Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S04E07 - "Mockingbird"  (Letto 31968 volte)

kelli

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S04E07 - "Mockingbird"
« Risposta #15 il: 19 May 2014, 12:03:02 »
Bellissima la scena finale, Lysa era proprio insopportabile! Arya e il mastino ormai sono una coppia consolidata, Bron si è dimostrato un mercenario, Oberyn  :love: invece proponendosi come campione spera di portare a termine la sua vendetta!
Certo che Brienne e Pod hanno avuto una gran fortuna a incontrare Frittella..
Sii tu il cambiamento che vuoi nel mondo.
4 8 15 16 23 42

Nottinverno

• Jonah Ryan
  • White Walker
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 19 May 2014, 12:07:22 »
Chissà in quanti pezzi troveranno Lysa..  :asd:

Ottima scena tra Oberyn e Tyrion, e bella la scelta di rendere gran parte del racconto del dorniano attraverso l'espressioni del "piccolo" Lannister.

showstopper

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 19 May 2014, 12:10:58 »
Un paio di forzature di troppo.

- La facilità con cui Arya colpisce a morte Rorge. Ok che il Mastino ti ha appena "insegnato" come uccidere velocemente colpendo il cuore, ma mi pare un filo inverosimile che l'altro si faccia infilzare come un tordo senza nemmeno muoversi.

- la casualità con cui Brienne e Pod incontrano Frittella. E l'altrettanto casuale sua intromissione nel dialogo, arrivando a sapere che i due viaggiatori stanno cercando Sansa, la sorella di Arry.

Top: Lost, Breaking Bad, The Sopranos, Game of Thrones, Sherlock, Sons of Anarchy, Downton Abbey, Mad Men, True Detective, The Good Wife, The Wire.
Seguo con interesse: Boardwalk Empire, Doctor Who, Utopia, House of Cards, Black Sails, Person of Interest, TBBT, Banshee, Community, Hell on Wheels, Luther, Scandal, Vicious, VEEP, The Americans, Homeland, Orange is the new black, Fargo, BroadChurch, Legends, Master of Sex, Daredevil, Penny Dreadful, Ray Donovan,
Abbandonate dopo inizio promettente: Dexter (5° st.), Fringe (3° st.), Prison Break (3° st.), Wilfred (2° st.), Chuck (3° st.), Heroes (2° st.).
Terminate: Lost, The Sopranos, Breaking Bad, The West Wing, Desperate Housewives, Go On, Scrubs, Persons Unknown, FlashForward, Alcatraz, The Hour, Don't try the bitch in apartment 23, A Young Doctor's Notebook, Ripper Street, Misfits, The Wire, Utopia, White Collar, Sons of Anarchy, The Newsroom, Franklin and Bash.
Sto recuperando: Six feet Under, OZ.

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 19 May 2014, 12:19:36 »
Bellissima la scena fra Tyrion e Oberyn, ho avvertito proprio tutti i sentimenti della scena, gli attori sono stati davvero bravi. Finalmente Lysa prende anche lei alitalia verso terra, ciao pazza isterica. Bella sansa che ricorda grande inverno. Ora non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio.

Grande la scritta finale alla fine: Italian Flying Lysa Arryn Addicted    :metal: :metal:
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA, Suits, Mr.Robot, Orange Is The New Black, Modern Family
Serie che seguo: Supernatural, La Casa De Papel, The Flash, Doctor Who, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl, Altered Carbon, Vikings

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 19 May 2014, 12:24:01 »
Mamma mia!!! Sapevo che nella scena finale a Nido dell'Aquila qualcuno sarebbe voltato di sotto, ho temuto all'inizio che potesse essere Sansa. Fortunatamente ci ha lasciati Zia Lysa  :asd:

tenerolandia

• Clark Kent
  • No apologies | No regrets
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 350
« Risposta #20 il: 19 May 2014, 12:27:21 »
Bella puntata, anche solo per la presenza di Tyrion.

