Finalmente

L'unico neo i minuti eccessivi fra Gilly e Sam, hanno dedicato loro fin troppo spazio in questa e nelle altre puntate.
Ma veniamo al dettaglio:
Sansa & Theon:Sansa ingegnosa e sciocca allo stesso tempo. Quello di puntare al figlio legittimo di Roose Boolton è stata un'ottima strategia, se c'è qualcosa che può scatenare una lotta interna fra i Bolton è proprio quella. Guardate queste due immagini di quando Sansa fa notare che il bambino è il vero erede e quando sottointende che Tommen non poteva elevarlo a nobile in quanto bastardo anche lui.
L'espressione rabbiosa e terrorizzata al tempo stesso di Ramsey è evidente
Peccato che abbia deciso di provare a fidarsi di Theon/Reek... Non è neanche capace di guardare negli occhi il suo "padrone" per la paura e Sansa pensava che lo tradisse? Almeno poteva tentare di capire se poteva essere affidabile portandolo piano piano dalla sua parte, invece ora ha fatto capire allo psicopatico che è intenzionata a chiedere aiuto e fuggire. Che poi poteva usare lei stessa qualche scusa per arrivare a quella torre, magari chiedendo allo stesso Ramsey una passeggiata fino alla torre diroccata e poi trovando una scusa per lasciare li la candela accesa.
Aprendo una parentesi, Sansa diventa sempre più bella

In questa scena sarà stato il cappuccio stile elfico o altro ma mi è parsa a livello della principessa Arwen del Signore degli Anelli
Stannis e MelisandreLo sapevo che prima o poi la sacerdotessa avrebbe detto a Stannis di aver bisogno di sacrificare sua figlia... anche se nella mia mente me l'ero immaginata un pò diversamente. Un pò deluso da Stannis, mi aspettavo una reazione violenta tipo uno schiaffo o che l'afferrasse per il collo e la strozzasse

invece si è limitato ad un'espressione incredula e l'ha mandata via. Spero che una parte di lui non stia veramente considerando l'ipotesi...
Tyrion e Jorahovviamente non deludono

Mi ha fatto sorridere la storia dello schiavista su Jorah piena di assurde imprese per convincere i compratori, a queste parole ho pensato: Povero Lord Friendzone!

Per quanto riguarda Tyrion... ho capito che in Essos toccare la testa ad un nano porta fortuna, ma son due volte che si becca pugni in faccia si vede che conta lo stesso come gesto scaramantico propizio

Ah ma Jorah ci credo che Daenerys a vederti s'incavola, la chiami ancora Khaleesi! ma dico io:
suo marito khal è morto
le sue ancelle dothraki sono morte
i suoi protettori dothraki del sangue sono morti
i guerrieri del suo clan dothraki sono morti
pure il tuo cavallino bianco dothraki è schiattato...
e tu la chiami ancora Khaleesi! ci credo che non ti vuole più vedere!
Bronn e VipereEro curioso di sapere come finiva la canzoncina del dorniano e sua moglie, sono stato accontentato

Mi è piaciuta molto lo scambio di battute fra Bronn e la viperetta subdola...ah ora ho capito con che criterio sono state scelte per questo ruolo
Qui potete vedere Bronn confuso con una faccia da pesce lesso...difficile dire se per veleno o per quello a cui sta sbavando
CerceiBUAHAHHAHAHAHAHA

Nient'altro.

Ok almeno linko la foto di quando l'alto sparviero l'ha puntata con i suoi occhi da rapace dicendole "cosa troveremo, quando toglieremo i
tuoi di orpelli?" Le si è congelata la faccia in quest'espressione per diversi secondi