Sondaggio

Hai capito Daenerys? Sfianca perfino quel gran pezzo di tronco di Daario... (5 voti)

4 o meno
3 (0.1%)
5
8 (0.4%)
6
17 (0.8%)
7
62 (2.8%)
8
131 (5.9%)
9
112 (5%)
10
53 (2.4%)
I should have been born a Dothraki (cit.)
195 (8.7%)
Shall we throw him through the Moon Door? (cit.)
44 (2%)
Many would die, no matter what we do. Better them than us. (cit.)
79 (3.5%)
You eat them after? - No? - Then I’ve seen worse. (cit.)
163 (7.3%)
South. - What you’re gonna do? - Get warm. (cit.)
79 (3.5%)
Come and See… Come and See… Come and See… (cit.)
90 (4%)
Yes, it’s in the past. It doesn’t mean I forget. Or forgive. (cit.)
51 (2.3%)
Siamo entrati nella fantascienza più spinta. Si sono incontrati due Stark. #TeamNaGioia
302 (13.5%)
Brienne: "I fought a bear". Tormund: "I fucked a bear". E' amore a prima vista. #Tormienne
353 (15.8%)
Prima Cagnaccio e poi Osha T_T Ramsay #StaiSereno
72 (3.2%)
Jon Snow miglior azzeccagarbugli di Westeros. #BetterCallJon
35 (1.6%)
La Khaleesi non ha in bene in chiaro il concetto di “Bruciare le Calorie”. Però con lei sembra funzionare. #ProvaCostumeIsComing
148 (6.6%)
Lord Robin Arryn, Occhio di Falco. #PunIntended
30 (1.3%)
Le Donne - con la D maiuscola - di questa serie spaccano i culi a tutti. Perfino Sansa. #TeamDonne
207 (9.3%)

Totale votanti: 736

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E04 - "Book of the Stranger"  (Letto 32556 volte)

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E04 - "Book of the Stranger"
« Risposta #270 il: 18 May 2016, 15:48:22 »
E' una gran str*nzata! Tutti i Targaryen sono draghi(metaforicamente), ma bruciano esattamente come tutte le persone normali.

Gli autori hanno voluto rendere Dany ignifuga solo per farla apparire più figa!  :asd:

No. Credo che essere un drago è una condizione magica che solamente pochi hanno. Gli altri Targaryen lo credono solamente senza però che sia vero. Basti pensare i loro tentativi falliti di trasformarsi letteralmente in draghi.

Bhikkhu

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #271 il: 18 May 2016, 16:13:34 »
E' una gran str*nzata! Tutti i Targaryen sono draghi(metaforicamente), ma bruciano esattamente come tutte le persone normali.

Gli autori hanno voluto rendere Dany ignifuga solo per farla apparire più figa!  :asd:
Beh, da quando si sono risvegliati i ghiaccioli, succede un po' di tutto: tornano i draghi, gente morta viene riportata in vita, ecc... Se c'è più magia nel mondo, magari è anche naturale che una Targaryen riacquisti i poteri dei suoi avi, che si erano spenti col tempo... Solo perché i suoi recenti predecessori bruciavano, non vuol dire che lei debba fare la stessa fine. Potrebbe pure essere la "prescelta" e quindi avere quel qualcosa in più... :zizi:

Non si citano cose presenti solo nei libri senza lo spoiler  :cattivo:
« Ultima modifica: 18 May 2016, 16:54:50 da bandreus »
"It's only tits and dragons." (Ian McShane)

Euronymous

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #272 il: 18 May 2016, 16:16:53 »
Puntatona, mi è piaciuta molto rispetto alle precedenti,  non solo per la reunion degli Stark.

Peccato per Osha, e soprattutto per il destino ormai più che scontato di Rickon, che finirà ben presto crocefisso e scuoiato.

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #273 il: 18 May 2016, 16:41:56 »
Vi rendete conto che state parlando dei libri senza lo spoiler da pagine e pagine?

E che non sono solo accenni, ma ne state discutendo dove non dovreste?

Non fateci pentire di avervi dato la possibilità di citarli, dai su. Usate lo spoiler. :OOOKKK:
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #274 il: 18 May 2016, 16:59:41 »
No. Credo che essere un drago è una condizione magica che solamente pochi hanno. Gli altri Targaryen lo credono solamente senza però che sia vero. Basti pensare i loro tentativi falliti di trasformarsi letteralmente in draghi.

Ma si parla dello show o dei libri? Perché nella serie non mi pare ci siano accenni a Targaryen del passato, Dany è ignifuga perché sì. Nei libri gli accenni ci sono, ma non servono perché lì brucia anche lei come tutti.
I am the FBI.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #275 il: 18 May 2016, 17:50:49 »
A me invece l'Alto Passero piace assai... e spero non venga sconfitto troppo presto!

Non ci tengo molto a ritornare a vedere Cersei che fa il bello e il cattivo tempo come regina reggente!
Ora le dinamiche sono cambiate e pensare che uccidere l'Alto Passero voglia dire far tornare tutto come prima è uno sbaglio!

Beh io non ho detto che lo voglio morto :) Anche a me in un certo senso piace il messaggio che porta ed anche l'eventuale sconfitta di Cersei per mano sua sarebbe una goduria.  Però...i fanatici religiosi non mi sono mai piaciuti, ed i predicozzi continui che fa ad ognuno mi danno una certa noia, anche perché pure lui non è che sia il massimo della coerenza. Il potere della fede...o dell'esercito che lo protegge?! Eh.

massarde

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #276 il: 18 May 2016, 18:11:15 »
...e quattro sono andate ne restano sei. Siccome oggi sono stanco sarò stringato con il commento di questa puntata che nel complesso si può riassumere come: mumble, mumble ... oggi si fanno piani per le prossime puntate. Fine. Ciao ciao e alla prossima.  :ciao:

Ok no, non esageriamo, sono stanco ma non fino a questo punto ... anche se in sostanza il concetto della puntata è proprio quello.

- Sansa, che per 5 stagioni ha subito di tutto e non ha mai fatto un cxxxo, pianifica di rinconquistare Wintefell.
- Littlefinger, dato temporaneamente per disperso, fa il suo grande ritorno minacciando, mentendo e ...pianificando di usare i cavalieri della Valle per riprendere Winterfell, pure lui.
Si prevede il tutto esaurito prossimamente a Winterfell. Si raccomanda di prenotare per tempo.  :asd:
- A King's Landing Cersei e Jamie pianificano come spianare il Passero e i suoi passerotti mentre, il suddetto Passero, pianifica come continuare a frantumarcele con i suoi sermoni. Pentimento, povertà, vergogna, colpa ... Sì! Sì! Abbiamo capito, andiamo avanti plz!!  -.-'
- A Meereen Tyrion pianifica di riportare la pace nelle città della baia degli schiavisti, far incazzare i suoi alleati, ma sopratutto di ricordare al pubblico perchè era così figo il suo personaggio.  :cool:
Piccolo suggerimento per il futuro Tyrion  -.-' ... la prossima volta PRIMA informa i tuoi amici dei tuoi piani e convincili della bontà delle tue idee POI rigirati i tuoi nemici. Capisco che così sia meglio, cinematograficamente parlando, ma contare sempre che gli amici confusi non decidano di sputtanarti sul più bello solo perchè sei il personaggio preferito dal pubblico alla fine può anche stancare. 

Potrei chiudere qui ...ma anche no  :scettico:. Andiamo più nel dettaglio per qualche scena.

