Ottima prima puntata. Come al solito, introduttiva ma molto interessante.
Devo dire che, dalla terza stagione, Jaime è diventato uno dei miei preferiti.
Non mi aspettavo che venisse messo in croce praticamente da tutti (approposito: volevo una scena fra lui e Tyrion. Spero di vederli insieme nelle prossime) e mi è piaciuto lo scambio di battute con Brienne.

Suo padre voleva spedirlo a Castel Granito a regnare in sua vece e, ovviamente, una volta che il figlio disobbedisce, il padre lo "ripudia" in quel modo. Deduco che, nella sua testa, ora i figli siano tutti sullo stesso piano. Un monco, un folletto e una donna (che lui considera un essere inferiore) e non credo che abbia manco una grande opinione del caro nipotino Re. Lo sa anche lui che è pazzo e capriccioso.
Meno male che Joffrey si è visto solo per pochi secondi. Ma è riuscito ad essere detestabile anche in quel breve lasso di tempo.
Grandissimo il Mastino col suo solito mantra ("
Fuck the King") che mi sento di condividere appieno.
.gif)
Bellissima la scena finale con Arya che si vendica e si riprende la sua spada. Il cammino per lei mi sembra tracciato e in linea col personaggio. Dopo tutto quel che ha passato, ha negli occhi la sete di ucciderle. E dubito che si placherà a breve.
Oberyn mi piace molto. Sono sicura che questo personaggio ci riserverà diverse sorprese.
Tyrion resta in cima alla mia classifica personale. Sono contenta che abbia sempre uno spazio considerevole nelle puntate e mi piace come si rapporta a Sansa. La quale, poverina, è immensamente triste e disillusa verso tutto ciò che la circonda.
Poca Dany. Ma i draghi diventano sempre più belli.

Ho apprezzato molto il fatto che Jon sia stato onesto e abbia confessato tutte le sue "colpe".
Quel "nelle puntate precedenti..." con la scena del massacro di Robb e co mi ha uccisa ancora una volta. Avevo cercato in tutti i modi di non rivedere quella scena e loro me la mettono a tradimento nel riassunto.
Di Stannis non ho sentito la mancanza. Deduco che lo vedremo nella 4x02.
Comunque, non vedo l'ora di vedere le prossime. GOT è tornato, gente.