Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S05E09 - "The Dance of Dragons"  (Letto 68965 volte)

Gleelove

• Rory Gilmore
  • Conrad Grayson for Governor ♥
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S05E09 - "The Dance of Dragons"
« Risposta #30 il: 8 June 2015, 10:03:42 »
Ho appena finito di vederla
(clicca per mostrare/nascondere)

Sto seguendo: Agent of S.H.I.E.L.D, Castle, Empire, Game of Thrones, How Get Away With A Murder, Mario, Masters of Sex, Melissa & Joey, Modern Family, Nashville, New Girl, The Big Bang Theory, The Leftovers, Veep, Wayward Pines.
Sto recuperando: 666 Park Avenue(1), Bones(8), Misfits(4), Raising Hope (3), Scandal(1), The Big C(3), The Good Wife(5).
Ho terminato: 30 Rock, According To Jim, Big Love, Cold Case, Crossing Jordan, CSI, CSI MIAMI, CSI NY, Desperate Housewives, Don't Trust The B**** In Apartment 23, Friends, Gary Unmarried, GCB, Ghost Whisperer, Glee, Gossip Girl, Greek, Hope & Faith, How I Met Your Mother, House M.D, Lie To Me, Lost, Make It Or Break It, Pan Am, Private Practice, Revenge, Terranova, The New Normal, The Newsroom, The O.C, Ugly Betty, Will & Grace.
Ho abbandonato: 90210(3), Devious Maids (1), Grey's Anatomy (10), Once Upon A Time (2), The Secret Life Of The American Teenager(2), The Following (2), Touch(1).

sapinta

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 8 June 2015, 10:06:47 »
Purtroppo DeD non amano Stannis.
Questa cosa la covavano dalla seconda stagione

"This war has just begun. It will last for years. Thousands will die at your command. You will betray the men serving you. You will betray your family. You will betray everything you once held dear. And it will all be worth it, because you are the Son of Fire, you are the Warrior of Light."
https://youtu.be/0sx8Yu_n23c?t=1m30s

e nella stagione scorsa Mel praticamente lo annuncia al pubblico
https://youtu.be/BU1r03wst_8?t=2m43s
"I love mankind... It's *people* I can't stand!!"

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #32 il: 8 June 2015, 10:12:28 »
ho sempre avuto pareri discordanti su Stannis: non ispira certo simpatia come, ad esempio, Oberyn o gli Stark, ma non è neanche mai stato negativo quanto i Lannister. ma questa...  :cry:  questa non gliela posso perdonare. spero che gli torni tutto indietro, e pure con gli interessi!   :?$%&:  quasi quasi ora tifo per i Bolton!   :?$%&:

povero Hizdar, abbiamo tutti pensato malissimo di lui, e invece... era solo un babbeo!   :huhu:
Drogon!!   :tenero:  :metal:
« Ultima modifica: 8 June 2015, 10:19:50 da NathanDrake83 »
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Shireen

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 8 June 2015, 10:12:59 »
Salve, risorgo dal mondo dei morti per infestare il forum ^^''' ...
Ok, scemenze a parte; nutro sentimenti contraddittori per questa puntata. Il climax finale, e la gelida condanna a morte della piccola, mi hanno colpita e le ho trovate ben gestite a livello di ritmo e tensione (e trovo che l'inatteso crollo di Selyse sia in verità azzeccato: fino a quel momento era sempre stata freddissima verso Shireen, ma un conto è avere una ragazzina che trovi fastidiosa in giro, viva, un conto è vederla uccisa in quel modo così orribile... uno shock che ha violentemente smosso qualcosa in lei, pur troppo tardi).

Però: la parte a Braavos MAH, Dorne sempre 'na poracciata, mi spiace dirlo; e poi un po' mi ha rotto questo Jaime-zerbino taaanto innamorato di Cersei (voglio vedere appena tornerà a KL e scoprirà il piccolo - ora non più così tanto - segreto tra lei e il cuginetto...  :ninja2: a parte che per questo temo che dovremo aspettare la prossima stagione, nella prossima puntata non ci dovrebbero essere né Jaime né Bronn né i due piccioncini).
Anche io, davanti alla fuga di Daenerys, pensavo soltanto a quei poveri cristi rimasti indietro, ma dico non c'era spazio anche per loro su Drogon? Daiii  :XD: :XD: :XD:

E nulla, ho incubi continui su Olly che ammazza Jon, su Olly che ammazza Sam, su Olly che ammazza Guardiano-della-notte-a-caso facendolo passare per un omicidio bruto, su Olly a capo della Morte Nera, su Olly re di Mordor, etc  :asd:

