Sondaggio

Ehm... PLOT TWIST!! :O :O (4 voti)

4 o meno
12 (0.6%)
5
11 (0.6%)
6
18 (0.9%)
7
64 (3.2%)
8
141 (7.1%)
9
98 (4.9%)
10
67 (3.4%)
We all sometimes fails (cit.)
12 (0.6%)
That’s what i do. I drink and I know things (cit.)
299 (15.1%)
I’m here to help. Don’t eat the help (cit.)
275 (13.9%)
I prefer being an only child (cit.)
108 (5.4%)
Lyanna <3 <3
98 (4.9%)
Morto e risorto in un solo giorno: Jon Snow batte Gesù Cristo e si prende il Guinness dei Primati.
213 (10.7%)
Bomber Hodor e’ tornato. E parla :O
102 (5.1%)
Tommen will be the new Joffrey?
15 (0.8%)
Ser Robert Strong: the One Punch Man of Westeros
42 (2.1%)
Ecco i voti sul tuffo di Balon. darthdread: 5, Momino: 4, bandreus: 4.5, Omegalphas: 4, Flavia: 5. L'ingresso in acqua era pessimo.
66 (3.3%)
Prendere le mosche al volo con le bacchette: non lo stai facendo nel modo giusto, Arya Stark
20 (1%)
Taglio barba/capelli: 50 euro. Parto demone assassino: 150 euro. Riportare indietro uno sfigato: non ha prezzo. Ci sono cose che si possono comprare o non comprare. Per tutto il resto c'è Melisandre.
323 (16.3%)

Totale votanti: 737

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E02 - "Home"  (Letto 38645 volte)

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E02 - &quot;Home&quot;
« Risposta #255 il: 3 May 2016, 18:42:33 »
La(sesta) resurrezione di Beric avviene onscreen. :zizi:
Se vuoi dare un'occhiata per ricordare cerca "Dondarrion resurrection" su youtube. :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 3 May 2016, 18:44:29 da Rosi-chan »
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E02 - "Home"
« Risposta #256 il: 3 May 2016, 18:47:23 »
la resurrezione di Beric non è mai accaduta onscreen

La resurrezione di Beric avviene onscreen. :zizi:
Se vuoi dare un'occhiata per ricordare cerca "Dondarrion resurrection" su youtube. :)
Infatti. Volevo rispondere a @Mario12345 che prima @Rosi-chan ci aveva postato il video dello spezzone dell'episodio in cui si vede chiaramente come venga resuscitato.  :sooRy:

« Ultima modifica: 3 May 2016, 20:18:13 da kimono23 »
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

Nottinverno

• Jonah Ryan
  • White Walker
    • Mostra profilo
« Risposta #257 il: 3 May 2016, 18:50:04 »
Credevo che Spettro sarebbe morto. Troppe inquadature alternate tra lui e Dead Jon.
Fortunatamente il lupetto e' ancora vivo, ma cosa sara' successo veramente?

Oltre a questo, fino ad ora la serie si sta rivelando sopra le aspettative.
Niente (che brutto doverlo dire) Dorne, niente Dana Banana.
Euron promette bene.

La morte di Roose Boltono citofonata a livelli pesantissimi.

Ho comunque l'impressione che gli autori stiano giocando a chi tira fuori il WTF piu' grosso, ma senza badare al contenuto.

Dai, chi si aspettava con Jon restasse morto..

Interessanti i viaggi funghettosi di Bran. Spero ci raccontino tante belle cose.

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: 3 May 2016, 18:54:25 »
ecco, mi sa che hai centrato quello che chi si lamenta della scena pensa dentro di sè... tutti condizionati dalle americanate sborone, ma il bello di Martin è proprio questo, che tutti i clichés possono essere rivisti o ignorati completamente. PERCHE' pensiamo che per fare un eroe grande ci vuole un rituale grande? perchè ancora siamo qui ad aspettarci che le vicende di GoT seguano i topoi narrativi o, banalmente, le nostre aspettative? :)
la logica del rituale di Melisandre è la stessa di quello di Thoros di Mir, dico le antiche parole, se il dio ha voglia di ascoltarmi mi ascolta, se no no. niente effetti speciali!
C'è anche un altro fattore da considerare. In questo momento Melisandre ha perso la fiducia in se e in Rhlor non è più sicura come una volta. Esegue il rito, ma proprio nella maniera più essenziale, senza invocazioni ad alta voce o fiamme ovunque. Nemmeno lei è convinta di farcela. È molto diversa da prima. Basta vedere come eseguiva un qualsiasi rogo fino alla scorsa stagione.

Sulla questione si torna in vita diversi è vero.  Però dipende, se Jon Snow è il tanto invocato prescelto di Rhlor può anche essere come prima.

Waitec

• Visitatore
« Risposta #259 il: 3 May 2016, 19:00:20 »
ecco, mi sa che hai centrato quello che chi si lamenta della scena pensa dentro di sè... tutti condizionati dalle americanate sborone, ma il bello di Martin è proprio questo, che tutti i clichés possono essere rivisti o ignorati completamente. PERCHE' pensiamo che per fare un eroe grande ci vuole un rituale grande? perchè ancora siamo qui ad aspettarci che le vicende di GoT seguano i topoi narrativi o, banalmente, le nostre aspettative? :)
la logica del rituale di Melisandre è la stessa di quello di Thoros di Mir, dico le antiche parole, se il dio ha voglia di ascoltarmi mi ascolta, se no no. niente effetti speciali!

Ma è che anche nelle altre situazioni la "spettacolarità tamarra" tipo video di Lady Gaga legata al momento epico/magico non mi pare ce ne fosse.

Dany con le uova entra del tipo "boh se mi va bene mi va bene" e ne esce spaventata come una bambina
Dondarrion avete già detto tutto voi.
Brann s'attacca a un albero e viaggia.
I WW appaiono ma...

...la magia accade senza momenti dove vediamo le montagne tremare, la terra che si spacca, roba che esplode.
Insomma mi pare che tutti i momenti "magici" (posso anche sbagliarmi eh? Non li ricordo tutti) sono più o meno in linea con quello che accade a Jon Snow quindi io non mi aspettavo niente di che.

Son più tamarre scene come lo stage diving di Dany  :asd:

Però dipende, se Jon Snow è il tanto invocato prescelto di Rhlor può anche essere come prima.

Ecco questa è una cosa che mi darebbe fastidio. Jon praticamente superuomo che ha tutto lui (se tutte le teorie saranno confermate)  :nonono:

Illuz

• Melinda May
  • Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir
    • Mostra profilo
« Risposta #260 il: 3 May 2016, 19:08:02 »
Ecco questa è una cosa che mi darebbe fastidio. Jon praticamente superuomo che ha tutto lui (se tutte le teorie saranno confermate)  :nonono:

Beh ma è quello che è stato detto di Danana per 6 stagioni, mother of dragon.. la non bruciata etc
Per lei va bene e per Jon no?  :asd:

Smile07

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: 3 May 2016, 19:20:39 »
Ho comunque l'impressione che gli autori stiano giocando a chi tira fuori il WTF piu' grosso, ma senza badare al contenuto.

E' esattamente quello che volevo dire con il mio precedente post, è la stessa impressione che ho avuto anch'io. Soltanto che in questo modo la storia in sè perde un pò di sostanza.

bandreus

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #262 il: 3 May 2016, 19:33:24 »
Io l'ho intepretata così: Sandra c'avrà pure i suoi 382 anni (appena compiuti) ma, quando si mette in tiro, fa resuscitare pure i morti!

:asd:

MidKnight

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #263 il: 3 May 2016, 19:34:55 »
:O.O:

Vogliono dirci qualcosa?  :scettico:

Forse che scrivono i dialoghi con il copia-incolla?
 :huhu:

lusontr

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #264 il: 3 May 2016, 20:18:09 »
Resurrezione scontatissima e quanto mai giusta. Jon ha ancora troppo da dare alla storia.

Inizio scoppiettante come non si vedeva da anni, non sarà perché si sono emancipati dagli ultimi pallosissimi libri scritti dal genio assoluto del romanzo?

Speriamo continui così e che inizi a succedere qualcosa di rilevante per la vera story-line, ossia l'arrivo del maledetto inverno e la venuta dei morti dagli occhi di rugiada perché ste "sensualità a corte" mi hanno davvero smazzato.

(Lista parziale)
Serie preferite: The Shield, The Wire, Breaking Bad, Six feet Under, Lost, OZ
Serie terminate: House, Chuck, Dexter, Jericho, Mad Men, The Sopranos, 24, Carnivale, Battlestar Galactica, Alias, Buffy, Prison Break, Fringe, Utopia, X-Files, Sons of Anarchy, Boardwalk Empire
Serie "illustri" abbandonate: The Walking Dead, House of Cards, The Killing, Homeland, American Horror Story, Once Upon a Time, Doctor Who, Person of Interest
Serie che seguo con passione: Luther, Orange is the New Black, Wentworth, Banshee, Peaky Blinders, Better Call Saul, Vikings, Fargo, Daredevil, True Detective, Les Revenants, Black Mirror
Serie che seguo per inerzia: Game of Thrones, Black Sails, Sherlock
in recupero 12 Monkeys, Outlander, H and Catch Fire, Deadwood, Sense8

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #265 il: 3 May 2016, 20:34:26 »
ah quindi non sono l'unico? non ho letto i post precedenti..
Ma niente di che, diciamo che per quanto sia comunque un mondo fantastico, riportare in vita qualcuno dovrebbe essere "cosa grossa", ed è sembrato troppo blando come rituale, tutto qua.
Tieni anche presente che Melisandre non l'aveva mai fatto prima, non era neanche convinta di riuscirci.
Quando in una storia introduci un potere così grande, devi far bilanciare i conti, devi metterci una fregatura, una difficoltà di esecuzione, un sacrificio, non ne ho idea, qualcosa.
Perché altrimenti, se è sempre stato così facile, viene da chiedersi perché il culto del Dio della Luce non si sia diffuso a perdita d'occhio, perché il poter tornare sia prerogativa del solo Beric, ed ora Jon

io qui farei una premessa metto sotto spoiler perchè parla anche dei libri
(clicca per mostrare/nascondere)
quindi bisogna anche valutare questo

Waitec

• Visitatore
« Risposta #266 il: 3 May 2016, 21:01:13 »
Beh ma è quello che è stato detto di Danana per 6 stagioni, mother of dragon.. la non bruciata etc
Per lei va bene e per Jon no?  :asd:

@Illuz   :asd:

Ah boh mai detto nulla io prima d'ora su Danana, sono i primi post che scrivo qua.

Se c'è un vaffanclub sulla Targy mi ci iscrivo  :asd:

Per lei è quasi odio e noia, per Jon no.

Illuz

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #267 il: 3 May 2016, 21:06:40 »
@Illuz   :asd:

Ah boh mai detto nulla io prima d'ora , sono i primi post che scrivo qua.

Se c'è un vaffanclub sulla Targy mi ci iscrivo  :asd:

Per lei è quasi odio e noia, per Jon no.
Avevo frainteso allora @Waitec siamo sulla stessa barca a quanto pare :asd: :asd: per me la potrebbero depositare a Vaes Dothrak e buonanotte.

Waitec

• Visitatore
« Risposta #268 il: 3 May 2016, 21:24:32 »
Avevo frainteso allora @Waitec siamo sulla stessa barca a quanto pare :asd: :asd: per me la potrebbero depositare a Vaes Dothrak e buonanotte.

E' che cose tipo

Spoiler Libri

sommate a tutto il resto son cose che a me rompono. La predestinazione telefonata fin dalla prima pagina/sequenza a prescindere dal personaggio. :doh:

Scusate l'ot  :prego:
« Ultima modifica: 3 May 2016, 21:27:49 da Waitec »

Illuz

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #269 il: 3 May 2016, 21:35:39 »
E' che cose tipo

Spoiler Libri

sommate a tutto il resto son cose che a me rompono. La predestinazione telefonata fin dalla prima pagina/sequenza a prescindere dal personaggio. :doh:

Scusate l'ot  :prego:
Da lettrice concordo su tutto, non vado troppo oltre con la discussione per non andare OT  :prego: :OOOKKK: peró