Sondaggio

Vota l'episodio e 3 frasi/momenti topici

4 o meno
3 (0.1%)
5
4 (0.2%)
6
35 (1.4%)
7
87 (3.6%)
8
233 (9.7%)
9
144 (6%)
10
83 (3.4%)
Ghiaccio T_T T_T
147 (6.1%)
Daario l'Erborista Strategico
131 (5.4%)
Jon Snow Avvocato della Difesa
126 (5.2%)
Drogon il bulletto
102 (4.2%)
Dopo "Sansa e gli scherzoni"... "Sansa ed i capricci"
23 (1%)
Finirei con una corda adornata di teste di uccelli morti intorno al collo (cit.)
228 (9.4%)
I Lannister non sono gli unici a ripagare i propri debiti... (cit.)
340 (14.1%)
Le timide mi annoiano (cit.)
144 (6%)
What the fuck is a Lommy? (cit.)
403 (16.7%)
Preferisco non avere cervello, ma avere due palle (cit.)
181 (7.5%)

Totale votanti: 762

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S04E01 - "Two Swords"  (Letto 30514 volte)

vincevince1989

• Melinda May
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S04E01 - "Two Swords"
« Risposta #105 il: 8 April 2014, 00:53:08 »
Che gioia.

Oberyn Martell spacca i culi, ma mai quanto Tywin. Per una spada che non tornerà più un'altra è tornata al suo posto.

Il Mastino on fire, Polliver che affoga nel suo sangue, Arya dura come un tavolino.

Mi piace il nuovo Daario.

I cannibali forse troppo, ma tant'è.

Che gioia. *.*

Darjeeling

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 8 April 2014, 01:08:07 »
Finalmente è ricominciato GOT! :metal:
Scena iniziale stupenda e trististissima, con l'ennesimo colpo di grazia inferto da Tywin alla casa Stark, come se il massacro alle nozze di Edmure non fosse abbastanza. Sansa mai così sola e disperata, ha perfettamente senso che non voglia aprirsi con Tyrion, per quanto lui cerchi di essere comprensivo, rimane un Lannister e soprattutto deve seguire i dettami del padre; sembra che l'incontro con Dontos le abbia dato un poco di sollievo.
Jaimie sempre ottimo, mi sembra palese che qualcosa nel rapporto con Cersei (che si dimostra degna madre del dorato psicopatico figliolo) si sia spezzato, non che con il padre le cose vadano meglio, anzi.. -.-', sembra che l'unica persona con il quale possa avere un rapporto non disfunzionale sia Brienne (la quale funziona come grillo parlante contro la tossicità di King's Landing).
Il club di Altogiardino continua a prepararsi per le nozze, carina l'interazione con Brienne, che finalmente può spiegare la sua versione dei fatti, senza che altri cavalieri la accusino random.
Dany non mi dice molto con la sua cottarella adolescenziale per Daario, ma i draghi sono M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-I! :love: :love: :love:
Jon oggi ha messo in fila più frasi del solito, anche se alla fine è stato maestro Aemon a toglierlo fuori da quella situazione. La cosa buona è che si sono finalmente resi conto del potenziale offensivo del Popolo Libero, nell'ambito dei quali ho trovato interessante l'introduzione dei Thenn e del loro attrito con Tormund (sempre meraviglioso :gogo: :gogo:).
Arriviamo dunque alle cose che ho amato di più: Oberyn e Arya. Oberyn, lo aspettavo con ansia, sono contenta che mi abbia fatto la giusta impressione, complimenti agli attori che interpretano il principe Martell e Ellaria. Ho apprezzato molto il riferimento a Elia e al massacro subito da lei e dai figli, è stato un modo convincente di chiarire subito le intenzioni di Oberyn, anche lui ha un debito che deve essere pagato, la determinazione non gli manca.
Arya ha smesso di essere una bambina da tempo e il trauma ulteriore del massacro della sua famiglia l'ha indurita ancora di più, portandola ad uccidere Polliver con una freddezza davvero significativa, anche se con Ago ha recuperato la parte di lei legata a Winterfell e a Jon, che ha ricordato come fratello, facendomi sciogliere :shy: :shy:. Sandor continua a ribadire il suo "fuck the king" e io non posso che dargli ragione!  :riot:
Momenti LOL della puntata: la statua orrenda dedicata a Jeoffrey e Jamie che fa ciao ciao con la pacchianissima manina finta, stavo rotolando! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
« Ultima modifica: 8 April 2014, 09:38:22 da darthdread »
"Go then, there are other worlds than these."
Jake.
"There was no tomorrows, we'd packed away our sorrows,
and we saved them for a rainy day."

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 8 April 2014, 01:10:22 »
3 cose a caldo
1. finalmente
2. figata
3. nel sondaggio avrei desiderato votare: a pranzo con quel gioviale chiacchierone del mastino che passeggia ameno con la dolce arya

bentornato GOT!

franco bash

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 8 April 2014, 01:47:47 »
L'aspettavo come il messia il ritorno della mia serie preferita di sempre.E l'attesa è stata ampiamente ripagata da un episodio a dir poco epico.Tywin è dio.
Voto 10

romeoOOO

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 8 April 2014, 02:39:32 »
Niente da fare, Arya sempre la migliore!  :metal:

DarkPhoenix

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 8 April 2014, 03:10:03 »
Amo i Martell, amo Dorne e ovviamente amo Oberyn ed Ellaria. Mi piace tantissimo il suo personaggio!

Jaime è il mio Lannister preferito e in questa puntata si è visto come già nella passata stagione che sta cambiando, che non è più quello che butta i bambini dalle finestre. Ed è pure l'unico ad aver detto no a Tywin.

Mi è piaciuta anche la parte di Arya e il Mastino... Inoltre continuo ad apprezzare gli attori che interpretano Tywin e Jeoffrey.

Daenerys non mi piace invece Brienne l'ho trovata abbastanza inutile.

Al sondaggio voto "What the fuck is a Lommy?" XD

Edel Jungfrau

• Edelweiss|Ragazza della Standa molto DISTURBANTE|Fanfulla | Proud Mammut
  • *
  • Beyond Phrasing.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 200+
« Risposta #111 il: 8 April 2014, 09:37:11 »
Puntata fantastica. La prima è l'ultima scena lo confermano *_*
 Tywin e le spade, la sigla (che ogni anno mi fa venire i brividi come fosse la prima volta), Arya, Mastino e Ago, Jamie e la manina d'oro :XD: (però Jaime zozzo con la barba era più di mio gusto!!) Non leggendo i libri sono completamente all'oscuro di quello che capiterà in questa stagione, ma i coniugi Martell sono già i miei preferiti! Oberyn mi sembra un personaggio epico! :huhu:
Jaime non è più quello che butta i bambini dalle finestre.
Sto ridendo come una cretina  :lol?:
BINGE-SUBBING VETERAN:
Defenders: Jessica Jones s01, Daredevil s02, , Luke Cage S01, Iron Fist s01
Others: The Man in the High Castle s01, Mozart in the Jungle s02, Black Mirror S03

ARTICOLI SUL BLOG: 179

liberomuratore

• Michael Scott
  • Game of troll
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 8 April 2014, 09:47:46 »
Contro:
- scena di quasi sesso orgiastico/omo entro 10 min della puntata, perché la HBO deve pur tenere i suoi spettatori incollati
- mezza scena di sesso (un quarto?) tra Tyrion e Shae, che rende Shae petulante e frignona (ma d'altra parte la HBO deve pur tenere i suoi spettatori incollati)

Più sesso??...Dove sono finite le scene belle come questa??
HBO o no anche questo rende bella la serie...o nò???
°
|\

Mabaz

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 8 April 2014, 10:16:19 »
Bene bene! E' ricominciato ed era ora  :gogo:
Quest'anno arrivo da lettrice e sono felice di questa nuova prospettiva.
Comunque la scena iniziale di Tywin è stata bellissima, da brividi. :ohoh:
Mi sono piaciuti i Thenn e il sempre fantastico Tormund. Non vedo l'ora di vedere le vicende sulla barriera, anche perché, finalmente Gionsnò sembra avere aggiunto qualche espressione al repertorio... forse se tutto va bene, riuscirà a fare anche la blue steel  :lol?:
Belli anche Oberyn e Ellaria, anche se ho trovato la scena nel bordello decisamente superflua.
Bocciato il nuovo Daario! Maddai... l'altro aveva lo sguardo canzonatorio giusto, questo mi sembra un cucciolo  :nonono:
Un buon inizio!

rex_76

• Carrie Mathison
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 8 April 2014, 10:27:18 »
...
Bocciato il nuovo Daario! Maddai... l'altro aveva lo sguardo canzonatorio giusto, questo mi sembra un cucciolo  :nonono:
...

ma infatti, mi stavo giusto chiedendo chi fosse il gino che faceva a gara con verme grigio :asd:

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 8 April 2014, 10:28:17 »
Ottimo inizio, Jamie rimane il mio idolo, sempre bello e ironico al punto giusto, bellissimi i siparietti con Brienne. Il nuovo Daario mi piace molto più del vecchio Sandy Marton. Le storyline di Snow e Arya non riescono ancora a catturare il mio interesse, peccato perché del resto mi piace tutto. Forse unico neo il montaggio spezzatino come molti hanno scritto, ma non so se mi piacerebbero puntate dove non si vedono nemmeno alcuni personaggi, lo scorso anno alcune puntate senza i miei preferiti mi avevano un pò annoiata. :sooRy:

nushlock

• Peggy Olson
  • I do not "like", I OBSESS.
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 8 April 2014, 10:30:26 »
Questa era una premiere che era in realtà tre premiere.
La prima che guardavo semi in diretta, con hype alle stelle.
La prima in lingua originale coi sottotitoli (tutta colpa del marito  :?$%&:)
La prima giocando al FantaGOT.

Per cui è stata una cosa davvero EPICA.
Stavo sul bordo del divano in attesa di vedere a chi sarebbe toccata la prima inquadratura. :O.O:
WTF, la spadaaa??
Però poi mi sono persa nell'epicità della scena che si merita un 10. Tywin immenso (voce adattissima, super carismatica) quando ha bruciato la pelle del lupo volevo malmenarlo.
Grandissime tutte le sue scene con Jaime, altro con voce perfetta, che aggiunge fighezza a spadone, casomai ce ne fosse bisogno... :huhu:
Piaciuti moltissimo Oberyn - che voce del sud! - e le sue interazioni con Tyrion. La parte al bordello potevano lasciarla più implicita ma suppongo che sia la HBO.
Jeoffrey in originale ci guadagna in stronzaggine, ce ne fosse bisogno. l'attore è un idolo vero. il personaggio più insopportabile di sempre.
A un certo punto, scena al castello nero, voce fuori campo. Non faccio in tempo a dire: "ma cavolo, ma chi avrà mai questa voce orrenda, cavernosa e monocorde?". JonSnow  :doh:
Vabbeh, sadness. Tutti gli altri erano più o meno azzeccati.
Ho adorato i Draghi.
Se non fossi una signora rispettabile direi che shippo Jaime e Brienne ancor più di prima. quando eran lì a guardare Sansa dall'alto mi è venuta in mente questa faccina:  :nowkiss:
 :rofl:

Daario non c'entra con il suo predecessore.
Staremo a vedere come evolve.
Menzione d'onore per Arya e il Mastino. Lei l'ho schierata quasi per caso e quando ho capito come stava andando a parare ho esultato tantissimo! :metal:

Ora sono in astinenza e voglio la prossima puntata! ero abituata al binge watching!!

Ah dimenticavo: I thenn! quando sono arrivati ho guardato con sospetto il sacco.  :scettico:
Ho fatto giusto in tempo a dire a mio marito: "dopo i preparativi per l'orgia di gruppo, vedrai che adesso ci mancan giusto i cannibali..."

"Crow, anyone??"

:aka: :cerealguy:
« Ultima modifica: 8 April 2014, 10:55:30 da nushlock »
It's this, or Cluedo.
Cozza povera illusa, sei un’ ingenua, il mondo è pieno di bastardi, bastarda la glassa, bastardo il ripieno!
FanzPreventiva di EvilBrit #EvilBritRules

Lady di Storm's End e GranDama della BDC al FantaGOT, #TeamBarbetta

sapinta

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 8 April 2014, 11:02:57 »
Tywin "man of the match" con un solo ghigno nella scena iniziale!  :metal:
Credo che Tyrion son si sia mai vergognato tanto del padre come in questo episodio. In sequenza prima Oberyn e poi Sansa gli rinfacciano le carneficine ordinate da Tywin, e Tyrion incassa senza poter dir nulla se non che si tratta di un crimine orribile.
Non può neanche più folleggiare nei bordelli per non pensarci.. Quato reggerà ancora?

Menzione d'onore per Arya che alla fine ottiene il suo cavallo. Arya e il Mastino, BFF :asd:
"I love mankind... It's *people* I can't stand!!"

bandreus

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 8 April 2014, 11:19:07 »
Ora che ho ri-assorbito l'hype, in effetti l'ultima scena di Arya è forse quella che mi ha colpito meno.

Non tanto la carneficina (spettacolo  :metal:), ma il fatto che poco dopo (e presumibilmente a stomaco pieno) se ne vada cavalcando dietro al mastino, un bel ghigno soddisfatto stampato in faccia, come se nulla fosse.

Siamo d'accordo, il personaggio di Arya sta diventando più oscuro, ed anche per buone ragioni. Ma quell'aria al limite tra la felicità e la soddisfazione, senza neanche una piccola nota di orrore o rimorso, le conferisce più un aspetto da psicopatica che altro  :zizi:

Blueglove*

• Rory Gilmore
  • All you need is coffee
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 8 April 2014, 11:26:14 »
La puntata non è stata granché, ma l'ora è passata abbastanza in fretta.
Contenta per la totale assenza di Melisandre e Bran.
Sansa non mi è mai stata particolarmente simpatica quindi non mi interessa molto di lei, però mi è piaciuta la scena con il giullare.
Oberyn  è un personaggio decisamente interessante. Io spero che con lui in città la vita di Joffrey sia arrivata alla fine  :) è odioso :) e la sua statua fa schifo  :)
Dany non la posso vedere   -.-' ogni cosa che fa mi fa venire i nervi però il nuovo attore di Daario mi piace!
Jon Snow mi è piaciuto. Forse ha scoperto un'altra espressione sul suo volto.
Arya, piccola dolce Arya che uccide e si riprende Ago.  :metal: lei e il Mastino sono la storia che mi interessa di più.
Jamie con la mano mi ha fatta morire   :XD: e Cersei dovrebbe bruciare all'inferno con suo figlio   :OOOKKK:
L'ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto.