Sondaggio

Qui ogni episodio c'e' na strage... Almeno 3/4 morti a botta... (4 voti)

4 o meno
6 (0.3%)
5
13 (0.7%)
6
32 (1.8%)
7
105 (5.9%)
8
110 (6.2%)
9
68 (3.8%)
10
17 (1%)
You go on. You fight for as long as you can. You clean up as much of the shit as you can. (cit.)
64 (3.6%)
What kind of god have a pecker so small? (cit.)
228 (12.9%)
Did I ever tell you I used to think the sea was called the see because it was nothing but water as far as the eye could see? (cit.)
37 (2.1%)
Men can be fickle, but birds i always trust. (cit.)
29 (1.6%)
My watch is ended. (cit.) Tradotto: #ciaoneNightWatch
321 (18.2%)
Jon Snow: “I don’t know how to do that”. E te pareva, mai che sappia qualcosa questo…
107 (6.1%)
Tower of Joy. Ser Arthur Dayne. Howland Reed. Bookgasm.
139 (7.9%)
Inizio a odiare il Corvo a Tre Occhi. Blocca sempre i flashback nei momenti clou, mannaggia a lui.
117 (6.6%)
Cagnaccio NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO T_T
199 (11.3%)
Olly e Alliser in HANGover! Olly, non ci mancherai.
175 (9.9%)

Totale votanti: 453

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E03 - "Oathbreaker"  (Letto 40509 volte)

bandreus

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E03 - "Oathbreaker"
« Risposta #240 il: 10 May 2016, 14:06:08 »
La risposta a quasi tutti questi punti è... si sono finiti i cosi di carta  :asd:

Oppure, più semplicemente, a differenza di Martin che può scriverci sopra migliaia di pagine, hanno meno di 3 stagioni per chiudere la serie.

Anche a costo di tirare le fila delle varie storyline alla meno peggio, devono decisamente stringere coi tempi  :zizi:

Comunque, vista la puntata: non emozionante come la precedente, ma comunque buona dai. Decisamente un episodio di transizione, credo che anche il prossimo sarà sulla stessa linea.

Personaggio più fico: Arthur Dayne  :riot:

Personaggio più odioso: corvaccio a tre occhi maledetto che interrompe sempre tutto sul più bello  :?$%&:

Mark Renton

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #241 il: 10 May 2016, 14:14:45 »
Tommen ha il carisma di uno scarafaggio che sbuca in cucina, e per l'Alto Passero sembra fin troppo semplice riuscire a rigirarselo.
Anche per questo, è palese ormai che i Lannister sono deboli come MAI prima d'ora era accaduto.

Forse Cersei riuscirà nella sua vendetta, ma al momento la possibilità di ottenerla è alquanto remota.

A Meeren Tyrion inizia ad annoiarsi, speriamo sia solo una fase, mentre Varys dimostra di essere un personaggio di enorme spessore che sa cosa vuole e come ottenerlo.

Il Flashback mi è piaciuto, sarebbe stato troppo bello vederlo fino in fondo ma le logiche televisive impongono certe rivelazioni solo verso la fine delle stagioni.... Certo, come attore potevano scegliere di meglio, ho sempre pensato che James McAvoy sarebbe perfetto nel ruolo del giovane Ned Stark in un futuro film ambientato nel passato, ma per una piccola parte non potevamo certo pretendere chissà quale star.

Capitolo Jon Snow, cosa farà ora lo sapremo nei prossimi episodi, chiuderla in quel modo era solo la logica conseguenza e il degno finale di un episodio che marca un nuovo inizio.
Non ho mai odiato Olly, non si può pretendere che un ragazzino che ha visto i genitori morire in modo atroce possa comprendere determinate scelte; ma ho sempre detestato Alliser Thorne anche se gli va riconosciuto di essere coerente fino all'ultimo dei suoi respiri.

E ORA VOGLIO LA MORTE DI WALDER FREY!!!!! :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:

Non escludo che in realtà Cagnaccio non sia morto e vi dico perché, poi magari mi sbaglio: avete notato l'espressione di Rickon? Sembra confuso, spaesato, ma non terrorizzato né afflitto per la fine del suo metalupo.
Insomma, è pur sempre un bambino (anche se l'attore è molto cresciuto), possibile che più di tanto dal suo volto non traspaia?
Piccolo off topic: adoro Natalia Tena  :love: :love: :love: :love: :love: ed è un piacere rivederla anche se temo possa esser per poco (se Rickon conta qualcosa, una Bruta temo che dopo un paio di ripassate non sia più utile per Ramsey).
Ecco, detestavo Roose Bolton, ma non riesco a odiare Ramsey nonostante sia un sadico per i seguenti motivi:
1)l'attore in un altra serie interpretava un personaggio completamente diverso che potevi solo apprezzare.
2)Theon meritava di essere torturato per il tradimento nei confronti di Robb.
3)Ramsey, esattamente come Tywin Lannister, porta semplicemente acqua al suo mulino. Il bello di questa serie è che quasi tutti i personaggi hanno le loro valide ragioni.

E qui, mi collego alla questione Ned-Jaime.

Entrambi hanno sempre avuto dei validi motivi per agire come hanno fatto, come credo tutti, Jaime è un personaggio che col tempo si rivaluta e si apprezza, probabilmente se non fosse stato un Lannister Ned Stark non lo avrebbe odiato così tanto.
Piccola lancia spezzata per Jaime: quando uccise il Re folle aveva solo 17 anni, e anche se in questo universo narrativo a quell'età si è uomini, non si ha comunque la maturità nel ponderare certe scelte...
Forse Ned avrebbe dovuto considerare anche questo aspetto...

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: 10 May 2016, 14:15:29 »
Ma siamo sicuri che la serie televisiva non segua i libri anche nella sesta stagione?

Ok, il libro non è nelle librerie, ma se comunque Martin lo sta scrivendo ed è a buon punto il grosso della trama oramai c'è. E probabilmente l'avrà passata alla HBO. No?

ma anche no, anche perchè i libri e la serie sono ormai due cose distinte

Illuz

• Melinda May
  • Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: 10 May 2016, 14:22:41 »
Oppure, più semplicemente, a differenza di Martin che può scriverci sopra migliaia di pagine, hanno meno di 3 stagioni per chiudere la serie.

Sicuro questo conta tantissimo  :zizi: ma l'impressione generale che ho è che stiano un po' perdendo il timone a navigare senza riferimenti scritti :sooRy:
« Ultima modifica: 10 May 2016, 14:26:58 da Illuz »

Stewie.ita

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: 10 May 2016, 14:48:47 »
...cut...
Non escludo che in realtà Cagnaccio non sia morto e vi dico perché, poi magari mi sbaglio: avete notato l'espressione di Rickon? Sembra confuso, spaesato, ma non terrorizzato né afflitto per la fine del suo metalupo.
Insomma, è pur sempre un bambino (anche se l'attore è molto cresciuto), possibile che più di tanto dal suo volto non traspaia?
Piccolo off topic: adoro Natalia Tena  :love: :love: :love: :love: :love: ed è un piacere rivederla anche se temo possa esser per poco (se Rickon conta qualcosa, una Bruta temo che dopo un paio di ripassate non sia più utile per Ramsey).
Ecco, detestavo Roose Bolton, ma non riesco a odiare Ramsey nonostante sia un sadico per i seguenti motivi:
1)l'attore in un altra serie interpretava un personaggio completamente diverso che potevi solo apprezzare.
3)Ramsey, esattamente come Tywin Lannister, porta semplicemente acqua al suo mulino. Il bello di questa serie è che quasi tutti i personaggi hanno le loro valide ragioni.
...cut...

Io invece la reazione di Rickon alla vista di Cagnaccio l'ho interpretata come chi ha già visto morire il suo direwolf, anche perchè non sarebbe credibile che gli Umber lo tenessero in vita giusto per ucciderlo poco prima di consegnarlo a Ramsey senza farlo sapere a Rickon stesso. Più probabilmente sarà stato ucciso quando gli Umber hanno deciso di "vendere" Rickon e alla sua ribellione è partita una lotta che ha portato alla morte di Cagnaccio
Watching:
Arrow – Better Call Saul – Black Mirror - Black Sails – Daredevil – DC’s Legend’s of Tomorrow – Game of Thrones – Gomorra – Jessica Jones – Luke Cage - Marco Polo – Mr Robot – Narcos – Stranger Things – Supergirl – The Big Bang Theory – The Flash – The Leftovers – The Night Of - The Walking Dead – True Detective – Vikings – Wayward Pines - Westworld

Completed:
Blue Mountain State – Breaking Bad – Californication – Chuck – Community – Dexter – Fringe – How I met your Mother – Lost – Person of Interest – Pillars of Earth – Romanzo Criminale – Sons of Anarchy – Spartacus - The Night Of

Francesca Akira89

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: 10 May 2016, 14:58:38 »

Ma dove? Torturare Theon e Sansa ha remato solo contro gli interessi dei Bolton, come il padre ha cercato di fargli capire più volte. Poi se con valide ragioni tu intendi "il suo sadico piacere", ok.
Sulla questione Theon, già discutibile di suo (manco book!Robb è d'accordo con te), faccio presente che Theon non è stato certo il solo a essere torturato da Ramsay.
"Eh, non posso odiare uno perché tortura personaggi secondari, finché non tocca qualcuno che mi interessa per me è un tipo apposto" ... cioé, ma scherziamo?  :look:
.-*-. iobloggo .-*-. .-*-. Deviantart .-*-.

franzkaufman

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: 10 May 2016, 15:09:29 »
Comunque Alliser Thorne era il Salveenee di Game of Thrones  :zizi:

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

giusparsifal

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #248 il: 10 May 2016, 15:17:29 »
Concordo, Ramsay lo fa solo per suo gusto personale, come già fatto notare, Roose lo cazzia per le sue azioni da sadico che prima o poi, spero e credo, gli si ritorceranno contro.
Personalmente con questo episodio il livello si è leggermente alzato rispetto ai primi due, degni di un qualsiasi telefilm, come temevo tra l'altro, essendo la "patata" passata totalmente a dei produttori televisivi...

zefiros

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: 10 May 2016, 15:51:07 »
prima di tutto quel bambino finalmente è stato ucciso :gogo: Ygritte sei stata vendicata!

io ve l'avevo detto che Jon prendeva e se ne andava è infatti ha preso è se ne andato!  :vecchio: d'altronde il giuramento è chiaro " Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte" lui è morto quindi non ha più nessun obbligo! spero non cambi idea perché mi piacerebbe vederlo in altri posti p.s qualcuno gli dica che si è dimenticato Spettro

quello dei flashback ha strarotto! non è possibile che ogni volta si ferma sul più bello :?$%&: volevo vedere chi c'era nella torre
(clicca per mostrare/nascondere)

basta con sti metalupi ammazzati cioè una strage ne sono rimasti 3 su 6 mi girano davvero tanto quando uccidono questi meravigliosi animali

p.s manca ancora un bel po' ma faccio un altro pronostico secondo me questa serie si chiuderà con l'incontro tra Jon e Daenerys vediamo se azzecco anche questa(sono 6 anni che vorrei vederli interagire)
« Ultima modifica: 10 May 2016, 16:28:24 da darthdread »

belthazor86

• Michael Scott
  • ..Chaos isn’t a pit. Chaos is a ladder..
    • Mostra profilo
« Risposta #250 il: 10 May 2016, 15:59:32 »
Ma siamo sicuri che la serie televisiva non segua i libri anche nella sesta stagione?

Ok, il libro non è nelle librerie, ma se comunque Martin lo sta scrivendo ed è a buon punto il grosso della trama oramai c'è. E probabilmente l'avrà passata alla HBO. No?

Io personalmente la penso esattamente come te. Cioè Martin ha buttato il sangue su questa saga di romanzi, e secondo voi fa prendere alla serie tv (che ricordiamo non potrà mai per forza essere uguale, non lo sarebbe neanche un film) un altra strada. Le piccole cose possono variare, ma il filone portante e generale no. Un esempio: se Jon e resuscitato nella serie Tv lo farà anche nel libri, se Hodor si siederà sul trono di spade e diventerà padrone del mondo, sarà cosi anche nel libro. Tutto questo perché uno non passa una vita a scrivere romanzi per poi farsi continuare la storia da qualcun'altro, perché anche non volendo uno potrebbe pensare che quello che leggerà nel libro non ancora uscito, sia solo il frutto di una scopiazzatura della serie Tv o se le cose siano diverse di una ripicca e di voler cambiare le cose solo per vendere qualche copia in più. Perciò secondo me è una semplice collaborazione, Martin traccia la strada, HBO ci ricama intorno, ma il fine ultimo è lo stesso. :)
Seguo: The Flash-Agent Of SHIELD-DC's Legend Of Tomorrow-Gotham-11.22.63-Daredevil-Jessica Jones-True Detective-Agent Carter-Da Vinci's Demons-Fargo-Banshee-Arrow-Vikings-PPL-OUAT-The Americans-Game Of Thrones-Les Revenants-Utopia-XIII-The Fall-The Bridge-Sleepy Hollow-Salem-The Musketeers-From Dusk Till Down-Black Sails-Humans-Wayward Pines
Ended: Low Winter Sun-Continuum-True Blood-White Collar-WareHouse 13-Nikita-Revenge- Breaking Bad-The Killing-Prisoners Wives-Spartacus-Prison Break-Lost-The 4400-V- The prisoner- Last Resort-Alias-Fringe-Hunted-Awake-Alcatraz-The River- Treasure Island- Happy Town-Buffy-Neverland-Flash Forward-Day Break-My Name Is Earl-Death Note-The Lost Room-Romanzo Criminale-Twin Peaks-John Doe-Zero Hour- Do No Harm- Burn Notice-Wilfred-A Young Doctor's Notebook-Graceland-The Whispers-Those who kill-The Wrong Man-Dracula
Drop Out: Lost Girl-Rubicon- Heroes-Dexter-Eleventh Hour-The Event-Copper-Life On Mars-Boardwalk Empire-Touch -Revolution-Rectify- Breakout Kings-Top Of The Lake-Secret State-Homeland-The Goodwin game-The blacklist-Crossing Lines-Hostage

zefiros

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: 10 May 2016, 16:04:06 »
Ma tornando alla puntata: Cagnaccio secondo me non è morto  :metal:
è stato confermato dallo stesso attore che è morto quindi ne restano 3 su 6

Daario Naharis

• Visitatore
« Risposta #252 il: 10 May 2016, 16:06:28 »

Io personalmente la penso esattamente come te. Cioè Martin ha buttato il sangue su questa saga di romanzi, e secondo voi fa prendere alla serie tv (che ricordiamo non potrà mai per forza essere uguale, non lo sarebbe neanche un film) un altra strada. Le piccole cose possono variare, ma il filone portante e generale no. Un esempio: se Jon e resuscitato nella serie Tv lo farà anche nel libri, se Hodor si siederà sul trono di spade e diventerà padrone del mondo, sarà cosi anche nel libro. Tutto questo perché uno non passa una vita a scrivere romanzi per poi farsi continuare la storia da qualcun'altro, perché anche non volendo uno potrebbe pensare che quello che leggerà nel libro non ancora uscito, sia solo il frutto di una scopiazzatura della serie Tv o se le cose siano diverse di una ripicca e di voler cambiare le cose solo per vendere qualche copia in più. Perciò secondo me è una semplice collaborazione, Martin traccia la strada, HBO ci ricama intorno, ma il fine ultimo è lo stesso. :)

Se aveste letto i libri sapreste che no, oramai libro e serie tv sono due cose totalmente estranee. Poi è chiaro, la fine, a meno di sconvoglimenti martiniani (cosa molto probabile per me), sarà simile, ma le strade per arrivarci sono completamente e profondamente diverse.
« Ultima modifica: 10 May 2016, 16:08:18 da Daario Naharis »

Stewie.ita

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #253 il: 10 May 2016, 16:16:27 »
Mi sembra abbastanza chiaro che il pass morale che ha Jon per abbandonare i Guardiani sia il fatto che sia morto, quindi adesso parte la sua nuova vita.
Sono aperti i biglietti per il titolo di "Bastardo 2016" :asd: :asd: :asd:
Watching:
Arrow – Better Call Saul – Black Mirror - Black Sails – Daredevil – DC’s Legend’s of Tomorrow – Game of Thrones – Gomorra – Jessica Jones – Luke Cage - Marco Polo – Mr Robot – Narcos – Stranger Things – Supergirl – The Big Bang Theory – The Flash – The Leftovers – The Night Of - The Walking Dead – True Detective – Vikings – Wayward Pines - Westworld

Completed:
Blue Mountain State – Breaking Bad – Californication – Chuck – Community – Dexter – Fringe – How I met your Mother – Lost – Person of Interest – Pillars of Earth – Romanzo Criminale – Sons of Anarchy – Spartacus - The Night Of

Lisbeth__

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #254 il: 10 May 2016, 16:42:39 »

No, no, no e no,  non puoi dire davvero.
Volevo fare una domanda ai mod: posso rispondere a questo post parlando di Ramsey o Theon? Lo so che si rischia di continuare per le lunghe come Ned e Jaime poco sopra (mi ci ritrovo sempre in mezzo a queste cose  :ooopS:), io intanto scrivo, male che vada spostate, cancellate, mandatemi alla Barriera..

Che l'attore che interpreti Ramsey ispiri simpatia, sì, infatti secondo me è poco credibile come villain. Sembra De Luigi  :ninja2:
Anche l'attore che fa Joffrey ispirava simpatia, ma odiavo il suo personaggio, come detesto Ramsey.

Theon meritava quello che ha subito? Nessuno lo merita, dai, nemmeno Ramsey stesso, o la Montagna o Walder Frey.
Theon meritava di pagare per i suoi errori, e di brutto, ma quello che gli è capitato no, è disumano e orrendo.
Piccola curiosità: hai letto i libri?

Non mi puoi paragonare Ramsey (che fondamentalmente è un idiota) a Tywin.
Evirare, mutilare e annientare la personalità di Theon, stuprare e picchiare Sansa quale vantaggio porta ai Bolton?
Tywin non avrebbe mai fatto una cosa del genere, avrebbe tolto di mezzo i nemici, quello sì.