Le sue scene sono state stupende, l'attore bravissimo. Quando Oberyn gli racconta di Cersei ho pensato solo ad una cosa....

CERSEI DEVE MORIRE DI UNA MORTE ORRIBILE, STRAZIANTE E DOLOROSA

"I will be your champion".. :metal: :sparta:. come ho goduto!!!

La morte della zia di Sansa telefonatissima, ma che porta con se comunque gran soddisfazione.
Spero che Sansa non si faccia abbindolare da ditocorto e riesca a tornare in qualche modo da Tyrion. Mi piacevano e ,anche se lei non lo capisce ancora, credo sia la miglior persona che potessero mai farle sposare. :zizi:

Le storylines di Daenerys e Melisandre&Co mi annoiamo a morte...... :desol:

« Ultima modifica: 19 May 2014, 14:04:33 da tenerolandia »
Milkovich Deserved Better

pupanap

• Rory Gilmore
  • La la la la la la la la la la la la la la la la la
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 19 May 2014, 12:34:09 »
Tutta la parte della barriera e di Arya sta incominciando seriamente ad annoiarmi,spero che nelle ultime puntate ci sia un bel scossone,ho trovato solo in un certo senso triste tutto il racconto del Mastino sul rapporto con il fratello.
La parte di Dany ormai si sta sviluppando solo a livello politico,in fin dei conti se non avesse i suoi fidi consiglieri vorrei proprio vedere che farebbe  -.-'

Bella invece tutta la scena di Oberyn e Tyrion,il primo mentre raccontava il loro primo incontro mi ha messo una tristezza  :cry: povero Tyrion,odiato dal primo giorno di vita!

Intrigante anche la morte di Lysa,chi sa ora come si svilupperà tutta la faccenda  :scettico:

Voto alla puntata 7

Dico semplicemente che la vita è una sola, non esiste dio, regole, giudizi morali, tranne quelli che accetti e che crei per te stesso. E quando è finita, è finita. Un sonno senza sogni in eterno. Perchè non provare ad essere felici, pensaci, perchè no?

samael666

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 19 May 2014, 12:35:38 »
Ma l'attore che fa la montagna ha il volto pacioccone, non fa paura dai ! E' solo fottutamente enorme.
un Andy di parks and recreation sotto steroidi

mariarita

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 19 May 2014, 12:52:10 »
posso chiedere cosa significa "Mockingbird"?  grazie :)

Oberyn, ovviamente mi è piaciuto molto.
Non posso fare a meno di notare che Cersei non è riuscita a manipolarlo, Lord Twyin è stato più bravo perchè lo ha convinto che il colpevole della morte di sua sorella Elia sia MONTAGNA, in realtà l'ordine partiva da lui.
Il vecchio genitore è un vero maestro delle menzogne.

Oberyn comunque si è dimostrato una persona davvero intelligente e questo mi ha fatto pensare al Il mito della forza bruta e dell'arroganza contro  il mito dell'astuzia e dell'intelligenza. La persona consapevole dei suoi limiti fisici usa il cervello per trovare il punto debole dell'avversario e batterlo: sto parlando del mito di Davide e Golia. Una piccola fionda e il Gigante muore!
« Ultima modifica: 19 May 2014, 12:56:20 da darthdread »

nushlock

• Peggy Olson
  • I do not "like", I OBSESS.
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 19 May 2014, 12:59:57 »

E' il nome inglese di un uccellino (credo sia la famiglia dei Mimi in italiano EDIT: Mimidi, precisamente il Tordo Americano) che è anche il simbolo di Petyr che porta sempre una spilla che lo raffigura.
Si chiama così perchè imita il suono di altri uccelli e anche anfibi ingannandoli.

tra l'altro nella saga di Hunger games c'è qualcosa di simile: The Mockingjay, che è stato tradotto in italiano con Ghiandaia Imitatrice.
« Ultima modifica: 19 May 2014, 13:03:26 da nushlock »
It's this, or Cluedo.
Cozza povera illusa, sei un’ ingenua, il mondo è pieno di bastardi, bastarda la glassa, bastardo il ripieno!
FanzPreventiva di EvilBrit #EvilBritRules

Lady di Storm's End e GranDama della BDC al FantaGOT, #TeamBarbetta

sapinta

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 19 May 2014, 13:00:27 »
è l'uccellino dello stemma di Ditocorto
(clicca per mostrare/nascondere)
"I love mankind... It's *people* I can't stand!!"

framp189

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 19 May 2014, 13:03:56 »
Una puntata questa telefonatissima, incentrata sul passato malinconico di Sandor e Tyrion

Oberyn che racconta allo stesso Tyrion il triste momento della sua nascita è una roba straziante.. era all'oscuro di tutto questo sino ad ora e trattiene a stento le lacrime, una famiglia che lo ha disprezzato fin dal primo momento della sua vita  T_T
« Ultima modifica: 19 May 2014, 13:31:18 da darthdread »

Lukesh

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 19 May 2014, 13:06:50 »
Chissà in quanti pezzi troveranno Lysa..  :asd:

Ottima scena tra Oberyn e Tyrion, e bella la scelta di rendere gran parte del racconto del dorniano attraverso l'espressioni del "piccolo" Lannister.

Credo che il naso sia rimasto impigliato sulla cima di qualche albero  :rofl:, narici sempre + impressionanti  :aka:

Per me punatata discreta, spezzoni delle varie storyline abbastanza "tranquille", molto bello il dialogo tyrion oberyn, nn credevo si offrisse lui pensavo + all'ennesima genialata del nano, Capisco il discorso di Bronn e l'appoggio  :zizi:.

sbaglio o l'attore che interpreta la montagna è cambiato rispetto alle scorse stagioni?

Petyr comincia ad essere prevedibile  :lol?:, nn sono un mago ma l'avevo previsto che "nasca de ferro" sarebbe volata giù, ma poi le dici potresti essere la mia bambina e poi...  :look:, bello il ceffone a Robin che dovrà, da ora in poi, attaccarsi al biberon, finalmente un passo verso la maturità, prima della prematura dipartita

DMK

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 19 May 2014, 13:27:03 »
Intanto complimenti ai traduttori, velocissimi.
Come molti di noi avevano previsto, il duello sarà Oberyn contro Montagna, se non fosse che non creo che perderemo Tyrion la vedrei proprio male per il povero Oberyn, la scena della montagna che massacra quei poveracci è veramente impressionante.
Bei momenti: Tyrion con suo fratello, Tyrion con Bronn, che non riesco a farmi venire antipatico, nessuna persona sana di mente affronterebbe la montagna, Tyrion con Oberin (che evidentemente tanto sano di mente non è), la parte di Arya ed il Mastino, lo schiaffo di Sansa al principino viziato e, soprattutto, il volo di Lysa :gogo:
Parti che mi sono piaciute meno: quella della gigantessa all'osteria e quella di Lord Snow.
Parti che potevano evitare: Melisandre.
Sempre menzione speciale per Daenerys, anche se la riprendessero mentre dorme su una sedia sarebbe comunque una scena che guarderei volentieri.

attitude

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 19 May 2014, 13:28:47 »
Buona puntata con un ottimo finale.
Ottime tutte le scene di Tyrion nel quale vengono spiegati ottimamente i motivi dei "forfait" di Jaime e e Bronn e l'ottima (non) sorpresa di Oberyn suo campione, prevedibile appena hanno detto che l'avversario sarà Sandor.
Brienne/Pod non male, sopratutto grazie all'incontro (abbastanza implausibile ma vabbè...) con Frittella e la rivelazione su Arya, invece proprio Aryan e The Hound iniziano a diventare stantii, ed ho trovato un pò ridicola la sequenza nel quale Arya uccide il tipo.
Grazie Peter, grazie per quello che hai fatto a Lysa, ora manca solo il figlio :nerdsaw:
Ah impossibile non menzionare Jorah quando vede Daario: King of the Frienzone :asd: