Sondaggio

Vota l'episodio e 3 frasi/momenti topici

4 o meno
21 (0.8%)
5
16 (0.6%)
6
45 (1.7%)
7
81 (3.1%)
8
144 (5.6%)
9
188 (7.3%)
10
133 (5.2%)
Stasera a Chi l'Ha Visto: il caso Mance Rayder.
162 (6.3%)
Che figata di colonna sonora!
151 (5.9%)
Aprite il vocabolario, andate alla voce "Codardo". Troverete la foto di Janos Slynt.
148 (5.7%)
Ygritte è la sorella segreta di Legolas.
219 (8.5%)
"Sam, credo che moriremo" - "Se continui a mancarli, moriremo" (cit.)
423 (16.4%)
"Stanotte combatteremo! E quando il sole sorgerà, ve lo garantisco, il Castello Nero sarà ancora in piedi! I Guardiani della Notte saranno ancora in piedi!" (cit.)
210 (8.1%)
"Saremmo dovuti rimanere in quella caverna. Non sai niente, Jon Snow" (cit.)
466 (18.1%)
"L'amore è la morte del dovere" (cit.)
173 (6.7%)

Totale votanti: 858

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S04E09 - "The Watchers on the Wall"  (Letto 40687 volte)

pupanap

• Rory Gilmore
  • La la la la la la la la la la la la la la la la la
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S04E09 - "The Watchers on the Wall"
« Risposta #60 il: 9 June 2014, 13:40:30 »
Essendo una puntata dedicata alla Barriera era scontato che fosse noiosa,salvo solo la morte di Ygritte  :nu: e tutta la parte di Sam  :zizi:
Per questa stagione Goodbye John  :+:

Voto 7

Dico semplicemente che la vita è una sola, non esiste dio, regole, giudizi morali, tranne quelli che accetti e che crei per te stesso. E quando è finita, è finita. Un sonno senza sogni in eterno. Perchè non provare ad essere felici, pensaci, perchè no?

Nottinverno

• Jonah Ryan
  • White Walker
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 9 June 2014, 13:41:47 »
Episodio che non mi ha fatto nè caldo nè freddo.
Ci son rimasta piu' male per la morte dei GdN amici di Jon che per quella di Ygritte, ma c'è da notare che non sono mai stata una fan di Jon e della sua love story.  :asd:

Oserei quasi dire episodio sprecato , specie dopo quanto accaduto nella puntata precedente.  :nu:

_Mysia_

• Jonah Ryan
  • Jamie The Virgin Fraser Addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 9 June 2014, 13:42:47 »
A me la puntata è piaciuta. Un difetto grande che trovo è quello di averla decontestualizzata dal resto della storia. A me la storyline della Barriera piace ed interessa, quindi cerco sempre di capire tutti i passaggi, certo che avendone dedicato poco spazio, mancano dei collegamenti e l'epicità dello scontro, sopratutto verso quelli  cui la storia interessa ben poco.

Se aevessero dedicato un po' più di spazio ad Ygrette nella stagione, credo che la sua morte potesse essere più d'impatto, come è stata per me quella di Pyp e Grenn.

La scena meglio riuscita, a mio avviso, quella del tunnel con i guardiani che ripetono il giuramento.

Poi non vedo come la strategia dei bruti sia sbagliata... mi sembra di ricordare dalla scorsa stagione che sanno che i guardiani della notte sono pochissimi rispetto ai bei tempi, quindi Mance cerca con il minimo sforzo di aprire la barriera.. e poi appunto vogliono scappare dal Nord, non crepare tutti insieme... 

Mi sono accorta adesso che non ho scritto nulla di Jon Snow!! Porello, quanto poco si impegnano a scrivere questo personaggio!

vox88

• Visitatore
« Risposta #63 il: 9 June 2014, 13:44:01 »
Ma com'è che il gruppo di Ygritte si trovava già dall'altra parte della barriera? Quell'inquadratura che ha sorvolato l'intera area mi ha mandato in totale confusione...
Episodio noioso, comunque. Purtroppo peccano molto nella realizzazione delle battaglie su grossa scala.

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 9 June 2014, 13:44:28 »
Puntata bella... finalmente c'è stato questo scontro tra i guardiani della notte e i Bruti...

Peccato che dovremo fare a meno di quella grande gnocca di Rosie Leslie.  :zizi:

I corvi hanno vinto il primo round... ma sono stati quasi decimati.  :zizi:
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

Armilio

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 9 June 2014, 13:45:04 »
se attaccavano subito in massa per ogni morto ci sarebbero stati immediatamente almeno 10 uomini di rimpiazzo, e nel giro di 15 minuti i bruti avrebbero conquistato la barriera. immagina se dietro al gigante che ha aperto il cancello ci fossero stati mille uomini pronti a entrare, immagina se invece di esserci un gigante a lanciare mega frecce ce ne fossero stati 100.
via gente, questa battaglia è indifendibile.

Le botti di pece. Ripeto, le botti di pece. Ed i sassi. E gli arcieri che putevano pure lanciare senza mirare.

L'avrebbero conquistata in un giorno magari, ma a che costo? guarda che poi devono combattere ancora, contro estranei e probabilmente lord del sud.
« Ultima modifica: 9 June 2014, 13:51:31 da Armilio »
I am/was addicted: Battlestar Galactica, South Park, Game of Thrones, The Wire
Ho amato: Lost, Six Feet Under, Breaking Bad, Black Mirror, Dexter (s1-4), Firefly, Rome, Boris, Boardwalk Empire.
Sto seguendo: Black Mirror, South Park, Vikings, Better call Saul, Gomorra.
Sto recuperando:  Bojack Horseman, Mr. Robot.
Ho abbandonato:  Dexter (s5), Helix (e2), Caprica(e2), True Detective (e3), House of Cards, The Americans, Homeland.
Un giorno riprenderò:Game of Thrones, House of Cards.
Un giorno inizierò: Hannibal, Westworld, Narcos.

Lukesh

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 9 June 2014, 13:48:58 »
in effett il gigante solitario che passa il cancello nn ha molto senso, per tutto il resto si possono trovare mille interpretazioni, certo igritte, tormund e il capo dei Thenn subito in prima linea e morti/catturati... se li sono giocati subito

Alyna

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 9 June 2014, 13:57:29 »
È da quando l'ho visto, che penso e ripenso alla morte di Ygritte perché mi ricordava qualcosa... Ora so cosa!  :riot:

Cito un film, Troy, metto sotto spoiler? Ok, per non sbagliare, metto lo spoiler...

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 9 June 2014, 13:59:17 da Alyna »

Crondom

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 9 June 2014, 13:59:29 »
È da quando l'ho visto, che penso e ripenso alla morte di Ygritte perché mi ricordava qualcosa... Ora so cosa!  :riot:

Cito un film, Troy, metto sotto spoiler? Ok, per non sbagliare, metto lo spoiler...

La differenza è che qua non si sa se ygritte avrebbe ucciso o no jon, può darsi che l'avrebbe fatto.

attitude

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 9 June 2014, 14:12:52 »
 :pukingrainbows:
Seriamente,  non riesco a capire come mai questo episodio sia stato così poco apprezzato.
Quando ho aperto il topic mi aspettavo lodi a non finire.
Anch'io sono rimasto deluso quando ho capito che non avremmo visto niente di King's Landing, ma poi sono stato totalmente rapito dalla battaglia e me ne sono fregato altamente.
Eh si che di personaggi davvero importanti quanti ce n'erano invischiati nella faccenda...2, 3? Eppure sono riusciti a rappresentare il tutto in una maniera fantastica, ed io sono uno di quelli che se le scene d'azione durano un pò più del dovuto inizia a mandare avanti veloce, ma cioè, vogliamo parlare della realizzazione? Quasi ho sbavato per mezz'ora di fila.
Non mi importa granchè della story Sam/Gilly ma non sono neanche tanto insofferente al riguardo, di certo non la trovo totalmente inutile/tappa buchi come quella di Verme Grigio e Missandei.
Concordo nel dire che avrebbero dovuto dedicare più tempo ad Ygritte, la scorsa stagione la sua morte sarebbe stata molto più sentita mentre qui l'ho accolta con un certo distaccamento. Quasi m'è dispiaciuto di più per Pyp e Grenn.
Allison Thorne l'ho rivalutato di brutto dopo questo episodio. Al contrario, rimpiango che nella seconda stagione Tyrion ha permesso a quello schifoso di Janos Slynt di campare ancora.
E la parte migliore è che ora, dopo un episodio che io ritengo FANTASTICO, c'è ancora tutta la faccenda di Tyrion per la 10 :metal: :paura:

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 9 June 2014, 14:14:11 »
La morte di Ygritte si chiama karma.

Da affiliata Lannister, riconosco l'importanza di questa puntata, ma l'ho guardata con grande distacco e a livello emotivo non mi ha detto nulla. Ho apprezzato unicamente la morte di Grenn, davvero onorevole, e qualche effetto, tipo la falce o il guardiano ucciso dalla freccia del gigante.
E il cinismo di Sam durante la battaglia, ha sparato due battute particolarmente accattivanti.

Tutta la parte romance si lascia guardare esattamente come si guardano Verme Grigio e Missandei, aspettando che arrivi la scena successiva.
Certo che quando Gilly fa promettere a Sam di tornare vivo a me è partita una sonora risata; dopo la scorsa puntata io ci andrei piano con le promesse, e sicuramente anche volendoci credere non mi fido più :XD:

Finisco con una punta di amarezza, dato che la volta scorsa le scene effettive legate al titolo sono state verso il finale, non mi aspettavo una puntata monografica.
Vabbeh, almeno non vedremo più Jon fino al prossimo anno.
Aspettando il finale...
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

Alyna

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 9 June 2014, 14:15:19 »
La differenza è che qua non si sa se ygritte avrebbe ucciso o no jon, può darsi che l'avrebbe fatto.

Anche se non credo che Ygrette lo avrebbe ucciso, come già non lo aveva fatto in passato, non colpendolo dritto al cuore... E poi al sorriso di Jon si è mezza sciolta... :p

maldoror78

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 9 June 2014, 14:15:54 »
Le botti di pece. Ripeto, le botti di pece. Ed i sassi. E gli arcieri che putevano pure lanciare senza mirare.

L'avrebbero conquistata in un giorno magari, ma a che costo? guarda che poi devono combattere ancora, contro estranei e probabilmente lord del sud.

una cosa è perdere uomini per un fine, ossia conquistare la barriera, una cosa è perderli del tutto inutilmente, come hanno fatto in questa battaglia bislacca, perché davvero non ho capito a cosa sia servita. i bruti non sanno quanti altri barili, frecce e falci abbiano a disposizione i corvi, non sanno nemmeno di preciso quanti siano, quindi, ripeto: a cosa è servito questo attacco farlocco?
« Ultima modifica: 9 June 2014, 14:17:40 da maldoror78 »

rex_76

• Carrie Mathison
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 9 June 2014, 14:17:41 »
sarebbe stato interessante se Ygritte fosse stata uccisa da Sam

belli i giganti, ma gestiti malissimo
« Ultima modifica: 9 June 2014, 14:29:36 da darthdread »

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 9 June 2014, 14:20:06 »
Aemon è il fratello del nonno di Dany. :zizi:

Fratello del nonno del padre (e della madre) di Daenerys. :asd:

A me la puntata è piaciuta. Un difetto grande che trovo è quello di averla decontestualizzata dal resto della storia.

Sono d'accordo, avrebbero dovuto dedicare più tempo agli eventi alla barriera (magari tagliando roba completamente inutile, tipo i turbamenti amorosi di un eunuco), così sembra uscire un po' dal nulla.

Sulla strategia dei wildlings: lo spiega chiaramente Jon, non era un attacco vero e proprio, era una sortita per testare le forze dei guardiani. Per quello non hanno impiegato tutte le forze.
I am the FBI.