Parto dalla fine. Dany e gli Immacolati sembravano fossero in posa per una foto nell'utima scena. Ci mancava solo il Cheeeese! XD
A parte gli scherzi, la storia di Dany in questa stagione è l'unica che, secondo me, si è "retta" bene su se stessa. Certo se in ogni stagione si conquista un nuovo titolo, prima di arrivare a Westeros c'avrà cosi tanti titoli che solo per introdurla fanno notte XD.
Ma solo a me poi sull'ultima scena sembrava ci fosse la canzone di madre natura di Ciao Darwin? XD (oltre l'effetto Lady Diana/Madre Teresa?)
Per il resto, tutte le scene post massacro alle Torri Gemelle sono state una sofferenza tremenda. Voglio solo dimenticare. Anzi no. Voglio Vendetta. TREMENDA vendetta. Ho goduto come un pazzo quando Arya si è sfogata su uno sporco frey. Ne voglio di più!
Ah, a tal proposito, l'accoppiata con il Mastino la vedo proprio bene. Forse, la storia di Arya potrebbe diventare finalmente interessante. Diciamo la verità, le sue scene sono state di una palla esagerata quest'anno. E' stata solo ed unicamente spettatrice.
E poi c'e' Tywin Lannister. Uno può disprezzare il traditore del nord, il bastardo che deve morire tra atroci sofferenze (anche noto come Lord Frey), perchè non sono altro che... iene. Idioti, avidi solo di potere. Ma, nonostante tutto, non puoi non "rispettare" un pò Lord Lannister. E' di fatti lui il vero re di Westeros ora. Non ci sono cazzi XD.
Nonostante tutto, non puoi non dispiacerti anche per Sansa. Il suo essere cosi bambina fa cosi tanto tenerezza, che non puoi non condividere il suo dolore di aver perso fratello e madre in un colpo solo. Peccato che tutto ciò abbia rovinato quel poco di "intesa" che stava nascendo con Tyrion.
Poi ti arriva Jeoffrey che le vuole regalare la testa del fratello e ti scoppiano i cosidetti. Cersei deve averlo fatto cadere più volte da neonato. Mi meraviglio che non scoppi per le troppe idiozie che contiene in corpo.
Devo dire che ho apprezzato anche l'addio tra Jon ed Ygritte. Questo è un giusto "finale" per loro, temevo si chiudesse con l'episodio passato. Questa per me è stata la stagione in cui ho rivalutato l'attore di Jon. Da quando ha scongelato la faccia, lo trovo più adatto alla parte.
Insomma è stato un buon episodio in preparazione della prossima stagione e in chiusura di questa.
Volendo fare però un commento breve su tutta la terza stagione, devo dire che quest'anno, a mio parere, molte cose sono state gestite male. Potevano fare decisamente meglio e, invece, a fine stagione mi ritrovo a salvare solo l'arco narrativo di Daenerys, un pò di quella di Jon, e i momenti Jaimie-Brienne.
Per il resto si è tirato avanti. Persino per quanto riguarda Robb. A conti fatti, non ha fatto praticamente nulla quest'anno.. il che ha contribuito anche all'impatto emotivo sulla sua morte. Lo stesso vale per gli altri Stark: Bran, Arya e Sansa.
Persino Tyrion è stato messo, praticamente, in panchina... a causa del padre. Ma vabbè...
Con questo non voglio dire che è stata una brutta stagione, la qualità di questa serie rimane ancora alta dopotutto. Ma, spero, che l'anno prossimo si diano una scossa e sappiano gestire un pò meglio i singoli episodi. Tutto qua.
P.S. La scena con la testa di WindGrey cucita sul corpo di Robb preferivo non vederla. Grazie.