Sondaggio

Vota l'episodio e 3 frasi/momenti topici

4 o meno
3 (0.1%)
5
4 (0.2%)
6
35 (1.4%)
7
87 (3.6%)
8
233 (9.7%)
9
144 (6%)
10
83 (3.4%)
Ghiaccio T_T T_T
147 (6.1%)
Daario l'Erborista Strategico
131 (5.4%)
Jon Snow Avvocato della Difesa
126 (5.2%)
Drogon il bulletto
102 (4.2%)
Dopo "Sansa e gli scherzoni"... "Sansa ed i capricci"
23 (1%)
Finirei con una corda adornata di teste di uccelli morti intorno al collo (cit.)
228 (9.4%)
I Lannister non sono gli unici a ripagare i propri debiti... (cit.)
340 (14.1%)
Le timide mi annoiano (cit.)
144 (6%)
What the fuck is a Lommy? (cit.)
403 (16.7%)
Preferisco non avere cervello, ma avere due palle (cit.)
181 (7.5%)

Totale votanti: 762

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S04E01 - "Two Swords"  (Letto 31150 volte)

Miss_Daphne

• Visitatore
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S04E01 - "Two Swords"
« Risposta #150 il: 8 April 2014, 21:07:40 »
La stagione sembra iniziata molto bene  :asd:
Sono colpita molto da Oberyn, è un personaggio affascinante e trasuda vendetta da tutti i pori !  :cattivo:
Le dinamiche tra Arya ed il mastino, non so perché, ma mi inteneriscono. Si stanno relazionando in un modo interessante.
Poi, John mi è piaciuto molto, ha dimostrato più grinta e determinazione.
Per quanto riguarda Cersei, è sempre più insopportabile e nel confronto con Jamie l'avrei volentieri defenestrata  :lol?:

lucifero

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 8 April 2014, 21:49:52 »
a me Arya ha inquietato, il modo soft con cui ha infilzato i due tipi è stato decisamente creepy, tra l'altro diventa sempre più brutta, trovo quasi più piacevole alla vista il mastino  :paura:
Oberyn ottima new entry, khaleesi e i draghi fanno sempre la loro porca figura ma in generale mi son piaciuti tutti in questa premiere. Attendo il resto con impazienza come al solito, sta serie è favolosa :interello:

bisky_89

• Il Perentorio
  • Ragnar Lothbrok
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 8 April 2014, 22:05:04 »
Ma solo a me il discorso di Cersei a Jaime è parso di una bimbominkiata assurda? :XD:

We don't have enough road to get up to 88.

opellulo

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 8 April 2014, 22:28:44 »
NON SI PARLA DEI LIBRI
- Devono aver preso alla lettera le critiche sul sessismo. Pare un test di Bechdel al contrario: tutto l'episodio ha protagoniste femminilii ed è quasi difficile trovare due uomini che parlino nella stesa scena (o che si comportino in maniera sensata).
- Peter Dinklage primo nome nei credits, semplicmente giusto.
- Capisco mantenere tutti i personaggi NON SI PARLA DEI LIBRI ma i pesi sono un bel po' sballati; tipo la storia di Daeneris: anche se ignori il fastidioso tono neocoloniale non si intreccia con le altre neanche NON SI PARLA DEI LIBRI, pare di vedere il trailer di un'altra serie inserito a casaccio.
- Tette e fregne aggratis! Che sennò a gente si addormenta... mah.

NON SI PARLA DEI LIBRI
« Ultima modifica: 8 April 2014, 22:42:28 da Alex900 »

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 8 April 2014, 23:11:51 »
Votato 9 :pirurì:

Io amo Tyrion :love: è forse il personaggio più positivo della serie. Mi piacciono molto le scene tra lui e Sansa :( Sta poveraccia, tra una tragedia e l'altra, ha avuto almeno la fortuna di trovare qualcuno che cerchi di pendersi cura di lei.
La gelosia della tizia l'ho trovata un po' stupida (e spero sia stata una semplificazione dello show)... vabbè, potrebbe anche starci, però la sua reazione è stata molto fuori luogo.

Dany e i draghi :metal:
il nuovo attore di Daario è bbono, ma dall'idea che mi ero fatta del personaggio preferivo l'altro (che pur non mi piaceva)... questo mi sembra un bulletto di periferia che fa il figo.

Ma l'attrice che interpreta Arya ha cambiato voce? bho, l'ho trovata strana, ma forse è voluta.
Comunque l'attrice è molto brava, davvero.

Kit è il più figo del mondo, ma di Jon Snow non me ne frega un tubo. Immagino sia importante la parte lì alla barriera... però, a me non prende la sua storyline.  Così come quella di Stannis (e non mi è dispiaciuto non vedere lui e la rossa).

Non capisco Brienne cosa vuole che Jaimie faccia per aiutare Sansa :scettico:
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.” / Now turn around and face the other way. Now we walk and we never look back.

Credits: stephenie7777

jino

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 9 April 2014, 00:07:40 »
ho votato 9 . puntata da 8 ma essendo la prima ed avendo mantenuto le aspettative va premiata. ottimo la scleta di riassumere un pò tutte le storyline ache se secondo me ogni puntata dovrebbe durare 3 ore, quanto mi piacerebbe approfondire tutto meglio.

Quanto è stronza Cercei? Quando muore?  :interello:

Fuck the King!  :metal:

ehi tu, non fare mai più queste affermazioni nei confronti della mia donna   :cattivo:

(si scherza eh  :nerdsaw: )

Double J

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 9 April 2014, 04:10:26 »
Grande prima puntata. Quanto mi piace Daenerys Targaryen con i draghi  :love:
La scena finale è da sbavo. Aryan e Sandor che coppia :asd: finalmente si è presa la sua rivincita.
Unico personaggio un po' sottotono in questa puntata: Tyrion Lannister. Ma penso che non ci deluderà come sempre.

chi.bpm

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 9 April 2014, 09:46:01 »

Dany e i draghi :metal:
il nuovo attore di Daario è bbono, ma dall'idea che mi ero fatta del personaggio preferivo l'altro (che pur non mi piaceva)... questo mi sembra un bulletto di periferia che fa il figo.

ma sbaglio o è l'attore che fa anche nashville???  qui assolutamente non male!

comunque puntata stupenda, non ha deluso le (mie) aspettative.

Tyron come sempre il personaggio piu' bello, Sansa... vabbè ma ripigliati e trama vendetta o fa qualcosa!!!
Dany e i draghi, sono curiosa di vedere come procede la marcia di quel popo' di armata... in fila per due ora che i primi sono arrivati, gli ultimi sono ancora al primo miglio!!!!

Jon Snow... alla fine sarà anche il bastardo Stark ma sta rimanendo in vita, e direi non male per uno stark. ma i fratelli piu' piccoli e Odor? spariti?

in questa puntata non hanno ripetuto nemmeno una volta "winter is coming"!!!! omiodio in realtà arriva la primavera e noi non lo sappiamo!!!

Stupendi Arya e il mastino e "fuck the king".

Jaime, povero... oltre che monco adesso sei pure stupido. ma mi domando: con chi è stata la regina? perché questa parte me la devo essere persa.

Stupendissimo Oberyn, sono una sua fan!!!
Dracula, True Blood, The Vampire Diaries, The Originals, Arrow, Atlantis, Beauty and the beast, Castle, Grey's Anatomy, Nashville, Revenge, Witches of East End, Back in the Game, Sleepy Hollow, Bones, Game of Thrones, Teen Wolf, The Tudors, The Borgias, The White Queen, Downton Abbey, Ray Donovan, Under the dome, Spartacus, Ravenswood, Ironside, Marvel's Agend of SHIELD, The Tomorrow People, Intelligence, Reign… and much more!

Brynden_Tully

• Visitatore
« Risposta #158 il: 9 April 2014, 09:46:31 »
Buon Inizio.
Pedro Pascal nei panni di Oberyn è semplicemente perfetto, come perfetto è il nuovo attore che impersona Daario.
Le parti migliori sono state quelle di Arya e Jon. Sansa ormai non la sopporto più.
I draghi erano troppo teneri :love:

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 9 April 2014, 11:09:45 »
Ma solo a me il discorso di Cersei a Jaime è parso di una bimbominkiata assurda? :XD:

No, siamo almeno in 2. :asd:

Oberyn!!!!  :metal:

Tywin si conferma il personaggio più orribile dell'intera serie. Che schifo di persona. Oltre a tutto il resto, è anche un volgarissimo ladro (Ice è di Sansa, per quanto ne sa lui), gli mancava giusto quello.
Cersei come figlia e Joffrey come nipote se li merita proprio.
I am the FBI.

BreeGates

• Peggy Olson
  • Give me back my fucking baby
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 9 April 2014, 12:15:50 »
Killer Arya. Lei si conferma la mia preferita. La sua vendetta tremenda vendetta è stata epica  :metal: :metal:
Anche il rapporto che si sta formando con il mastino mi piace sempre di più.
Buongiorno Oberyn tu si che mi piaci come nuovo personaggio. Anche lui cova vendetta. E anche la sua amante non è male a lei le timide la annoiano. 
Buongiorno anche al nuovo attore che interpreta Daario. Lui e le sue strategie con i fiori. Cederà Dany al suo fascino??
Sansa depressa. Ti prego fai qualcosa, reagisci!!!!!!!!
Shae gelosa. Non è colpa di Tyrion se ha dovuto sposare Sansa. E soprattutto non vuole scopare con te perchè se vi beccano finite nei guai e lui ci tiene a te broccola che non sei altro.
Cercei una cretina. "Ci hai messo troppo" Anche lì non è mica colpa di Jaime se lo hanno fatto prigionierio, gli hanno mozzato una mano e tutte queste cose. Va behhhh
I draghi stanno diventando dei draghi
Jon Snow l'uomo che non sapeva nulla mi ha annoiato a morte
L'inverno è tornato e fuck the king
For the night is dark and full of terrors

Tig would you merry me?
...and treat you as good as my leather and ride you as much as my Harley...

It's not tv motherfucker it's HBO
.Brina.

Tiberius

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 9 April 2014, 13:08:45 »
La puntata mi è piaciuta molto. Ho trovato meravigliosa Arya nella sua vendetta (e, tra l'altro, l'evoluzione della sua personalità è assolutamente lineare) ma un vero plauso deve andare all'attore che fa Jeoffrey: nella conversazione con lo zio era talmente odioso che avrei voluto entrare nello schermo e pigliarlo a schiaffi! Non mi piace invece il nuovo Daario: l'attore precedente, secondo me, aveva una faccia da schiaffi molto più confacente al personaggio. Bellissima, infine, la scena finale: gli incendi, la distruzione dovuta alla guerra... sono tutti magistralmente espressi da quella fotografia così grigia.

Lili*

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 9 April 2014, 19:54:44 »
Trovo sempre più difficile stare al passo. Ricordo un quarto delle cose e per me non sono mai troppo didascalici nella sceneggiatura. Detto ciò, la puntata è stata carina, non un capolavoro, ma è trascorsa via velocemente. Mi è piaciuto molto Jamie, il fatto che sia ritornato così sarcastico e tutte le parti con Dany.
Ah, belle come un quadro le scene con Sansa nel giardino  :love: :love:

JadeTully

• Molly Hooper
  • Family, Duty, Honor
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 9 April 2014, 23:48:29 »
via come inizio di stagione non si poteva pretendere di più, riprendere le fila di tutti i discorsi, buttare dentro nuovi personaggi che in due minuti sono già inquadrati alla perfezione (la scena di Oberyn al bordello è un sunto strepitoso del personaggio).
Sansa che si ripiglia e trama vendetta???E che deve diventare un altro personaggio?Alla fine poverina penso che le rimanga poco da fare se non piangere ed odiare tutti.
Arya è agghiacciante e Maisie ha delle espressioni perfette  :OOOKKK:
al "sei stato via troppo tempo" volevo schiaffeggiare Cersei ed applaudo a Nikolaj per la sua espressione sbigottita ed amareggiata, idem dicasi per Joff  :wall:
I draghi sono fighissimi! Ed il nuovo Daario a parte fare l'erborista forse è meno peggio del suo predecessore.
Spaventosi i Thenn!Mancano piovre, Stannissimo e piccoli Stark all'appello ma infilare ancora roba in questa puntata iniziale sarebbe stato impossibile.
Insomma ottimo avvio!

*Alessandra*

• Walter Bishop
  • "My beautiful boy."
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 10 April 2014, 12:12:41 »
Ottima prima puntata. Come al solito, introduttiva ma molto interessante.
Devo dire che, dalla terza stagione, Jaime è diventato uno dei miei preferiti.
Non mi aspettavo che venisse messo in croce praticamente da tutti (approposito: volevo una scena fra lui e Tyrion. Spero di vederli insieme nelle prossime) e mi è piaciuto lo scambio di battute con Brienne. :XD:
Suo padre voleva spedirlo a Castel Granito a regnare in sua vece e, ovviamente, una volta che il figlio disobbedisce, il padre lo "ripudia" in quel modo. Deduco che, nella sua testa, ora i figli siano tutti sullo stesso piano. Un monco, un folletto e una donna (che lui considera un essere inferiore) e non credo che abbia manco una grande opinione del caro nipotino Re. Lo sa anche lui che è pazzo e capriccioso.
Meno male che Joffrey si è visto solo per pochi secondi. Ma è riuscito ad essere detestabile anche in quel breve lasso di tempo.
Grandissimo il Mastino col suo solito mantra ("Fuck the King") che mi sento di condividere appieno. :riot:
Bellissima la scena finale con Arya che si vendica e si riprende la sua spada. Il cammino per lei mi sembra tracciato e in linea col personaggio. Dopo tutto quel che ha passato, ha negli occhi la sete di ucciderle. E dubito che si placherà a breve.
Oberyn mi piace molto. Sono sicura che questo personaggio ci riserverà diverse sorprese.
Tyrion resta in cima alla mia classifica personale. Sono contenta che abbia sempre uno spazio considerevole nelle puntate e mi piace come si rapporta a Sansa. La quale, poverina, è immensamente triste e disillusa verso tutto ciò che la circonda.
Poca Dany. Ma i draghi diventano sempre più belli. :love:
Ho apprezzato molto il fatto che Jon sia stato onesto e abbia confessato tutte le sue "colpe".
Quel "nelle puntate precedenti..." con la scena del massacro di Robb e co mi ha uccisa ancora una volta. Avevo cercato in tutti i modi di non rivedere quella scena e loro me la mettono a tradimento nel riassunto.
Di Stannis non ho sentito la mancanza. Deduco che lo vedremo nella 4x02.
Comunque, non vedo l'ora di vedere le prossime. GOT è tornato, gente. :jolly:   
“Beauty is terror. Whatever we call beautiful, we quiver before it.”