Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S04E07 - "Mockingbird"  (Letto 28502 volte)

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
[COMMENTI] Game of Thrones S04E07 - "Mockingbird"
« il: 18 May 2014, 21:13:01 »

Commentate con il tasto spoiler fino all'uscita dei subs  :zizi:

Il sondaggio verrà aperto dopo l'uscita dei subs a un orario non precisato.

Leggete tutti con attenzione il regolamento di sezione prima di postare.
I messaggi non conformi al regolamento verranno cancellati di netto e saranno valutate sanzioni.

Riporto qui una modifica/aggiunta valida da questo episodio, prendetene visione. I post che la violano saranno cancellati e gli autori saranno sanzionati.
Citazione
TOPIC DI COMMENTO AGLI EPISODI
9 - Non si possono fare supposizioni sul futuro della storia, dei personaggi o di qualsiasi altrai cosa. Siete liberi di farle nel topic "Oltre la Barriera".

Cerchiamo di sviluppare dialoghi argomentati riguardanti la puntata, i personaggi e la storia, e non scrivere post con solo "bella puntata", "Non mi è piaciuta", "faccinevariecarine" e simili. E vi assicuro che si riesce a scrivere commenti sulla serie e sui personaggi senza citare dettagli dall'opera scritta dell'autore. :OOOKKK:
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

Liara

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S04E07 - "Mockingbird"
« Risposta #1 il: 19 May 2014, 03:59:49 »
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 19 May 2014, 06:09:57 da darthdread »

LaChip

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 May 2014, 04:19:31 »
« Ultima modifica: 19 May 2014, 07:02:32 da darthdread »

Beffone

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 May 2014, 08:27:20 »
Mosciarella, si salva il finale; una pazza in meno manca il figlio bimbominkia e siamo a posto. :zizi:

Tyrion Linus

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 May 2014, 08:36:58 »
Una delle migliori, se non la miglior puntata della stagione. Molto belli i dialoghi e le interazioni tra i vari duo-trio. Ditocorto in grande spolvero.
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

borntorun7

• Carrie Mathison
  • Borntorun007, licenza di uccidere ovaie
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 May 2014, 08:39:02 »
forse la mia preferita della stagione, per ora  :zizi:

il finale  :fap:

Winterfell fatta di neve  :mwow:

Rubies flew like drops of blood from the chest of a dying prince, and he sank to his knees in the water and with his last breath murmured a woman’s name.

†BlackSoul†

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 May 2014, 09:11:46 »
Petyr   :love: che bellissimo figlio di puttana  :metal:
Try again. Fail again. Fail better.

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #7 il: 19 May 2014, 09:13:22 »
Cerchiamo di sviluppare dialoghi argomentati riguardanti la puntata, i personaggi e la storia, e non scrivere post con solo "bella puntata", "Non mi è piaciuta", "faccinevariecarine" e simili. E vi assicuro che si riesce a scrivere commenti sulla serie e sui personaggi senza citare dettagli dall'opera scritta dell'autore. :OOOKKK:
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #8 il: 19 May 2014, 09:33:58 »
ottima puntata come sempre, bellissimi tutti i dialoghi di Tyrion con i suoi potenziali campioni, anche se ovviamente quello con Oberyn è stato di un'intensità incredibile, e se di Peter non si scopre nulla di nuovo, il buon Pedro si sta meritando tutta l'adorazione possibile!  :metal:

continuano le gite fuori porta delle coppie impossibili, con il ritorno di Frittella!! :jolly:  chissà se in qualche modo si incroceranno...   :scettico:

scene finali bellissime, lo sapevo che Petyr provava "qualcosa" per Sansa!  :vecchio:  e notare la finezza della battuta finale: risponde sia alla domanda "chi ho sempre amato?" che alla domanda "chi mi devi salutare?", anche se nel secondo caso sarebbe meglio una traduzione in romano o napoletano...   :XD:

micidiale la scena a Mereen: Daario baldanzoso che esce dalle stanze di Dany, mi passa il pensiero "pensa che sfiga se incrocia Jorah...", e taaaaaaaaaaaaac!  :rofl:  la faccia da King of Friendzone in tutto il suo splendore assoluto!!! :mlol:  stavo mUorendo!!!   :lolcry:

e ora, minirecupero della stagione in attesa delle ultime puntate!!   :metal: :metal: :metal:

mariarita

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 May 2014, 10:14:29 »
PRIMA DI TUTTO
grazie come sempre ai bravissimi e velocissimi traduttori.

Per quanto mi riguarda il voto per questo episodio è basso,  le coppie itineranti ovvero Mastino e Arya poi Brienne e Pod non mi divertono più.
Sam neanche mi piace, a dire il vero mi sta quasi diventando antipatico. Insomma mi accorgo che i personaggi che non mi piacciono cominciano ad essere tanti.

Melisandre, è diabolica. E' una bugiarda manipolatrice per sua stessa ammissione eppure riesce a fare di Selyse la sua più ardente seguace. Complimenti!
L'attrice che interpreta il ruolo della sacerdotessa è bellissima e bravissima, eppure non mi convince. ANZI insieme a Jon Snow mi sembra proprio uno dei personaggi meno azzeccati. Ovviamente è una mia opinione.
Quando la vedo con quel trucco e quella pelle così perfetta sembra sempre appena uscita dall'estetista, in questo episodio poi circondata da candele e mensole piene di misteriosi olii profumati  sinceramente mi è sembrata piuttosto ridicola.

MONTAGNA ...DIRE CHE FA PAURA è poco!

Che la zia urlatrice fosse prossima a lasciarci non era davvero cosa difficile da immaginare.
Diciamo che Sansa quando ha visto Joffrey la prima volta ne è rimasta incantata perchè il ragazzino era di bell'aspetto. Da quel momento in poi ogni persona che  ha incontrato l'ha delusa, tradita, usata.
Tutti ma proprio TUTTI le hanno mentito...eccetto Tyrion, chissà se se ne renderà conto.

Il folletto è sempre il personaggio migliore. 
« Ultima modifica: 19 May 2014, 10:28:50 da mariarita »

JohnnyKing

• Clara Oswald
  • KEEP CALM and DRACARYS
    • Mostra profilo
    • Veterans of Area Games
« Risposta #10 il: 19 May 2014, 10:32:31 »
Italian Flying Lysa Arryn Addicted  :+: :+: :+: :+: :+: :+:

Un riassuntino di questa puntata :D
« Ultima modifica: 19 May 2014, 10:35:32 da JohnnyKing »
KEEP CALM and DRACARYS

Murphy88

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 May 2014, 11:02:32 »
I BELIEVE I CAN FLY...  :+: :+: :+:

Lalla91splash

• Abed Nadir
  • What do you hear, Starbuck?
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 May 2014, 11:05:04 »
Italian Flying Lysa Arryn Addicted  :XD: :XD: :XD:

comunque, ottimo episodio che (almeno per me) non ha risentito dell'effetto spezzattino, tranne per la parte relativa a Melisandre che sinceramente non mi ha interessato per nulla.
Ancora applausi per Peter Dinklage, ottime le sue scene in particolare l'ultima assieme a Pedro Pascal.
Avrei voluto che si soffermassero un po' di più sulla nostalgia di Sansa per Grande Inverno, invece sono passati subito all' "azione".

L'espressione sul viso di Lysa Arryn un nanosecondo prima di volare  :asd: :asd: :asd:

Arya ed il Mastino, Brienne e Pod sono delle ottime coppie. Li trovo un valido modo per spezzare atmosfere troppo tragiche, specialmente gli ultimi due.

CONCLUSI: Veronica Mars, Lost, V, Smallville, Buffy the Vampire Slayer, Angel, Dollhouse, Firefly, Fringe, Battlestar Galactica, Game of Thrones
IN CONTEMPORANEA: Sherlock, Stranger Things
IN RECUPERO: Scrubs s8, Outlander s2
PRIMA O POI: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Prison Break, Twin Peaks, Doctor Who, Friday Night Lights, Breaking Bad, Person of Interest, La Casa de Papel
IN PAUSA: Supernatural (8x04), Misfits (4x01), The Vampire Diaries (s4), Revolution (1x10), The Walking Dead (s4), Agents of S.H.I.E.L.D. (s2), Alias (s2), Arrow (s1)

lorgax

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 May 2014, 11:35:29 »
Ma l'attore che fa la montagna ha il volto pacioccone, non fa paura dai ! E' solo fottutamente enorme.

TattaFede

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 19 May 2014, 11:55:27 »
 :gogo: :gogo: :gogo: :gogo: Aspettavo questo momento dall'inizio di stagione e finalmente è arrivato! Vola Lysa, vooolaaa!

La parte finale di Nido dell'Aquila mi è piaciuta abbastanza, anche se ho trovato scontata la scelta di lasciarla "in blocco" per la parte finale. Avrei preferito una divisione dei momenti, la parte del castello prima per digerire meglio le dinamiche Sansa/Robin e Sansa/Petyr e poi, alla fine, la pazzia e il volo di Lysa. Vabbè, l'importante è che la forza di gravità abbia vinto! :XD:
Menzione d'onore in questo episodio: Oberyn/Pedro. Dopo il discorso di Tyrion/Peter, ci ha dato un'altra performance degna di nota, intensa e profonda.

Le coppie Brienne/Pod e Arya/Mastino mi piacciono, anche se inizio a trovare ridondanti e abbastanza incoerenti i secondi, sinceramente. Arya è la persona più fortunata del continente occidentale perchè incrocia chiunque le abbia fatto un torto e riesce a ucciderli senza tanti problemi... e l'incoerenza l'ho vista alla fine, quando ha aiutato il Mastino con la ferita. La costruzione della loro storyline non ha senso, non segue un percorso logico e si vede perfettamente la scelta degli sceneggiatori di allungare il brodo per sfruttare al massimo questa accoppiata. Peccato! Invece Brienne e Pod sono ancora all'inizio e li trovo giusti per smorzare i toni.

Dany e Daario :suicidiosenzafronzoli: Jon nulla di che, Melisandre e Selyse non mi sono dispiaciute invece.