A Castle Black, dopo l'uscita di scena drammatica di Jon della scorsa puntata troviamo ...Jon? Ancora?  :eha:
(Jon) "Sì lo so. Purtroppo gli sceneggiatori non sapevano che farmi fare quindi son tornato indietro e passo il tempo a fare i bagagli. Inoltre un tremito nella Forza mi dice che presto la mia carismatica espressività sarà necessaria da queste parti."
Infatti ecco Sansa, Brienne e Podrick (che continua a non avere nemmeno mezza battuta in questa stagione) varcare i cancelli ... finalmente! Sinceramente non credo avrei retto vedere quel terzetto di disperati vagare per il nord attraverso dialoghi deprimenti.
Brienne scambia sguardi languidi con Tormund  :love:,sperando in un po' d'azione diversa dall'ammazzare gente ma, ad un certo punto, deve interrompere per andare a salvare la cotica a Melisandre quando Messer Cipolla le domanda (era ora!) che fine abbia fatto la piccola che ha fatto arrostire la scorsa stagione. Peccato! Dovremo pazientare ancora per la resa dei conti tra Messer Cipolla e la Rossa Piromane... sigh.  :nu:
Nel contempo Sansa, che finalmente si è rotta le balle di fare la vittima predestinata, cerca di dare una scossa al suo personaggio e una ragione di esistere al fratellastro redivivo. Jon però è incerto ... prudente? ... costipato? Boh l'espressione è sempre la stessa, scegliete voi.  :/
Fortunatamente, a dare una scossa alla situazione, arriva il nuovo copione per la prossima puntata ....ehm volevo dire una lettera di Ramsey che, attraverso il riassunto della trama di Saw + Hostel, riesce ad accontentare sia gli spettatori che da GOT si aspettano sangue e violenza, sia quelli che lo criticano per l'eccesso di sangue e violenza.  :huhu:

Ma in pratica invece cosa fa Ramsey in questa puntata? Scortica? Torutra? Smembra? Dà gente in pasto ai cani? Non proprio.
Si fa portare Osha in camera e, dopo un minutino di conversazione, SNAP pugnalata alla gola, SNAP morta. Veloce, veloce. Pulito, pulito. Tanto che mi chiedo il perchè del ritorno del suo personaggio se questa doveva essere la sua fine. Tanto valeva farla morire fuori campo come Cagnaccio o Stannis in quanto la sua dipartita in questa scena ha avuto su di me quasi lo stesso impatto della lettura della lista della spesa.
Non voglio dire che il suo non fosse un bel personaggio, lo era sicuramente ma è questo il problema: lo era. Dopo tre anni fuori dalla storia la mia empatia nei suoi confronti è scesa quasi a zero e di certo un minuto di conversazione non è sufficiente a riportarmela a galla.  :nonono:

A King's Landing Cercei domanda allo zio: "Vuoi che Lancel torni da te?" e lui ovviamente risponde: "Certo vorrei tornasse da me." mettendo così definitivamente una pietra tombale sul futuro del personaggio del figlio che sicuramente sarà il primo a schiattare tra i passerotti del Passero.  :p

Voliamo a Est per l'altra parte chiave dell'episodio. Vediamo Lord Friendzone e Mr Booty Call che si intrufulano nella "nuova" Vaes Dothrak, non prima che Lord Friendzone sottolinei come tutti apparentemente fossero a conoscenza degli usi e costumi dei Dothraki tranne Daenerys. Quando finalmente la raggiungono e fanno per portarla via lei li ferma. "Tranquilli ci penso io" ...e via verso la conclusione spettacolare dell'episodio.  :gogo:
Prima però un paio di domande da fare a codeste persone mi sorgono  :scettico::
Q: Davvero devo credere che sfondare il cranio del tizio appena ammazzato nasconda in qualche modo la pugnalata alla schiena che lo ha attraversato da parte a parte?
A (MrBootyCall): Ma che vuoi? Mica è CSI questo. Poi i Dothraki sono nomadi rozzi ed ignoranti facili da imbrogliare.
Razzista. Comunque questa volta passi che tanto siamo in un fantasy.   :|
Q: Se il piano era quello di ammazzare tutti qual è il senso di tutto quel botta e risposta? Non bastava avvicinarsi ad uno dei braceri mentre parlavano, rovesciarlo e buona notte?
A (Daenerys): In una situazione reale sicuramente ...ma negli ultimi tempi l'epicità del mio personaggio era andata scemando agli occhi del pubblico quindi ci voleva quella parte per riacquistare punti sulla scala Daenerys di figaggine!  :cool:
Q: Non mi metto nemmeno a discutere sul fatto che il grande salone fosse così infiammabile ma vorrei chiedere, un po' di set up prima non sarebbe stato meglio? Magari far notare dei dettagli a Daenerys o qualche cosa del genere. Così che la sua sicumera sul fatto che il posto avrebbe preso fuoco come una distilleria clandestina non derivasse unicamente dall'aver letto il copione. Un po' come ad Astapor no?
A (Daenerys): Guarda, io mi ero figurata tutt'altra scena. Tipo io a sorridere alle minacce dei Khal perchè avevo avvertito l'arrivo di Drogon che piombava nel salone sfondando la volta e bruciando tutto. Quindi io emergevo dalle fiamme con la sagoma del drago alle mie spalle che si alzava e con un ruggito incuteva terrore e rispetto a tutti gli astanti. Che figata sarebbe stata? Purtroppo il budget per gli effetti speciali per la puntata l'avevano esaurito per la mia fintissima scena di nudo finale così ... pazienza.  :sooRy:
Q: Capisco ... ma per quanto riguarda il set up ...
A (Daenerys): Domanda già fatta, passiamo oltre e non soffermiamoci sul passato.
Vabbè allora ho già capito che dubbi tipo, perchè si inginocchiano pure le n-mila persone che si trovano sul lato opposto dell'edificio e non hanno idea di quello che stà succedendo? Meglio che me li scordi, sigh.

