Premessa,dopo una puntata cosi

credo che Hbo sarà incazzatissima giustamente.
Commento alla puntata

,sicuramente entra nella mia top 5 come miglior puntata di Got.
Capitolo Greyjoy:
Io questa parte la sto trovando interessante a differenza di tanti altri che si annoiano.Scelta di Euron come re abbastanza scontata,anche se la cosa che mi ha sorpreso più di tutti è stata la dichiarazione di regicidio,cosi senza mezzi termini e con nessuno che è rimasto sconvolto dell'omicidio del proprio re.
Ma forse prima di questa puntata non avevo ancora compreso fino in fondo quanto ripugnante siano gli uomini di ferro.
Interessante secondo me sarà dove andranno Yara e Theon(secondo me ad aiutare Jon e Sansa)
Capitolo Daeny:
Commovente la conversazione tra Daeny e Jorah "Sabatini".
Sul capitolo Kinvara e dio della luce versione Daenerys,c'è ancora tutto da scoprire,interessanti saranno gli sviluppi che ci saranno tra Kinvara e Daenerys quando tornerà.
Capitolo Bran:

Un colpo di scena dietro l'altro,ci sarebbero troppe cose da analizzare,troppe sfumature da interpretare,sono ancora scioccato,molto più della puntata Hardhome.
Interessante il flashback che mostra come siano stati creati gli estranei,segmento che sicuramente farà creare a noi fan millemila teorie in attesa di nuovi dettagli.
Ancora più sconvolgente però la capacità di Bran di interagire attivamente nelle visioni,sia nel frangeente Hodor che nel frangente Estranei.
Inatteso questo scossone a metà stagione,segno che ci sarà un finale di stagione con cambiamenti radicali sull'asset di sette regni.
Adesso però non ho la più pallida idea di come possa salvarsi Bran,senza un Hodor o un Metalupo,disperso in mezzo al nulla e con tuttò ciò che è al di fuori di Castle Black ormai sotto pieno controllo degli estranei.
E sopratutto il dilemma principale è,sarà sempre rintracciabile dai ww ?
Una cosa però è importante da sottolineare,è evidente come gli estranei temano Bran e i metamorfi.
Capitolo Winterfell:
Davos,Jon,Sansa un trio che funziona a meraviglia,si stanno preparando le carte in attesa del finale di stagione in cui vedremo sicuramente la guerra contro i Bolton.
Mi piace e anche parecchio la crescita del personaggio Sansa,che si intercala a meraviglia in questa storyline.
Semmai mi fa storcere il naso a questo punto la sua gestione la passata stagione.
Difficilmente Littlefinger se ne starà in disparte e accetterà il rifiuto di aiuto di Sansa,Petyr avrà sicuramente qualcosa in mente.
Sorpreso invece in negativo del poco minutaggio dato a Melisandre,dopo la sua filastrocca resuscita morti è stata praticamente accantonata,e secondo me questo non va bene perchè,anzi doveva essere ulteriormente approfondita lei e il suo legame col dio della luce.
Capitolo Arya:Dopo questa puntata sempre più convinto che Arya non entrerà nella setta,la ragazza è ancora troppo legata alla persona di Arya Stark.