Tommen ha il carisma di uno scarafaggio che sbuca in cucina, e per l'Alto Passero sembra fin troppo semplice riuscire a rigirarselo.
Anche per questo, è palese ormai che i Lannister sono deboli come MAI prima d'ora era accaduto.
Forse Cersei riuscirà nella sua vendetta, ma al momento la possibilità di ottenerla è alquanto remota.
A Meeren Tyrion inizia ad annoiarsi, speriamo sia solo una fase, mentre Varys dimostra di essere un personaggio di enorme spessore che sa cosa vuole e come ottenerlo.
Il Flashback mi è piaciuto, sarebbe stato troppo bello vederlo fino in fondo ma le logiche televisive impongono certe rivelazioni solo verso la fine delle stagioni.... Certo, come attore potevano scegliere di meglio, ho sempre pensato che James McAvoy sarebbe perfetto nel ruolo del giovane Ned Stark in un futuro film ambientato nel passato, ma per una piccola parte non potevamo certo pretendere chissà quale star.
Capitolo Jon Snow, cosa farà ora lo sapremo nei prossimi episodi, chiuderla in quel modo era solo la logica conseguenza e il degno finale di un episodio che marca un nuovo inizio.
Non ho mai odiato Olly, non si può pretendere che un ragazzino che ha visto i genitori morire in modo atroce possa comprendere determinate scelte; ma ho sempre detestato Alliser Thorne anche se gli va riconosciuto di essere coerente fino all'ultimo dei suoi respiri.
E ORA VOGLIO LA MORTE DI WALDER FREY!!!!!

Non escludo che in realtà Cagnaccio non sia morto e vi dico perché, poi magari mi sbaglio: avete notato l'espressione di Rickon? Sembra confuso, spaesato, ma non terrorizzato né afflitto per la fine del suo metalupo.
Insomma, è pur sempre un bambino (anche se l'attore è molto cresciuto), possibile che più di tanto dal suo volto non traspaia?
Piccolo off topic: adoro Natalia Tena

ed è un piacere rivederla anche se temo possa esser per poco (se Rickon conta qualcosa, una Bruta temo che dopo un paio di ripassate non sia più utile per Ramsey).
Ecco, detestavo Roose Bolton, ma non riesco a odiare Ramsey nonostante sia un sadico per i seguenti motivi:
1)l'attore in un altra serie interpretava un personaggio completamente diverso che potevi solo apprezzare.
2)Theon meritava di essere torturato per il tradimento nei confronti di Robb.
3)Ramsey, esattamente come Tywin Lannister, porta semplicemente acqua al suo mulino. Il bello di questa serie è che quasi tutti i personaggi hanno le loro valide ragioni.
E qui, mi collego alla questione Ned-Jaime.
Entrambi hanno sempre avuto dei validi motivi per agire come hanno fatto, come credo tutti, Jaime è un personaggio che col tempo si rivaluta e si apprezza, probabilmente se non fosse stato un Lannister Ned Stark non lo avrebbe odiato così tanto.
Piccola lancia spezzata per Jaime: quando uccise il Re folle aveva solo 17 anni, e anche se in questo universo narrativo a quell'età si è uomini, non si ha comunque la maturità nel ponderare certe scelte...
Forse Ned avrebbe dovuto considerare anche questo aspetto...