Altri aspetti positivi da sottolineare nell'episodio:
1. 3 episodi di fila e ancora niente Dorne!!!  :banana:
2. Niente Sam e Gilly!  :OOOKKK:

Giudizio finale:
Bè, bell'episodio, belli i dialoghi, ma, non so ...stranamente dopo questo la voglia di vedere il prossimo è inferiore rispetto a quanto fosse dopo il precedente.

Per chi volesse, piccolo giochino su una scena della prima puntata. Scusate l'OT ma mi è venuto in mente solo ora mentre digerivo questa puntata ...quindi lo metterò sotto spoiler.
(clicca per mostrare/nascondere)

Fobbola

• Rick Grimes
  • La forma conta poco,quello che conta è l'anima!♥♥♥
    • Mostra profilo
« Risposta #277 il: 18 May 2016, 22:17:36 »
Danana ignifuga è quel che succede quando si rompono troppo le balle che la storia ad Essos è noiosa.
D - "facciamola ignifuga!"
D - "ficooo, ma non è che stiamo semplificando troppo? E poi è un po' incoerente..
D - "..."
D - "..."
D&D - "ma 'sti cazzi!"

Daenerys e Jon vanno in parallelo.  Ora sono entrambi adorati come semidei dalle loro orde di semi selvaggi; entrambi si serviranno di questi selvaggi per prendersi con la forza la loro rivincita ma né i bruti né i dothraki riscuoteranno molta simpatia nel mondo civilizzato.
In effetti. . Con Jon però l'adorazione è più sottile,  Daenerys si prende gli inchini e Jon solo un "ehi tu col pisello piccolo, vammi un po' a impiccare i traditori che c'è pure un bambinetto tra loro, non vorremmo toglierti l'onore di aggiungere altri incubi a quelli che di certo già hai!"
E questo mi piace vedere in Got! :asd:
L'unica cosa che mi preoccupa è che questo cambiamento di Daenerys possa ritorcersi contro gli autori. . Il fatto che Danerys possa bruciare per me è fondamentale nell'economia della storia, quindi sono un po' titubante per questa presa di posizione. .staremo a vedere!
...I miei occhi hanno visto una dose troppo grande di epicosity con le prime 3 stagioni di Community...
♪♫ ♪ Where did you come from? Where did you go? Where did you come from cotton-eye joe?:jolly: :jolly: :jolly:

Waitec

• Visitatore
« Risposta #278 il: 19 May 2016, 00:21:03 »
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Beh poco da eccepire, la psicologia di base è quella però in chiave Madre Teresa :OOOKKK:

Beh ma l'atteggiamento alla Marchese del grillo Daenerys ce l'ha sempre avuto eh. Il problema è  appunto la svalvolata alla Madre di Teresa.

E lo capisco pure visto che tutti le inculcavano fin da sempre l'idea della razza valyriana. Senti oggi, senti domani ce credi.
Ti spuntano 3 draghi e ci credi di più
Sei ignifuga e pure monossidodicarbonifuga, perchè puoi resistere pure al fuoco ma con l'inalare roba che manco a un concerto raggae come la mettiamo?, e ci credi per 3.
Ma rimane sempre una che libera gli schiavi in fondo in fondo perchè lei può non perchè è giusto così. O almeno io l'ho sempre vista così.

Mò finalmente almeno ha capito e compreso che deve essere lei a gestire e a usare i poteri che ha, se vuole essere davvero Regina. E non sperare in Drogon che "siccome je voglio bbbene ammamma e i figli so pezzi di cori mi viene a salvare".

Finora il potere ha logorato chi ce l'ha: Cersei, Dany, etc etc

Cioè almeno come punto di svolta per il suo percorso di consapevolezza la scena finale ha un senso anche se rimane di un trash da film di serie b assurdo.  :sooRy:
« Ultima modifica: 19 May 2016, 00:26:55 da Waitec »

Illuz

• Melinda May
  • Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir
    • Mostra profilo
« Risposta #279 il: 19 May 2016, 00:43:06 »
Sei ignifuga e pure monossidodicarbonifuga, perchè puoi resistere pure al fuoco ma con l'inalare roba che manco a un concerto raggae come la mettiamo?, e ci credi per 3.

Tralasciando il discorso ignifuga o no che alla fine non è chiarissimo nella serie, ho trovato la scena poco plausibile per tanti motivi... a parte che all'interno sembrava piccolo come il salotto di casa mia mentre da fuori effetto palazzetto dello sport comunale e passi ..beh quello che salta agli occhi è che prende fuoco tutto in un nanosecondo e vabbè pure qui, ma appunto come dici tu e il fumo? E le travi? Insomma è un edificio che si sta distruggendo a tempo di record il rischio che ti arrivi addosso qualcosa è fortino o dovrebbe esserlo; poi le porte sbarrate dall'esterno per i khal che rimangono intrappolati e invece lei come le apre? Non mi pare l'abbia aiutata qualcuno o magari ho visto male boh  :scettico:
Ma questo è fare le pulci :asd: :asd:  :huhu: e lo ammetto con la nana ci vado pesante perchè con lei appunto devono fare gli esageratoni e molto spesso stucca, poi se l'esageratone lo fai pure con i piedi ancora di più. Mi sembra che abbiano deciso di concentrare l'elemento epicità solo su di lei... ho capito che c'ha i draghi e cazzi e mazzi però people c'è tanto altro da narrare... tanta epicità anche nelle gesta di molti altri personaggi, sarebbe bello metterli altrettanto in luce  :cool:
« Ultima modifica: 19 May 2016, 01:39:36 da Illuz »

°°aivlis°°

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #280 il: 19 May 2016, 00:56:10 »
Questa sesta stagione mi sta piacendo e intrigando molto; iniziamo con questa premessa.
In queste 19 pagine di commenti però mi sa che avete detto già tutto :lol?:

Da Jon e Sansa - e chi ci sperava - a Tormienne su cui l'internet si sta già scatenando :love:  :huhu:

La lettera di Ramsay è stata troppo perfetta per coinvolgere tutti, che davvero ci sia dietro Little Finger? Altrimenti mi spaventa e non poco sto "come and see", potrebbe essere la certezza di poterli mettere nel sacco (e allora qui si confermerebbe quanto meno il tradimento degli Umber e tutte le casate del nord che lo supportano - anche se il perché mi sfugge).

Little Finger vedo che è super odiato e invece io lo trovo da sempre uno dei personaggi più interessanti in assoluto: a cosa punta? come ci vuole arrivare? in cosa è coinvolto?
L'aver dato Sansa a Ramsey è una mossa che proprio non ho capito, ma mi pare impossibile che fosse un innocente errore di valutazione.

Per quanto riguarda Daenerys, sta volta non hanno convinto neppure me: la scena troppo trash, talmente tanto che io mi concentravo più nel capire se fossero effettivamente le grazie della Clarke o meno :rofl: :rofl:

Valden

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #281 il: 19 May 2016, 11:17:53 »
Finalmente tempo per commentare la puntata  :cool:

Per me è stata la migliore di questa stagione. E dire che la puntata era partita male, se vedi nella precedente Jon che fila via da Castle Black dicendo "la mia guardia è finita" non me lo puoi far vedere nella prossima a discutere con Edd all'interno come se quella scena non fosse mai esistita! Questo è prendere in giro gli spettatori  :?$%&: Non si può mettere da parte logica e coerenza solo per far chiudere in bellezza una puntata  -.-'

Comincio con Tormund & Brienne, ho letto dozzine di commenti sulle occhiate da lupo famelico che ha lanciato alla guerriera mentre masticava quel montone, ma nessuno ha commentato il fatto che appena entrati a Castle Black Tormund l'ha guardata con gli occhi sbarrati e bocca spalancata e lei ha messo subito mano sull'elsa della spada  :asd:

L'incontro fra Jon e Sansa è stato ben costruito ma sinceramente non ci vedo tutta questa "emozione", si parlavano a malapena a casa ognuno conducendo la sua vita sarebbe stato ben più intenso se a ritrovarsi fossero stati Jon e Aria nel cui rapporto c'era vero affetto.

Riguardo Daario, ma quanto è stronzo  :zizi: Mi ha fatto morire dal ridere però con l'allusione alla "cavalcata del drago" che lui a malapena ce la faceva figuriamoci Jorah  :huhu: Forse Mormont doveva dirgli "ben detto batti il cinque" e dopo mostrargli il polso malato...  :asd: Quel pugnale di Daario scommetto già che ci sono copie in giro su internet  :zizi:

Della diplomazia di Tyrion forse non importerà nulla a nessuno. Le sue idee in fondo non sono condivise nemmeno dal suo circolo ristretto di collaboratori / Spero di ricredermi, ma credo che Tyrion abbia preso un abbaglio questa volta.

Tyrion sa che ora come ora sono in svantaggio, Mereen è al collasso con questi continui attacchi interni e le ostilità di Astapor e Yunkai. Le arpie possono colpire ovunque in città per fare danni l'unico modo è tagliare i fondi da chi li finanzia. Ha fatto notare giustamente ai rappresentanti delle città che posso arricchirsi anche senza schiavitù, ha aperto la strada ad una possibile soluzione diplomatica che sebbene non faccia felice nessuna delle due parti almeno può essere accettata. Vermegrigio & Missandei sono troppo coinvolti emotivamente per essere obiettivi.
Col tempo inoltre i sacerdoti di Rollor porteranno nuovamente i cittadini comuni ad apprezzare Daenerys e Varys potenzierà la sua rete di spie per sventare ulteriori minacce... Certo questo tutto prima che Danana ottenesse decine di migliaia di Dothraki, pure la forza bruta è una via...  :zizi:

Jon è rescitato con meno spina dorsale di Theon
Un altro ridotto quasi peggio di Theon è Loras, chissà che gli hanno fatto.  :O.O:
Ho qualche dubbio che Kevan riavrà suo figlio a casa.  :shy:
Brienne, Jaime è una causa persa, dai una possibilità a Tormund!
Ma l'attrice che faceva Danaerys non aveva detto che non faceva più scene in topless?

Jon ha fatto molto più del suo dovere e si è fatto carico dei Night's watch anche se non si era candidato per diventare Lord Commander. Ha rischiato la vita moltissime volte, ha perso la donna che amava e come ricompensa lo hanno pugnalato. Per quanto mi riguarda se è stanco di combattere e vuole sdraiarsi su una lettiga a Dorne per abbronzarsi se l'è guadagnato  :asd: Che poi non è uno Stark e quindi non è obbligato a riprendersi Winterfell  :interello:
Per quanto riguarda Loras quando togli a un nobile vestiti di seta, cibi saporiti e distrazioni con giovani spasimanti è facile vederlo crollare, non credo gli abbiano fatto chissà che cosa. Lancel è uno sparrow fino al midollo, ormai ci vive o muore seguendo quelle convinzioni.
Per quanto riguarda Jamie non si merita più Brienne  -.-' Forza Tormund!  :zizi:
Su Danana e le bocce ignifughe finchè gli esperti non analizzano e non confermano che siano le sue, non mi fido degli effetti speciali!  :lol?:

Una sola nota: ma quindi non è il solo, Varys, ad avere e a disporre dell'uccellino (pun intended)... A quanto pare tutti sanno tutto non appena accade pur essendo da tutt'altra parte del mondo (e non esistendo ancora Facebook o Twitter). Miracoli dell'informazione nell'era dei piccioni viaggiatori. Degli esempi? Sansa sa che Ramsay ha ucciso il padre (così, d'amblé); Friendzone ha sempre saputo (ma mai riferito a Danana) dell'esistenza dell'ospizio-delle-vedove-dei-Khal. Mah! Misterini.

Sansa credo abbia fatto semplicemente 2+2. E' stata lei stessa in fondo ad insinuare durante il suo "fidanzamento" che Ramsey sarebbe stato considerato cmq un bastardo di fronte al figlio di Walda. Ha assistito in prima persona a quanto possa essere crudele e sadico , non avrà fatto molta fatica ad immaginare che  al rischio di perdere l'eredità del padre lo abbia fatto fuori senza rimorsi. Per quanto riguarda Friendzone, fin dalla prima stagione si vede che Jorah conosce benissimo la cultura dei dothraki, parla perfettamente la lingua ed ha il rispetto di Khal Drogo. Jorah stesso spiega molte cose a Daenerys su di loro, non mi sorprende per nulla che sappia dove fosse finita Danana.

Per non parlare di Tormund che non c'entra un cazzo di niente e subito si offre di aiutarli quando da sempre il motto dei free falk è stato che non si piegano e non hanno re o lord.

Ogni bruto vivente deve la sua vita a Jon. E Jon in un certo senso ha dato la sua vita per loro  .pepepe Quindi mi pare più che logico che Tormund (che potrà essere selvaggio quanto vuoi ma è comunque una persona onorevole) non esiti ad aiutarlo. Senza contare che da quanto scritto nella lettera Bolton non si farebbe problemi ad uccidere ogni bruto anche donne e bambini.

« Ultima modifica: 19 May 2016, 11:42:29 da Valden »

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #282 il: 19 May 2016, 11:24:53 »
Infatti credo che Tormund abbia reagito più alla minaccia verso i bruti che per lealtà verso Jon.

Waitec

• Visitatore
« Risposta #283 il: 19 May 2016, 11:36:29 »
E le travi? Insomma è un edificio che si sta distruggendo a tempo di record il rischio che ti arrivi addosso qualcosa è fortino o dovrebbe esserlo;

@Illuz

E' più facile che dopo un incendio ti resti "intatta" una trave in legno, un solaio in legno che tutto il resto    :asd:

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #284 il: 19 May 2016, 11:46:53 »
Tyrion sa che ora come ora sono in svantaggio, Mereen è al collasso con questi continui attacchi interni e le ostilità di Astapor e Yunkai. Le arpie possono colpire ovunque in città per fare danni l'unico modo è tagliare i fondi da chi li finanzia. Ha fatto notare giustamente ai rappresentanti delle città che posso arricchirsi anche senza schiavitù, ha aperto la strada ad una possibile soluzione diplomatica che sebbene non faccia felice nessuna delle due parti almeno può essere accettata.

Quello che non si capisce è perché Astapor e Yinkai dovrebbero accettare: stanno vincendo, appunto, non c'è motivo per farsi dettare termini da Meereen. Al momento almeno, loro non sanno che Daenerys sta per tornare a capo di quattrocento miliardi di dothraki.
I am the FBI.