Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S05E09 - "The Dance of Dragons"  (Letto 68967 volte)

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S05E09 - "The Dance of Dragons"
« Risposta #45 il: 8 June 2015, 10:52:00 »
Povera shireen, spero che suo padre schiatti, è soltanto un re illegittimo è un fallito. Disperato ma sopratutto fallito. Che bella la parte della madre dei draghi, sapevo che drogon sarebbe comparso, la scena  è stata epica anche se avrei voluto maggiore qualità negli effetti speciali in alcune parti ma sopratutto nella parte finale. Ma a parte questo è stata bellissima :pirurì:  :metal: :metal:

Epic win per quel "italian dragon trainer addicted" mi ha fatto schiatta :rofl: :rofl:
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA, Suits, Mr.Robot, Orange Is The New Black, Modern Family
Serie che seguo: Supernatural, La Casa De Papel, The Flash, Doctor Who, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl, Altered Carbon, Vikings

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 8 June 2015, 10:53:12 »
entrati sui cattivi classici, quelli che fanno le cose brutte platealmente ma:
-Jeoffrey aveva i cromosomi sballati ed era pazzo
-Cersei fa quello che fa per proteggere i suoi figli
-I Bolton vogliono acquistare prestigio e in una guerra o uccidi e "sali di grado" o muori. Il fatto che per farlo abbiano fatto fuori dei personaggi a cui la gente era legata è, da questo punto, irrilevante. Stanno solo facendo il loro gioco.
Ma Stannis, lui è tutt'altra roba.
Prima ha ucciso il fratello o meglio ha mandato un'ombra magica a farlo da cuor di leone qual è e ora ha bruciato viva sua figlia di quanto?10 anni? Cioè BAMBINA, FIGLI e BRUCIATA VIVA non dovrebbero proprio essere nella stessa frase!
E per cosa? Per diventare Re?
Bel Re uno che brucia la propria prole!
Stannis comunque, simbolicamente, non ha bruciato "solo" la figlia ma anche il suo futuro.
Deve perdere. E' ovvio.
Mi aspetto che vada un po' come nel libro di Shireen.
Le due fazioni si distruggeranno a vicenda, forse grazie a R'Hllor vincerà Stannis ma poi arriverà Brienne e vendicherà Renly.
Deve essere così  :wall:

E che mi dici di Ramsay?  lui causa dolore sofferenza e morte anche per il gusto di farlo (e la sua unica possibile giustificazione è che è stato influenzato negativamente dall'ambiente attorno a se, e l'ambiente che lo ha influenzato negativamente è la casa Bolton). E i Bolton sono anche dei torturatori spietati. Roose ha ucciso il marito della madre di Ramsay (stuprando anche quest'ultima) SOLO perché si erano sposati nel suo territorio senza il suo permesso. E Tywin Lannister ha fatto uccidere dei bambini più piccoli di Shireen. E di Walder Frey poi che è un omicida di massa e che ha anche abbandonato a morire la sua stessa moglie dicendo semplicemente "ne troverò un'altra"? E ti ricordo che adesso Stannis non deve diventare re solo per il fatto che vuole essere re. Lui vuole diventare re perché deve unire tutta Westeros in modo da potersi organizzare e combattere gli estranei. Perché Stannis è stato l'unico a cui è importato della cosa, mentre invece gli altri sono troppo presi a scannarsi a vicenda per accorgersi che sono tutti in pericolo. Quindi in quello che ha fatto non centra l'ambizione. Ma la necessità e la disperazione. Melisandre stessa si preoccupa dopotutto della cosa. Non difendo quello che Stannis ha fatto, ma di sicuro lo ha fatto per disperazione, non per avidità e cattiveria. 

Fr@nk

• Visitatore
« Risposta #47 il: 8 June 2015, 11:01:37 »
E che mi dici di Ramsay?  lui causa dolore sofferenza e morte anche per il gusto di farlo (e la sua unica possibile giustificazione è che è stato influenzato negativamente dall'ambiente attorno a se, e l'ambiente che lo ha influenzato negativamente è la casa Bolton). E i Bolton sono anche dei torturatori spietati. Roose ha ucciso il marito della madre di Ramsay (stuprando anche quest'ultima) SOLO perché si erano sposati nel suo territorio senza il suo permesso. E Tywin Lannister ha fatto uccidere dei bambini più piccoli di Shireen. E di Walder Frey poi che è un omicida di massa e che ha anche abbandonato a morire la sua stessa moglie dicendo semplicemente "ne troverò un'altra"? E ti ricordo che adesso Stannis non deve diventare re solo per il fatto che vuole essere re. Lui vuole diventare re perché deve unire tutta Westeros in modo da potersi organizzare e combattere gli estranei. Perché Stannis è stato l'unico a cui è importato della cosa, mentre invece gli altri sono troppo presi a scannarsi a vicenda per accorgersi che sono tutti in pericolo. Quindi in quello che ha fatto non centra l'ambizione. Ma la necessità e la disperazione. Melisandre stessa si preoccupa dopotutto della cosa. Non difendo quello che Stannis ha fatto, ma di sicuro lo ha fatto per disperazione, non per avidità e cattiveria.
Ci sono dei limiti che non vanno superati.
Uccidere i propri figli è uno di questi.
Credere di essere giustificati a bruciare vivi la propria prole perchè destinati ad essere il sovrano di Westeros è pura follia. L'idea di un esaltato che di certo non ha la capacità di regnare.
Nessuno nei 7 regni vuole Stannis come Re, anche i suo uomini sono molto perplessi da questa sua scelta e sono abbastanza sicuro che alcuni gli si rivolteranno contro.
Anche se vincesse questa battaglia, dubito che il popolo possa fidarsi e volere come Re uno che ha ucciso la propria figlia.

Ramsey è uno psicopatico violento in senso stretto, non si sono neanche sforzati di dargli uno spessore, ma non lo trovo ne meglio ne peggio di Stannis a sto punto

Caesar VII

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 8 June 2015, 11:03:22 »
Vabbeh, mi sembra di sentire i commentatori della scena di Sansa... Dopo il meme con tutte le vittime di Ramsay e la scritta "Vi siete accorti solo ora che Ramsay è un mostro?", adesso ci vorrebbe un meme con le vittime di Melisandre e la medesima scritta... scusate, ma quando mai Mel si è fatta scrupolo a bruciare la gente? Gendry? E lo zio di Shireen e gli altri tizi sulle pire vicino a lui, non erano forse innocenti? Pensate davvero si meritassero di bruciare solo perché non volevano convertirsi?  :nu: Tutti a rompere per quanto sono fondamentalisti i Passeri, ma anche loro finora non hanno bruciato nessuno...
Hai frainteso, a me piaceva proprio perché non era uno stinco di santo e bruciava vive persone. :zizi: Cmq la mia era più che altro una battuta ma, chiamala pure ipocrisia, ritengo che anche lei abbia oltrepassato un confine perché prima bruciava adulti che in qualche modo andavano a cercarsela (sapevano cosa andavano in contro rifiutando di convertirsi, qualcuno lo chiamerebbe martirio per me è ben altro, mentre gli altri erano traditori/disertori ecc.) ora ha bruciato qualcosa di puro e colpevole solo di essere nata di un uomo che si crede ancora giusto. Non dico certo che sia OOC ma è qualcosa che avrei preferito non arrivasse a fare.
Per un nano-secondo anche lei fa una faccia disgustata mentre attizza le fiamme, deve perchè glielo ordina il suo dio in cui lei ha fede cieca ma non le piace, io mi aggrappo a questo.

pinna22

• Peggy Olson
  • Son of Coul
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 8 June 2015, 11:13:06 »
Dopo questa puntata non tifo più Stannis :nonono: a questo punto al diavolo tutti i re, forza Jon Snow, oppure il canterino Tyrell :asd:
Non ho capito poi perché i bruti sono arrivati alla barriera, ma Jon non era partito per mare sia andata che ritorno? Perché ritorna via terra?
Dany che prima vuole accoppare Jorah poi tiene per lui -.-' e quello gli da pure la mano infetta! Che i Targaryen siano immuni?
Le scene di Arya le ho trovate lunghe e inutili.
La parte dell'arena un po' meh, Jorah che vince perché il nemico aspetta non si sa cosa per ucciderlo, mosse che manco Syrio Forell, le maschere che accerchiano regina e amici e vanno avanti uno alla volta per accopparla.
E nella prossima puntata le avventure di Dany a Fantàsia.
« Ultima modifica: 8 June 2015, 12:28:49 da pinna22 »

Euronymous

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 8 June 2015, 11:21:54 »
Ps: Jorah ha infettato Daenerys col morbo grigio toccandola. Beene

L'ho pensato pure io!

Ero tipo: "non la toccare, non la toccare...", toccata, "e ma allora sei un  :?$%&: !"

LoL

Brerard

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 8 June 2015, 11:22:21 »
Ma il grayscale non infetta solo se vieni toccato da una parte infetta? Perchè a me pare che Jorah le abbia dato la mano sana

Euronymous

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 8 June 2015, 11:25:33 »
Ma il grayscale non infetta solo se vieni toccato da una parte infetta? Perchè a me pare che Jorah le abbia dato la mano sana

Calcolando che la buonanima di Shireen se l'era presa toccando una bambola, direi che essere toccata da un infetto è più che sufficiente, no?

Fr@nk

• Visitatore
« Risposta #53 il: 8 June 2015, 11:28:16 »
Secondo me è stata semplice sbadataggine
Non credo avrà ripercussioni.
Vedendo la realizzazione sciatta di questa stagione non mi stupirei.
Poi alla fine non si sa quasi nulla sul morbo grigio quindi potrebbero dire che ci si infetta solo se tocchi la parte "pietrificata"  :sooRy:

Brerard

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 8 June 2015, 11:29:30 »
Calcolando che la buonanima di Shireen se l'era presa toccando una bambola, direi che essere toccata da un infetto è più che sufficiente, no?

Considerando che qualcuno (tipo proprio Stannis che l'ha comprata) ce l'ha messa la bambola nella culla di Shireen, ed è ancora sano, non credo sia un elemento probante. Secondo me non l'ha infettata

Francesca Akira89

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 8 June 2015, 11:37:12 »
Jaime e il commento sul vestito di Myrcella... aho, amico, ma tu non sei tipo, l'ultima persona sulla terra a poter fare commenti da bigotto?  -.-'
.-*-. iobloggo .-*-. .-*-. Deviantart .-*-.

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 8 June 2015, 11:44:48 »
Ci sono dei limiti che non vanno superati.
Uccidere i propri figli è uno di questi.
Credere di essere giustificati a bruciare vivi la propria prole perchè destinati ad essere il sovrano di Westeros è pura follia. L'idea di un esaltato che di certo non ha la capacità di regnare.
Nessuno nei 7 regni vuole Stannis come Re, anche i suo uomini sono molto perplessi da questa sua scelta e sono abbastanza sicuro che alcuni gli si rivolteranno contro.
Anche se vincesse questa battaglia, dubito che il popolo possa fidarsi e volere come Re uno che ha ucciso la propria figlia.

Ramsey è uno psicopatico violento in senso stretto, non si sono neanche sforzati di dargli uno spessore, ma non lo trovo ne meglio ne peggio di Stannis a sto punto

Tecnicamente Stannis non lo ha fatto perché era un esaltato. Lo ha fatto perché era disperato e pensava di non avere più niente da perdere. Perché Stannis ha fatto di tutto per cercare di evitarlo. Ma quando Ramsay ha distrutto le scorte non gli rimanevano più molte opzioni. Perché appunto, se tornava alla barriera avrebbe affrontato gli estranei ed avrebbe perso. E se perdeva l'assedio di grande inverno sua figlia sarebbe stata catturata dai Bolton e Ramsay gli avrebbe sicuramente fatto di peggio che bruciarla viva. L'avrà quindi ormai data per spacciata in ogni caso. Io infatti sono sicuro che nemmeno Stannis riuscirà a perdonare se stesso per quello che ha fatto. E se perderà l'assedio sarà lui stesso ad uccidere Melisandre per quello che gli ha fatto fare.

nevola

• Dana Scully
  • I'm a spacecat
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 8 June 2015, 12:00:28 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Hai ragione, l'ho notato anche io. Ma tutta la quinta stagione ha carenze in quanto effetti speciali. Avevo letto infatti un paio di mesi fa, che han dovuto tagliare un po' di fondi per risparmiare e questo si è ripercosso notevolemente sugli effetti speciali.

----

Comunque ottima puntata, la garanzia di assistere ad una morte orribile al nono episodio di ogni stagione è stata nuovamente confermata, direi.
Mi sorprende che di Bran ancora non si è visto nulla, ma poco importa, le parti di Daenerys hanno ripreso nuovamente slancio, finalmente! E tutto ciò che succede oltre la barriera e a Castle Black mi sta piacendo sempre di più. Adoro come il personaggio di Jon Snow si sia evoluto, l'unica pecca è sempre l'attore mono-espressivo/perennemente-depresso, ma vabè, ci chiudo un occhio volentieri.

Arya sempre in alto, chissà cosa combinerà alla finale.

Che dire, mi stavo stufando di GoT, troppi bombardamenti in giro per la rete, tra pubblicità, meme su Martin, spoiler a ca*** ovunque, etc... però sono contenta di essere arrivata fin qui.
In conclusione sono davvero soddisfatta :) è sempre piacevole guardarlo. Peccato che duri così poco!
Top dei top: Black Mirror, Breaking Bad, The Lost Room, Being Human (UK), Game of Thrones, Chuck, Boris, My Name is Earl, Misfits, Utopia, The IT Crowd, A Young Doctor's Notebook, Ripper Street, Scrubs, Firefly, Star Trek, The Twilight Zone, Les Revenants, Hunted, Orphan Black

Mi piacciono: Desperate Housewives, Sex and the City, Torchwood, The Vampire Diaries, True Blood, Dexter, How I met your Mother, Friends, Buffy, Charmed, Prison Break, The Big Bang Theory, Gilmore Girls, Continuum, Revolution, American Horror Story, Veronica Mars, Legend of the Seeker, Gossip Girl, Heores, Dark Angel, Don't Trust the Bitch in apt 23, Dr. House, 2 Broke Girls, Ally McBeal, Malcolm, Everybody Hates Chris

Altri e non so perché: Once Upon a Time, Defiance, Teen Wolf, Pretty Little Liars, Lost, Walking Dead, Revenge, Falling Skies, Twin Peaks

Non ho tempo ma devo vederli: Six Feet Under, The Office, Battlestar Galactica, Californication

Fr@nk

• Visitatore
« Risposta #58 il: 8 June 2015, 12:03:27 »
Tecnicamente Stannis non lo ha fatto perché era un esaltato. Lo ha fatto perché era disperato e pensava di non avere più niente da perdere. Perché Stannis ha fatto di tutto per cercare di evitarlo. Ma quando Ramsay ha distrutto le scorte non gli rimanevano più molte opzioni. Perché appunto, se tornava alla barriera avrebbe affrontato gli estranei ed avrebbe perso. E se perdeva l'assedio di grande inverno sua figlia sarebbe stata catturata dai Bolton e Ramsay gli avrebbe sicuramente fatto di peggio che bruciarla viva. L'avrà quindi ormai data per spacciata in ogni caso. Io infatti sono sicuro che nemmeno Stannis riuscirà a perdonare se stesso per quello che ha fatto. E se perderà l'assedio sarà lui stesso ad uccidere Melisandre per quello che gli ha fatto fare.

Stannis non sa degli Estranei.
Non l'ha lasciata alla Barriera perchè piena di stupratori e assassini.
Teoricamente l'ha portata con sé per tenerla al sicuro.
Poteva mandarla con Davos per proteggerla, poteva mandarla dagli Umber che sono da quelle parti anche se non so in che rapporti sono con Stannis.
Loro in teoria dovrebbero aver accolto Rickon e Osha perchè figlio di Stark. Ned aveva deciso di supportare Stannis alla pretesa al trono e dunque gli Umber potevano vederlo di buon occhio.
In ogni caso le battaglie si combattono. Puoi vincere o perdere ma le combatti.
In caso di pericolo avrebbe pure potuto chessò lasciare un veleno a Shireen o boh ucciderla lui stesso per non farla torturare da Ramsey(che comunque nessuno sa essere un folle fuori dalla cerchia Bolton).
Bruciare viva una persona è uno dei modi più orribili per morire.

mcrys

• Abed Nadir
  • IMPOSSIBLE GIRL SHIELDMAIDEN WANNABE
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 8 June 2015, 12:04:00 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir

People who do not know me soon come to understand that I do not have any sense

Nolite te bastardes carborundorum