Sondaggio

Qui ogni episodio c'e' na strage... Almeno 3/4 morti a botta... (4 voti)

4 o meno
6 (0.3%)
5
13 (0.7%)
6
32 (1.8%)
7
105 (5.9%)
8
110 (6.2%)
9
68 (3.8%)
10
17 (1%)
You go on. You fight for as long as you can. You clean up as much of the shit as you can. (cit.)
64 (3.6%)
What kind of god have a pecker so small? (cit.)
228 (12.9%)
Did I ever tell you I used to think the sea was called the see because it was nothing but water as far as the eye could see? (cit.)
37 (2.1%)
Men can be fickle, but birds i always trust. (cit.)
29 (1.6%)
My watch is ended. (cit.) Tradotto: #ciaoneNightWatch
321 (18.2%)
Jon Snow: “I don’t know how to do that”. E te pareva, mai che sappia qualcosa questo…
107 (6.1%)
Tower of Joy. Ser Arthur Dayne. Howland Reed. Bookgasm.
139 (7.9%)
Inizio a odiare il Corvo a Tre Occhi. Blocca sempre i flashback nei momenti clou, mannaggia a lui.
117 (6.6%)
Cagnaccio NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO T_T
199 (11.3%)
Olly e Alliser in HANGover! Olly, non ci mancherai.
175 (9.9%)

Totale votanti: 683

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E03 - "Oathbreaker"  (Letto 35089 volte)

Euronymous

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E03 - "Oathbreaker"
« Risposta #270 il: 10 May 2016, 20:23:10 »
Episodio bello, ma troppa roba tutta insieme come le prime due puntate. Sembra abbiano ansia da prestazione...

Una sola considerazione: ma sono io che sono strano o il giovine Ned Stark sembra un incrocio tra Sean Bean e Barney Stinson in versione medieval bro!?  :XD:

Tittilja84

• Melinda May
  • Cersei of the House Lannister, first of her name.
    • Mostra profilo
« Risposta #271 il: 10 May 2016, 20:36:56 »
Non era mia intenzione giustificare uno stupro, ho messo tra parentesi che le polemiche scoppiate a riguardo furono eccessive dato che l'atto non viene mostrato ma fatto intuire. E in ogni caso non è sullo stupro di Sansa che mi sono espresso ma sulle torture ai danni di Theon.
Ok, siamo d'accordo sulla figura di Tywin, non ritengo però Ramsey peggiore di tantissimi altri personaggi.
Sul suo stesso livello potremmo metterci anche Stannis, visto cosa accadde nella 5x09....
E la Montagna.
E i Bruti Cannibali.
E gli schiavisti del continente orientale.

Beh, per me il discrimine è appunto la finalità.
Stannis, per quanto si sia macchiato di un crimine abominevole, ha la seppur minima attenuante di averlo fatto pensando di salvare contestualmente altre vite, per un volere superiore diciamo, per quanto questa "difesa" sia fallace sotto molti punti di vista e assolutamente opinabile.
Insomma, anche Stannis non lo fa per divertimento, per quanto canni completamente tutti i suoi scopi.
Ramsey è appunto più paragonabile agli schiavisti che menzioni, o la Montagna ecc. anche a Joeffry.
Poi persegue anche degli obiettivi e uccide per raggiungerli.
Come ci insegna il Mastino  :asd: sono tutti assassini, alcuni però provano piacere nell'infliggere dolore e usare la violenza, altri no ma lo fanno perseguendo un qualche scopo (che va dalla giustizia alla vendetta, dall'amore alla macchinazione politica).

Jacob_89

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #272 il: 10 May 2016, 20:38:00 »
Pongo qua una domanda e se ho sbagliato posto spostate pure: ma perché così tanta curiosità intorno alla sorella di Ned?  :scettico: Sapevamo già da tempo che era stata messa arrosto dal Re Pazzo. Oppure quella è un'altra Stark?  :scettico:
Il mio blog personale :)

Winter is Coming

Momino

• *
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #273 il: 10 May 2016, 20:50:53 »
Sul suo stesso livello potremmo metterci anche Stannis, visto cosa accadde nella 5x09....

Un paragone un po' forviante, secondo me.
Stannis ha sacrificato sua figlia per il bene del mondo (secondo Melisandre era lui colui che avrebbe salvato il mondo dai WW, il vero nemico degli uomini).
Si può discutere sulla nobiltà del gesto o su Stannis-padre... ma di certo Ramsey e Stannis sono su due livelli totalmente diversi  :look:

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #274 il: 10 May 2016, 21:04:59 »
mi sta bene tutto  e ogni opinione ha il suo perchè, ma se leggo paragoni/paralleli tra GoT e lost provo ansia evitiamo grazie :XD:

Mark Renton

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #275 il: 10 May 2016, 21:19:02 »
Beh, per me il discrimine è appunto la finalità.
Stannis, per quanto si sia macchiato di un crimine abominevole, ha la seppur minima attenuante di averlo fatto pensando di salvare contestualmente altre vite, per un volere superiore diciamo, per quanto questa "difesa" sia fallace sotto molti punti di vista e assolutamente opinabile.
Insomma, anche Stannis non lo fa per divertimento, per quanto canni completamente tutti i suoi scopi.
Ramsey è appunto più paragonabile agli schiavisti che menzioni, o la Montagna ecc. anche a Joeffry.
Poi persegue anche degli obiettivi e uccide per raggiungerli.
Come ci insegna il Mastino  :asd: sono tutti assassini, alcuni però provano piacere nell'infliggere dolore e usare la violenza, altri no ma lo fanno perseguendo un qualche scopo (che va dalla giustizia alla vendetta, dall'amore alla macchinazione politica).

Avevo dimenticato Cersei che fa uccidere tutti i figli bastardi di Robert Baratheon compresi i neonati...

Game of Thrones è un universo popolato da mostri, però vedo che molti amano Cersei nonostante questi infanticidi...

Insomma, la violenza fine a se stessa è peggio di quella effettuata per raggiungere un fine, opinione vostra rispettabile.

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #276 il: 10 May 2016, 22:40:16 »
Altro bell'episodio, come inizio di stagione non ci si può lamentare secondo me.
Tormund re del mondo, ma questo si sapeva già  :asd:
Mi ha stupito comunque che, senza un minimo di introduzione, tutti ora dicano apertamente che la guardia personale di Cersei è Gregor Clegane.
Una "rivelazione" (per quanto potesse essere il segreto di Pulcinella) non penso sarebbe stata una cosa fuori luogo anche perchè se non sbaglio nella scorsa serie, dopo la Walk of Shame, Qyburn presenta il suo "Frankenstein" dicendo semplicemente che è il nuovo membro della guardia reale, a questo punto glielo facevano dire da subito e stop.  :XD:
Dettagli, comunque.

Spero che quella testa canina portata a Ramsey non sia di Cagnaccio comunque  :nu:
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

Tittilja84

• Melinda May
  • Cersei of the House Lannister, first of her name.
    • Mostra profilo
« Risposta #277 il: 10 May 2016, 23:24:30 »
Avevo dimenticato Cersei che fa uccidere tutti i figli bastardi di Robert Baratheon compresi i neonati...

Game of Thrones è un universo popolato da mostri, però vedo che molti amano Cersei nonostante questi infanticidi...

Insomma, la violenza fine a se stessa è peggio di quella effettuata per raggiungere un fine, opinione vostra rispettabile.

Caro, non c'è bisogno che tu mi dia del voi.  :zizi:
Proprio come te, dico solo la mia.
Che io ricordi è Joffrey che fa uccidere tutti i bastardi di Robert, ma ad ogni modo cambia poco ai fini del discorso: praticamente chiunque si macchia di delitti orribili, alcuni volte con delle finalità (esempio, uccidere i bastardi per evitare che intacchino la propria successione al trono, già traballante), altre volte senza altro scopo che non sia il divertimento.
Non è che Ramsey è più assassino di Cersei, o di Jamie, o di Stannis ecc. lo sono tutti.
Ramsey, oltre ad uccidere per degli scopi (tipo mettere al riparo la propria successione come Protettore del Nord), uccide anche per divertimento, come quando fece sbranare la sua ex amante dai cani.
Quello è il sadismo.
E' la stessa Cersei  :love: a sottolineare questa differenza fra Joffrey e Robert, sottolineando come quest'ultimo fosse sì un pazzo ma anche che non amasse la crudeltà, a differenza del figlio, che invece godeva a fare del male agli altri.
La violenza poi è violenza sempre e chiaramente parliamo di azioni che sono contemplabili solo nel mondo di GoT.

Momino

• *
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #278 il: 10 May 2016, 23:30:13 »
ragazzi, ancora una volta: le teorie e/o le descrizioni delle varie teorie vanno nell'apposito topic che trovate in Teorie e speculazioni.

Fate attenzione perché iniziamo a essere più gregor clegane  :OOOKKK:

Jevall

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #279 il: 11 May 2016, 11:56:06 »
Pongo qua una domanda e se ho sbagliato posto spostate pure: ma perché così tanta curiosità intorno alla sorella di Ned?  :scettico: Sapevamo già da tempo che era stata messa arrosto dal Re Pazzo. Oppure quella è un'altra Stark?  :scettico:

Ti stai confondendo:

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 11 May 2016, 12:24:21 da Jevall »

Braff

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #280 il: 11 May 2016, 12:28:54 »
Sulla questione Ramsey io rimarrò sempre della stessa opinione, è il peggiore fra tutti. Gli altri personaggi hanno quasi sempre una attenuante ai loro crimini, chi lo fa perchè "cresciuto" da selvaggio (Khal Drogo e company), chi per una causa superiore (Stannis), chi semplicemente perchè rispetta le regole (Ned che giustizia nella prima stagione o idem Jon che ammazza anche un ragazzino, colpevole certo, questo si) ecc.
Joeffrey era un altro maledetto, perchè si vedeva che le combinava perchè viziato e divertito dalla violenza, il punto però è che Ramsey compie atti ben peggiori, e non mi riferisco solo agli omicidi.
Volendo vedere gli atti orribili di Ramsey non sono sempre uccisioni, anzi, per me far vedere a Theon Sansa stuprata, tagliare voisapetecosa a Theon e torturarlo sono atti ignobili...Mettiamoci poi le ultime sue azioni come dare in pasto ai cani una persona a lui cara appena morta perchè "carne buona", uccidere si per una finalità il padre ma poi comunque dare in pasto a degli animali una donna sua "mamma" e un bimbo appena nato quando la madre "acquisita" lo stava implorando di lasciarli andare (se ne sarebbero andati tranquillamente e via)...è da malati. In più c' è tutto il carattere stesso di Ramsey a spaventarmi, è un pazzo furioso, un Joker ancora più folle, si diverte ad infliggere dolore conscio del fatto che sia sbagliato farlo e desidera avere oggetti umani per divertirsi.
Un omicidio è un omicidio, quindi volendo tutti hanno colpe in questo universo fantasy, ma ragionando nell' ottica medievale in cui uccidere era all' ordine del giorno bisogna usare parametri precisi per individuare il vero imperdonabile.
Spero che Rickon non faccia la fine di Theon, sarebbe ripetitivo e stupido, sarebbe anche ora che quel pirletto riceva una bella lezione :zizi:

Per il resto, buon episodio, forse inferiore alle vecchie puntate ma in un certo senso l' ho preferito perchè più simile ai classici canoni "lenti" di GoT. Avevo un pò il timore che da qui in avanti per mancanza di idee la serie si sarebbe retta solo su uccisioni e colpi di scena dell' ultimo secondo e invece grazie a questo episodio il "pericolo" sembra scongiurato.
Dubbioso su Jon, alcuni dicono che forse il vecchio Snow non avrebbe comunque ucciso quelle persone seppur colpevoli...Non saprei, a me da una parte fa piacere avere un Jon non troppo cambiato ma dall' altra renderebbe la rinascita troppo semplice. Il dialogo con l' amicone in cui gli continuava a chiedere se fosse ancora lui però mi fanno pensare che qualcosa in Giovanni Neve è effettivamente cambiato.
« Ultima modifica: 11 May 2016, 12:32:30 da Braff »

clois86

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #281 il: 11 May 2016, 13:55:11 »
aggiungerei anche la distruzione di grande inverno gratuita con annessa eliminazione della popolazione e lo scuoiare la guarnigione del moat dopo aver accettato le condizioni di resa!

in una scala di vermi abbiamo...

1)ramsay
2)il bastardo di bolton
3)l'erede di forte terrore
........
........
4)joeffrey
5)cercei

e a seguire gli altri....
kneel before clois

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #282 il: 11 May 2016, 15:09:46 »
Spero che quella testa canina portata a Ramsey non sia di Cagnaccio comunque  :nu:

rickon sarebbe stato meno sconvolto, però
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Aerith88

• Clara Oswald
  • Bazinga!
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: 11 May 2016, 15:17:04 »
Una sola considerazione: ma sono io che sono strano o il giovine Ned Stark sembra un incrocio tra Sean Bean e Barney Stinson in versione medieval bro!?  :XD:
ecco a chi somigliava!!! mi stavo scervellando, faccia conosciuta, ma non ricordavo chi!
BAZINGA!

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #284 il: 11 May 2016, 15:20:36 »
rickon sarebbe stato meno sconvolto, però

a me sembrava più che altro incazzato nero