Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S05E07 - "The Gift"  (Letto 45744 volte)

Braff

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S05E07 - \"The Gift\"
« Risposta #150 il: 26 May 2015, 01:47:27 »
Beh si, in effetti pure io ci ero rimasto male, forse però in questo caso ci sono rimasto ancora più male proprio perchè conoscevo il personaggio e tutto quello che ha dovuto subire.
Che poi ora che ci penso è un pò una cavolata il fatto che non conoscevo Daney perchè si non sapevo molto di lei ma nell' episodio viene pure fatto vedere prima che il fratello la vende e se ne sbatte se lei non vuole e la si vede piangere quindi in effetti la tristezza anche lì rimane.
Più che altro essendo matrimoni combinati è ovvio che una situazione del genere purtroppo come ho scritto capitava perchè nel medioevo la donna una volta sposata era un premio dell' uomo.
Diciamo però che tutto il tenere Theon ecc. ha reso l' atto molto più orribile di quello che doveva essere. C' è modo e modo se proprio lo vuoi fare.
Anche perchè Sansa non è così ingenua, sapeva che poteva la prima notte di nozze subire una cosa del genere. Solo che Ramsey ci ha messo tutto se stesso per rendere il tutto il più disgustoso possibile  :zizi:

Scandalizzarsi assolutamente no, così come non mollare la serie per questo. Ma se è per questo c' è chi da quanto ho capito ha scritto sui social che Sansa meritava lo stupro quindi...esagerazioni da entrambi i lati insomma.
La stagione è molto lenta ma questo episodio mi è piaciuto, speriando in qualche botto nelle ultimissime stagioni.

PS: Complimenti per l' Avatar, il mio dottore preferito :D Geronimo!

Post unito: 26 May 2015, 01:47:27
Ma anche a voi non si sente l'audio da un certo minuto?

Non ho avuto problemi sinceramente.

Isako

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S05E07 - "The Gift"
« Risposta #151 il: 26 May 2015, 01:52:30 »
A volte bisogna semplicemente chiamare le cose per il loro nome. La chiave della buona comunicazione è tutta là. Il mio discorso è più grande del particolare telefilm, e mi sembra evidente. Do per scontato che sia un forum con persone che hanno superato l'adolescenza e che riescono a capire che non esiste contesto che attenui il senso di una parola. Ovviamente è un'epoca in cui non davano valore alla libera scelta di una donna, ma se lo chiamavano stupro già allora, non vedo perché ci dovremmo creare pudicizia adesso. E ribadisco, lo dico da donna, ma lo ribatterei con più potenza da uomo, quantomeno per rispetto all'epoca in cui viviamo ora che non si è certo ripulita da questo barbarismo.

Non penso sia necessario aggiungere altro, perché sono sicura che chi non ha compreso al primo commento, ha imparato qualcos'altro col secondo.

Ho letto un interessante articolo che diceva: non possiamo criticare un fan che inorridisce di fronte ad uno stupro, quando lo stupro avviene contro un libro e non un personaggio. Cioè, dobbiamo discernere dal puritano che smette di guardare un telefilm perché non regge atti crudeli, dallo spettatore che smette di vedere un telefilm che non rispetta la trama del libro. E suppongo sia di dominio pubblico che questa serie di eventi non compare nel libro (così dicono, io non li ho letti). In quel caso è discrezione (liberissima) dello spettatore non apprezzare più il telefilm quanto invece apprezza il libro.

« Ultima modifica: 26 May 2015, 01:57:19 da Isako »

Shireen

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 26 May 2015, 01:53:12 »
Oh, dopo la puntata un po' moscia di settimana scorsa si torna a ingranare.
A parte l'incontro Tyrion-Daenerys che mi ha vista compiere un triplo salto carpiato sul divano, ma AHEM comunque  :love: :love: :love: :love: (ancora non riesco a crederci che si sono incontrati, stavo seriamente temendo che succedesse alla fine della decima puntata!), ottimo il dialogo dello Sparrow con lady Olenna, come tutta la parte a King's Landing che con il finale dà uno scatto in avanti notevole a tutta la storyline.
Jorah  :riot:
Non credo che Stannis sacrifichi Shireen, almeno lo spero  :T_T:.
Jaime mbah. Sempre un bel vedere, ma non capisco come si muoverà dopo quest'ultimo flop.
Perplessità sulle tette al vento della serpe (inquadrate così insistentemente che a momenti le contavo i pori della pelle) e soprattutto stendo un velo anzi una coperta pietosa su Brienne ridotta a un secondo di inquadratura a fissare l'orizzonte. ANCORA. No vi prego fatele fare qualcosa ç_ç

E niente, in tutto questo l'unica coppia di cui mi interessa meno di nulla (Sam/Gilly) è pure l'unica rimasta in piedi (insieme a Verme&Missa, il che è tutto dire) e c'ha pure un minutaggio estenuante  :doh: XD
« Ultima modifica: 26 May 2015, 01:56:57 da Shireen »

Byakuran

• Visitatore
« Risposta #153 il: 26 May 2015, 01:54:09 »
Io non ho capito come mai tutto questo sdegno per Sansa stuprata quando, al rifugio di Craster, Karl e gli altri ribelli avevano stuprato in massa una ventina di donne...bho

Isako

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 26 May 2015, 02:00:54 »
Io non ho capito come mai tutto questo sdegno per Sansa stuprata quando, al rifugio di Craster, Karl e gli altri ribelli avevano stuprato in massa una ventina di donne...bho

Se ti riferisci a me, stavo spiegando ad un altro utente perché non ho gradito il suo non definire quella situazione come uno stupro. Probabilmente si è persa pagine fa il senso di questa querelle. E peraltro ho anche spiegato perché molti fan (non io) si sono arrabbiati per questo particolare episodio.

Devo ammettere che a me la scena è piaciuta, perché l'attore che interpreta Theon è stato eccezionale. Se così si può dire, la scena è stata girata con molta delicatezza.

Demanio

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 26 May 2015, 02:03:15 »
Ah, comunque il mancato riferimento di Melisandre a Balon Greyjoy mi puzza di buco di trama abbastanza grave. La speranza è che lo facciano tornare on screen per rimanere vittima della maledizione.
STO SEGUENDO: Mr Robot (S4)  
STO RECUPERANDO:  Sons Of Anarchy
IN ATTESA DI:   Stranger Things (S4), Peaky Blinders (S6), Black Mirror (S6),  Fargo (S4), Westworld (S3), You (S2), The end of the fuckin' world (S2),  Better Call Saul (S5), The man in the high castle (S4), Shameless (S10), The Terror (S2), American Gods (S3), Handmaid's Tale (S4), Dark (S3)
SERIE TERMINATE: Lost, Dawson's Creek, Reaper, Friends,   Invasion, The O.C., Scrubs, Streghe,   The Sopranos, Breaking Bad, The Shield, Dexter, How I Met Your Mother,   The Spoils of Babylon (..), The Wire (amen), Utopia , Oz, Community,  Mad Men, 22.11.63, Penny Dreadful, Black Sails, Rectify,  Twin Peaks, The Americans (lacrime), Weeds, True Detective (?), Game of Thrones, Chernobyl, Good Omens, Big Little Lies, Preacher, The Affair
SERIE IN STAND-BY: 24 (S3), Dr House (S4), Supernatural (S6), Chuck (S4), Fringe (S4), Once Upon a Time (S4), Rome (S1),  TBBT (S9) , Last Man on Earth (S2), Daredevil (S2), Sense8 (S2), Narcos (S2), Six Feet Under (S2), The Walking Dead (S6),   Alias (S4) , The Deuce (S2)
SERIE CHE SEGUIRò:    Treme, Orange is the new Black, Vikings, Halt and catch fire, Watchmen

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 26 May 2015, 02:23:11 »
Il problema di questa serie è il minutaggio... si punta chiaramente sulle poche puntate e poi le si riempie di merdate inutili.
Io mi chiedo a chi possa interessare la storia della bruta e del ciccione, aveva senso la parentesi sulla morte del Maestro ma tutto il resto è stato imbarazzante, ovvio fare entrare il metalupo fa sempre effetto...
Nonostante abbia apprezzato il bellissimo seno della giovane quasi italiana e, sforzandomi, abbia capito che fosse anche un tentativo di caratterizzazione delle serpentelle, ho trovato la lunghezza della scena stucchevole, per altro davvero della parentesi Dorne si salva il ricordo della bella caratterizzazione di Oberyn, per il resto non si è capito che roba sia, Bronn vivo è un mistero, il dialogo tra Jamie e la figlia tremendo, inoltre capisco il cammino di redenzione del leone monco ma occhio, si sta perdendo il fascino di Jaime in modo imbarazzante, oramai è confinato alla parte comica in perfetta combo con l'altro comico per eccellenza, Bronn.
Bene le parti dal passero, bene l'attore e la sua retorica sentita, ridondante il "non sai quanto vi amo e faccio di tutto per proteggervi" di Cersey, la quale ancora una volta ha dato prova di quello che il babbo le disse a suo tempo, "tu credi di essere molto più intelligente di quello che sei", tuttavia è un personaggio, la regina madre, sempre portatore di intrighi e sviluppi, io sono assolutamente contrario alla sua estinzione, certo se non la reputassi bellissima forse avrei idee diverse :D
Olenna le sta prendendo un po' ovunque, peccato, punge sempre meno, Baelish no, lui fa crollare tutti, e se riesce, in un colpo solo fa cadere sia Tyrell che Lannister, a quel punto c'è da fare i conti solo con Stannis, c'è molto caos e il caos è il suo elemento, è una scala...
La bimba di Stannis è al capolinea secondo me, o lei o la sacerdotessa, inevitabile.
Scena delle fosse in pieno stile yankee, I'm the gift, vediamo cosa ne esce anche perché Lord FZ ha i giorni contati, alla fine il pietrismo lo divorerà salvo miracoli...
Troppe Storylines che in un libro possono camminare benissimo in una serie forse un po' meno, chiaro che quando ne hai così tante l'ultima cosa da fare è aggiungerne altre inutili, questa invece sembra essere la regola.
Così e così dunque...
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 26 May 2015, 02:47:37 »
Avete notato quell'oggetto appuntito che Sansa afferra mentre camminava accanto a Ramsey?

Chissà se non sia l'arma con cui si libererà del suo sadico marito :riot:
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Braff

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 26 May 2015, 02:58:54 »
Avete notato quell'oggetto appuntito che Sansa afferra mentre camminava accanto a Ramsey?

Chissà se non sia l'arma con cui si libererà del suo sadico marito :riot:

Speriamo dai xD

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 26 May 2015, 03:13:27 »
Ma Ramsay non deve avere per forza una motivazione per quello che fa. Ha rinchiuso in camera Sansa semplicemente perché gli va, perché è un mostro.
Roose Bolton è un altro mostro, pur essendo più discreto del figlio, è comunque suo padre, e non gliene frega assolutamente nulla se Sansa è rinchiusa in una camera tutto il giorno, finché non viene mutilata o uccisa, a lui va bene tutto.

In realtà non ha senso per vari motivi, perché Sansa non potrà rimanere segregata per sempre: a Grande Inverno e dintorni vivono centinaia di persone fedeli agli Stark, e vedere trattare l'ultima figlia viva di Eddard in questo modo porterebbe malcontento nel migliore dai casi rivolte e tentativi di uccidere Ramsay nel peggiore. Non ha senso perché una persona chiusa in una stanza e stuprata ogni notte non sarebbe in grado di presenziare ad un'occasione formale in maniera convincente, non ha senso perché cercherebbe ad ogni occasione di fuggire e potrebbe anche farcela, non ha senso perché potrebbe decidere di ammazzarsi, visto che essere prigioniera e stuprata ogni giorno non è vita. Non ha senso perché non sarebbe in grado di educare le figlie, che crescerebbero psicopatiche, mentre certamente a Bolton interessa avere una dinastia in cui ognuno sa svolgere il suo ruolo.

La sceneggiatura è così perché Sansa dev'essere quella sempre sfigata, ma questo trattamento è davvero una forzatura: se vuoi diventare lord di grande inverno, non torturi la donna il cui lignaggio ti permette di avere grande inverno. Magari la tratti anche maluccio, ma questa roba da psicopatici non sta né in cielo né in terra, è solo uno dei tanti punti deboli di questa sceneggiatura che in questa sesta stagione sta arrancando come non mai.

sapinta

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 26 May 2015, 07:29:41 »
Meno male che Stannis non gli ha dato retta. Questo sarebbe stato troppo. Ma comunque le visioni di Melisandre sul fatto che vinceranno l'assedio mi inducono a sperare che in qualche modo ce la facciano.
Aspe', Mel mica ha detto di aver visto che vinceranno la battaglia, ha detto che ha visto sé stessa sulle mura di Winterfell, o ricordo male?
"I love mankind... It's *people* I can't stand!!"

Francesca Akira89

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 26 May 2015, 08:12:22 »
Aspe', Mel mica ha detto di aver visto che vinceranno la battaglia, ha detto che ha visto sé stessa sulle mura di Winterfell, o ricordo male?

Forse ci starà come corpo scuoiato...  :lol?:
.-*-. iobloggo .-*-. .-*-. Deviantart .-*-.

Northern Lights

• Molly Hooper
  • A.K.A. Rodrik Harlaw
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 26 May 2015, 08:49:44 »
A parte la trama di Dorne, che è sempre più trash (Tyene Sand è un gran bel vedere, però :huhu:) la stagione ha decisamente ingranato.

L'incontro fra Tyrion e Daenerys è stato sviluppato in maniera precipitosa, ma lo "Stacce" (copyright Dr. Manhattan) rifilato al povero Jorah è stupendo. :asd:

Cersei mi ha commosso con il suo discorso al figlio, però resta il fatto che è stata fregata sin troppo facilmente. Possibile che non avesse preventivato alcuna macchinazione da parte dell'Alto Passero? Che follia consegnargli la città. :doh:

Chissà qual è il dono di Petyr a Olenna. Forse il sistema per scagionare Margaery e Loras? :scettico:

Meglio tardi che mai Samwell... :OOOKKK:

Bravo Stannis che difende Shireen da quella poco di buono di Melisandre. :riot:

Maledetto Ramsay! Che sia la volta buona che Sansa ammazzi qualcuno? :ninja2:

« Ultima modifica: 27 May 2015, 08:22:04 da Northern Lights »

piersimon

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 26 May 2015, 08:50:09 »
cioè la quota tette è stata raggiunta con una ragazzina italiana di 18 anni che fino a ieri aveva fatto il cartone animato preferito di mia figlia (mia and me) e che adesso vedro' con occhi diversi...

http://www.laprimaweb.it/wp-content/uploads/2012/09/mia-and-me.jpg

PS forse le migliori tette di tutta la serie, anche perchè di solito si vedono solo tette a cipolla...

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 26 May 2015, 08:58:49 »
tolte le solite storyline un pò inutili come quella di Bronn e Samwell il resto finalmente ha viaggiato ad un ritmo decente...

mi sono piaciute tutte le vicende, e particolarmente quelle di Cersei, e Tyrion/Mormont, come era del tutto prevedbile...

what goes around, comes back around you know (cit.Josh Homme) :distratto:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON