attento e rigoroso di me saprà sicuramente rabberciare i fili della mia labile memoria.

Puntata piacevole come (quasi) tutte, ma che posta dopo le 06x05 è un languido ritorno alla normalità.
Come mangiare una chela di granchio da asporto (rigorosamente pre-surgelata) dopo uno squisito piatto di linguine all'aragosta.

Ma tant'è; GoT è anche sbalzo ed escursione.
"[...] Ogni esistente nasce senza ragione, si protrae per debolezza e muore per combinazione (J. P. Sartre) [...]"

CAPOLAVORI: Lost; Twin Peaks; Black Mirror; Breaking Bad; Better Call Saul; Sense8; Fargo; The Leftovers; True Detective (Season 1)
SERIE TV ADORATE: Game Of Thrones; Mr Robot; The Fall; American Crime; American Crime Story; AHS - Asylum; Queer As Folk; The Night Of; The OA; Outlander
SERIE TV AMATE: Criminal Minds; The Walking Dead; The Big Bang Theory; AHS - Roanoke; How I Met Your Mother; Man Seeking Woman; Whitney; 2 Broke Girls; The Man In The High Castle; Inside Amy Schumer; Scream Queens; Lucifer; This Is Us
SERIE TV PIACEVOLI: CSI Las Vegas; CSI New York; Spartacus; Criminal Minds - Beyond Borders; The 100; AHS - Murder House/Coven/Freak Show; Blindspot; Looking; The Last Man On Earth; Sailor Moon Crystal
GUILTY PLEASURE(s): How To Get Away With Murder; Dark Matter (estivo); The Last Ship (estivo); Fear The Walking Dead (estivo)

bandreus

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 30 May 2016, 12:18:00 »
Sinceramente non capisco perché il thread della puntata non risulti aperto alle 4 della mattina per ospitare i post (caldi caldi) di chi vede la puntata in notturna (e in diretta con la messa in onda americana)... ma tant'è.

Perché anche i moderatori hanno una vita, spesso un lavoro che li attende al lunedì mattina e tante altre cose da fare?  :interello:

Se proprio vuoi immortalare i tuoi pensieri così come sono in quell'attimo, scrivi il tuo commento in un banalissimo file di testo subito dopo la visione dell'episodio (esattamente come hai fatto, mi sembra di capire). Poi lo copi paro paro quando il topic viene aperto  :OOOKKK:

Momino

• *
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 30 May 2016, 12:33:52 »
Commento a caldo perché sono in un autobus e non ho il computer... voglio Olenna come nonna.
Il suo sventolarsi per evitare il tanfo plebeo è una delle cose più subdolamente radical chic che io abbia mai visto.

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #42 il: 30 May 2016, 12:46:50 »
 :asd:

il tanfo plebeo

tarly sr è odioso
Edmure Tully  :jolly:
spero che Margaery stia prendendo per il c** tutti, anche se l'alto passero sembra un passo avanti al mondo
DROGON  :metal:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

cuchu86

• Michael Scott
  • Master of karate and friendship for everyone
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 30 May 2016, 12:49:36 »
Cosa non si fa pur di pucciare il biscotto.. eh Tommen?? :doh:

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
« Risposta #44 il: 30 May 2016, 12:56:17 »
Ottima puntata, seppur di transizione. Non capisco la delusione di molti, ma vabbè, se non muore qualcuno a GoT non va bene, se muore troppa gente manco va bene, non so cosa vi va bene dopo 6 stagioni :scettico: Tra l'altro GoT ritorna ad essere quel mix di intrighi, gombloddo e piani malefici, il che è un bene per una serie che ha avuto il successo che ha avuto (e sta avendo) grazie a questi.

Danana la odio da sempre, profondamente, ma quando fa i suoi discorsi prenderei la prima nave per raggiungerla e seguirla ovunque. :love:

Uncle Benjen :metal: Per me non era scontato e mi struggevo per capire chi fosse, sono rimasto shockato. Inquietanti e bellissime le visioni di Bran, sopratutto quella sul Re Folle.

Arya Stark IS BAAACK :pirurì:

Tommen :wall: :suicidiosenzafronzoli:
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo: