Sondaggio

6x01 - Che dite? Meh? Mecojoni? Altro? (3 voti)

4 o meno
32 (1.8%)
5
44 (2.4%)
6
110 (6.1%)
7
154 (8.5%)
8
122 (6.7%)
9
38 (2.1%)
10
27 (1.5%)
Fuck prophecies. Fuck fate. Fuck everyone who's not us (cit.)
98 (5.4%)
I can't speak for the flames but he's gone (cit.)
117 (6.5%)
It's a sad fucking statement if Dolorous Edd is our only chance (cit.)
132 (7.3%)
This is good meat. Feed it to the hounds (cit.)
262 (14.5%)
I previously durano di piu' della puntata
42 (2.3%)
Il GPS di Brienne continua a funzionare piuttosto bene...
205 (11.3%)
... pure il GPS di Daario e Jorah non e' niente male
89 (4.9%)
Olly, ti odio #SoSayWeAll
100 (5.5%)
The Waif come Mourinho: "Non e' problema mio"
33 (1.8%)
Too Old :O :O
206 (11.4%)

Totale votanti: 933

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S06E01 - "The Red Woman"  (Letto 40428 volte)

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
[COMMENTI] Game of Thrones S06E01 - "The Red Woman"
« il: 19 April 2016, 11:40:37 »

Il Regolamento Aggiornato del Forum lo potete trovare qui: Regolamento del Forum

Il regolamento di sezione lo trovate qui: Regolamento di Sezione

Nel topic Confronto coi Libri si parla di tutte le differenze tra serie TV e libro.

Nel topic Teorie e speculazioni parlate di teorie e speculazioni basate sia sui libri, che sulla serie, che sulle news trovate in rete.

Nel topic Notizie potete postare tutte le news, promo/sneak peak, etc. Se volete fare teorie e speculazioni, quotate e usate il topic precedente.

Ritorna Game of Thrones e ci sono tante novita' per quanto riguarda la sezione, come avete potuto vedere: nuovi topic, nuovo regolamento, nuovi moderatori. :pirurì:

Per favore, leggete bene il regolamento (e' allineato a quello di tutte le altre sezioni) prima di postare. L'obiettivo generale e principale dei moderatori (e dell'uso del tasto spoiler) e' quello di NON FAR SPOILERARE LA SERIE TV. :zizi:

In linea di massima, cercate di evitare di parlare dei libri nei topic di commento alle puntate; se li volete citare brevemente usate lo spoiler, per favore. :OOOKKK:

Se avete domande e dubbi, inviate PM a noi moderatori e cercheremo di rispondere nel piu' breve tempo possibile. Siamo qui per aiutarvi, vogliamo essere meno rigidi e meno nazisti degli scorsi anni, pero' questo dipende anche da voi utenti. :jolly:

Vogliamo anche inserire nuovamente i sondaggi puntata per puntata. Stay Tuned :metal:

E ora gustiamoci questa sesta stagione, sperando sia migliore di quella scorsa, parere personale :ninja2:
« Ultima modifica: 25 April 2016, 05:54:28 da darthdread »
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

clois86

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S06E01 - "The Red Woman"
« Risposta #1 il: 25 April 2016, 06:42:05 »
 :ciao:

(clicca per mostrare/nascondere)

EDIT darthdread: ho aggiunto qualche spoiler, come da regolamento. Fai attenzione la prossima volta! :zizi:
« Ultima modifica: 25 April 2016, 07:40:40 da darthdread »
kneel before clois

andrea500

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 April 2016, 07:06:50 »
serie 6 episodio 1

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #3 il: 25 April 2016, 07:33:14 »

SUBS OUT

Sondaggio nel pomeriggio! :zizi:
« Ultima modifica: 25 April 2016, 07:44:52 da darthdread »
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #4 il: 25 April 2016, 07:53:25 »
ritorno non particolarmente esaltante, molto introduttivo ma senza incidere a dovere. parentesi a parte per Dorne, eliminata in fretta e furia anche se presumo che Ellaria e figlie cercheranno in qualche modo di fare guerra alla capitale. un po' comico l'effetto "teletrasporto" delle due serpi a King's Landing, anche se probabilmente sono semplicemente salpate poco dopo l'altra nave.  :asd:

non riuscirò più a vedere Melisandre con gli stessi occhi...   :interello:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

FranBetty

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 April 2016, 09:01:18 »
Quasi totalmente soddisfatta di questo ritorno.
L'unica parte che avrei eliminato è quella di Arya, qui alquanto inutile anche se ci dà l'idea di come sia alla frutta. Probabilmente inserirlo tutto in una puntata non avrebbe reso l'idea della sofferenza che sta patendo.
Il twist su Dorne non me lo aspettavo e lo apprezzo. Ho sempre pensato che sia stato introdotto (e non solo nella serie) per allungare a dismisura una storia che stava annaspando. Fare fuori gente essenzialmente inutile mi dà speranza e soprattutto mi conforta dopo la frustrazione nel leggere pagine e pagine di nulla. Esattamente come è accaduto con Brienne.
FINALMENTE raggiunge il suo scopo, quello che ha inseguito per stagioni, ed arriva nel momento giusto per poter salvare Sansa ed ottenere la sua fiducia, non potendo la povera Stark fare altrimenti.
Ottima la gestione della morte di Jon, la fermezza di Davos, Edd l'addolorato che regala sempre grandi soddisfazioni, Melisandre completamente allo sbando.
Ho apprezzato anche Cersei (e la splendida Lena) che ricorda la profezia, ormai rassegnata al fatto che perderà anche Tommen e non potrà farci nulla.

Caesar VII

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 April 2016, 09:03:08 »
Puntata interessante ma non eccezionale.

La parte migliore sicuramente a Nord, tra Barriera e Grande Inverno. Brienne ha sicuramente il radar cerca sfere per riuscire a trovare tanto in fretta Sansa ma almeno si risolve in fretta la questione. Il colpo di scena di Melisandre è sorprendente ma non inatteso.

La parte peggiore sicuramente Dorne. Al di là della discussione che sicuramente scaturirà adesso sulla logica delle azioni di Ellaria&co, sulla rappresentazione del personaggio di Doran, su cosa penserebbe Oberyn vedendo cosa fa la sua progenie ecc. questa storyline continua ad essere scritta male. Perché aspettare la lettera con la notizia della morte di Myrcella per scatenare questa ribellione? E se arrivava quando Ellaria non era presente e Doran avesse avuto il tempo di prepararsi? Ok che le guardie erano già state corrotte/convinte ma vogliamo della peggior bodyguard del mondo che si fa uccidere con una sola pugnalata senza nemmeno provare a contrattaccare? Non si poteva riuscire a uccidere Areo senza fargli fare una figura così grama? Uccidere Trystane era davvero la priorità di due vipere ad Approdo del Re?

Frase migliore: "è carne buona, datela ai cani." Ramsey creepy as always

PS: grazie infinitamente per chi si alza la mattina presto per produrre i subs!  :OOOKKK: Però ho notato un piccolo errorino nel giuramento di Sansa: sono sicuro che brienne avrà sempre un posto nel cuore di Sansa ma lei dice che avrà sempre un posto al suo focolare, hearth non heart  :OOOKKK:

SopSop

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 April 2016, 09:04:27 »
Devo dire che, dopo qualche anno, vedere muoversi dietro ad uno schermo Tyrion, Sansa o Daenerys (particolarmente dopo qualche tempo) è già di per sé un piacere, quasi indipendentemente alla bontà del racconto, perché oramai ci si è affezionati a loro e sono personaggi oramai realistici (Borges si chiedeva se fosse più reale il principe Amleto o un uomo incontrato di sfuggita per strada).

La soluzione di Dorne in ultima analisi è accetabile: si doveva giustificare il perché Dorne fosse stato dormiente fino agli eventi odierni (ovvero la prudenza di Doran, probabilmente accettata da Oberyn), ora che tutto è in mano alle ragazze, le cose cambieranno, si immagina, e i Targaeryan si trovano con un problema a Nord, uno a Sud, ed uno nel cuore.

In proposito di nord o sud, dove andrà Sansa?

Alex.46

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 April 2016, 09:05:20 »
Innanzitutto sono contentissimo che sia finalmente tornata questa serie, a man bassa una delle migliori in circolazione, as always  :zizi: L'episodio l'ho trovato molto intenso, forse non esplosivo, ma ottimo come premiere. Non mi sono annoiato neanche un po' a dirla tutta e sono convinto che sarà una grande stagione.

Ciò detto, non so neanche da dove iniziare. Sono successe diverse cose  interessanti :ohoh: Parto con la mia mandibola precipitata per terra alla scena finale di Melisandre in versione mix tra Gollum e Angela Lansbury  :interello: O anche in versione senza filtro di Instagram se preferite  :asd: Io convintissimo che avrebbe resuscitato Gionsnò in questo episodio e considerando anche il titolo dell'episodio tutto mi sarei aspettato tranne che questo colpo di scena per lei.

Bella la parte tra Sansa e Theon, e non avevo dubbi sul fatto che, come spesso accade, sarebbe spuntata Brienne di punto in bianco come il perfetto jolly che è sempre stato per risollevare le redini della situazione  :zizi: E finalmente Sansa accetta la sua protezione, ed era ora. Mi ha steso invece Ramsay che, dopo quel toccante discorso alla defunta Myranda, propone di darla in pasto ai cani  :asd:

Daenerys ormai condivide il destino #maiunagioiaJorah e il futuro mi sembra tutt'altro che allettante. Per fortuna c'è ancora un certo draghetto in giro...  :huhu:

Invece la storyline relativa a Dorne, nonostante l'abbia sempre trovata la più debole di tutta la serie, stavolta non mi è dispiaciuta, con un discreto colpo di scena di Ellaria e procioni della sabbia  :zizi: Non capisco però cosa aspettarmi da questa parte per il futuro.

Margaery  :T_T: Ma vedo un bagliore di luce in fondo a questo tunnel fatto di fanatici religiosi e  celle desolate. Ci deve essere! Mi aspetto un'ottima stagione per lei e invece muore tra poco.

I Lannister, Arya e Tyrion un po' sotttotono.

Nello spoiler io che sto già discutendo con i miei amici che iniziano a criticare quest'episodio  :huhu:
« Ultima modifica: 25 April 2016, 09:08:25 da Alex.46 »

sannythebest

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 April 2016, 09:09:07 »
A me è piaciuta molto  :scettico:
L'ultima scena abbastanza inquietante, all'inizio non riuscivo a capire del perchè si stesse spogliando (sia chiaro, non mi lamento  :nerdsaw:)
Comunque il figlio del principe di Dorne che da le spalle all'altra ragazza vince il premio genio dell'anno
In Pari: The Good Doctor; Stranger Things; Better Call Saul; Gomorra; Narcos: Messico; Skam Italia: Elite; Sex Education; Love Victor; Romulus

In recupero: Prison Break; Superstore, Community; Brookline Nine-Nine; American Crime Story; Black Mirror; True Detective; Veronica Mars; Sons of Anarchy

Abbandonate: The 100; Skins: ZeroZeroZero; Trollhunters; The Outsider; Suits; The Flash; Arrow; The Walking Dead; House of Cards; Teen Wolf; 13 Reason Why; Hart of Dixie

Concluse: Anne with An E; Game of Thrones; Chernobyl; The Big Bang Theory; Daredevil; Narcos; Dexter; Twin Peaks; The Wire; Sherlock; The Vampire Diaries; Six Feet Under; Lost; I Soprano; Revenge; Il Capo dei Capi; Romanzo Criminale; The Secret Circle; La verità sul caso Harry Quebert; The Tomorrow People; Merlin; White Collar; Fringe; Chuck; Spartacus; Make It or Break It; TSLotAT; The O.C.; Smallville; Kyle XY; Gilmore Girls

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 April 2016, 09:12:10 »
Mi chiedo se quello che abbiamo scoperto su Melisandre sia uno spoiler dei libri non scritti o se lo siano inventati i produttori. Ma comunque ammetto che sono rimasto anch'io deluso da quello che successo. In effetti spero solo che questo episodio serva solamente per dire "pronti, partenza, via!"

« Ultima modifica: 25 April 2016, 09:26:14 da l.pallad »

Wallander

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 April 2016, 09:17:10 »
Episodio molto introduttivo: come premiere ci può stare. Parto da Sansa, che finalmente riesce a venire fuori da quell'oscena situazione con Ramsay. Fa effetto vedere Theon cosciente: ormai mi ero abituato ad uno schiavo manovrato senza spina dorsale.  :asd:
Situazione movimentata a Dorne, dove le signorine ci hanno regalato un po' di azione vera all'interno di questa carrellata introduttiva. Tanta curiosità su come Tyrion e Varys riusciranno a gestire la situazione a Meeren: su questa parte praticamente non ci è stato svelato ancora nulla (ma questo vale per tutti i Lannister, non solo per Tyrion). Potenzialmente un buon mix quello tra Melisandre, Sir Davos e i Guardiani della Notte. Scena finale decisamente disgustosa.  :interello:
Ma l'hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente... E che il dolore serve, proprio come serve la felicità.

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 April 2016, 09:26:30 »
Sarò sintetico: un buon episodio di raccordo tra le stagioni, tranne la schifezza dorniana.
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

pinna22

• Peggy Olson
  • Son of Coul
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 April 2016, 09:37:43 »
 :aka: Melisandre! Ma in realtà è una vecchia che rimane giovane tramite il rubino?
Povero Hotah :T_T:

dress

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 25 April 2016, 09:55:44 »
Praticamente l'undicesima della stagione precedente. Noia quasi totale e passi di sceneggiatura che sembrano scritti da un adolescente. Comunque sempre buona la fattura.
Io speravo di non vedere mai più Dorne (e i loro ridicoli costumi) e invece eccola, con un esito abbastanza ridicolo.
Melisandre nella versione classica è il minutaggio migliore dell'episodio  :ohoh:
E la prima ora è andata...