Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S05E06 - "Unbowed, Unbent, Unbroken"  (Letto 43303 volte)

Francesca Akira89

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S05E06 - "Unbowed, Unbent, Unbroken"
« Risposta #270 il: 20 May 2015, 23:35:34 »
Magari è Myrcella  :jolly: :huhu:

ci avevo pensato anche io, ma se la bellezza di cui parlava la strega non è interiore, mi sa di no... :ninja2:
.-*-. iobloggo .-*-. .-*-. Deviantart .-*-.

BenderSnake

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #271 il: 21 May 2015, 01:20:01 »
Magari è Myrcella  :jolly: :huhu:
Per lei credo ci sia il sudario d'oro, in quella profezia...

clois86

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #272 il: 21 May 2015, 02:34:43 »
sui combattimenti sono daccordo che quest'anno la qualita sia minore...ma non su quello di sir barristan...per me quando arriva nella mischia la resa è ottima...si nota sia la velocita non piu come una volta nei movimenti(sarebbe stato bello un flashback del barristan d'annata), l'intelligenza cmq nel farsi scudo con gli avversari per non farsi accerchiare, il fendente subito decisivo o al massimo l'1-2 per chiudere subito con uno e passare al successivo(non ti puoi dilungare in uno spazio stretto in inferiorita altrimenti sei fregato), fino al finale dove cede per via del numero degli avversari dopo esser stato sballottato....

quello di dorne è pietoso....l'unica cosa che ho capito è che quella con la frusta "vigilava" sulle altre due, provando a colpire random uno dei due o intervenendo per rallentarlo se una delle compagne si trovava in difficolta....ma come fatto notare da altri, la scena in cui una delle due potrebbe affettare l'avversario ma si ferma perche evidentemente ha sbagliato o anticipato i movimenti in quella parte è ridicola!!! :wall:
« Ultima modifica: 21 May 2015, 04:48:37 da clois86 »
kneel before clois

Euronymous

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #273 il: 21 May 2015, 13:54:56 »
Confermo la sensazione che si è avuta: Dorne fa ridere.

Le scene di combattimento delle Sand Snakes? Patetiche ed artificiose. Ma prendere stuntwomen belle e capaci a recitare piuttosto che 'ste tre incapaci? Nina Gold stavolta mi hai profondamente deluso.

rattopernugo

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #274 il: 21 May 2015, 14:25:15 »
esatto, bastavano tre normalissime atlete che praticano un'arte marziale e via di controfigure.
sono lente, impacciate, prevedibili.
prima ci fanno vedere oberyn che sembra una majorette e poi queste, che sembrano uscite da un cosplay con la scopa pippo  :asd:
anche sul'agguato a verme grigio avrei qualcosa da dire, lento e prevedibile, con avversari che si avvicinano uno per volta, ri-di-co-li.

Valden

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #275 il: 21 May 2015, 15:15:11 »
Per lei credo ci sia il sudario d'oro, in quella profezia...

Per me quella profezia vale poco o niente...

valar morghulis...tutti debbono schiattare  :zizi: non da indicazioni temporali, per quanto mi riguarda Tommen e Myrcella potranno avere i loro sudari dorati dopo una lunga e tranquilla vita, nessuna vera indicazione che ci sia qualche morte orribile o prematura.

Su Cercei,  "una regina più bella arriverà e si prenderà tutto quel che possiedi..." nulla di sconvolgente anche qui, se una regina
sostituisce un'altra cede potere, ricchezza, fama all'altra, tutto piuttosto normale :|  E che sia più bella prevedibile, Cercei comincia ad avere i suoi annetti  :zizi:

Secondo me la strega ha messo la profezia nella sua versione più irritante solo per vendicarsi di quella rompiscatole boriosa che era la piccola Lannister  :look:
« Ultima modifica: 21 May 2015, 15:17:14 da Valden »

Danielys

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #276 il: 21 May 2015, 15:25:11 »
La regina più bella è Olenna, è lei che ha ucciso Joffrei  :zizi: :XD:

sapinta

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #277 il: 21 May 2015, 15:35:47 »

valar morghulis...tutti debbono schiattare  :zizi: non da indicazioni temporali, per quanto mi riguarda Tommen e Myrcella potranno avere i loro sudari dorati dopo una lunga e tranquilla vita, nessuna vera indicazione che ci sia qualche morte orribile o prematura.
E' una profezia sul futuro di Cersei quindi implica che Cersei vivrà tutto questo, anche la morte dei figli.
"I love mankind... It's *people* I can't stand!!"

Larhalt

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #278 il: 21 May 2015, 16:43:09 »
Qui lo dico e qui spero di essere smentito: secondo me Bronn è stato avvelenato...guarda caso fanno vedere il momento in cui gli viene fatto quel taglio sul braccio :T_T: Spero con tutto il cuore di no, ma in fondo si tratta pur sempre delle figlie di Oberyn :suicidiosenzafronzoli:

Lisbeth__

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #279 il: 21 May 2015, 16:44:48 »

Su Cercei,  "una regina più bella arriverà e si prenderà tutto quel che possiedi..." nulla di sconvolgente anche qui, se una regina
sostituisce un'altra cede potere, ricchezza, fama all'altra, tutto piuttosto normale :|  E che sia più bella prevedibile, Cercei comincia ad avere i suoi annetti  :zizi:

Secondo me la strega ha messo la profezia nella sua versione più irritante solo per vendicarsi di quella rompiscatole boriosa che era la piccola Lannister  :look:

Mi hai fatto pensare a una cosa che non avevo mai preso in considerazione: il fatto che la profezia potrebbe avverarsi ma mooooolto mooooolto in là col tempo. Fino ad ora - non so perché - ho sempre creduto che Tommen e Myrcella avessero i giorni contati. La megera della profezia non specifica quando, in teoria i ragazzi potrebbero morire tra quarant'anni.

@sapinta Cersei lo vivrà, secondo la profezia, ma non è detto quando, alla fine lei quanti anni ha? Quaranta? C'è tempo. Cersei so sta rovinando la vita con quella profezia, vede il pericolo costantemente dietro l'angolo, quando magari ha semplicemente sbagliato a interpretare (come in ogni profezia).

sapinta

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #280 il: 21 May 2015, 17:01:23 »
Mi hai fatto pensare a una cosa che non avevo mai preso in considerazione: il fatto che la profezia potrebbe avverarsi ma mooooolto mooooolto in là col tempo. Fino ad ora - non so perché - ho sempre creduto che Tommen e Myrcella avessero i giorni contati. La megera della profezia non specifica quando, in teoria i ragazzi potrebbero morire tra quarant'anni.

@sapinta Cersei lo vivrà, secondo la profezia, ma non è detto quando, alla fine lei quanti anni ha? Quaranta? C'è tempo. Cersei so sta rovinando la vita con quella profezia, vede il pericolo costantemente dietro l'angolo, quando magari ha semplicemente sbagliato a interpretare (come in ogni profezia).
vero, ma uno dei figli gli è da poco morto tra le braccia e ora si vede pure questa giovane regina che sta prendendo il suo posto,  in più ci sono le minaccie a Myrcella giù a Dorne. Non è troppo irragionvevole da parte sua credere che le profezie si stiano avverando ora e che quindi è ora il momento di agire per cercare di fermare tutto.
"I love mankind... It's *people* I can't stand!!"

Lisbeth__

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #281 il: 21 May 2015, 17:22:14 »
vero, ma uno dei figli gli è da poco morto tra le braccia e ora si vede pure questa giovane regina che sta prendendo il suo posto,  in più ci sono le minaccie a Myrcella giù a Dorne. Non è troppo irragionvevole da parte sua credere che le profezie si stiano avverando ora e che quindi è ora il momento di agire per cercare di fermare tutto.

Sisi sono d'accordo infatti, e sono anche dalla sua parte, probabilmente farei lo stesso. Sto solo dicendo che non avevo considerato questa eventualità e che mi dispiacerebbe se Cersei dovesse impazzire ulteriormente per una cosa che non si sa quando potrebbe avverarsi.

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #282 il: 21 May 2015, 17:32:27 »
la solita noia...

avevo letto che questa stagione sarebbe stata grandiosa invece ho apprezzato molto di più la precedente....

Succede veramente troppo poco, e come avevo previsto il viaggio di Tyrion durerà per tutta la stagione. I soliti problemi derivano dal numero di thread narrativi e quindi otteniamo la storyline di Dorne che però non è solo noiosa, ma come dite voi stranamente realizzata male. Combattimenti orrendi, scorciatoie narrative (Jamie e Bronn passano dall'essere lontanissimi all'essere riusciti addirittura ad entrare nei giardini), e una resa davvero sotto le aspettative....

l'unica storia all'altezza è quella di Cersei, che mantiene l'eco delle vicende delle prime stagioni.

Un discorso simile a quello di prima vale per la storia di Arya. Il suo personaggio è stato sprecato in maniera clamorosa quest'anno.Sei episodi di frasette enigmatiche e di metti la cera togli la cera...

sulla scena finale dico solo, no big deal. C'è stato uno stupro, ma la gente cosa si aspettava di preciso? Ramsay e Sansa avrebbero necessariamente consumato il matrimonio in un modo o nell'altro, e a livello visivo hanno lasciato molto all'immaginazione. A leggere i commenti online mi era sembrato che avessero inserito uno snuff movie nel girato.

e il fatto che in alcune puntate alcune storie non vengano menzionate non fa che evidenziare i difetti della serie. La settimana prossima, al settimo episodio ritorneremo a Mereen dove potremmo dire "ma qui sono ancora messi così?"
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

ascia89

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: 21 May 2015, 18:02:43 »
Sono d'accordo sul fatto che la scorsa stagione fosse nettamente superiore a questa.
Non sono d'accordo però sul fatto che non stia succedendo nulla, perché in queste puntate si sta prefigurando una guerra globale a Westeros, mica poco eh  :asd:
Dorne è in guerra civile e forse lo sarà pure con King's Landing, il Nord sarà in guerra con Stannis ed il vincitore si scontrerà con la Valle, Daenerys ha una guerra civile da affrontare, mentre a King's Landing si sta consumando la follia vendicatrice di Cersei, che con la sua inquisizione sta gettando nel terrore persecutorio tutta King's Landing oltre ad obbligare i Tyrell ad entrare in guerra coi Lannister.
Tyrion viaggerà tutta la stagione, pazienza, non è che può essere sempre lui il trascinatore di questa serie, ci sono delle esigenze di trama da rispettare.
Comunque concordo sulle scene di Dorne, a dir poco imbarazzanti  :wall:
CiNerd: recensioni sul cinema d'autore di ieri e di oggi.

Recensione "Nodo alla Gola (1948)"

https://www.youtube.com/watch?v=JtwtmuVbj_E

Danielys

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #284 il: 21 May 2015, 18:15:22 »
Dorne è in guerra civile e forse lo sarà pure con King's Landing
guerra civile?