Sondaggio

Vota l'episodio e 3 momenti topici

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Robbo Grigio. E non dico altro per non infierire.
Sansa e gli scherzoni!
Basta, Joffrey deve prendere 80 emmy
Tywin sprizza amore paterno da tutti i pori
Basta, io la gente che mangia i pipi anche per finta non la posso vedere
Yara to the rescue! Ramsey taglierà il pipo anche a lei?
Arya e il Mastino, killers on the road
Melisandre in modalità I told you so
Davos: manuale di navigazione 1.1. Stannis vs WW!
Spadone is back, ma Cersei è delusa, la mano buona per il fisting se n'è andata
Soveeeetis, mio mini draaaago! Mhysa!

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S03E10 - "Mhysa"  (Letto 45832 volte)

franco bash

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S03E10 - "Mhysa"
« Risposta #210 il: 11 June 2013, 02:25:45 »
Puntata fantastica che chiude in maniera ottima questa stagione perfetta. :sparta:
Ora rosico perchè si dovrà aspettare anno prossimo per la 4° season,minchia che scimmia!!! :sparta:

Armilio

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #211 il: 11 June 2013, 02:44:22 »
Puntata da 6,5-7

La parte di Ramsey "bolton" Snow ha abbastanza rotto. C'hanno voluto mettere un torturatore folle, perché giusto quello mancava alla serie, ma mò basta, che noia. Ovviamente il personaggio serve alla serie, per capire: a) le reazioni dei Greyjoy b) chi ha raso al suolo Grande inverno, però non serviva perdere tutto questo tempo dietro di lui.

Finalmente viene dato un certo risalto al nord e alla barriera, e questa è forse la parte più importante della puntata.

Lo spezzone di Arya fantastico, sopratutto grazie ad un'ottima interpretazione.

Solito concilio ristretto e solite dinamiche: divertenti, accattivanti, ma oramai utili solo a dire che certe dinamiche negative all'interno della famiglia Lannister si stanno aggravando.

Il finale con la Dragonessa...meh. Ma c'era proprio bisogno? ok che è una paladina della libertà, ma stanno esagerando nel marcare questo suo tratto da eroina.
I am/was addicted: Battlestar Galactica, South Park, Game of Thrones, The Wire
Ho amato: Lost, Six Feet Under, Breaking Bad, Black Mirror, Dexter (s1-4), Firefly, Rome, Boris, Boardwalk Empire.
Sto seguendo: Black Mirror, South Park, Vikings, Better call Saul, Gomorra.
Sto recuperando:  Bojack Horseman, Mr. Robot.
Ho abbandonato:  Dexter (s5), Helix (e2), Caprica(e2), True Detective (e3), House of Cards, The Americans, Homeland.
Un giorno riprenderò:Game of Thrones, House of Cards.
Un giorno inizierò: Hannibal, Westworld, Narcos.

Ambro

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #212 il: 11 June 2013, 02:53:09 »
Buona puntata ma la 9 era decisamente ad un altro livello! :aka: :aka: Non mi ha dato l'idea di una season finale.

Siccome sto seriamente pensando di continuare la serie leggendo i libri avrei bisogno di alcune informazioni:
1. Quest'ultima stagione dove si colloca rispetto ai libri? Una stagione = un libro, e quindi siamo alla fine del 3°?
2. Se iniziassi a leggere i libri da dove finisce questa stagione riuscirei a capire tutto o alcune cose significative sono state tralasciate/aggiunte/modificate?

Grazie!  :ciao:

Charmedpeppe

• Abed Nadir
  • You can't take a picture of this,it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #213 il: 11 June 2013, 02:53:53 »
Detrattori della kahleesi sto prendendo nota dei vostri nomi e informerò presto Jaquen H' ghar quindi fate attenzione nei prossimi giorni....
(clicca per mostrare/nascondere)

Scherzi a parte sarò uno dei pochi(ma forse no) ad aver trovato l'ultima scena davvero bella.Sinceramente dopo lo scorso episodio in cui il mio povero cuore è stato strapazzato come Joeffrey strapazzerebbe le donnine allegre che lo zio gentilmente gli dona, ci sta.O almeno per me eh,sia chiaro.Ci sta un po' di pace,equilibrio,benevolenza,cose che vanno per il verso giusto.Poi non sono d'accordo con chi dice che  Dany sia un personaggio stereotipato,voler fare le cose per bene e senza macchia significa essere stereotipati?Che poi manco fosse un personaggio da fiaba,le sue rogne le ha avute,di cosacce ne ha fatte anche lei,non mi pare proprio sia una figlia dei fiori  :XD:

Per quanto riguarda il resto dell'episodio,l'inizio è stata devastante,veder Arya prendere coscienza dell'accaduto è stato davvero triste per non parlare del King in the North con la testa da metalupo,Frey e Bolton per me hanno superato Joeffrey nella classifica  personale delle persone che devono subire la morte più atroce.Il topone bianco e lo sforna psycho in parole povere devono schiattà  il prima possbile perché non mi posso trovare ad imprecare ogni qualvolta che vedo Bolton on screen,ma posso solo immaginare quanto Martin ci voglia far patire...

Ammazza Stannis che uomo di polso,non si fa proprio influenzare né cambia opinione come l'accumularsi dei titoli della kahleesi ossia alla velocità della luce,che re,che uomo  :interello:
(clicca per mostrare/nascondere)

Ser Davos invece acquista sempre più punti.

Curioso di vedere Cersei alle prese con Brienne,ci sarà da ridere.

Nel complesso posso asserire che dopo questa stagione GOT rientra sicuramente tra le serie che preferisco,l'ho sempre seguita con piacere e interesse ma ora mi sono proprio appassionato,voglio la prossima stagione :T_T:
« Ultima modifica: 11 June 2013, 02:56:47 da Charmedpeppe »
Well...I learned a long time ago to not get all my satisfaction from this job.
That's bullshit!!

I'm not stupid.I speak Italian.

Just remember...If you look in the face of evil,evil's gonna look right back at you.

Yes...All men must die but we are not men.

pacchi

• Clara Oswald
  • 1N0M155
    • Mostra profilo
« Risposta #214 il: 11 June 2013, 06:55:42 »
a me sinceramente non è che sia piaciuta così tanto non è una puntata da season finale...

nessun tipo di cliffhanger... Danaeris la città l'aveva conquistata l'altra puntata e non mi sembrava il caso di farci tutta sta tiritera perchè lei non è una dominatrice ma la balia di tutti etc...

boh non saprei esprimere un giudizio la serie è sempre bella, ma questa puntata è stata un po' sottotono...

torna Jamie e vediamo che succede... no torna punto e basta... boh.... la vecchia stabgione finisce con l'armata di Estranei che arriva... e in questa stagione se ne fregano tutti... solo il povero Tarly (che non mi rendo bene conto del come si possa essere salvato dall'armata, ci tengo a dire che io i libri non li ho letti, ci sarà un motivo plausibile) prova in qualche modo ad avvisare qualcuno...

comunque tutte le volte mentre scrivo mi vengono in mente mille cazzate che si potevano fare meglio... ma questosono io lo faccio per tutte le serie tv...

ripeto serie nel complesso ottima (STAMPO HBO  :riot:) ma puntata decisamente fiacca...
Nulla è reale....Tutto è ricordo... cit. Vanzen & Pacchi

Abelardo

• la comare Quartetto Infernale [Knot-Tattoo-BDSM]
  • Alicia Florrick
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
« Risposta #215 il: 11 June 2013, 08:04:46 »
però la faccia del mastino quando arya gli ciula il pugnale è priceless  :XD:
ottime le interpretazioni dei vari attori
 :zizi:
abbiamo visto gettare le basi per la shit storm dell'anno prossimo, giacchè i guardiani della notte hanno avvisato 44 tra lord e cavalieri che the winter is coming, sul serio sto giro :pirurì:

Il commento dell'abemarito si riduce a un:ma quando arriva dany :love: :XD:
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/
ChrisZac da qualche parte nel forum : Abelardo finirà all'inferno, per questo.

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizzetto

andrea500

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #216 il: 11 June 2013, 08:35:01 »
Notevole delusione, il finale  di stagione piu' brutto dei tre ed anche di tanti altri di altre serie, la scena di robb potevano bypassarla, ma il cattivo gusto dei giorni d'oggi raggiunge anche di peggio, chiaramente arja doveva incontrare quattro sfigati che si vantano dei loro sfregi cosi' per dare un contentino ai telespettatori orfani di robb. Per il rsto una noia continua, i soliti bla blla, le solite cazzate autogiustificative di twin e della gran mignottona di cersei. Quanto avranno pagato l'attore di hodor per ripetere solo o quasi il suo nome? Non parliamo della regina dei draghi, che e' uno dei personaggi piu' intriganti, che si getta tra la folla dove una semplice spia la poteva accoltellare con grande facilita' ,  chiaramente non e' una stark e quindi l'autore non infierisce(che monotono) e vi raccomando gli scherni di gazza/frey , patetico, e stannis sempre dubbioso con il cavaliere della cipolla e bastano quattro righe per convincerlo a cambiare idea a lui e sopratutto a melissandre :?$%&:

Ariuna

• Abed Nadir
  • NERD POWER!
    • Mostra profilo
« Risposta #217 il: 11 June 2013, 08:55:13 »

Siccome sto seriamente pensando di continuare la serie leggendo i libri avrei bisogno di alcune informazioni:
1. Quest'ultima stagione dove si colloca rispetto ai libri? Una stagione = un libro, e quindi siamo alla fine del 3°?
2. Se iniziassi a leggere i libri da dove finisce questa stagione riuscirei a capire tutto o alcune cose significative sono state tralasciate/aggiunte/modificate?

Grazie!  :ciao:

In questa discussione trovi tutte le informazioni.  :ciao:

http://www.italiansubs.net/forum/game-of-thrones/prima-i-libri-o-la-serie/180/
Così tante serie e così poco tempo

pepato

• The Todd
  • Life in the eye
    • Mostra profilo
« Risposta #218 il: 11 June 2013, 09:14:39 »
Puntata secondo me bellissima, anche se poco "estrema" per un finale di stagione - ma in fondo anche le altre due stagioni avevano avuto il culmine di spettacolo ed emozioni nella 9 e poi una decompressione nell'ultima.
Qui era tutto belissimo: la violenza e la malvagità della puntata precedente sono state stemperate da tenerezza e speranza da parte di tutti.
Sansa che riesce a ritrovare la sua spensieratezza infantile provando a mettersi a livello di Tyrion.
Arya che per la seconda volta viene portata via di peso dall'esecuzione di un suo parente, e inizia a trovare la sua strada.
Sam che trova il suo posto accanto a Maister Aemon, ritornando a casa.
Bran che suggerisce che i torti di Frey verranno sempre riparati.
Davos che salva Gendry.
Jon e Ygritte innamorati.
Persino Yara che parte a recuperare il fratello!
Danaerys che trionfa come regina buona sugli schiavi liberati (sì, anche se il crowdsurfing era un po' pacchiano).
Ma soprattutto, da dieci e lode, la scena del ritorno di Jamie. Lo sguardo dei due attori dice tutto, le emozioni che si rompono nella gola di Cersei e un'intera stagione di separazione colmata in UNA INQUADRATURA: attori da dieci e lode.

Anche se il ritmo era lento, l'ho trovata piena di emozioni, emozioni positive. Un giusto contraltare alla pur bellissima puntata precedente.

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
« Risposta #219 il: 11 June 2013, 09:36:59 »
....la violenza e la malvagità della puntata precedente sono state stemperate da tenerezza e speranza da parte di tutti....

si si ti capisco, arya e il suo primo omicidio... il mastino che la protegge che teneri...
 :hug:
(si scherza non te la prendere)

MidKnight

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #220 il: 11 June 2013, 09:39:56 »
si si ti capisco, arya e il suo primo omicidio...

(Secondo, in realtà.)

benzo24

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #221 il: 11 June 2013, 10:04:39 »
Theon è proprio il più sfigato della serie. Ora invece di ritirarsi, la sorella va a fare una missione veramente stupida, mentre il padre ormai ha le ore contate, visto che Stannis ha già lanciato la maledizione. Proprio stupidi questi Greyjoy.
« Ultima modifica: 11 June 2013, 10:06:13 da benzo24 »

Jevall

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #222 il: 11 June 2013, 10:09:47 »
A parte il fatto che Balon Greyjoy non sa della maledizione (se così la possiam chiamare), se tuo fratello fosse imprigionato da qualche parte e sottoposto a torture te ne fregheresti allegramente?!? Non è che possiamo guardare tutti gli avvenimenti in funzione di un tornaconto personale (dominio, potere, denaro ecc).

Mah!

jakopelosh

• TomTom | Proud #Mammutspamm'amamm't | jakopeluche | Vende il culo | Membro onorario del Team Bartezzaghi
  • *
  • But you can call me jako, or jack.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: x>215
« Risposta #223 il: 11 June 2013, 10:26:05 »
Come al solito in GoT il season finale si rivela peggiore della puntata precedente.
E devo dire che questa è stata una delle puntate più brutte di questa stagione, ragion per cui ho votato 7 (che per altre serie sarebbe il massimo a cui aspirare, btw  :huhu:)

Si salvano Robbo Grigio  :XD: (anche se è stata fatta con un pò di piedi quell'immagine e imho dovevano metterci più enfasi nel sottolinearla), Sansa e gli scherzoni: un bel facepalm per lei e le interazioni Arya vs Mastino...si veda la di lui faccia quando si accorge che lei gli ha rubato il pugnale  :asd: Ma anche lei nella scena in cui fa fuori il Frey caccia un'interpretazione degna di nota.

E poi, da fan e tifoso di Daenerys, posso dire che la scena finale è stata un po' (tanto) una delusione  -.-' Anche perchè un finale di stagione mi aspetto che finisca con un cliffhanger, non con una scena di festa con tanto di trasporto modalità concerto...tristezza!
Tanto per dire, un cliff con il massacro del matrimonio della puntata precedente avrebbe creato un hype per la prossima stagione che avrebbe fatto impennare gli ascolti per la premiere della S4. Un finale come questo, per quanto uno possa essere innamorato di Daeny (presente  :love:) rischia di far calare la tensione nell'attesa della prossima stagione.

Però vabbè, hanno deciso di fare così e tant'è! Io la prossima stagione la aspetto comunque abbomba!
Serie come questa ce ne sono poche, peccato sia già finita la stagione  :nu:

All'anno prossimo!

vincevince1989

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #224 il: 11 June 2013, 10:29:39 »
Dai ma che si sono fumati gli autori quando hanno scritto la scena di Daenerys. Patetica, un basso di questo tipo da GoT non me l'aspettavo proprio.

Per il resto la puntata non mi è dispiaciuta: il ritmo rallenta come è giusto che sia, si ritorna ad una situazione di pseudotranquillità in vista di un prevedibile ribaltone nella prossima stagione.

La scena di Robb decapitato con la testa del metalupo è una delle cose più cattive che sia mai stata mostrata e la cattiveria raddoppia facendo riprendere la povera Arya proprio per fargliela vedere.  :bYe: Però tutto ciò scatena finalmente il killer instinct  :gogo:

Prevedo scintille tra i Lannister.

Edit Abelardo: per cortesial, leggiamo il regolamento di sezione

Saranno 10 mesi infiniti.
« Ultima modifica: 11 June 2013, 11:03:34 da Abelardo »