Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S05E10 - "Mother's Mercy"  (Letto 87740 volte)

Euronymous

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S05E10 - "Mother's Mercy"
« Risposta #435 il: 16 June 2015, 19:59:15 »
Se quel fotogramma è vero sicuramente metamorfosi, non c'entra nulla con gli zombie.

Non so se sia vero, ma era uscito su Winteriscoming.net tra venerdi e sabato prima della messa in onda, dato che le altre immagini si sono viste pensavo potesse essere autentica.

clois86

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #436 il: 16 June 2015, 19:59:48 »
io dubito che la chiudano in 7 stagioni...non ho letto i libri...ma non si rischierebbe se decidono solo gli autori di GOT(e a quanto ho letto tra le righe di qualcosina sono usciti dal binario libri)un finale completamente diverso? magari il killer dei libri gli ha passato le sue intenzioni principali ma concludere tutto in 20 episodi mi sembra difficile in ogni caso...anche cambiando di netto la trama originale...

ellaria è una psicopatica tanto quanto cercei, con le mani meno legate pero e col favore del popolo
kneel before clois

Ness1

• Jonah Ryan
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
« Risposta #437 il: 16 June 2015, 20:03:18 »

Ma tutto sono tranne che stupide sia le vipere che Ellaria, sanno perfettamente che l'uccisione di Myrcella scatenerà la guerra, che è quello che voleva Oberyn.
Lui viveva per vendicare sua sorella Elia e questo era suo desiderio.

Oddio Oberyn non ha mica cercato di scatenere una guerra, cercava di vendicare la sorella morta senza dover tirare in ballo le due casate.
Tra l'altro nel combattere contro la Montagna prende le difese persino di un Lannister, lo fa perchè è interessato a far fuori la Montagna di fronte a Tywin Lannister (il probabile mandante dell'omicidio della sorella) e non muore perchè è stupido ma perchè per lui era più importante la confessione da parte dell'omicida piuttosto che la semplice vendetta (differenza non da poco dato che una Ellaria probabilmente si sarebbe accontentata della morte della Montagna :asd:), poi con una serie di disgraziati eventi muore in maniera stupida  :interello: . Non direi che Oberyn cercasse di scatenera una guerra, cercava vendetta e che la morte della sorella venisse ricordata per quello che è stato (uno stupro su commissione).

vale900

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #438 il: 16 June 2015, 20:06:42 »
io dubito che la chiudano in 7 stagioni...non ho letto i libri...ma non si rischierebbe se decidono solo gli autori di GOT(e a quanto ho letto tra le righe di qualcosina sono usciti dal binario libri)un finale completamente diverso? magari il killer dei libri gli ha passato le sue intenzioni principali ma concludere tutto in 20 episodi mi sembra difficile in ogni caso...anche cambiando di netto la trama originale...

ellaria è una psicopatica tanto quanto cercei, con le mani meno legate pero e col favore del popolo

se fanno come sarà probabile e di moda ultimamente per serie via cavo di successo un'ultima stagione in 2 parti quindi più lunghetta (13-14 episodi) restano 24 episodi da qua alla fine. Penso che se la direzione a cui andare a parare è chiara e ben definita siano sufficienti come numero per chiudere la storia.

Demanio

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #439 il: 16 June 2015, 20:08:31 »
Le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano. Ci hanno mostrato in passato il potere di R'hllor. E alla Barriera per fortuna è presente una sua sacerdotessa. Va bene il voler sorprendere a tutti i costi, ma all'estremo Nord chi rimane senza Jon? Per tacere di tutti gli incontri con altri personaggi principali, che in futuro potrebbero essere molto interessanti.

Per quanto poco mi piaccia come soluzione la resurrezione è meglio di una morte definitiva.
STO SEGUENDO: Mr Robot (S4)  
STO RECUPERANDO:  Sons Of Anarchy
IN ATTESA DI:   Stranger Things (S4), Peaky Blinders (S6), Black Mirror (S6),  Fargo (S4), Westworld (S3), You (S2), The end of the fuckin' world (S2),  Better Call Saul (S5), The man in the high castle (S4), Shameless (S10), The Terror (S2), American Gods (S3), Handmaid's Tale (S4), Dark (S3)
SERIE TERMINATE: Lost, Dawson's Creek, Reaper, Friends,   Invasion, The O.C., Scrubs, Streghe,   The Sopranos, Breaking Bad, The Shield, Dexter, How I Met Your Mother,   The Spoils of Babylon (..), The Wire (amen), Utopia , Oz, Community,  Mad Men, 22.11.63, Penny Dreadful, Black Sails, Rectify,  Twin Peaks, The Americans (lacrime), Weeds, True Detective (?), Game of Thrones, Chernobyl, Good Omens, Big Little Lies, Preacher, The Affair
SERIE IN STAND-BY: 24 (S3), Dr House (S4), Supernatural (S6), Chuck (S4), Fringe (S4), Once Upon a Time (S4), Rome (S1),  TBBT (S9) , Last Man on Earth (S2), Daredevil (S2), Sense8 (S2), Narcos (S2), Six Feet Under (S2), The Walking Dead (S6),   Alias (S4) , The Deuce (S2)
SERIE CHE SEGUIRò:    Treme, Orange is the new Black, Vikings, Halt and catch fire, Watchmen

vale900

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #440 il: 16 June 2015, 20:12:05 »
Le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano. Ci hanno mostrato in passato il potere di R'hllor. E alla Barriera per fortuna è presente una sua sacerdotessa. Va bene il voler sorprendere a tutti i costi, ma all'estremo Nord chi rimane senza Jon? Per tacere di tutti gli incontri con altri personaggi principali, che in futuro potrebbero essere molto interessanti.

Per quanto poco mi piaccia come soluzione la resurrezione è meglio di una morte definitiva.

se la resurrezione dovesse limitarsi a Melisandre che lo resuscita con un incantesimo babbo sarebbe una brutta risoluzione perchè evidentemente lascerebbe intendere che Melisandre se vuole può resuscitare tutti e toglierebbe enfasi alla storia, tutti i morti possono resuscitare. Se invece come credo Jon Snow verrà resuscitato spiegando senza se e senza ma che può essere resuscitato solo lui per una serie di motivi e nessun altro sarà interessante.

Francesca Akira89

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #441 il: 16 June 2015, 20:28:30 »
Ma Oberyn non ce l'aveva principalmente con Tywin e la Montagna? Non mi pare volesse una guerra... nello show almeno... :scettico:
.-*-. iobloggo .-*-. .-*-. Deviantart .-*-.

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #442 il: 16 June 2015, 20:30:46 »
La storia di Theon è identica a quella di Myrcela, è così che funzionava.
I bambini erano considerati ostaggi e spesso facevano una brutta fine.
Stessa sorte era toccata a Sansa era tenuta in ostaggio dai Lannister perchè così si assicuravano che il Nord non si ribellasse.
Gli altri ragazzini Stark sono riusciti a fuggire altrimenti sarebbero stati considerati creature da "utilizzare" come scambio. Erano veri e propri ricatti. Era una prassi normale.

Tutto giusto, c'è pero la differenza che Myrcella non è stata uccisa per una "disubbidienza" della sua famiglia. E non era neanche un ostaggio, mi sa.

E no, Oberyn non voleva nessuna guerra. Ellaria sì, per questo viene considerata cretina, o pazza, o idiota, o tutto insieme.
I am the FBI.

Francesca Akira89

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S05E10 - \"Mother\'s Mercy\"
« Risposta #443 il: 16 June 2015, 20:35:17 »
Oddio Oberyn non ha mica cercato di scatenere una guerra, cercava di vendicare la sorella morta senza dover tirare in ballo le due casate.
Tra l'altro nel combattere contro la Montagna prende le difese persino di un Lannister, lo fa perchè è interessato a far fuori la Montagna di fronte a Tywin Lannister (il probabile mandante dell'omicidio della sorella) e non muore perchè è stupido ma perchè per lui era più importante la confessione da parte dell'omicida piuttosto che la semplice vendetta (differenza non da poco dato che una Ellaria probabilmente si sarebbe accontentata della morte della Montagna :asd:), poi con una serie di disgraziati eventi muore in maniera stupida  :interello: . Non direi che Oberyn cercasse di scatenera una guerra, cercava vendetta e che la morte della sorella venisse ricordata per quello che è stato (uno stupro su commissione).

Infatti in teoria lui cercava giustizia:

(clicca per mostrare/nascondere)

Quella di Ellaria è palesemente una vendetta insensata.

Lo sanno pure i personaggi...  :lol?:

Post unito: 16 June 2015, 20:35:17
Tutto giusto, c'è pero la differenza che Myrcella non è stata uccisa per una "disubbidienza" della sua famiglia. E non era neanche un ostaggio, mi sa.

E no, Oberyn non voleva nessuna guerra. Ellaria sì, per questo viene considerata cretina, o pazza, o idiota, o tutto insieme.

Nello show non direi proprio che sia il tipico ostaggio, deve sposare l'erede!
Se Theon avesse sposato Sansa o Arya in teoria la sua presenza più che il deterrente sarebbe stata un'alleanza tra Stark e Greyjoy... :scettico:
« Ultima modifica: 16 June 2015, 20:33:48 da darthdread »
.-*-. iobloggo .-*-. .-*-. Deviantart .-*-.

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #444 il: 16 June 2015, 20:40:54 »
E' dalla seconda stagione che non commento un episodio di GOT ma vi leggo spesso e stavolta ho deciso di commentare, soprattutto perché sono molto arrabbiata.

Ovviamente lo sono per la morte di Jon Snow anche se sono convinta che Melisandre possa fare qualcosa, giusto per farcela diventare almeno un po' simpatica. Sinceramente mi ha fatto pure un po' pena quando aveva la faccia triste dopo che le avevano detto che tutti gli uomini avevano disertato (deve essere stato lì che ha pensato #CIAONE, io me ne vado  :ciao: ). Le modalità della morte di Jon Snow però sono state assurde, tanto valeva mollarlo lì coi bruti e non farlo entrare una puntata fa. Questi naituoccers parlano tanto di fratellanza, onore e dovere e poi son più serpenti dei Lannister e soprattutto lo accerchiano senza dargli possibilità di difendersi. Senza Gionsnò la parte alla barriera non ha nessun senso e mi rifiuto di credere che non ci sarà più la barriera in questa storia. Ce la racconterà Bran che nel frattempo è diventato un albero? Oddio spero di no.

Stannis credo sia stato il personaggio più bistrattato dagli sceneggiatori, ho l'impressione sia stato caratterizzato davvero male, in alcuni momenti mi è sembrato bipolare. Però io ecco l'ho sempre apprezzato, soprattutto perché mi piaceva l'idea che avesse capacità militari, che fosse un condottiero, che seguisse l'obiettivo che si era prefissato. E invece finisce così? Hanno parlato di questa battaglia per mesi e manco la vediamo, paradossale :XD: In più Brienne trova Stannis a culo ancora vivo...aveva il gps per localizzarlo esattamente?
Ho letto qui, qualche post fa, una teoria che potrebbe essere anche interessante, ovvero che Brienne non lo uccide (dopotutto non l'abbiamo visto)  ma se lo tiene per scagionarsi dall'accusa di aver ucciso Renly. Da un lato ci sarebbe altro da scrivere per Stannis e la cosa mi farebbe piacere, dall'altro si prospetterebbe una stagione di gente che cammina nella neve. Che palle.

Altri che sicuramente cammineranno nella neve per una stagione sono Sansa e Theon, posto che non abbiano gli arti fratturati dopo quel volo incredibile. Perché sembrava brutto filarsela via mentre erano tutti in battaglia no, aspettiamo che ritornino che è piùffigo  :interello:

Arya credo che abbia male interpretato la figura di Jaqen, visto che la aveva aiutata a vendicarsi la prima volta, però poteva arrivarci prima...non è così scema. Io dopo aver ucciso il pedofilo me la sarei svignata, anche perché a km di distanza è un po' difficile uccidere gli altri della lista (quelli che non sono già schiattati ovviamente). Arya è più intelligente di così. Invece ora è cieca e vediamo che combina.

La camminata di Cersei è stata una scena di grande effetto (rovinata solo dalla tizia che ripeteva SHAME! SHAME ! SHAME ! e sta un po' zitta :yuno: ) e sarebbe rimasta tale anche senza inquadrarle la patata 70 volte o il gigello del tizio puzzolente. Io non ho provato nessuna pena per lei. Ha combinato tante di quelle nefandezze in queste stagioni che si merita l'umiliazione pubblica. Tanto si riprenderà subito, sta già macinando vendetta. In men che non si dica rotoleranno mille teste, la prima spero sia della tizia  SHAME!SHAME! SHAME!

Bravissima Lena Headey comunque, non deve essere stato semplice. Anche se per molte parti si trattava di una controfigura a quanto ho letto.
La cosa strana in tutta questa storia è che come diamine puoi permettere che alla regina madre accada una cosa del genere? Anche se Tommen è un bambino ha un consiglio che decide per lui e permettere tutto questo potere a una cricca di invasati mi sembra un pochino troppo. O non hanno spiegato bene il potere che hanno questi Passeri (perché effettivamente sono spuntati nella 5 stagione, visto che prima chiunque si trombava la qualunque e il bordello era bello fiorente) oppure questi Lannister ormai sono mezze seghe e nessuno ha più paura di loro. Io questa cosa non l'ho proprio capita.

La Kalisi oddio non potrei sopportare un'altra stagione con lei che cammina, si zumba un Drogo 2.0, arriva in un'altra città, diventa di nuovo pheega e blabla mabbbasta. Praticamente il giorno della marmotta.

Su Myrcella, le Bangles e Jamie non dico nulla. Dorne sembrava un'affascinante, bellissimo posto e invece è stato utilizzato come pretesto per inscenare una telenovela stile TerraNostra.

Nel complesso una stagione in cui è morta un sacco di gente, che sembra l'espediente narrativo più utilizzato e ormai abusato. Alla 7 stagione non rimarrà più nessuno e comparirà Gendry dal nulla   :happyfa:

Avrei preferito aspettare anche 2 anni, ma che avessero seguito i prossimi libri per il prosieguo. Per quanto blaterassero moltissimo le storyline avevano un senso e un fascino diverso. E' morta così tanta gente in questa stagione e sono successe così tante cose orribili da rendermi ormai quasi anestetizzata e non provare nessuna empatia davanti all'uscita di scena del protagonista di turno.
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Ness1

• Jonah Ryan
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S05E10 - \"Mother\'s Mercy\"
« Risposta #445 il: 16 June 2015, 20:51:47 »
Infatti in teoria lui cercava giustizia:

Quella di Ellaria è palesemente una vendetta insensata.

Lo sanno pure i personaggi...  :lol?:

In questo caso sembra una vendetta insensata perchè gli sceneggiatori (o l'attrice in questo caso) non ha fatto capire che Ellaria è diventata folle dopo la notizia della morte dell'amato e cerca una vendetta a tutti i costi, se il personaggio avesse trasmesso questa follia probabilmente la sua vendetta sarebbe stata almeno comprensibile (non giustificabile) e invece l'attrice sembra solo una pazza lunatica.
E' anche questo uno dei motivi per cui non mi è piaciuta Dorme, è tutto abbozzato, le cose vengono tirate su in fretta e i personaggi non hanno modo di prendere vita, sembrano delle macchiette  -.-'

Post unito: 16 June 2015, 20:35:17
Nello show non direi proprio che sia il tipico ostaggio, deve sposare l'erede!
Se Theon avesse sposato Sansa o Arya in teoria la sua presenza più che il deterrente sarebbe stata un'alleanza tra Stark e Greyjoy... :scettico:

Infatti più che ostaggio Jaime parla di matrimonio combinato dove entrambe le parte sono contente di unirsi in matrimonio quindi non è corretto definirlo ostaggio (solo se avesse dovuto spostare Cersei avrei potuto definirlo ostaggio/martire  :rofl: ).

E poi erano pure una coppia ben assortita, i geni di Lannister potevano prendere un po' della follia dei Martell, ne sarebbe uscito un bell'incrocio  :paura: :paura: :paura:

brennt

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #446 il: 16 June 2015, 21:07:32 »
Boh, io ho trovato quest'ultima puntata piuttosto lacunosa sotto tutti i fronti: non è che per caso è colpa del fatto che, dato che è lo show tra i più piratati in assoluto, abbiano voluto tagliare il budget?   :scettico:

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #447 il: 16 June 2015, 21:07:45 »
Per niente. Cersei, come chiunque altro, è responsabile delle proprie azioni e solo di quelle. Oberyn si è proposto come campione di Tyrion di sua spontanea volontà e di certo non perché spinto in alcun modo da Cersei (che probabilmente, anzi, avrebbe preferito che la vipera non si immischiasse); si è messo in quella situazione da solo ed è morto per colpe esclusivamente sue.

Ma non cambia che le proprie azioni influenzano anche quelle degli altri. è come una sorta di effetto domino. Come il fatto che Ditocorto non avrebbe potuto ingannare Cat dicendogli che era di Tyrion il pugnale con cui il sicario ha tentato di uccidere Bran se appunto non fosse arrivato quel sicario ad ucciderlo. E quel sicario non sarebbe mai stato mandato se Jaime non avesse spinto Bran dalla torre (ironicamente si può pensare che in realtà tutto questo è scaturito dal gesto di Jaime di spingere Bran dalla torre). E Jaime non avrebbe spinto Bran dalla torre se lui non si fosse arrampicato scoprendo la relazione tra lui e Cersei. Ogni evento si collega con gli altri in una maniera precisa. Eliminane uno e tutto il resto si stravolge completamente.

Già ne ha combinate di cotte e di crude e sta pagando per quelle, che Cersei ora abbia anche da pagare per l'idiozia, l'orgoglio e la sete di vendetta altrui, proprio no.
Tywin aveva una posizione bella netta senza che Cersei lo avesse pagato, non vedeva l'ora che Tyrion combinasse qualcosa. Fossi stato Cersei chi avresti scelto come campione? Tommen? Non è una colpa scegliere il combattente più forte a disposizione. Poi per me tutte le colpe della morte di Oberyn le ha solo e soltanto Oberyn: se avesse finito il suo avversario invece di pretendere una confessione a quest'ora sarebbero tutti vivi. In ogni caso, si tratta della 4x08 e non se ne può parlare qui. Ellaria è un'idiota e basta.

Infatti ho detto IN PARTE responsabile, non COMPLETAMENTE responsabile. In molti pensano che in realtà a Cersei non importasse che Tyrion fosse davvero colpevole o innocente, e pensavano che volesse solo approfittare della situazione per sbarazzarsi di lui (e poi Tywin non aveva preso soldi da Cersei). Si è accanita con tutta se stessa senza preoccuparsi se fosse davvero stato lui o no. Non è una colpa scegliere il combattente più forte a disposizione, ma non avrebbe dovuto sceglierlo se si fosse messa ad indagare sul fatto che Tyrion fosse davvero colpevole o no invece di saltare subito alle conclusioni ed accanirsi (e questo lo dico per lei, dato che così facendo ha permesso al vero colpevole di farla franca). E ricorda poi che non solo si è limitata a scegliere il proprio combattente, ma si è anche messa ad intralciare Tyrion in modo che non avesse nessuno da scegliere. 
« Ultima modifica: 16 June 2015, 21:14:07 da l.pallad »

opap

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #448 il: 16 June 2015, 21:16:22 »
ormai questi autori pensano di essere dei geni innarrivabili, sono 3 stagioni che ci propinano colpi di scena a buon mercato e funziona sempre così:

fanno in modo di costruire tutto uno scenario per poi concluderlo al contrario di come t'avevano fatto supporre, però se prima il tutto era ben fatto, come per le nozze rosse, ora siamo arrivati ben oltre il forzato, siamo al nn sense come molti sul forum già hanno scritto.

ma pensavano veramente che per fare un gran final season bastava infarcire la puntata di morti eccellenti, alla barriera un premio va a ser Allister che prima apre i cancelli a migliaia di bruti + gigante e poi dooopo fa fuori jon snow, ma forse è tutto un sogno del bastardo come nei migliori sceneggiati

si in effetti non era proprio nel personaggio...cmq ce l'hanno mostrato sempre come un uomo rispettoso dei ruoli, un militare, stronzo si, ma cmq un ser...

Tittilja84

• Melinda May
  • Cersei of the House Lannister, first of her name.
    • Mostra profilo
« Risposta #449 il: 16 June 2015, 21:33:15 »
Ma chi se ne frega se è vendetta o no... Anche fosse stata interamente colpa di cersei la morte di oberyn è comunque non giustificabile uccidere la figlia. Ma scherziamo?

Sono stati uccisi anche i figli di Elia Martell e del Re folle, ovviamente incolpevoli dei crimini del padre.

Quello che dici è certamente giusto, peraltro credo che nessuno possa giustificare un infanticidio, semplicemente GoT è un'opera di fantasia in cui viene mostrato sin nella prima puntata un tentativo di omicidio ai danni di un bambino innocente.
Bran viene buttato giù dalla torre da Jamie con il sorriso sulle labbra, si salva per miracolo e poi tentano pure di ucciderlo nel suo letto; nella seconda o terza puntata viene ucciso anche l'amico di Arya (totalmente estraneo ai fatti narrati) dal Mastino senza un motivo che sia uno.

Se si guarda GoT si entra implicitamente nell'ottica che questi orribili delitti accadano come parte integrante della narrazione, quindi vengono commentati come tali.
Se invece si vuole applicare un metodo di giudizio contemporaneo è ovvio che nulla di quello che succede può essere nemmeno lontanamente contemplabile.