Sondaggio

Hai capito Daenerys? Sfianca perfino quel gran pezzo di tronco di Daario... (5 voti)

4 o meno
3 (0.1%)
5
8 (0.4%)
6
17 (0.8%)
7
62 (2.8%)
8
131 (5.9%)
9
112 (5%)
10
53 (2.4%)
I should have been born a Dothraki (cit.)
195 (8.7%)
Shall we throw him through the Moon Door? (cit.)
44 (2%)
Many would die, no matter what we do. Better them than us. (cit.)
79 (3.5%)
You eat them after? - No? - Then I’ve seen worse. (cit.)
163 (7.3%)
South. - What you’re gonna do? - Get warm. (cit.)
79 (3.5%)
Come and See… Come and See… Come and See… (cit.)
90 (4%)
Yes, it’s in the past. It doesn’t mean I forget. Or forgive. (cit.)
51 (2.3%)
Siamo entrati nella fantascienza più spinta. Si sono incontrati due Stark. #TeamNaGioia
301 (13.5%)
Brienne: "I fought a bear". Tormund: "I fucked a bear". E' amore a prima vista. #Tormienne
353 (15.8%)
Prima Cagnaccio e poi Osha T_T Ramsay #StaiSereno
72 (3.2%)
Jon Snow miglior azzeccagarbugli di Westeros. #BetterCallJon
35 (1.6%)
La Khaleesi non ha in bene in chiaro il concetto di “Bruciare le Calorie”. Però con lei sembra funzionare. #ProvaCostumeIsComing
148 (6.6%)
Lord Robin Arryn, Occhio di Falco. #PunIntended
30 (1.3%)
Le Donne - con la D maiuscola - di questa serie spaccano i culi a tutti. Perfino Sansa. #TeamDonne
207 (9.3%)

Totale votanti: 744

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E04 - "Book of the Stranger"  (Letto 28557 volte)

bandreus

• *
    • Mostra profilo

Il Regolamento Aggiornato del Forum lo potete trovare qui: Regolamento del Forum

Il regolamento di sezione lo trovate qui: Regolamento di Sezione

Nel topic Fans Remember si parla in generale della serie e si discutono le differenze tra serie TV e libro.

Nel topic Teorie e speculazioni parlate di teorie e speculazioni basate sia sui libri, che sulla serie, che sulle news trovate in rete.

Nel topic Notizie potete postare tutte le news, promo/sneak peak, etc. Se volete fare teorie e speculazioni, quotate e usate il topic precedente.

Per favore, leggete bene il regolamento (e' allineato a quello di tutte le altre sezioni) prima di postare. L'obiettivo generale e principale dei moderatori (e dell'uso del tasto spoiler) e' quello di NON FAR SPOILERARE LA SERIE TV. :zizi:

In linea di massima, cercate di evitare di parlare dei libri nei topic di commento alle puntate; se li volete citare brevemente usate lo spoiler, per favore. :OOOKKK:

Se avete domande e dubbi, inviate PM a noi moderatori e cercheremo di rispondere nel piu' breve tempo possibile. Siamo qui per aiutarvi, vogliamo essere meno rigidi e meno nazisti degli scorsi anni, pero' questo dipende anche da voi utenti. :jolly:

« Ultima modifica: 16 May 2016, 08:27:36 da Momino »

Argonauth

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E04 - "Book of the Stranger"
« Risposta #1 il: 16 May 2016, 08:38:01 »
hahahah tutti immaginavano che john partisse prima che sansa arrivasse dai nw....e invece....dopo millemila peripezie.....che emoSsssioni

tbu
« Ultima modifica: 16 May 2016, 08:48:58 da Argonauth »

SopSop

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 May 2016, 08:38:47 »
Tre prime considerazioni:

1. Dani sa fare maledettamente bene entrate ed uscite ad effetto.

2. Dal punto di vista dell'avanzamento narrativo, il direzionare la Valle verso Winterfell è l'aspetto di gran lunga più significativo.

3. Le occhiate languide di Tormund a Brienne promettono la love story più interessante e movimentata di sempre (dicevano QUESTA è una che vale la pena mettercisi. Lo sguardo di Edd era già tutto un programma).
« Ultima modifica: 16 May 2016, 08:40:59 da SopSop »

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 May 2016, 08:40:53 »
4° episodio che é forse stato il meno 'bello' fin qui andato in onda.
(clicca per mostrare/nascondere)
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

Momino

• *
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 May 2016, 08:47:38 »
La svolta romantica-atipica Brienne-Tormund è forse la cosa più bella del mondo  :asd: :huhu:

Comunque: che la quarta puntata sarebbe stata Daenerys-centrica ce lo aspettavamo praticamente tutti, però non mi è piaciuto la CGI di lei che esce dal fuoco. Insomma, era fintissimo  :eha: Neanche CW fa green-screen di questo tipo  :aka:

Le parti più interessanti sono sicuramente al nord, con SansaFinalmenteUnaGioia e JonFinalmenteUnaGioia riuniti. Ammetto che l'incontro, l'imbarazzo iniziale e l'abbraccio finale mi hanno emozionato tantissimo  :T_T:

E ora... Stark, aripijatevi il nord  :riot: :riot: :riot: .pepepe .pepepe
« Ultima modifica: 16 May 2016, 19:38:15 da Momino »

SopSop

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 May 2016, 08:53:16 »
Immagino arriveranno critiche molto severe per quella scena di Daenerys coi khal, perché è una forzatura sotto molti aspetti (tempi di reazione dei khal decisamente lenti, terreno che prende fuoco in un attimo, guardie esterne messe a tacere dal Dinamico Duo con apparente tranquillità, ecc.).
Detto di come Dani affermi di essere già stata in quel posto (conoscendone così la disposizione della sala, e tutto), e che (perché no?) avrebbe anche potuto parlare con Drogo di come si sarebbero eventualmente potuti eliminare gli altri khal: affermazioni che comunque non attenuano la scarsa verosimiglianza della cosa; ogni volta che Dani esce dalle fiamme e fa quella faccia lì è troppo badass, dai, e sempre molto figo.

duron

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 May 2016, 08:59:23 »
Immagino arriveranno critiche molto severe per quella scena di Daenerys coi khal, perché è una forzatura sotto molti aspetti (tempi di reazione dei khal decisamente lenti, terreno che prende fuoco in un attimo, guardie esterne messe a tacere dal Dinamico Duo con apparente tranquillità, ecc.).
Detto di come Dani affermi di essere già stata in quel posto (conoscendone così la disposizione della sala, e tutto), e che (perché no?) avrebbe anche potuto parlare con Drogo di come si sarebbero eventualmente potuti eliminare gli altri khal: affermazioni che comunque non attenuano la scarsa verosimiglianza della cosa; ogni volta che Dani esce dalle fiamme e fa quella faccia lì è troppo badass, dai, e sempre molto figo.

Si,il modo in cui sono stati ammazzati dal fuoco e' ridicolo.Sembravano tante galline impaurite che correvano da un lato all'altro del pollaio non dei guerrieri.

Forzata e' dir poco.

SopSop

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 May 2016, 09:03:55 »
Forse sarebbe bastato avere pazienza una o due puntate: fare sì che Dani prendesse la fiducia di tutte le vedove (female power), per poi agire coordinata a loro. Però così sarebbe stata in un certo senso legata ed in debito con loro, e non avrebbe avuto il loro stupore. Scelta complicata, tuttavia complessivamente si poteva fare meglio.
Ad ogni modo, non mi disturba più di tanto.
« Ultima modifica: 16 May 2016, 09:12:54 da SopSop »

Momino

• *
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 May 2016, 09:10:54 »

Io più che della scena - che per quanto forzata, preferisco che si prema il pedale di accelerazione piuttosto che stare altri 5 episodi lì - discuto l'effetto speciale  :lol?: (compensato però da Emilia che ci regala la cosa più bella... hem... sì! :asd:

Comunque io amo Sansa  :riot:
E' il personaggio che, fra tutti, ha compiuto l'evoluzione più bella e più marcata  :riot:
Quando lei e Jon hanno letto la lettera, mammammia

PS: Ciao Osha  :bYe:
« Ultima modifica: 16 May 2016, 10:16:38 da Momino »

SopSop

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 May 2016, 09:16:51 »
Maergery non è che sembri tanto spezzata, tutto sommato, si capisce una volta di più che le donne portano i pantaloni in casa Tyrrell.

È vero: il momento Sansa-Jon è molto ben riuscito: ed anche Sansa pare essere piuttosto motivata. La lettera (con quell'ossessivo come and see come il ritornello di una ballata, ripetuto, con tutta quella violenza) è molto ad effetto, molto riuscita e brutale.
Peraltro: anche Peter si presenta al suo signore dicendo come prima cosa: come and see (riferito al falco). Immagino ci vogliano suggerire come vi sia differenza nei modi tra Peter e Ramsay, ma che alla fine siano della stessa stoffa. Bello!

Mi scuso per i messaggi che si susseguono, invece di farne uno solo, mi rendo conto possano allungare il topic in maniera ingiustificata: ma ragiono un po' a ruota liberta, poco dopo avere visto la puntata ;)

mattiaaleo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 May 2016, 09:36:52 »
L'incontro tra Jon e Sansa mi ha molto emozionato, non mi aspettavo che si incontrassero in questa puntata.

Povera Osha, nemmeno il tempo di tornare alla ribalta ed è già fuori  :wall:
Al momento sto seguendo: il trono di spade, American Horror Story, Between, Marco Polo, Scream, Scream Queens, BoJack Horseman and The 100
Conclusi: Merlin, Roma, Da Vinci’s Demons  e Spartacus

meriderobi

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 May 2016, 09:44:10 »
 :metal: bella,bella,bella e ancora bella puntata!!!

Jon e Sansa  :hug: non ci avrei scommesso una lira che si potessere rincontrare e invece  :hug:
Sansa che sin da subito vuole fare il culo a Ramsay e Jon che ha bisogno della lettera  :paura:

Littlefinger che si rigira il giovane Robin come un calzino  :zizi:

Tormund e lo sguardo a Brienne vale da solo tutto l'episodio  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
la mia nuova ship  :riot: :asd:

E adesso direi Jon + Sansa + i bruti + Littlefinger e andiamo a riprenderci Winterfell  :metal: :metal: :metal: :metal:

I due dell' Ave Maria  -.-'  appena li ho visti sulle montagne mi son detta 'stai a vedere come fanno ammazzare Dany' e invece  :O.O: lei fa tutto da sola e con quello sguardo quando esce fra le fiamme,è sempre la numero 1  :cool: :prego: mi volevo inginocchiare pure io  :asd:

Osha  :nu: ci avevo sperato ma mai creduto, appena ha guardato il coltello gia piangevo  :cry:

E anche al King's Landing si preparano a far fuori l'alto passero  :vecchio:

Mancavano le visioni di Bran per rendere la puntata perfetta  :OOOKKK:
Seguo: Game of Thrones,Grey's Anatomy, Sherlock, The Vampire Diares, American Horror Story, Homeland, Vikings, True Detective, Speechless, Divorce, How To Get Away From Murder, Scream Queens, Outlander, Shameless, The Affair, Code Black, Younger, This Is Us, Sense 8,

Ho seguito: Melrose Place, The L word, Nip/Tuck, Lipstick Jungle, Streghe, Six Feet Under, Desperate Housewives, Ringer, Gossip Girl, Private Practice, The Tudors, The Borgia, 90210, The big C, Dexter, Sons of Anarchy, True Blood, Beauty and the Beast, Hannibal, Nurse Jackie, The Carrie Diares, The Following, Dracula, Breaking Bad, Glee, Scandal, The Originals,

Ho abbandonato: Revenge, Pretty Little Liars, New Girl,  Bates Motel, Supergirl, iZombie, Mr Robot, Wayward Pines, The Blacklist

Recupererò: Gotham, Arrow, The Flash, From Dusk Till  Dawn, The Fall, Sleepy Hollow, Better Call Saul

sannythebest

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 May 2016, 09:59:19 »
VIsta   :metal:
Mi è piaciuto l'incontro tra Sansa e Jon, avevo letto che tra loro c'era molto "gelo" e infatti Sansa si è scusata per il "passato"
Comunque la guerra tra Jon+bruti vs Ramsay sarà bellissima imho
Liberazione di Daenerys chiaramente forzata, ma non solo per come sono morti i Khal ma anche perchè sono arrivati a lei troppo facilmente..ma vabbè passo
Brienne e Tormund  :rofl:
Non me l'aspettavo proprio la morte di Osha  :cry:
In Pari: The Good Doctor; Stranger Things; Better Call Saul; Gomorra; The 100; Narcos: Messico; ZeroZeroZero

In recupero: American Crime Story

Abbandonate: Trollhunters; The Outsider; Black Mirror; Suits; True Detective; The Flash; Arrow; The Walking Dead; House of Cards; Teen Wolf; 13 Reason Why; Hart of Dixie

Concluse: Anne with An E; Game of Thrones; Chernobyl; The Big Bang Theory; Daredevil; Narcos; Dexter; Twin Peaks; The Wire; Sherlock; The Vampire Diaries; Six Feet Under; Lost; I Soprano; Revenge; Il Capo dei Capi; Romanzo Criminale; The Secret Circle; La verità sul caso Harry Quebert; The Tomorrow People; Merlin; White Collar; Fringe; Chuck; Spartacus; Make It or Break It; TSLotAT; The O.C.; Smallville; Kyle XY; Veronica Mars; Gilmore Girls

borntorun7

• Carrie Mathison
  • Borntorun007, licenza di uccidere ovaie
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 May 2016, 09:59:42 »
INCHINATEVI ALLA REGINA DEL MONDO  :metal:

Danyyyyyyyyyy lo sapevo che avrebbe fatto il colpaccio  :metal: :metal: :metal:
FINALMENTE si riprende! Io spero solo che ora continui così in salita e faccia il culo a strisce a tutti. È ora di muovere le chiappette Dany, è ora di arrostire tutti!!!
L'unica cosa è che è andato tutto in fiamme troppo velocemente, ma vabbè  :XD: Sì la cgi un po' farlocca ma alla fine quella la usano per le cose serie, tipo i draghi.  :pfft:

Jorah è stato un po' inutile e mi è dispiaciuto... Capisco che quelli sono più giovani e più in salute però daiii! Le mazzate no!
Santo Daario almeno l'ha salvato! Lo sapevo che quel pugnale osceno non l'avrebbe mai mollato lì  :XD:
Poi la tristezza di Jorah che l'unica Gioia che ha è guardare Danana nuda. Mi fa troppa tenerezza  :nu: Quanto è sfigato.

SANSA E JON. RIPETO: SANSA E JON.
La tenerezza! Io avevo davvero paura che Jon fosse andato via e invece...  :T_T: :T_T: :T_T:
E comunque Sansa Regina del Nord, spariscano tutti. F-I-G-A.
Le donne in questo episodio sono state ancora più fantastiche del solito!!!!
Comunque lol quanto è basso Kit vicino a Sophie  :XD:

Brienne e Tormund  :rofl: Sono un po' delusa, facevo il tifo per Tormund e Sansa e i bellissimi bambini coi capelli rossi che avrebbero potuto fare  :XD:
Brienne staccissimi a Davos e Melisandre.
Comunque un po' mi dispiace che Davos non abbia partecipato al pranzo, quando poi Jon riceve la lettera del Mostro Supremo.
Volevo altre perle di saggezza da lui.

Osha..... Fatta tornare un episodio fa e già ci ha lasciati. Con Ramsay si sapeva... Io lo sapevo... L'unica cosa che mi dà fastidio è che Osha è intelligente. Speravo avrebbe aspettato di più a fare le sue mosse.

Theon è tornato a casa ed è inutile. Non vedo come possa aiutare la sorella a diventare Regina. Però Yara rimane una figa. Punto.

A KL strane alleanze tra i Lannister e i Tyrell. Mah, secondo me non dura  :XD: di Jaime e Cersei non mi fido manco per sbaglio.

Margaery e Loras  :T_T: Marg alla fine fingeva tutto il tempo, che gran figa. E chissà se alla fine farà la camminata della vergogna sul serio...

edit: mi sono scordata di QUELL'ALTRO PAZZO DI DITOCORTO :interello: :interello:
Con due parole ha stacciato lord non-mi-ricordo (royce?) e ha convinto Robin ad andare a salvare la cugggina.
Ma i Frey in tutto questo??????????  :interello: :interello: :interello: :interello:
« Ultima modifica: 16 May 2016, 10:12:00 da borntorun7 »

Rubies flew like drops of blood from the chest of a dying prince, and he sank to his knees in the water and with his last breath murmured a woman’s name.

Alex Harris

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 May 2016, 10:07:24 »
Puntata che ho gradito molto perché finalmente i pezzi cominciano a muoversi.
Sansa e Jon, inaspettato e commovente.

Per il resto dico solo che se nella prossima non me fanno vedé Tower of Joy GIURO CHE ENTRO IN KHAL DROGO RAGE:

A KL strane alleanze tra i Lannister e i Tyrell. Mah, secondo me non dura  :XD: di Jaime e Cersei non mi fido manco per sbaglio.

Margaery e Loras  :T_T: Marg alla fine fingeva tutto il tempo, che gran figa. E chissà se alla fine farà la camminata della vergogna sul serio...
Sono d'accordo. Non so cosa Tommen le abbia detto ma sicuramente lei non rischierebbe il figlio spifferando tutto per salvare la dignità di Margaery.
Penso piuttosto che Cersei stia tentando di peggiorare i rapporti Tyrell-Credo convincendoli a dispiegare le forze armate contro l'High Sparrow e compagni.
« Ultima modifica: 16 May 2016, 10:10:53 da Alex Harris »