Amadmanwithabox

• Homer Simpson
  • -I'm the Doctor! -Doctor Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 8 June 2015, 10:14:48 »
Aggiungiamo anche Stannis, Melisandre e anche quella cretina di Selyse alla lista di personaggi che devono morire male. Dopo la morte di Shireen mi sono ripreso soltanto ai titoli di coda: "Italian Dragon Trainer Addicted"  :OOOKKK:
Serie che seguo: Better Call Saul - Doctor Who - American Horror Story - Stranger Things - Westworld - La mafia uccide solo d'estate - Narcos - Dark - Black Mirror - La casa di carta - Sex Education - The haunting of Hill House - Peaky Blinders - The Umbrella Academy - Suburra - Sabrina - Demoni - Elite - The Crown - His Dark Materials - The Mandalorian - The Witcher - Brooklyn 99 - Disincanto - AfterLife - Curon - Ozark - Space Force - Locke & Key - I'm not Okay with this
Serie terminate: Breaking Bad - Lost - Dr. House - How I met your mother - Twin Peaks - X-files - The O.C. - V - Heroes - Scrubs - Boris - Friends - Unbreakable Kimmy Schmidt - Russian Doll - Gotham - Game of Thrones - Big Bang Theory - House of Cards - Bojack Horseman - The end of the f***ing world - New Girl - Una serie di sfortunati eventi - Everyithing sucks  - Orange is the new black - Fleabag - The Office - Master of None - Parks and Recreations - Sherlock - Mr Robot - 13 - The Young Pope - Modern Family - Chernobyl

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 8 June 2015, 10:30:37 »
Io credo proprio di sì.

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 8 June 2015, 10:32:22 da l.pallad »

Francesca Akira89

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 8 June 2015, 10:32:17 »
Citazione
Augurerei a Melisandre, che prima di questa puntata mi piaceva, di bruciare ma temo le piacerebbe pure. Quando diceva che la notte è full of terrors non pensavo si riferisse a se stessa...

Vabbeh, mi sembra di sentire i commentatori della scena di Sansa... Dopo il meme con tutte le vittime di Ramsay e la scritta "Vi siete accorti solo ora che Ramsay è un mostro?", adesso ci vorrebbe un meme con le vittime di Melisandre e la medesima scritta... scusate, ma quando mai Mel si è fatta scrupolo a bruciare la gente? Gendry? E lo zio di Shireen e gli altri tizi sulle pire vicino a lui, non erano forse innocenti? Pensate davvero si meritassero di bruciare solo perché non volevano convertirsi?  :nu: Tutti a rompere per quanto sono fondamentalisti i Passeri, ma anche loro finora non hanno bruciato nessuno...
.-*-. iobloggo .-*-. .-*-. Deviantart .-*-.

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 8 June 2015, 10:34:30 »
Vabbeh, mi sembra di sentire i commentatori della scena di Sansa... Dopo il meme con tutte le vittime di Ramsay e la scritta "Vi siete accorti solo ora che Ramsay è un mostro?", adesso ci vorrebbe un meme con le vittime di Melisandre e la medesima scritta... scusate, ma quando mai Mel si è fatta scrupolo a bruciare la gente? Gendry? E lo zio di Shireen e gli altri tizi sulle pire vicino a lui, non erano forse innocenti? Pensate davvero si meritassero di bruciare solo perché non volevano convertirsi?  :nu: Tutti a rompere per quanto sono fondamentalisti i Passeri, ma anche loro finora non hanno bruciato nessuno...

Non hanno bruciato nessuno ma di certo hanno altri metodi per fare quello che fanno (comprese le loro punizioni). Non sappiamo ancora cosa faranno a Loras e Margaery. Aspettiamo e vedremo se anche loro oppure no faranno qualcosa di terribile.

framp189

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 8 June 2015, 10:36:17 »
Prima di tutto le inquadrature e gli effetti speciali a mò di "La storia infinita" sono stati imbarazzanti.. non riesco a credere che da un budget degno di hollywood sia stato concepito un obbrobrio simile. Ma scherziamo?

Non metto in dubbio l'esperienza di David Nutter che ha svolto un'ottimo lavoro con X-files nel 93' ma ora siamo nel 2015 e agendo da direttore artistico trovo inconcepibile che abbia scelto delle inquadrature e degli effetti speciali così mediocri porca miseria dai

E i carissimi scrittori D&D potrebbero anche dedicarsi ad altro invece di insozzare le sceneggiature scrivendole col culo e riempendole di roba inutile per aumentarne la durata degli episodi; in questo ep in particolare hanno dato il peggio del peggio..

Ps: Jorah ha infettato Daenerys col morbo grigio toccandola. Beene

« Ultima modifica: 8 June 2015, 10:39:53 da framp189 »

Lisbeth__

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 8 June 2015, 10:37:48 »
Io sono allucinata, davvero.

Stannis non mi è mai piaciuto, l'ho odiato quando ha ammazzato Renly in modo così vigliacco..però qualcosa di - non dico buono - giusto in lui l'ho sempre vista. Ecco, oggi è arrivata la conferma del perchè non mi piacesse, nonostante tutti miei amici pro-Stannis tentassero di convincermi. Davvero non capisco come abbia potuto: chissenefrega della pretesa al trono, del 'one true king', di un bastardo nato dall'incesto sul trono di spade, degli estranei, dell'inverno che sta arrivando. Nessuna causa giustifica quello che ha fatto, e spero ne paghi le conseguenze. Era tua figlia, come ha candidamente detto due puntate fa, la sua erede tra l'altro. Metti che l'incantesimo lo porta sul trono..chi ci mette alla sua morte? Anche Selyse ha avuto pietà della piccola, nonostante non le sia mai piaciuta. Ancora spero che in qualche modo la bimba si salvi, in ogni caso Stannis è la persona che voglio morta più di tutti: mi dà speranza il discorso di Brienne sulla vendetta per Renly..in alternativa (mi scoccia proprio dirlo), abbiamo sempre Ramsey.

Il resto va bene, ma ha tutto perso smalto dopo il rogo di Shireen. Merdyn Trant si rivela per la merda che è, ma tanto credo non arriverà alla sesta stagione.

Ellaria stavolta mi è piaciuta, chissà cosa le ha detto Doran per renderla così docile. In ogni caso, mi è piaciuto moltissimo il discorso tra lei e Jaime sull'amore.  :love: Continuo a non capire l'utilità delle serpi, mi sembrano tre cretine.

L'ultima scena è stata bella: l'odio che sto provando per Stannis mi ha fatto ridere alle 'battute' di Daenerys e tifare per la sua sopravvivenza. Jorah, che tenero  :love:  ma si è reso conto che ha toccato Dany o no? -.-
Hizdar è morto vero?

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 8 June 2015, 10:39:08 »
Già. Io non difendo quello che Stannis ha fatto, però lo capisco. Il suo è stato un gesto disperato di un uomo disperato. Ha cercato di evitarlo finché ha potuto. Finché c'era ancora qualche speranza. Finché c'era un'altro modo. Ma Ramsay, distruggendo le scorte, gli ha tolto ogni opzione possibile.

Stiamo parlando di una persona che ha mangiato ratti per mesi durante l'assedio di Capo Tempesta (viene raccontato nella stagione 2). Qui basta un'incursione demenziale e un po' di neve per fargli cambiare radicalmente idea; dovevano costruire la scena meglio, così Stannis sembra solo un po' fuori di testa.
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

sapinta

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 8 June 2015, 10:39:43 »
Perché ammettiamolo, se faceva l'assedio e perdeva Shireen sarebbe sicuramente stata catturata.
a parte questo, se Stannis perde e non prende il Nord, ovvero se non riesce ad assicurarsi risorse e uomini e linee di rifornimento sgombre per la Barriera, con cosa li fermano gli Estranei? In pochi sanno che Dany ha i draghi e molti sono scettici. Nessuno sa che è in grado di controllarne almeno uno nel modo che ha dimostrato in questa puntata. Non è una risorsa su cui possono contare anche perché nessuno sa come si porrà di fronte alla minaccia zombie.
Se Stannis non riesce a liberare la via per la Barriera, c'è la probabilità che non riusciranno a contrastare l'invasione degli Estranei, in sostanza moriranno tutti a Westeros.

Wolf-Alex

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 8 June 2015, 10:40:08 »
solo a me è sembrato che drogon fosse un po troppo "fragile" ?credevo che le sue scaglie lo difendessero meglio sembrava davvero risentire troppo di quelle lance, in una guerra quanto ci si può mai mettere a buttarlo giù?.
curioso di vedere l reazione di davos nei confronti di stannis, questa volta l'ha fatta grossa, gli stessi soldati guardavano la scena con uno strano senso di "questo è sbagliato"

Francesca Akira89

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 8 June 2015, 10:44:34 »
Non hanno bruciato nessuno ma di certo hanno altri metodi per fare quello che fanno (comprese le loro punizioni). Non sappiamo ancora cosa faranno a Loras e Margaery. Aspettiamo e vedremo se anche loro oppure no faranno qualcosa di terribile.

Per carità, non è che volessi parlare di quale corrente religiosa in GOT sia la più meritevole (anche perché c'è poco da stare allegri, pure i seguaci del dio dei mille volti sono tutti assassini :lol?: forse gli antichi dei sono i più interessanti a questo punto, ammesso che non siano gli Estranei :paura:).
Certo, ma mi chiedevo... davvero il modus operandi di Melisandre era finora considerato più "sano" del loro?
In fondo entrambi si rifanno all' inquisizione...
« Ultima modifica: 8 June 2015, 10:48:28 da Francesca Akira89 »
.-*-. iobloggo .-*-. .-*-. Deviantart .-*-.

sapinta

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 8 June 2015, 10:45:53 »
solo a me è sembrato che drogon fosse un po troppo "fragile" ?credevo che le sue scaglie lo difendessero meglio sembrava davvero risentire troppo di quelle lance, in una guerra quanto ci si può mai mettere a buttarlo giù?.
ha solo 3 o 4 anni, è ancora piccolo povero ciccio! Si ha la pelle così soffice a quell'età :asd: